Autore Topic: Michele, resisti!  (Letto 6376 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #20 : Venerdì 11 Maggio 2012, 13:55:24 »
Scrivi alla Lazio Marketing. Mandaci Olympia.



Idea brillante!!!


Sai che risocata per le piccole merde?  ;)
Never change the way you are...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #21 : Venerdì 11 Maggio 2012, 13:57:28 »
Ovviamente, stamane con la maestra ho fatto il diavolo a 4 ed ho minacciato di denunciarla. Stessa persona che un anno fa gli fece fare un disegno natalizio con Gesù bambino con la maglia di totti (e non scherzo).

Peccato tu abbia già preso di petto la maestra. In che senso: ricordo che parecchio tempo fa anche l'amico Skorpius (se non ricordo male) ci presentò un caso simile, solo riferito a quanto avvenuto al suo bambino nella scuola dell'infanzia. Pare che il bimbo, tornato da scuola, si sia messo inspiegabilmente a ripetere frasi derisorie nei confronti della Lazio o incitazioni a favore della xxxx.

Un genio che popola questo forum (a occhio e croce direi Boks XV o Teo) propose questa geniale soluzione: presentarsi dalla maestra per lamentare l'accaduto riferendole che il bambino, improvvisamente, tornato da scuola si era messo a ripetere ossessivamente "roma merda", "romanista topo di fogna", "totti fr..." e così via.

Di fronte al legittimo sgomento e imbarazzo della maestra il genitore avrebbe poi dovuto aggiungere: "Sa com'è, io e mia moglie siamo laziali e laziale sarà anche mio figlio e quindi in teoria la cosa non solo non mi spiace ma anzi mi inorgoglisce. Però lei, cara maestra, capisce bene che questo non è linguaggio consono per un bambino di pochi anni. Quando sarà grande dovrà insultare i romanisti come meritano e anche usando epiteti ben peggiori, ma ora mi sembra un po' prematuro. E poi, mi comprenda, c'è anche la mamma che non è proprio entusiasta che dalla bocca del bambino escano simili insulti. Detto ciò, cara maestra, sono certo che MAI dalla sua bocca sia potuto uscire qualcosa del genere, visto che assumo che in classe di calcio in generale e di Lazio e trigoriese in particolare NON SI PARLI MAI. La prego tuttavia di vigilare in futuro sui compagni di classe di mio figlio, visto che evidentemente da loro lui dovrà aver sentito quegli insulti: io e la madre non ci azzardiamo infatti a usare un simile linguaggio in casa. Anche se, le vorrei confessare, quando avrà sui 14-16 anni io credo che sarà opportuno che lui inizi ad apprendere tutti i classici insulti nei confronti del trigoria, dal classico 'romammerda' all'immancabile evergreen 'eeee oooh, bastardo giallorosso'."

Dopo questa prolusione io vorrei proprio vedere la faccia della maestra. Che, se non è una cretina fatta e finita (per quanto l'episodio di Nostro Signore col numero 10 rende legittimi forti dubbi in merito...) capisce l'antifona.
In ogni caso quanto appena esposto andrebbe pronunciato con calma, senza urlare, ma con espressione folle e un filino cattiva. Giusto per far intendere che un secondo episodio 'sbagliato' non resterebbe impunito...  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #22 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:04:06 »
Tutto ciò rientra in ciò che si definisce bullismo. Per la qual cosa ci sono norme precise e obblighi delle istituzioni. Denunciare va bene. Ma forse anche chiedere al provveditore una circolare che richiami quell'obbligo, spiegando che anche quelle di sti' deficienti è bullismo. O provvedono o partono denunce per omissioni di atti dovuti e richiesta danni.
Sia chiaro che bullismo è definito non solo quello attuato da ragazzi su ragazzi, ma anche da adulti in posizione "dominante", insegnanti, allenatori ecc., nei confronti di un minore.
Un'alternativa è chiedere al provveditore un'inchiesta sull'accaduto, minacciando (o effettuando) un ricorso a Telefono Azzurro, che sul tema del bullismo di questi tempi è abbastanza impegnato.
Questa non solo è una via legalmente inoppugnabile, ma potrebbe aprire un caso, approdando sui media e contribuendo a stroncare il fenomeno.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #23 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:05:21 »
@Michele:

Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

@Trilux:

Vacci giù duro.



Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #24 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:07:48 »
La maestra é passibile di denuncia, l'importante é che non la giudichi Palazzi...

Daje Michele, sei tutti noi!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #25 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:09:42 »
Michè , se ero Miro , te ce accompagnavo io Lunedi a scuola.

Entravamo n'attimo prima della campanella...


 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Michele, resisti!
« Risposta #26 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:12:17 »
Menaje

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #27 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:19:17 »
ma porco totti!

Fateglie male alla maestra e pure al marito
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #28 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:20:18 »
Segnala al ministero della Pubblica Istruzione

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #29 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:23:20 »
Vai Michele non mollare mai!!!!!
Per te, parla dell'accaduto al preside della scuola e preannuncia un'azione legale.

POMATA

Re:Michele, resisti!
« Risposta #30 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:26:29 »
Occhio che non sia bullismo

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #31 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:29:26 »
denunciare la maestra al dirigente scolastico....senza indugio !!!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #32 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:30:56 »
Ovviamente, stamane con la maestra ho fatto il diavolo a 4 ed ho minacciato di denunciarla.

Per curiosità, che t'ha risposto?

POMATA

Re:Michele, resisti!
« Risposta #33 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:34:05 »
Per curiosità, che t'ha risposto?

Stai a rosicà

Boks XV

Re:Michele, resisti!
« Risposta #34 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:39:14 »
fai come ho fatto io, anni fa. (una delle tante volte che ho avuto a che fare con questo genere di problemi...)
vai dalla preside e fai convocare l'insegnante.
pretendi le scuse e, poi, pretendi le scuse al bambino davanti a tutta la classe minacciando che, se non adempiono immediatamente, esci di lì e vai dai carabinieri a sporgere denuncia per violenza psicologica su minore, senza manco passare per il via.

(volendo c'è anche un metodo più diretto però, visto che mi sembri una persona molto civile, direi che questa forma decisamente istituzionale potrebbe andar bene).

jumpingjackflash

Re:Michele, resisti!
« Risposta #35 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:40:01 »
fai come ho fatto io, anni fa. (una delle tante volte che ho avuto a che fare con questo genere di problemi...)
vai dalla preside e fai convocare l'insegnante.
pretendi le scuse e, poi, pretendi le scuse al bambino davanti a tutta la classe minacciando che, se non adempiono immediatamente, esci di lì e vai dai carabinieri a sporgere denuncia per violenza psicologica su minore, senza manco passare per il via.

(volendo c'è anche un metodo più diretto però, visto che mi sembri una persona molto civile, direi che questa forma decisamente istituzionale potrebbe andar bene).
concordo

Giglic

Re:Michele, resisti!
« Risposta #36 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:41:23 »
concordo

Grazie, avete quasi lo stesso Avatar  ;D

Solidarietà massima a Michele. Da oggi sarà ancora di più laziale

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Michele, resisti!
« Risposta #37 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:41:48 »
Mi metto comoda e attendo l'intervento di Boks* 8)

Piccolo Michele, non preoccuparti, dopo questa infanzia NULLA puo' metterti paura  ;)


*ah, mi ha preceduto....

shaolin

Re:Michele, resisti!
« Risposta #38 : Venerdì 11 Maggio 2012, 15:12:19 »
Scrivi alla Lazio Marketing. Mandaci Olympia.
Mandaci Tare ;)

Frusta

Re:Michele, resisti!
« Risposta #39 : Venerdì 11 Maggio 2012, 15:18:32 »
Michele sei un grande. Non hai bisogno di appartenere ad un gruppo per sentirti forte: SEI FORTE DA SOLO!