Autore Topic: BALDINI 11/05/12  (Letto 1107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
BALDINI 11/05/12
« : Venerdì 11 Maggio 2012, 11:11:54 »
"Il progetto però non è fallito, noi vogliamo continuare a fare un certo tipo di calcio, e dalle statistiche della Lega emerge che la Roma è prima nel possesso della palla, e terza dopo Juve e Milan nella supremazia territoriale e passaggi riusciti : questo la dice lunga sulla qualità del gioco. Il fallimento è stato l'andamento altalenante del nostro campionato, ma il tipo di gioco era quello che avremmo voluto dall'inizio".

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Teo

Re:BALDINI 11/05/12
« Risposta #1 : Venerdì 11 Maggio 2012, 11:14:24 »
Immagino sia un volantino fatto ritrovare in un cestino della carta straccia, giusto? Ogni parola di Pupo è un avvertimento a qualcuno, ricordiamocelo sempre.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BALDINI 11/05/12
« Risposta #2 : Venerdì 11 Maggio 2012, 11:15:57 »
Immagino sia un volantino fatto ritrovare in un cestino della carta straccia, giusto? Ogni parola di Pupo è un avvertimento a qualcuno, ricordiamocelo sempre.

In una cabina telefonica.... Hanno pure faticato a trovarne ancora una in giro!!!  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BALDINI 11/05/12
« Risposta #3 : Venerdì 11 Maggio 2012, 11:35:23 »
che uomo...  uomo, mah... 
 ???



rocco tanica

Re:BALDINI 11/05/12
« Risposta #4 : Venerdì 11 Maggio 2012, 13:33:21 »
ROMA - Il puparo il giorno dopo. Luis Enrique ieri ha dato l'addio alla insultoacaso parlando con i suoi giocatori. Pupo, dai microfoni di SkyTg24, racconta gli ultimi travagliati mesi ketchup: "Dopo la partita con la Fiorentina ho avuto un colloquio con Luis Enrique che voleva andare via. Gli ho chiesto io di aspettare perché quello non era il giorno giusto, dopo una sconfitta così pesante. Anche perché tanti, malgrado i risultati sul campo e le numerose critiche, stavano apprezzando il suo operato, compreso noi. Per questo gli abbiamo chiesto di aspettare la fine del campionato per prendere qualsiasi decisione"

CONSUMATO - Il dirigente pezzodimerda rivela che il problema di Luis Enrique è stato soprattutto fisico: "Per gente come lui che vive così visceralmente il suo lavoro i risultati non possono aver avuto un'influenza. Ma il problema vero è stato il logorio: nel corso della stagione ha avuto un dispendio di energie così alto che a un certo punto si è sentito fiaccato e infatti posso già dire che l'anno prossimo non allenerà"

RESPONSABILITA' - "Fino all'ultimo - prosegue l'amico di auricchio - abbiamo provato a trattenerlo ma non c'è stato niente da fare. So di essere anche io il responsabile di questa stagione deludente ma non ho intenzione di dimettermi in un momento così difficile. Mi ero legato a Luis Enrique e a questo progetto che, ci tengo a dirlo, non è fallito. Il tipo di calcio che vogliamo fare si è visto nel corso della stagione e l'idea resta quella. Il grande problema è stato l'altalena di risultati. Il mio futuro? Lunedì ci sarà un Consiglio d'Amministrazione, so che giustamente non sono contenti del mio operato e sono pronto a farmi da parte qualora me lo chiedessero, anche se ho un contratto di quattro anni. So comunque che la società è pronta a fare investimenti per la prossima stagione"

MONTELLA - Il dg glissa su Montella anche se è praticamente certo che il nuovo allenatore della fogna sarà lui: "E' normale che dopo aver saputo dell'addio di Luis Enrique abbiamo cominciato a lavorare sul nuovo allenatore. Montella? Questo non lo so dire".  "Pep Guardiola? Era un sogno, vederlo a Roma è fantascienza".

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:BALDINI 11/05/12
« Risposta #5 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:49:32 »
"Il progetto però non è fallito, noi vogliamo continuare a fare un certo tipo di calcio, e dalle statistiche della Lega emerge che la Roma è prima nel possesso della palla, e terza dopo Juve e Milan nella supremazia territoriale e passaggi riusciti : questo la dice lunga sulla qualità del gioco.

Non credo che Baldini abbia assistito a molte partite della roma.
Io che ne ho viste parecchie posso assicurare che la qualità del gioco é stata scadente, tranne 60' a Bologna e un centinaio di minuti in tutto il resto del campionato.
Mio cognato romanista mi dice che giocano meglio le squadre di Reja.

C'é da dire però che sono molto fazioso perché:

alla fine del p.t. di roma-Catania avevo netta la sensazione di un 50/50 circa di possesso palla, mentre per Premium eravamo 62/38.

non sapevo che fare una melina a ccampo (melina che ti fanno fare gli avversari tra l'altro. prima di pungerti in ripartenza) fosse sinonimo di dominio della partita.

preferisco due lanci due di Pirlo che 20 passaggi RIUSCITI tra Biava e Diakitè nei pressi di Marchetti o tra Gago e Greco nel cerchio di ccampo..


detto questo..c'ha ragione Baldini però. avanti così!!   :band1:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011