Autore Topic: Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei  (Letto 3428 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #20 : Sabato 12 Maggio 2012, 22:51:35 »
Sono anni che non me ne frega un cavolo dell'Italia, anzi a volte ho tifato serenamente contro (alla grande e gioiosamente) l'Italia di totti e de rossi.

Che Marchetti non sia nei 30 è una discriminazione bella e buona e farà pensare ai giocatori che giocare nella Lazio è quasi uno svantaggio rispetto al poter essere convocati in Nazionale.

Ecco, quindi Prandelli mi offre un'altra occasione per il disinteresse totale.
Mi dispiace per i nostri amici all'estero, ma non mi sento rappresentata.

Forza Germania.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #21 : Sabato 12 Maggio 2012, 22:59:19 »
Meglio così; uno in meno che arriva tardi al ritiro   ;)

Quanto al tifare per l´Italia scusate, ma mi sembra una cosa " da radical chic "; nessuno obbliga a tifare per la propria nazionale, nessuno obbliga a vedere le partite dell´Europeo, ma scegliere un´altra nazionale mi sembra grottesco.
Poi, però, chiaramente, ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #22 : Domenica 13 Maggio 2012, 02:19:56 »
io infatti spero solo che l'italia esca prima possibile (senza tifare nessuna nazionale in particolare), e che prandelli vada a prendere il posto che merita, quello lasciato libero da LE
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Giglic

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #23 : Domenica 13 Maggio 2012, 07:42:55 »
Marchetti ha preso 4 giornate per aver spintonato un arbitro. Questa la scusa. Se a Mauri e Ledesma sono stati preferiti la riserva del Milan ed un quasi retrocesso, il buon Prandelli si ne farà carico.
Ho la sensazione che di questo Europeo non freghi nulla neanche a lui, non vede l'ora di ricominciare ad allenare.

oizaL

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #24 : Domenica 13 Maggio 2012, 08:24:50 »
La Nazionale è finita coi Mondiali del 1986, da lì in poi vanno e giocano gli amici degli amici.


Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #25 : Domenica 13 Maggio 2012, 11:04:12 »
Io penso sia accaduto qualcosa ai mondiali del 2010 in Sudafrica, quando con Marchetti titolare per l'infortunio di Buffon abbiamo fatto un girone osceno e siamo usciti. Qualche scazzo all'interno del gruppo e lui è stato fatto fuori, altrimenti non si spiega: dopo Buffon è il miglior portiere italiano, ha esperienza è integro e ha fatto un campionato sempre ai vertici.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #26 : Domenica 13 Maggio 2012, 14:04:19 »
Spero solo che la Germania esca al primo turno....

Il mio interesse per gli Europei finisce qui.....

geddy

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #27 : Domenica 13 Maggio 2012, 14:13:50 »
Meglio così; uno in meno che arriva tardi al ritiro   ;)

Quanto al tifare per l´Italia scusate, ma mi sembra una cosa " da radical chic "; nessuno obbliga a tifare per la propria nazionale, nessuno obbliga a vedere le partite dell´Europeo, ma scegliere un´altra nazionale mi sembra grottesco.
Poi, però, chiaramente, ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe
Io non tifo altre nazionali per andare contro l'Italia. Le tifo perchè mi restano simpatiche. Irlanda, Scozia, Inghilterra, Messico e quasi tutte le centroamericane, Uruguay. Anche Danimarca e quest'anno sicuramente la Germania perchè ci gioca Klose.
La nazionale italiana invece non non riesce a rimanermi simpatica. FOrse perchè non riesco a concepire l'idea di avere qualcosa in comune coi romanisti.

ThomasDoll

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #28 : Domenica 13 Maggio 2012, 14:47:47 »
Sono un tifoso di calcio che si è formato negli anni settanta, quando siamo stati eliminati ai mondiali 74 non ci ho dormito la notte e ci ho ripensato per anni, quando prendemmo il gol lampo dalla Francia ai mondiali 78 m'è preso un accidente eccetera. Col tempo questo amore per la nazionale è abbastanza appassito, ma non al punto di smettere di valutare il calcio italiano guardando alla nazionale.
Marchetti, Mauri e Ledesma lontani dalla nazionale sanno di ostracismo valcareggiano, altro che storie. Aggiungo che non si può nemmeno credere a un Biava che si avvia a chiudere la carriera senza una presenza in azzurro.
Da quando esistono i forum laziali c'è sempre stata grande discussione intorno al tifare per la nazionale o meno, mi ricordo un gran litigare furibondo ai tempi di Euro 2000 per il fatto che si tentò di contrabbandare tozzy come giocatore decisivo. Da allora in poi ogni discussione si è dipanata sul giallorosso in nazionale, negando finanche l'importanza di avere in squadra due campioni del mondo del 2006. Una specie di manifestazione da sindrome di Stoccolma da cui bisogna uscire, è la nazionale, De Rossi non conta un piffero. La nazionale non è più importante come una volta, è espressione della FIGC di cui siamo parte integrante e integrata, ma tifare contro non ha alcun rapporto con la lazialità, al limite è una particolare forma di snobismo che accetto di buon grado ma non condivido. Farò fatica sicuramente a ricordare data e ora delle gare degli azzurri (altro che mondiali dei bei tempi, quando si contavano le ore), ma davanti alla tv si tifa Italia. Il ricordo laziale più bello, Signori-Norvegia 1-0.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #29 : Domenica 13 Maggio 2012, 15:51:17 »
Io tiferó contro perchè mi fa schifo l'Italia calcistica esattamente come non sopporto la stragrande maggioranza degli italiani. Sono libero di farlo senza ricevere appellativi idioti o no?

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #30 : Domenica 13 Maggio 2012, 16:11:06 »
Non l'ho mai amata abbastanza, a parte in quel lontanissimo Messico 70 e nei mondiali del 1982. Mi rimane piuttosto indifferente perchè molto spesso non rappresenta una vera selezione dei migliori. 

oizaL

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #31 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:33:07 »
Calcio/Nazionale: Prandelli, per convocazioni scelta meritocratica = (ASCA) - Firenze, 14 mag - 'Avevo detto che avrei fatto scelte meritocratiche, sfido chiunque a vedere qui qualche giocatore al posto di Di Natale e Giovinco'. Cosi' Cesare Prandelli, Ct della Nazionale di calcio, replica a chi si e' stupito per le convocazioni in vista degli Europei con esclusioni 'eccellenti'. In particolare, ha spiegato, i 'sei attaccanti sono piu' che sufficienti per come vogliamo giocare noi'. Le decisioni, ha detto il Ct, sono state prese per 'scelta tecnica, abbiamo visionato e letto tutte le prestazioni' e i giocatori che rientrano nella lista 'possono esprimersi al 100% in questo contesto di squadra. Altri non sono stati chiamati per motivo tecnico e non per altri motivi'. afe/sam/rob 141231 MAG 12 NNNN

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #32 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:42:55 »
Io tiferó contro perchè mi fa schifo l'Italia calcistica esattamente come non sopporto la stragrande maggioranza degli italiani. Sono libero di farlo senza ricevere appellativi idioti o no?

non solo liberissimo, ma anche tu, come tutti noi, lo voglia o no, fai parte a pieno titolo di questa stragrande maggioranza. Forse non lo avevi pensato ...   :) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

oizaL

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #33 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:47:53 »
CALCIO: PRANDELLI, MIO FIGLIO IN STAFF? FIGURA PROFESSIONALE VALIDA = Coverciano, 14 mag. - (Adnkronos) - 'Avevamo bisogno di 3 persone, una doveva far parte dello staff tecnico. Chi meglio di mio figlio, che ha lavorato per 3 anni nel mio staff a Firenze?'. Cesare Prandelli, ct della Nazionale, nella conferenza in corso a Coverciano risponde alle domande sulla decisione di inserire suo figlio Niccolo', preparatore, nello staff tecnico azzurro. 'Avevamo bisogno di diverse figure, in particolare una nello staff tecnico e una nello staff medico. Si tratta di persone valide a livello professionale: uno dei due e' mio figlio, potro' passare un mese con lui. Auguro a tutti di poter lavorare con i propri figli se hanno qualita'', dice il ct. (Red-Spr/Zn/Adnkronos) 14-MAG-12 12:44 NNN

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #34 : Lunedì 14 Maggio 2012, 12:53:38 »
l'anno prossimo all'inter... da subentrato.... scommesse?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #35 : Lunedì 14 Maggio 2012, 13:00:37 »
Marchetti avrebbe sicuramente meritato di esserci.
Come vice-Pirlo, anche Ledesma al posto di Cigarini poteva starci, come potevano starci anche questo Candreva e Mauri (almeno nella prima lista).

Meglio così, saranno più riposati e motivati per il prossimo campionato.

Quanto al non tifare per l'Italia, io non ci riesco. Si vede che non siete in contatto quotidiano con i francesi... :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #36 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:27:23 »
L'ultima nazionale per la quale ho tifato è stata quella di Zoff.
Da allora è stato impossibile non gufare
(tradizione che ho inaugurato con sacchidelpattume)
Voglio 11 Scaloni

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #37 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:30:44 »
Con tutte le ragioni del mondo non capisco come si possa non tifare per la propria nazionale.







E ve lo scrive uno che è nato a Rio de Janeiro da genitori Italiani.
Never change the way you are...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #38 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:32:02 »
Io uno tra Osvaldo, Matri e Pazzini lo avrei convocato. Almeno per la prima scrematura.

jumpingjackflash

Re:Lazio unica assente tra le prime nove in classifica: gli Azzurri agli Europei
« Risposta #39 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:45:02 »
Ledesma, Mauri e Marchetti non convocati è uno scandalo da portare in tribunale. Peggio per loro. Io tiferò sempre per la maglia azzurra ma sicuramente in maniera molto blanda