Sondaggio

confermarlo?

si
21 (33.9%)
no
41 (66.1%)

Totale votanti: 57

Autore Topic: reja  (Letto 38395 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #200 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:30:50 »
quando leggo che gasperini è bravo mi viene da ridere: mai visto un allenatore più presuntuoso appena arrivato all'inter.


Al Genoa ha fatto benissimo per 5 anni. Mettendo in campo una squadra che, oltre a tanti punti, faceva anche un bel calcio. Ricordo che qualche anno fa gli fu scippata la Champions per un paio di gol buonissimi annullati a Milito. Poi, secondo me, l'Inter non fa testo. Là lo decidono i giocatori quando esonerare il tecnico.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #201 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:31:46 »
ecco, fermati qua perchè i tuoi discorsi sono logici quanto la tenuta della linea a 4 da parte di kjaer  ;D.
nella prima riga scrivi che a bocce ferme 4 squadre sono superiori a te.
nella seconda linea ometti di scrivere che inter e napoli sono dietro di te perchè sono state battute dalla lazio di reja.
in sintesi sei arrivato al 4o posto, ti lamenti pure, ma per te "milan, inter, juve, napoili sono superiori sulla carta alla lazio".

luca, credimi: stai scrivendo una cosa semplicemente assurda e grottesca.
un abbraccio  ;)

Ne sono convintissimo di quello che scrivo,e non pretendo di essere uno che ci capisce di calcio.
Vedo il calcio a modo mio,avendolo giocato e segutio per tanti anni.

Gli allenatori per me si scelgono per due motivi :

1) Il gioco. E in questo Reja e' nulla in fase di possesso palla,si basa su azioni individuali e fraseggi che vengono costruiti istintivamente dai giocatori in campo

2) I risultati. E questo e' il caso di Reja,con l'eccezione di quest'anno,dove aveva una squadra piu forte facendo un campionato peggiore di quello dell' anno scorso.
    Poi se e' arrivato quarto con meno punti non m'interessa,perche non ha equiparato l'anno prima appunto.

E ci sono errori tecnici evidenti,ad esempio : Il fatto di incaponirisi con le due punte dopo il derby ed  ogni volta era una sveglia (non ho una gran memoria ma ricordo parma e novara)
                                                                       quando poteva benissimo provare Alfaro alto a sinistra che per caratteristiche sia che per me che per Dias lo poteva fare benissimo.
                                                                      Non provare Hernanes mezz'ala (con Mauri trequartista) quando precedentemente ha detto che lo poteva fare(basta che vai su internet e trovi
                                                                      le dichiarazioni). La gestione di alcuni giocatori,spremendoli troppo,usando il turn-over meglio saremmo arrivati alla fine diversemente per me.

Poi sono uno che pensa che l'allenatore conti il 20% non di piu',ma secondo me ci sono buoni motivi per cambiare il Mister.
Come ce ne possono essere per confermarlo se la societa' credere che i sostituti non siano all'altezza.

E' inutile diriti che sono mie considerazioni personali,condivise anche da altri,ma personali.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #202 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:34:29 »

Al Genoa ha fatto benissimo per 5 anni. Mettendo in campo una squadra che, oltre a tanti punti, faceva anche un bel calcio. Ricordo che qualche anno fa gli fu scippata la Champions per un paio di gol buonissimi annullati a Milito. Poi, secondo me, l'Inter non fa testo. Là lo decidono i giocatori quando esonerare il tecnico.

ma non è vero, scusami. se scrivi che ha fatto benissimo per 5 anni hai scarsa memoria.
gasp può vantare un gran campionato di serie b, ma aveva una fuoriserie a disposizione, e poi un bel primo campionato di serie a.
al genoa fu esonerato, poi  e condusse anche un pessimo girone di EL.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #203 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:38:13 »
per dija: quando ho  letto di alfaro in alto a sx ho smesso di leggere  ;D.
dai ... ragazzi: le critiche a reja per lo scarso utilizzo di alfaro. te prego.

a proposito: d'ippo ha deciso che il ragazzo andrà in prestito. quindi vuol dire che non è pronto per la lazio ...

l'appunto (il mio) era sul senso logico del  tuo precedente post, non era su una disquisizione sui movimenti senza palla del gioco di reja .... ribadisco: senso logico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #204 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:39:06 »
a me gasperini non faceva impazzire nemmeno a genova quando andava alla grande. correvano e picchiavano quello sì, e prendevano vagonate di gol. inoltre dipende mani e piedi dalla prolificità della punta centrale (vabbè che pure noi quest'anno...)

EDIT - io prego che alfaro in qualche modo vada in prestito al pescara. lui e zeman sono fatti l'uno per l'altro. ce lo restituirebbe supervalutato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:reja
« Risposta #205 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:40:00 »
perfetto, per carità
ma è la valutazione vagamenta esplorativa, stile indiana jones (scusami il termine, caro mazzola) che ha portato ballardini alla lazio. francamente dalla dirigenza mi aspetterei qualcosa di meglio ... mentre da qualche forumista non mi aspetto un granchè, in tutta sincerità perchè sono dei dischi rotti.

il "proviamovoli prima, poi giudichiamiali" mi ricorda tanto una gesuliata al momento dell'acquisto di vignaroli.
naturalmente quando chiesi al suddetto se conosceva bene la carriera del vigna, a circa 30 anni compiuti, calò un silenzio assordante. anzi un silenzio sociale ...
disquisizioni tecniche ma con tanto retropensiero difensivo.

Supponiamo Mazzarri o Guidolin ?
In teoria vai sul sicuro.
Sono "antipatici" anzichenò ma "bravi" non lo si può negare.
Ma chi ci/ti dà la garanzia che faranno bene pure qui ?
Perchè è quello che cerchiamo.
La "garanzia". Vogliamo qualcosa di "sicuro".
Ma non esiste nel calcio.
Prendi uno dei migliori allenatori del momento, Castagner, per fare un campionato da UEFA e quello non ti fa neanche risalire in A dalla serie B.
Non c'era niente di meglio di Castagner nel 1980. Ma se ti tenevi Lovati era meglio...
Tu compri il miglior centrocampista europeo DJ Mendieta e ti ritrovi Enzo Paolo Turchi. Càpita.
Montella a Catania non era una scommessa ?
Un paio di anni nei Giovanissimi e quindici partite nella roma autogestita.
Eppure ha funzionato. Se sei bravo...


Giglic

Re:reja
« Risposta #206 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:43:19 »
ma non è vero, scusami. se scrivi che ha fatto benissimo per 5 anni hai scarsa memoria.
gasp può vantare un gran campionato di serie b, ma aveva una fuoriserie a disposizione, e poi un bel primo campionato di serie a.
al genoa fu esonerato, poi  e condusse anche un pessimo girone di EL.

Ma per te, esistono allenatori migliori di Reja e prendibili da noi? Perchè se dici di no, è evidente che abbiamo preso un "diamante grezzo" e ne abbiamo tirato fuori, dopo soli 30 anni di carriera, un fenomeno.

(Ovvio che si deve provare, ammi: anche il balla andava provato: la critica è che magari, dopo che hai capito che non funziona, non ci insisti... a meno che tu non avessi già visto lungo sul dramma che avremmo vissuto)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #207 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:43:35 »
ma non è vero, scusami. se scrivi che ha fatto benissimo per 5 anni hai scarsa memoria.
gasp può vantare un gran campionato di serie b, ma aveva una fuoriserie a disposizione, e poi un bel primo campionato di serie a.
al genoa fu esonerato, poi  e condusse anche un pessimo girone di EL.


Beh dire che ha fatto un anno in tutta la carriera mi pare esagerato:



CROTONE
È poi passato alla prima squadra del Crotone, ottenendo una promozione in Serie B nel campionato 2003-2004 e restando per altri due anni in Serie B. Le sue competenze tattiche gli sono valse il ruolo di insegnante presso il corso per allenatori della FIGC.[1]

GENOA
Dal 10 luglio 2006 è allenatore del Genoa, che ha portato alla promozione in Serie A al termine della stagione 2006-2007, venendo riconfermato alla guida del Grifone per la stagione 2007-2008 in Serie A.
Il 4 febbraio 2008 è stato premiato con la Panchina d'argento, importante premio a livello nazionale in cui gli allenatori votano un collega che ha saputo distinguersi in maniera particolare nel corso della stagione precedente in Serie B.
Nella seguente stagione 2008-2009 resta alla guida del Genoa anche grazie al raggiungimento degli obiettivi prefissati con la società nel precedente campionato.
Il 7 dicembre 2008 riporta il Genoa alla vittoria nel Derby della Lanterna dopo sette anni ed il 3 maggio 2009 si ripete, vincendo anche la partita di ritorno grazie ad una tripletta di Diego Milito. Al termine di quella stagione il Genoa raggiungerà il quarto posto in campionato a pari punti con la Fiorentina, che si qualifica alla Champions League in virtù degli scontri diretti favorevoli; il Genoa quindi si qualificò per l'Europa League.
Il 28 novembre 2009 vince con il Genoa il terzo derby consecutivo contro la Sampdoria, diventando il primo allenatore a riuscire in questa impresa.[2] In quella stagione (2009-2010) la squadra rossoblù uscì dalla competizione europea nella fase a gironi; in campionato invece chiuse al nono posto.
L'8 novembre 2010 (dopo 10 giornate e 11 punti in classifica) viene esonerato dalla panchina del Genoa e sostituito da Davide Ballardini.[3]
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

zorba

Re:reja
« Risposta #208 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:45:50 »
A 4/5 giornate dalla fine incontri Novara e Lecce.
Fai 1 punto su sei possibili.

Se stai lottando per lo scudetto lo perdi.
Se stai lottando per non retrocedere retrocedi.
Se sei in lotta per la CL...vai in EL.

Non c'è molto altro da dire. Funziona così.

Ogni allenatore è una "scommessa".
Compresi Guardiola e Mourinho.
Ogni allenatore ha un fallimento sul suo CV.
Compresi Gaurdiola e Mourinho.

Reja lo conosciamo e sappiamo cosa "aspettarci" da lui.
Il suo "periodo" alla Lazio è finito, secondo me.
Se non sarà quest'anno cambieremo l'anno prossimo.
Allora tanto vale...

Gasperini ? Zola ? Di Matteo ?
Perchè no ? Sono scommesse ?
Proviamoli prima, poi giudichiamo.
Non possiamo avere "garanzie".
Nel calcio non esistono.

Ottimo Mazzola!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #209 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:47:34 »
Supponiamo Mazzarri o Guidolin ?
In teoria vai sul sicuro.
Sono "antipatici" anzichenò ma "bravi" non lo si può negare.
Ma chi ci/ti dà la garanzia che faranno bene pure qui ?
Perchè è quello che cerchiamo.
La "garanzia". Vogliamo qualcosa di "sicuro".
Ma non esiste nel calcio.
Prendi uno dei migliori allenatori del momento, Castagner, per fare un campionato da UEFA e quello non ti fa neanche risalire in A dalla serie B.
Non c'era niente di meglio di Castagner nel 1980. Ma se ti tenevi Lovati era meglio...
Tu compri il miglior centrocampista europeo DJ Mendieta e ti ritrovi Enzo Paolo Turchi. Càpita.
Montella a Catania non era una scommessa ?
Un paio di anni nei Giovanissimi e quindici partite nella roma autogestita.
Eppure ha funzionato. Se sei bravo...

la domanda: lotito è un presidente innovativo? no.
la lazio è innovativa come filosofia dei giocatori?  no.
ha un gruppo giovane da gestire con un ciclo davanti? no.

è allora, ahimè, mi serve un allenatore scafato e quasi sessantenne. il nome fallo tu ...
di sicuro non capisco come un giovane gestirebbe questa rosa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #210 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:49:36 »
Ma per te, esistono allenatori migliori di Reja e prendibili da noi? Perchè se dici di no, è evidente che abbiamo preso un "diamante grezzo" e ne abbiamo tirato fuori, dopo soli 30 anni di carriera, un fenomeno.

(Ovvio che si deve provare, ammi: anche il balla andava provato: la critica è che magari, dopo che hai capito che non funziona, non ci insisti... a meno che tu non avessi già visto lungo sul dramma che avremmo vissuto)

certo che esistono allenatori sulla carta migliori di reja.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #211 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:50:11 »
mi sfugge qual'è il nesso fra l'età dell'allenatore e quella dei calciatori.
allegri ha vinto lo scudetto al primo anno con una rosa piu vecchia della nostra.

non è che uno siccome è giovane deve essere un rivoluzionario, ste cose lasciamole ai cugini. a me un allenatore senza grilli per la testa che cerchi di far giocare in modo ordinato la squadra mi basta. un donadoni, un pioli. che c'è di innovativo in nomi così? eppure mica sono vecchi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #212 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:51:50 »
mi sfugge qual'è il nesso fra l'età dell'allenatore e quella dei calciatori.
allegri ha vinto lo scudetto al primo anno con una rosa piu vecchia della nostra.


verissimo. ma c'erano elementi rivoluzionari come ibra e il boa che non c'erano l'anno prima: semplicement decisivi.
se porti antonio conte alla lazio e gli mette matuzalem in mano che succede?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

reja
« Risposta #213 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:53:41 »
certo che esistono allenatori sulla carta migliori di reja.

E chi?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #214 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:54:37 »

se porti antonio conte alla lazio e gli mette matuzalem in mano che succede?
je ricascano i capelli?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #215 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:56:05 »
questo perchè conte è uno che vuole mezzali che corrono. matuzalem potrebbe solo giocare centrale (non è che pirlo corra di piu).

ma conte non gioca così perchè è "giovane" gioca così perchè è conte. se hai una rosa diversa (e non puoi/vuoi rivoluzionarla) prendi un allenatore diverso. voglio dire qua si parla in continuazione di dimatteo. dimatteo è giovane e porca miseria gioca il calcio piu tradizionalista che c'è (perlomeno ora, non ho visto mai il suo WBA). pare trapattoni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #216 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:57:14 »
per giglic: ma a me non interessano i nomi, non partecipo a questo contest, nè tanto meno mi appassiona troppo ...
mi godo ancora i risultati pieni centrati: 2 partecipazioni alla EL su due tentativi.

per il futuro: a me interessa che dietro ci sia la capacità di progettare da parte della società.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #217 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:58:06 »
per dija: quando ho  letto di alfaro in alto a sx ho smesso di leggere  ;D.
dai ... ragazzi: le critiche a reja per lo scarso utilizzo di alfaro. te prego.

a proposito: d'ippo ha deciso che il ragazzo andrà in prestito. quindi vuol dire che non è pronto per la lazio ...

l'appunto (il mio) era sul senso logico del  tuo precedente post, non era su una disquisizione sui movimenti senza palla del gioco di reja .... ribadisco: senso logico.

Si si ok per te il discorso di Alfaro e' assurdo per me non lo e'. Dato che hai dato via Cisse' e Sculli per Candreva e Alfaro.

Comunque andare a evidenziare tutto il mio discorso per una piccola riga di Alfaro,mi sembra un po' riduttivo,non trovi ?
Il fatto che sia passto dal post precendeteal gioco di Reja,e' solo per dirti che per ce' piu di un motivi che non venga confermato.

Non prendiamo solo quello che ci fa piu comodo dei post altrui,senno diventa un c'ho ragione io no c'hai ragione tu.
Invece la discussione deve essere cotrutiva,cosi per arrivare a capire meglio tutti noi i vari punti di vista.
Per farne poi un risultato.
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

reja
« Risposta #218 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:59:57 »
per giglic: ma a me non interessano i nomi, non partecipo a questo contest, nè tanto meno mi appassiona troppo ...
mi godo ancora i risultati pieni centrati: 2 partecipazioni alla EL su due tentativi.

per il futuro: a me interessa che dietro ci sia la capacità di progettare da parte della società.

Ed alla stessa maniera io ti dico che oltre a godermi le partecipazioni "maledette" (CIT allenatore ed un tifoso)  mi arrabbio per due cl mancate. I nomi ovvio che puoi non farli, ma a questo punto non criticare chiunque venga o venga proposto :-)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #219 : Giovedì 17 Maggio 2012, 16:02:08 »
per giglic: ma a me non interessano i nomi, non partecipo a questo contest, nè tanto meno mi appassiona troppo ...
mi godo ancora i risultati pieni centrati: 2 partecipazioni alla EL su due tentativi.

per il futuro: a me interessa che dietro ci sia la capacità di progettare da parte della società.

a me m´era sembrato di si   :o

 ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”