Autore Topic: Addio Luis  (Letto 15078 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Addio Luis
« : Giovedì 10 Maggio 2012, 16:56:05 »
16:43 flash corriere.it
Calcio, il tecnico Luis Enrique: «Lascio la Roma»

repubblica.it



l tecnico spagnolo ha annunciato ai giocatori, alla fine dell'allenamento a Trigoria, che non sarà in panchina la prossima stagione. Ha radunato i giocatori e tutti suoi collaboratori e si è congedato
di MATTEO PINCI

ROMA - Ha aspettato la fine del penultimo allenamento "vero" di questo campionato. Poi, scuro in volto, Luis Enrique ha radunato la squadra, chiamando in campo, insieme ai giocatori, medici, preparatori, fisioterapisti, massaggiatori, tattici. Lì, sotto lo sguardo di Sabatini e Baldini, spettatori attenti dall'alto del tetto del centro sportivo, Luis ha detto addio alla sua Roma.

Sono passate da poco le 15.30 a Trigoria. La partitella è finita, la squadra starebbe per rientrare negli spogliatoi. Ma Luis la ferma, chiamando tutti a centrocampo. Per parlare: un discorso come tanti, ma diverso da tutti gli altri. Lui che aveva sempre parlato in piedi davanti alla sua squadra, si siede su un pallone, quasi la tensione prenda il sopravvento. Tutto intorno, lo imitano i giocatori, che formano un cerchio sedendo a terra: in piedi restano soltanto Simplicio, Heinze, Kjaer. Luis chiama anche i suoi collaboratori, chiama i fisioterapisti, i preparatori, chiama il team manager Scaglia e lo staff "italiano", da Andreazzoli a Franceschi, da Scala a Tancredi e Nanni. Anche i medici, compreso il responsabile sanitario Gemignani. Qualche istante di silenzio, prima di prendere la parola. Per dire quello che in fondo tutti sapevano, ma che nessuno aveva il piacere di sentire. Luis Enrique ha detto addio, si è congedato dai giocatori e dallo staff, dopo averlo fatto, in modo irreversibile, dai dirigenti. Franco Baldini e Walter Sabatini sapevano che lo avrebbe fatto oggi: hanno assistito alla scena da lontano, dal tetto del centro sportivo. Dopo i saluti, a Trigoria è calato il silenzio: una forte aria di commozione ha colpito tutti, dai giocatori ai dirigenti. Che, da oggi, dovranno pensare a come sostituirlo: in realtà, lo hanno già fatto.
 
(10 maggio 2012)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Addio Luis
« Risposta #1 : Giovedì 10 Maggio 2012, 16:57:29 »
E' uno degli addii più dolorosi
Chi lo dimenticherà mai
C'è bisogno di un gesto forte, non una semplice targa
Una festa di commiato, un ringraziamento tangibile, qualsiasi cosa

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #2 : Giovedì 10 Maggio 2012, 16:59:06 »
Un giorno triste per tutti noi. Ma forse, romanticamente, è meglio così: l'anno con lui dall'altra parte resterà perfetto. Anche lui nella Hall of Fame degli Eroi, come Carlos Bianchi, Delneri, Boskov e gli altri scienziatoni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #3 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:00:24 »
E' uno degli addii più dolorosi
Chi lo dimenticherà mai
C'è bisogno di un gesto forte, non una semplice targa
Una festa di commiato, un ringraziamento tangibile, qualsiasi cosa

i soliti 2-3 milioni al Circo Massimo, dici ??
Si, il Circo mi sembra sarebbe la location più valida    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #4 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:02:16 »
Me vie' da piagne.

 :piagne:



Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #5 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:03:01 »
 :( che tristezza. LUIS RIPENSACEEE!

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #6 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:03:52 »
no no nooooo noooooo non può essere non ci voglio credere!!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #7 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:10:07 »
ci mancherà!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #8 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:11:06 »
 :sad2:

(presa per i fondelli a parte, a me stava simpatico, per il semplice fatto che lui stesso non ha capito in quale fogna di dimensioni bibliche si sia cacciato a suo tempo... ora è rinsavito, purtroppo)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #9 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:13:22 »
Apro una sottoscrizione per respingere le dimissioni di Luiserriche da tecnico della AS.

FIRME

fish_mark
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #10 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:19:01 »
Vabbé, superato lo shock iniziale facciamo una seria disamina di questo grande uomo: fuori da tutto a tempo di record, quella in EL nemmeno la ricordo di eliminazione, credo siano stati fatti fuori ancor prima di venire sorteggiati.

E' in evidenza come la acuta dirigenza americana abbia commeso un gravissimo, imperdonabile errore lasciandolo andar via.

Il progetto era nella direzione giusta, ancora due anni — o forse uno, chi lo sa — e questo grandissimo uomo avrebbe potuto regalarci un'immensa gioia, come solo capitan Maestrelli poté fare.

Rimarrà sempre nei nostri quori.

Luis uno di noi.

Farewell!

 :sad5:



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #11 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:23:04 »
PER SEMPRE UNO DI NOI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #12 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:24:08 »
che tristezza.






come si chiama la canzone che mettevano alle meteore di mai dire gol ?




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #13 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:30:28 »

spero ci sia margini per un ripensamento.
stiamo parlando di un tecnico che ora ha acquisito l'esperienza necessaria e al quale va concessa un'altra chance.

trasferire il domicilio dall'Olgiata all'Infernetto faciliterebbe gli spostamenti, poi un paio di terzini, un paio di centrali, un centrocampista abile nelle due fasi, un attaccante, altri due giovani promesse.
Ecco la ricetta per ripartire insieme, per una rivincita che farebbe epoca e che zittirebbe tutti i detrattori, oltre che un mare di laziali che non ne colgono la sagacia tattica.

la cosa che più mi urta é che questi riescono ad avere sempre un solo allenatore in libro paga, si dimettono sempre oh!

é dal 2005 che non vedo un bel licenziamento con annesso un anno sabatico pagato da parte dell'allenatore uscente.

pure Ranieri é riuscito a fargli risparmiare 4 mesi di stipendio, cax.xo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #14 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:33:52 »
Uno degli allenatori "loro" che mi è stato meno antipatico nella mia storia da tifoso della Lazio...
Anzi, ora che ci penso bene, il meno peggio in assoluto!!

Un signore, un uomo di cultura sportiva, uno che alla prima partita che ha allenato ha messo fuori il Pupone per "scelta tecnica", un "non rosicone", una persona onesta e uno che non ha mai cercato alibi, oltre a non aver mai detto una parola contro la Lazio e/o i suoi tifosi...

A pensarci bene, con il loro modo di essere, con la loro storia, con la loro "fama" non c'entrava veramente niente!!!!
Giusto così!!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #15 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:43:08 »
NO!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #16 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:45:45 »
Uno degli allenatori "loro" che mi è stato meno antipatico nella mia storia da tifoso della Lazio...
Anzi, ora che ci penso bene, il meno peggio in assoluto!!

Un signore, un uomo di cultura sportiva, uno che alla prima partita che ha allenato ha messo fuori il Pupone per "scelta tecnica", un "non rosicone", una persona onesta e uno che non ha mai cercato alibi, oltre a non aver mai detto una parola contro la Lazio e/o i suoi tifosi...

A pensarci bene, con il loro modo di essere, con la loro storia, con la loro "fama" non c'entrava veramente niente!!!!
Giusto così!!!

Aggiungo che, secondo me, altrove (Spagna...) farà bene. Ciao Luigino e grazie!  :-*

rocco tanica

Re:Addio Luis
« Risposta #17 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:52:19 »
Ironia e sfottò a parte, che ci stanno, se ne va via una persona per bene.

In becco all'Aquila Luis.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #18 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:57:05 »
spero ci sia margini per un ripensamento.
stiamo parlando di un tecnico che ora ha acquisito l'esperienza necessaria e al quale va concessa un'altra chance.

trasferire il domicilio dall'Olgiata all'Infernetto faciliterebbe gli spostamenti, poi un paio di terzini, un paio di centrali, un centrocampista abile nelle due fasi, un attaccante, altri due giovani promesse.
Ecco la ricetta per ripartire insieme, per una rivincita che farebbe epoca e che zittirebbe tutti i detrattori, oltre che un mare di laziali che non ne colgono la sagacia tattica.

la cosa che più mi urta é che questi riescono ad avere sempre un solo allenatore in libro paga, si dimettono sempre oh!

é dal 2005 che non vedo un bel licenziamento con annesso un anno sabatico pagato da parte dell'allenatore uscente.

pure Ranieri é riuscito a fargli risparmiare 4 mesi di stipendio, cax.xo.

LA COLPA è LA VOSTRA CHE LO AVETE ATTACCATO SEMPRE!!!
CHE NON LO AVETE LASCIATO LAVORARE SEMPRE CO STA PRESCIA DEL RISULTATO!
CHE NON CREDETE AL PROGGETTO PERCHè SIETE IMMERSI NELL'ARRETRATEZZA DEL CALCIO ITALIANO!
 >:( >:( ;D :D :o 8)


ps In tutta simpatia e sincerità, caro Robylele, oggi sento che qualcosa in te non sarà più la stessa ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Luis
« Risposta #19 : Giovedì 10 Maggio 2012, 17:57:15 »
Secondo me, è molto meno colpevole di quanto lo hanno fatto passare. La squadra consegnatagli era oggettivamente debole. Mi è sempre stato simpatico, non cambierò il mio avatar. Luis, non ti dimenticherò.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013