Autore Topic: Addio Luis  (Letto 15076 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #60 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:41:38 »
quando uno spogliatoio decide di farti fuori...   e viceversa  (Reja)!   ::)


p.s.: se Carrizo non fa 3-4 parate decenti...   

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #61 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:43:16 »
E' un allenatore di merda, disabita'. E' un cane di allenatore pagato 1,6 milioni netti per sbatterli fuori da tutto.
Se in 11 mesi non capisci che giocando in quel modo co Rosi e Josè Angel perdi significa che sei un mentecatto e pure presuntuoso.
Che a noi stia simpatico è un altro paio di maniche, io cercherò di procurarmi un suo autografo per farlo incorniciare.
Ma leggere di "lavoro straordinario" è ridicolo. Ti fa capire in che realtà virtuale vive la gente, e come mai uno come Berlusconi sia riuscito a durare quasi vent'anni. Ha perso ogni partita di una qualche importanza, ha fatto giocare male la squadra (PERCHE' BASTA CON LA FAVOLETTA CHE GIOCAVANO BENE, IO LE HO VISTE QUASI TUTTE E GIOCAVANO DA PIANGERE, IN MODO DIVERSO DALLA LAZIO DI REJA MA SPESSO ANCHE PEGGIO) e ha abbattuto il capitale tecnico (trovamene uno, a parte Borini, che valga più di quanto valeva 11 mesi fa). Il suo unico vero pregio è la sportività mostrata dopo le partite. Fine. Il resto è fuffa allo stato puro: la provenienza barcellonista, il triathlon, l'ipad, il mental coach, il capello brizzolato e i vestiti giusti. Che ci siano cascati loro è persino ovvio: visto il livello del romanista medio è normale che si sia sentito una merda di fronte a uno che parla due lingue, si veste bene e parla di cultura sportiva. Ma che ci caschi pure qualche laziale è veramente incredibile...

Ma io infatti ammiro l'uomo. Il tecnico ha mostrato tutti i suoi limiti, conditi da una poca duttilità.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #62 : Venerdì 11 Maggio 2012, 14:44:39 »
...Reja - non so come cazzo fa, ma ci riesce - ha il 90% dei giocatori dalla parte sua, compresi molti di quelli che non giocano mai.

Ma non sarà che nel calcio il rapporto fiduciario tra squadra e tecnico abbia un peso maggiore dell'organizzazione tennico-tattica?
...

Aspetto largamente sottovalutato dai più, secondo me.



Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #63 : Venerdì 11 Maggio 2012, 16:20:57 »
In un gioco di ponderazioni, per me conta per il 60% la sintonia squadra-tecnico e per il 40% l'organizzazione a tutti i livelli.
E' un triste convincimento, nel senso che vorrei tanto che il rapporto fosse totalmente invertito. Ma mi sto convincendo che non sia così.
Concordo.

Vai e metti il tuo insegnamento, abbiamo bisogno di te  :D :-*
Eh, ma poi diventa l'Università della bbbona ggente, 40 professori ed uno studente  ;D
Se Breizh è d'accordo, faccio il compagno di banco.
Ho bisogno di ripetizioni. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

oizaL

Re:Addio Luis
« Risposta #64 : Venerdì 11 Maggio 2012, 18:33:30 »
CALCIO: LUIS ENRIQUE RICEVE TAPIRO D'ORO, UNICO PREMIO CHE VINCO A ROMA Roma, 11 mag. - (Adnkronos) - L'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli a Trigoria ha consegnato il Tapiro d'oro all'allenatore della Roma Luis Enrique, che ieri ha annunciato che lascera' la societa' giallorossa a fine stagione. La trasmissione andra' in onda questa sera alle 20.35 su Canale 5. "Questo e' l'unico premio che vinco a Roma", ha commentato sorridente il tecnico. E' ancora incerto sul futuro: "Forse andro' a Barcellona o forse restero' a Roma, ormai conosco perfettamente il raccordo anulare". E ha aggiunto: "Mi piace la carbonara, la pizza, il tiramisu'...". Sul suo rapporto con Totti, Luis Enrique ha preferito glissare: "dovete chiedere a lui". Ma l'allenatore spagnolo non deve preoccuparsi troppo per la prossima stagione: se dovesse rimanere disoccupato, Valerio Staffelli gli ha gia' promesso la panchina della squadra di Striscia la Notizia. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 11-MAG-12 16:37 NNNN 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #65 : Venerdì 11 Maggio 2012, 20:43:30 »
viste le dichiarazioni di Guardiola, ed il seguente articolo del giornale del Barça ( un po´il trigorriere locale ), me sa che giggerico cià preso la stecca, qui:  http://www.sport.es/es/noticias/barca/jose-angel-otro-futurible-agenda-del-barca-1769381

spero sia abbastanza comprensibile    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #66 : Sabato 12 Maggio 2012, 13:59:45 »
Commovente conferenza d'addio di Luis. Veramente un signore e una persona valida.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #67 : Sabato 12 Maggio 2012, 14:40:56 »
che tristezza.






come si chiama la canzone che mettevano alle meteore di mai dire gol ?

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Aquilotta del Nord

Re:Addio Luis
« Risposta #68 : Sabato 12 Maggio 2012, 15:03:50 »
Mi dispiace da morire, quest'anno la rioma m'ha fatto davvero divertire tanto, un peccato finisca così presto 'sta festa...  ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #69 : Sabato 12 Maggio 2012, 17:48:55 »
Ho letto che ha detto che ha parlato così tanto di Totti che la moglie ne è gelosa ;D

Un mito, quest'uomo. Laziale ad honorem.
"No retreat, baby, no surrender"


rocco tanica

Re:Addio Luis
« Risposta #70 : Sabato 12 Maggio 2012, 18:24:09 »
Ho letto che ha detto che ha parlato così tanto di Totti che la moglie ne è gelosa ;D

Un mito, quest'uomo. Laziale ad honorem.

Ieri sera ho seguito l'intervista fatta a Staffelli; alla domanda se aveva avuto problemi con il re suino, ha risposto:

io no, chiedete a lui

s'è messo a ridere e se n'è andato.
Ripeto a prescindere dagli sfottò, una persona per bene.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #71 : Sabato 12 Maggio 2012, 22:59:06 »
Avete già detto tutto.
Ho stima di questa persona e del modo in cui ha sempre mantenuto la calma e mai si è immerso nella più becera romanistaggine.

Ho stima anche dell' allenatore che, nonostante tutto, ha voluto dare qualcosa di nuovo alla sua squadra.
Poi magari non aveva i giocatori adatti, però fino alla fine non ha mai mollato il suo modo di intendere il calcio.

Un maestro di calcio con una sua idea ben precisa di cosa deve essere questo meraviglioso gioco.

Non posso non augurargli il meglio...

e chissà un giorno Luisse.... ;D ;D ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Addio Luis
« Risposta #72 : Domenica 13 Maggio 2012, 00:00:12 »
Poi magari non aveva i giocatori adatti, però fino alla fine non ha mai mollato il suo modo di intendere il calcio.

col tempo si è scoperto anche lui schiavo del risultato... le uniche vittorie non generate da rimpalli deviazioni e/o tappetini rossi srotolati sono arrivati da lancioni lunghi del portiere a scavalcare attacco, centrocampo e difesa avversari.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #73 : Domenica 13 Maggio 2012, 07:41:36 »
Ciao Luis, ci hai fatto sognare.....ma non mi preoccupo confido in Sabatini, :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #74 : Domenica 13 Maggio 2012, 14:36:02 »
Ecco il discorso d'addio integrale pronunciato al termine dell'ultimo allenamento:


"Sono più nervoso di quando ho esordito in serie A.

Vorrei comunicarvi una cosa: vado via, anzi andiamo via.

Vorrei fare una sintesi di quella che è stata la stagione e di tutto quello che ho vissuto.

A Brunico, vi avevo detto che avevo la sensazione personale che a questa squadra mancasse dello spirito, che non sapeva soffrire, e senza soffrire non si va da nessuna parte.

Da lì, le cose sono andate migliorando, avete fatto dei progressi e avete intrapreso un percorso di crescita, per quanto riguarda la professionalità e l’aspetto comportamentale, dentro e fuori del campo. Siete migliorati anche nei rapporti tra voi.

Non vi parlo dei risultati, che molte volte sono stati immeritati. Siamo stati spesso molto superiori all’avversario, ma nel calcio se non si segna un gol in più dell’avversario…

Questi sono miglioramenti che non si vedono da fuori, ma con la stessa onestà con cui vi dissi a Brunico quello che secondo me non andava bene, adesso voglio dirvi che secondo me siete migliorati, e molto.

Vado via perché sono molto stanco, perché penso che in 30 giorni di vacanza non avrei recuperato le energie, e se a me per primo mancano le forze, come posso trasmettervi quello che voglio

Il calcio non è tutto nella vita, ci sono altre cose importanti.

Nel calcio non si sa mai quello che può succedere…

Quando qualche giorno fa ho detto nello spogliatoio che la partita di Cesena non era l’ultima di questa stagione, ma la prima della prossima, non era per fuorviarvi ma perchè così la penso, per le (…)

Ovviamente non voglio andarmene perdendo un’altra partita. Voglio farlo giocando una bella partita e massacrando l’avversario. (è lecito immaginare che con  ‘massacrare l’avversario’ Luis Enrique intenda unicamente sviluppare calcio propositivo e tendente alla vittoria, ndr).

Vi dico anche che vi trovate in una società speciale, unica. Non solo per i tifosi e la loro fede incrollabile, ma anche per i suoi dirigenti, che hanno una mentalità fuori dal comune, di cui vi consiglio di approfittare.

Infine, se sono stato ingiusto con qualcuno di voi, e lo sarò stato, se ho offeso qualcuno in qualche momento, questo è il momento di scusarmi. Tutti sbagliano – chi non sbaglia? – ma tutto quello che ho fatto l’ho fatto pensando il bene della squadra e il suo interesse. Chi di voi farà l’allenatore, lo capirà.

Ancora una volta, grazie a tutti e in bocca al lupo".
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mazzola

Re:Addio Luis
« Risposta #75 : Domenica 10 Giugno 2012, 02:00:03 »
Capisco che la sua mentalità fosse basata sul possesso palla. Io però voglio un calcio più veloce. Secondo me se fai tanto possesso dai tempo all'aversario di sistemarsi. E a quel punto diventa difficile attaccare una difesa. [...] Però preferisco eliminare le cose inutili. E un passaggio orizzontale se non hai un avversario che ti copre è inutile: è solo un "prestarsi" la palla. Bisogna sempre fare qualcosa che abbia un significato.

Zdenek Zema.

E pure il possesso palla lo possiamo mettere via...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #76 : Domenica 10 Giugno 2012, 07:21:44 »
Capisco che la sua mentalità fosse basata sul possesso palla. Io però voglio un calcio più veloce. Secondo me se fai tanto possesso dai tempo all'aversario di sistemarsi. E a quel punto diventa difficile attaccare una difesa. [...] Però preferisco eliminare le cose inutili. E un passaggio orizzontale se non hai un avversario che ti copre è inutile: è solo un "prestarsi" la palla. Bisogna sempre fare qualcosa che abbia un significato.

Zdenek Zema.

E pure il possesso palla lo possiamo mettere via...

Anche a me ha colpito molto questo passaggio della conferenza stampa.

Quello che ha detto, e COME lo ha detto, dimostra che persona sia Zeman, uno che, come tutti i riomanisti, "me fa sentì importante anche se non conto niente".
E' arrivato stocà che si permette di dare lezioni agli altri allenatori, strano che con le sue fantasmagoriche idee in 20 e passa anni di carriera non abbia combinato mai una ceppa di niente.

Sono stra-certo che farà più punti di luigienrico, ma in caso contrario se ne dovrebbe tornare in Boemia col risciò.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Teo

Re:Addio Luis
« Risposta #77 : Domenica 10 Giugno 2012, 08:05:38 »
Gli ha detto, in sostanza: "l'anno scorso siete stati dei perfetti colleoni, col tikitaka il progetto e il possesso palla. tutte balle, giovanotto". E loro giù applausi.

L'anno prossimo arriverà un altro che dirà: "sono per un calcio pratico, non mi piace il rischio eccessivo". E loro, giù applausi.

Più gli dicono che sono stupidi, più sono contenti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Addio Luis
« Risposta #78 : Domenica 10 Giugno 2012, 11:12:24 »
Tanto per avere un vademecum estivo: la parola progetto è ancora valida? Cantera è attuale? Mi sembra di aver capito che il kitikaka è stato ripudiato..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #79 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:07:55 »
Intanto sul suo Twitter alcuni giorni fà parlava di una sua probabile partecipazione all IM Lanzarote 2013 .

L'anno che l'ha fatto in Germania (2007) ha finito la faticosa gara in 10ore e 30 e io il mese dopo ci misi 10ore e 10 in Svizzera. So soddisfazioni retroattive  ;D

Se son Petkovic....  ;D