Autore Topic: Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma  (Letto 2115 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« : Sabato 12 Maggio 2012, 14:04:40 »
La settimana prossima aumenteranno i biglietti a Roma.
Si passa da 1 euro attuale a 1,50, in linea con milano e altre città europee.
L'aumento a parer mio è troppo corposo, ben il 50% in più. Inoltre avrebbero potuto aprire prima la metro C, almeno l'aumento sarebbe stato più "digeribile".

Che ne pensate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #1 : Sabato 12 Maggio 2012, 14:16:58 »
Era nell'aria da tempo, anzi che hanno atteso così tanto.

Comunque il livello qualitativo dei mezzi pubblici, specie in periferia, è da 3 euro a persona. Ovviamente che deve dare la Metrebus a chi viaggia, e non il contrario!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #2 : Sabato 12 Maggio 2012, 14:32:23 »
Era nell'aria da tempo, anzi che hanno atteso così tanto.

Comunque il livello qualitativo dei mezzi pubblici, specie in periferia, è da 3 euro a persona. Ovviamente che deve dare la Metrebus a chi viaggia, e non il contrario!!!

Ricordo anni fà che venni a roma con gruppo di amici-clienti, prendemmo l'autobus ed eravamo come sardine in latta...mia moglie mi diceva di timbrare i biglietti che avevamo comprato al bar, io nell'impossibilità fisica di muovermi gli dissi a un vicino mio (diciamo che eravamo siamesi più che vicini...) se viene il controllore lo prendo a schiaffi...

Un autentico 3 mondo.

Giglic

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #3 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:19:07 »
Ricordo anni fà che venni a roma con gruppo di amici-clienti, prendemmo l'autobus ed eravamo come sardine in latta...mia moglie mi diceva di timbrare i biglietti che avevamo comprato al bar, io nell'impossibilità fisica di muovermi gli dissi a un vicino mio (diciamo che eravamo siamesi più che vicini...) se viene il controllore lo prendo a schiaffi...

Un autentico 3 mondo.

Pomà, ma 'na volta che dici sia giusto pagare per un servizio pubblico mai?

(Da 1 euro a 1,5? Strano, in questi 4 anni a Roma si sono viste solo cose buone...)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #4 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:25:31 »
Guarda Ce' se questi soldi in più servissero a ripristinare il bigliettaio sui mezzi glielo do molto volentieri.
Sarebbe interessante sapere con l'adozione dei tornelli quanto sono aumentati i biglietti emessi per la metro..
Per me è un grosso autogol fare l'aumento prima di aprire la metro nuova. Visto inoltre che recentemente è stato annunciato un ulteriore ritardo della consegna dei cantieri..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #5 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:28:40 »
Guarda Ce' se questi soldi in più servissero a ripristinare il bigliettaio sui mezzi glielo do molto volentieri.
Sarebbe interessante sapere con l'adozione dei tornelli quanto sono aumentati i biglietti emessi per la metro..
Per me è un grosso autogol fare l'aumento prima di aprire la metro nuova. Visto inoltre che recentemente è stato annunciato un ulteriore ritardo della consegna dei cantieri..

Ma Paolo, il biglietto lo paghi perchè è giusto farlo o perchè c'è il bigliettaio? Perchè il guaio è tutto li, eh...
Sull'aumento: il 50% è semplicemente scandaloso. COntando anche che dal punto di vista dell'immagine sa di mazzetta per gli amici assunti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #6 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:32:54 »
Ma Paolo, il biglietto lo paghi perchè è giusto farlo o perchè c'è il bigliettaio? Perchè il guaio è tutto li, eh...
Sull'aumento: il 50% è semplicemente scandaloso. COntando anche che dal punto di vista dell'immagine sa di mazzetta per gli amici assunti.

Io lo pago perchè è giusto pagarlo.
Ma se la tua soluzione è aumentare del 50% il biglietto a quelli che lo pagano per rientrare dei soldi di chi non lo paga mi sa tanto di presa per il culo.
Ad oggi è una bestiemma paragonare il trasporto pubblico di milano a quello di roma.
Perchè pagare dalla settimana prossima il 50% in più per usufruire del medesimo servizio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #7 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:35:19 »
perlomeno manteranno gli abbonamenti mensili allo stesso prezzo o aumentano anche quelli?

comunque si tratta di aumenti giustificati semplicemente dalla necessità di AleDANNO di fare cassa.

A milano è quasi un anno che hanno aumentato i prezzi del 50%.

Non ho visto nessun miglioramento nè qualitativo, nè tantomeno a livello generale all' interno della città. Sempre tutto uguale...tranne il portafoglio del comune. Quello è più gonfio.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #8 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:41:11 »
Mi sembra giusto, il servizio offerto è ottimo ed efficiente. Non capisco queste lamentele.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Giglic

Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #9 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:43:12 »
Mi sembra giusto, il servizio offerto è ottimo ed efficiente. Non capisco queste lamentele.
Eh? Metticela una faccina...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #10 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:48:13 »
perlomeno manteranno gli abbonamenti mensili allo stesso prezzo o aumentano anche quelli?


se il biglietto aumenta del 50% l'abbonamento aumenterà almeno del 20-30%.

equiparare Roma a Milano e ad altre capitali europee è cosa buona e giusta, ma non cominciando dalle tariffe ma dal servizio.
oppure dalle tariffe cominciando a potenziare il servizio.

ma credo che saremo equiparati esclusivamente per quanto riguarda il costo..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #11 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:50:53 »
perlomeno manteranno gli abbonamenti mensili allo stesso prezzo o aumentano anche quelli?

comunque si tratta di aumenti giustificati semplicemente dalla necessità di AleDANNO di fare cassa.

A milano è quasi un anno che hanno aumentato i prezzi del 50%.

Non ho visto nessun miglioramento nè qualitativo, nè tantomeno a livello generale all' interno della città. Sempre tutto uguale...tranne il portafoglio del comune. Quello è più gonfio.

GLI AUMENTI:

ABBONAMENTO ORDINARIO ANNUALE da 230 a 250 euro

ABBONAMENTO MENSILE NON NOMINATIVO da 46 a 53 euro

ABBONAMENTO MENSILE ORDINARIO da 30 a 35 euro

CARTA SETTIMANALE ATAC da 16 a 24 euro

BIGLIETTO ATAC (validità 3 giorni)  da 11 a 16,50 euro

BIGLIETTO ATAC GIORNALIERO da 4 a 6 euro

BIGLIETTO ATAC (validità 100 minuti) da 1 a 1,50 euro

METREBUS LAZIO GIORNALIERO (spostamento tra 7 zone) da 10,50 a 14 euro

METREBUS LAZIO GIORNALIERO (spostamento tra due zone) da 4.50 a 6 euro

METREBUS LAZIO MENSILE (spostamento tra 7 zone) da 93 euro a 108,50 euro


Praticamente stangati turisti e pendolari..
Inoltre tolto l'abbonamento a 18 euro per anziani e studenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #12 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:51:21 »
Pomà, ma 'na volta che dici sia giusto pagare per un servizio pubblico mai?

(Da 1 euro a 1,5? Strano, in questi 4 anni a Roma si sono viste solo cose buone...)

È giusto pagare un servizio pubblico, ma quale servizio? :D

A madrid (visto che giustificano l'aumento uguale a capitali europee) ci sono 16 linee di metro...qualcuno potrebbe postare la cartina dei trasporti di madrid? A parte la metro ed i treni di corta distanza che si agganciano alle varie linee di metro e comunicano tutti i paesini attorno, hanno la stessa rete con gli autobus...

Boblovati dovrebbe confermare. ;D

paoletto

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #13 : Sabato 12 Maggio 2012, 16:08:47 »
avete preso la metrò a Termini, nell'ultimo anno e mezzo?

in mezzo a tutti quei turisti mi vergogno come un ladro

anzi visto che i ladri solitamente oggigiorno sono tutti in colletti bianchi ed occupano tutte le migliori poltrone, meglio dire che mi vergogno come un appestato

mi fingo straniero anche io in quell'andirivieni di deviazioni per finire sulla banchina della metro A

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #14 : Sabato 12 Maggio 2012, 17:11:05 »
AleDANNO peggio di PisaPIPPA allora.

L' amico dei centri sociali perlomeno ha lasciato l' abbonamento invariato con estensione dell' abbonamento a 17 euro dedicato prima solo agli studenti anche ai lavoratori fino a 26 anni compresi.


paoletto

Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #15 : Sabato 12 Maggio 2012, 18:04:20 »
Invece ad Alemanno le troppe Spedizioni Nazi gl'hanno causato qualche danno in testa

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #16 : Sabato 12 Maggio 2012, 18:19:47 »
Invece ad Alemanno le troppe Spedizioni Nazi gl'hanno causato qualche danno in testa

poverino...le ha subite allora le spedizioni... vuol dire che l' hanno menato se ha danni alla testa... ;D :D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #17 : Sabato 12 Maggio 2012, 19:14:20 »
Il prezzo DEVE (o dovrebbe) essere allineato alla qualità del servizio.

E' vero che in altre capitali europee i biglietti costano di più, ma il servizio, nel rapporto qualità/prezzo è INFINITAMENTE superiore a quello offerto a Roma al prezzo di un euro.

Figuriamoci dopo il rincaro...  :-X
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Giglic

Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #18 : Sabato 12 Maggio 2012, 19:26:01 »
Il prezzo DEVE (o dovrebbe) essere allineato alla qualità del servizio.

E' vero che in altre capitali europee i biglietti costano di più, ma il servizio, nel rapporto qualità/prezzo è INFINITAMENTE superiore a quello offerto a Roma al prezzo di un euro.

Figuriamoci dopo il rincaro...  :-X

100%

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Aumento tariffe Trasporto Pubblico a Roma
« Risposta #19 : Sabato 12 Maggio 2012, 23:54:58 »
tra l'altro il biglietto a tempo che vale 100 minuti O una corsa in metro. che per arrivare a piazza navona e ritorno (35 miuti circa di viaggio tra andata e ritorno) mi costa uguale al giornaliero, dovendo prendere la metro più un autobus (posso risparmiare un biglietto se mi sbrigo a fare la passeggiata a piazza navona e faccio rientrare il viaggio di ritorno in autobus nei 100 minuti).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti