Autore Topic: Iniziamo a studiare i probabili nuovi acquisti  (Letto 4214 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Iniziamo a studiare i probabili nuovi acquisti
« Risposta #20 : Venerdì 28 Giugno 2019, 10:52:01 »
Al momento, se confermati, di questi 3 l'unica certezza è Lazzari

dimentichi che gli altri sono stati visionati e valutati da Igli Tare ed é ancora fine Giugno.
Non mi sembra poco. A te sìì...?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 28 Giugno 2019, 11:52:13 »
Al momento, se confermati, di questi 3 l'unica certezza è Lazzari, che ha espresso il suo valore nel campionato italiano.

Jony ha speso una carriera tra serie B e bassa seria A spagnola, tutto tranne che una certezza.

Vavro fu preso 2 stagioni fa dal copenaghen per 1M l'ultimo giorno di mercato, le sua esperienza è tutta in un campionato minore.  Ha giocato l'EL ma conta poco. Wallace quando lo abbiamo preso aveva un curriculum migliore di Vavro, per cui non si può dire sia una certezza neanche lui.

Al momento considererei solo Lazzari come acquisto significativo che è migliore di Marusic senza dubbio.

Aspetto invece gli upgrade di Lulic, Radu, Parolo tutti in avanzata età senza dimenticare un Lucas Leiva che quest'anno va per i 33 e che si da per scontato possa ripetere quanto fatto l'anno passato; chissà che l'esperienza vista con Parolo e Lulic abbia insegnato qualcosa.

Gli altri possibili acquisti, neanche li considero per la prima squadra, Adekanye, Casasola e dintorni.

Aspettiamo il mercato vero, ad oggi non colgo segnali di cambiamento significativi.
Noi non possiamo fare altro che aspettare, quello che è poco comprensibile è cosa stia aspettando la Lazio a fare il "mercato vero" dal momento che Inzaghi ha chiesto di partire per Auronzo con il grosso del mercato fatto.
Probabilmente come l'anno scorso, stanno aspettando l'offerta delle offerte per Milinkovic Savic e da li ripartirà un altro mercato. Il problema è che potrebbe arrivare a ridosso della chiusura, e poi? O la rifiuti deludendo il giocatore, con tutti gli effetti collaterali del caso, o l'accetti ma con poco tempo per concludere le altre operazioni (poco tempo rispetto ai tempi normali delle trattative delle altre società, ovviamente).

dimentichi che gli altri sono stati visionati e valutati da Igli Tare
No, anzi, dobbiamo tenerlo ben presente, visti alcuni precedenti. Giocatori come Adekanye mi piacerebbe sapere quando li ha visionati in quali partite, contro quali avversari, per giudicarlo in grado di affrontare la serie A italiana ad alto livello
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Venerdì 28 Giugno 2019, 12:24:45 »
Forse non avete capito che e' questo il mercato vero, se rimarra' Milinkovic.

Si partira' per il ritiro con: Casasola, Adekanye, Vavro, Jony R. Lazzari, e se andra' via Caicedo entrera' un  attaccante da 15 milioni che possa fare sia la prima che la seconda punta (Simeone?).

Alla squadra verranno aggregati Armini, Capanni e forse d.Anderson di ritorno dalla Salernitana.

Sono 8 uomini in piu' a cui si aggiungeranno Lukaku e Berisha che in pratica sarebbero come nuovi dopo i problemi fisici dello scorso anno: soprattutto c'e' curiosita' per Lukaku, dopo la doppia operazione.

Ricapitolando:

Armini       al posto di   Patric
Jony R.                            Durmisi ?
Vavro                               Wallace
Casasola                   
Lazzari                            Romulo
Capanni                          Jordao
Adekanye                       Neto

D.Anderson ?                 Basta

In seguito si provera' a vendere Badelj e a far entrare un centrocampista al suo posto.

Non credo che Radu andra' via e non penso che non verra' convocato per il ritiro (tutto questo a mio modesto parere).

Radu e' intelligente ed attaccato alla Lazio: accettera' la panchina e Simone sara' felice di averlo ancora a disposizione.

La squadra titolare con il modulo fantasia (almeno all' inizio di campionato), sara' la seguente:

Strakosha
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Bastos
LAZZARI
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Lulic e Jony, staffetteranno durante le partite e dietro il primo cambio quando occorrera' una difesa brava ad impostare (lo scorso anno Inzaghi inseriva Patric), sara' Vavro al centro con lo spostamento di Acerbi a sinistra e con L.Felipe a destra.

Il cambio in questo tipo di partite dove si vuol far partire l' azione da dietro, sara': Vavro-Bastos.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 28 Giugno 2019, 12:27:50 »

Allora.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 28 Giugno 2019, 12:38:27 »

Si partira' per il ritiro con: Casasola, Adekanye, Vavro, Jony R. Lazzari, e se andra' via Caicedo entrera' un  attaccante da 15 milioni che possa fare sia la prima che la seconda punta (Simeone?).

Alla squadra verranno aggregati Armini, Capanni e forse d.Anderson di ritorno dalla Salernitana.

Sono 8 uomini in piu' a cui si aggiungeranno Lukaku e Berisha che in pratica sarebbero come nuovi dopo i problemi fisici dello scorso anno: soprattutto c'e' curiosita' per Lukaku, dopo la doppia operazione.

Se così fosse sarebbe l'ennesimo mercato deludente.
Di tutti questi un solo upgrade certo, Lazzari per Marusic.
Mancherebbero tutti i nuovi titolari-certezze dei Lulic Parolo e Radu, sperando che Leiva continui cosi e mi tengo stretto.
Saremo alle solite, poche certezze e tante scommesse che infatti ci hanno portato sempre allo stesso livello ormai da 15 anni.
Mi auguro non sia così.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 28 Giugno 2019, 12:43:42 »
soprattutto c'e' curiosita' per Lukaku, dopo la doppia operazione.

la curiosità è anche la mia ma per gli effetti del doppio cheeseburger

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #26 : Venerdì 28 Giugno 2019, 13:05:36 »
Prima dei soliti peana (poi dici...) , aspettiamo. E' da sciocchi giudicare le cose mentre ancora devono succedere.
Aspettiamo.

Sbaglia anche chi risponde alle solite critiche a stampone.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Venerdì 28 Giugno 2019, 13:25:28 »

Sei stato cattivello ma mi hai fatto taja: comunque, spero che questo ragazzo possa tornare forte come prima.

Speriamo che reggano le ginocchia ma soprattutto che regga la sua forza di volonta' a tavola.

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Venerdì 28 Giugno 2019, 13:37:30 »
Ragazzi Parolo gia' non e' piu' titolare: il suo posto e' stato preso da Milinkovic e mi sembra un upgrade notevole.

Radu ha fatto l' ultimo anno da titolare: Bastos e' finalmente esploso.

Radu, ha continuato ad esser lui il titolare nel girone di ritorno solo per rispetto nei suoi confronti da parte di Inzaghi e della societa'.

Il mister sa benissimo che Bastos ormai, e' il piu' forte tra i due.

Bastos e' il nuovo titolare a sinistra e quest' anno nel girone di ritorno ha fatto delle partite incredibili, sovrastando tutti gli avversari dal punto di vista fisico.

Solo Lulic (dei vecchi), si fara' un altro anno da titolare ma verra' spesso sostituito da Jony R. Non appena quest' ultimo avra' preso confidenza con il nuovo ruolo (mia unica perplessita' perche' il giocatore e' forte): le cose verranno gestite in questa zona di campo un po' come quando Inzaghi nel primo anno ruotava Lulic e Lukaku che all' epoca badava solo ad offendere e gli serviva per cambiar ritmo alla gara!

Lazzari e' esattamente il giocatore che in molti sognavamo, e si prendera' subito la fascia destra: mi ricordo quando si diceva lo scorso anno che con Lazzari a gennaio saremmo andati diretti in Champions L.

Ora non vale piu' questo discorso?

Lazzari e' tanta roba!

Vavro, impieghera' un po' per ambientarsi e non appena sara' pronto avremo un bell' upgrade rispetto a Wallace e sara' in grado di far riposare qualche volta anche Acerbi, cosa che non potevamo fare quest' anno.

Armini e' il giocatore su cui io (ma piu' di me Inzaghi), puntiamo di piu': diventera' il titolare ma avra' bisogno di tempo e comunque gia' da subito al posto di Patric rappresentera' un upgrade.

Se arrivera' anche un centrocampista al posto di Badelj e quindi riusciremo a vender Badelj, avremo una squadra ringiovanita e talentuosa in tutti i reparti.

A quel punto se Ciro e Luis tornano ai livelli stratosferici dello scorso anno saranno dolori per tutti!

Per esser piu' forti dell' Atalanta secondo me questa campagna acquisti basta e avanza.

Ricordiamoci sempre che non siamo entrati in Champions L. Per cui non abbiamo lo stesso budget dell' Atalanta ma se nonostante questo, riusciremo a far la squadra piu' forte di loro stavolta ci entreremo noi tra le prime quattro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 28 Giugno 2019, 14:07:27 »
Ragazzi Parolo gia' non e' piu' titolare: il suo posto e' stato preso da Milinkovic e mi sembra un upgrade notevole.
Si è trattato di una scelta momentanea dettata dall'esigenza di provare qualcosa per non buttare completamente la stagione. Sospetto che difficilmente Inzaghi affronterebbe un'intera stagione con Milinkovic Savic, Luis Albero, Correa e Immobile contemporaneamente in campo e con il solo Leiva a guardia del centrocampo.

Radu ha fatto l' ultimo anno da titolare: Bastos e' finalmente esploso e Radi ha continuato ad esser il titolare solo per rispetto nei supi confronti.
Questa cosa suona male nei confronti dell'autorità di Inzaghi e se fosse reale nessuno ci assicura che con Radu ancora disponibile la cosa non si ripeta

Bastos e' il nuovo titolare a sinistra e quest' anno nel girone di ritorno ha fatto delle partite incredibili, sovrastando tutti gli avversari dal punto di vista fisico.

Solo Lulic si fara' un altro anno da titolare ma verra' spesso sostituito da Jony R. Non appena quest' ultimo avra' preso confidenza con il ruolo: un po' come Inzaghi nel primo anno ruotava Lulic e Lukaku.

Lazzari e' esattamente il giocatore che in molti sognavamo, e si prendera' subito la fasciz destra: mi ricordo quando si diceva lo scorso anno che con Lazzari a gennaio saremmo andati diretti in Champions L.

Lazzari e' tanta roba!

Vavro, impieghera' un po' per ambientarsi e non appena sara' pronto avremo un bell' upgrade rispetto a Wallace.
Bastos titolare a sinistra potrebbe andare, ma il problema lo abbiamo anche a destra dove Ramos non è riuscito a conquistarsi il ruolo da titolare. Non possiamo pensare di acquistare un'alternativa, dobbiamo prendere un titolare da affiancare ad Acerbi, il terzo si può scegliere tra Bastos e Ramos. Il curriculum di questo Vavro non mi sembra sia il massimo, la Lazio non può permettersi di acquistare calciatori in ruoli da titolare per poi dover aspettare mesi per  verificare se sono adatti o meno.
Sarebbe il caso di non continuare ad orientarsi nello scaffale scommesse.
Lulic un anno da titolare? Non scherziamo, il problema è che per sostituirlo hanno già fallito Lukaku e Durmisi, adesso questo Jony dovrà dimostrare tutto, ma se parte Lulic titolare la questione si fa difficile.
Lazzari è il profilo giusto, come calciatore ha già ottima esperienza del campionato italiano ed essendo italiano è ottimo anche per le quote da regolamento.
Direi più Lazzari e meno scommesse esotiche.

Armini e' il giocatore su cui punto di piu': diventera' il titolare ma ha bisogno di tempo e al posto di Patric rappresentera' un upgrade incredibile.
Lascerei i primavera a fare esperienza, magari mandandoli in squadre che possano garantirgli il posto da titolare. Negli ultimi anni dalle giovanili sono usciti pochissimi talenti, al confronto di altre società. Molte sono state le delusioni, quindi ci andrei con molta cautela.

Se arrivera' anche un centrocampista al posto di Badelj e quindi riusciremo a vender Badelj, avremo una squadra ringiovanita e talentuosa.

Per esser piu' forti dell' Atalanta secondo me questa campagna acquisti basta e avanza.

Ricordiamoci sempre che non siamo entrati in Champions L. Per cui non abbiamo lo stesso budget dell' Atalanta ma se riusciamo a far la squadra piu' forte di loro stavolta ci entreremo noi tra le prime quattro e non loro.
Un centrocampista serve a prescindere e non dev'essere una scommessa. Badelj sembra non voglia rimanere anche Cataldi è in dubbio, i conti di quanti centrocampisti servono è facile.
La Lazio è più forte dell'Atalanta dovrà essere Inzaghi a tirargli fuori le doti necessarie. Poi dipende molto da come l'Atalanta si muoverà a sua volta sul mercato. Anche se imporsi è facile, confermarsi più difficile. Inoltre compresa la Champions non credo che l'Atalanta possa avere un budget maggiore della Lazio, anche se la differenza la fa la capacità di usare il budget.

#liberalaLazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 28 Giugno 2019, 14:11:57 »
@ Pesce,   lo stava a compra' pe' 'n'amico mica pe lui!

@Panzabianca, sono daccordo sull'aspettare e questo esercizio di conoscere i nuovi lo si potra fare quando i nuovi saranno vecchi
@ per coloro del "Lukaku forte come prima" ma come prima quanno? per un'azione di volata che ha fatto contro uno disorientato De Sciglio, alla prima con la Juve?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Venerdì 28 Giugno 2019, 14:23:02 »
Nel girone di ritorno, Armini gia' varra' 25 milioni ed e' probabile che metta in panca anche L.Felipe.

Lui non e' un primavera qualunque: ha sempre giocato sotto eta' rispetto agli altri compagni ed e' gia' pronto.

Certo un intero girone di andata per imparare i trucchetti del mestiere gli servira' per forza, pero' poi si prendera' la maglia li' dietro, vedrai.

Jony non e' una scommessa e' solo uscito tardi e per questo non ha un grande curriculum.

Il giocatore potrebbe esser gia' un nostro titolare dal punto di vista tecnico-fisico: purtroppo dovra' dimostrare di esserlo anche dal punto di vista tattico in una posizione dove non ha mai giocato ovvero, nel ruolo di Lulic.

Per me Inzaghi ha trovato il suo modulo in quello fantasia nelle partite contro le Big: pero' sono d' accordo con te che non potra' utilizzarlo sempre poiche' e' molto dispendioso quindi credo che potra' variare modulo o, interpretazione dello stesso modulo durante il campionato.

Jony e Vavro possono servire proprio a questo.

Per far questo in maniera completa servira' pero' un altro centrocampista
(E quindi convengo con te), al posto di Badelj che possa far respirare sia L.Alberto che Sms.

Il problema e' riuscire a vendere Badelj.

Vedremo cosa accadra'ma io sono fiducioso.

Lukaku se guarisce e' piu' forte di tutti quelli che abbiamo in quel ruolo, anche piu' di Lulic: lo so che non siete d' accordo,vedremo che dira' il tempo.

Comunque non fidatevi di me: io, sono quello che diceva che Durmisi era un ottimo terzino ma a quattro.

Purtroppo pero' i problemi fisici io non li conosco quando arrivano i giocatori.

🤧

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 28 Giugno 2019, 14:24:40 »
Saremo alle solite, poche certezze e tante scommesse che infatti ci hanno portato sempre allo stesso livello ormai da 15 anni.
Mi auguro non sia così.

Lo stesso livello da 15 anni??  :D

Tare era D.S.nel 2005?
Siamo alle solite, poche certezze. Gli altri comprano appunto certezze, noi scommesse.

Prima dei soliti peana (poi dici...) , aspettiamo. E' da sciocchi giudicare le cose mentre ancora devono succedere.
Aspettiamo.

Sbaglia anche chi risponde alle solite critiche a stampone.

Nessuno é perfetto. Io per esempio quando li leggo rispondo quasi sempre.
Anche quando ci sarebbe da rispondergli con una fragorosa risata.  :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 28 Giugno 2019, 14:46:40 »
Lo stesso livello da 15 anni??  :D

Tare era D.S.nel 2005?
Tare no, Lotito si... ed è Lotito che decide le strategie.

Siamo alle solite, poche certezze. Gli altri comprano appunto certezze, noi scommesse.

Tutti si affidano a qualche scommessa, l'importante sarebbe saperle gestire e non provare a nasconderle chiamandole con altri nomi.....

#liberalaLazio

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 28 Giugno 2019, 22:57:28 »
Ma è possibile evitare di mandare a puttane ogni thread parlando sempre della società e di Lotito?

Vi chiedo solo questo!

Fate passare la voglia di scrivere a tanti!!

Tornando in argomento, Lazzari per me è buono, Vavro non so, è un lungagnone e per me patirà se non è reattivo e rapido gli uno contro uno degli attaccanti avversari.

Immagino un confronto Vavro - Insigne, oppure Vavro - Chiesa, Vavro - Dzeko....

Non mi ispira molta fiducia devo dire....

Su Jony siamo alle solite. Un esterno offensivo che gioca più o meno bene in campionati molto meno tattici e agguerriti del nostro.

Ma che farebbe in situazioni tipo contro il Genoa o il Chievo di turno, tutti dietro ad intasare gli spazi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 1 Luglio 2019, 13:28:32 »
al momento una certezza e tante scommesse.
as usual niente di nuovo

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Lunedì 1 Luglio 2019, 18:05:50 »
Lazzari e' la certezza e li' ci serviva un upgrade.

A destra ho capito che Inzaghi non vuole un titolare fisso: in questa zona il mister preferisce cambiare in base al tipo di partite.

Ad esempio se vorra' impostare mettera' L.Felipe.

Se vorra' difendere inserira' Bastos.

Patric veniva fatto giocare li' alla fine del campionato contro le piccole che si chiudevano per sfruttare le sue sovrapposizioni in quanto Marusic non garantiva lo sfondamento.

Con Lazzari non avra' bisogno della sovrapposizione di nessunol centrale (tra l' altro cosa atipica nella difesa a 3 in quanto e' teoricamente prevista solo la sovrapposizione dei centrali per vie centrali e non laterali come avveniva appunto con Patric), perche' Lazzari salta l' uomo e sul fondo ci va da solo ma difende meno di Marusic per cui L.Felipe e Bastos sono perfetti per Inazghi.

Uno che puo' fare tutte e tre le fasi con qualita' maggiore in quel ruolo di Patric comunque ce l' abbiamo: e' Armini, bravo ad impostare a difendere e nel sovrapporre.

Ma Inzaghi lo fara' crescere pian piano per non bruciare il ragazzo.

A sinistra la Lazio vuole un Radu piu' giovane che sa far meglio le diagonali difensive rispetto a Stefan: spero che arrivi Hinteregger, giocatore molto simile piu' che a Radu a Chiellini e quindi molto adatto nel ruolo da titolare a sinistra della difesa a tre.

Bastos ruotera' tra centrale di destra e di sinistra mentre Vavro (dalle immagini secondo me non e' adatto per giocare nei difensori laterali della difesa a tre), sara' il vice Acerbi che quest' anno si tentera' di gestire un po' di piu' anche se lui e' Iron Man e non vorrebbe mai saltarne una di partita.

Ricapitolando la Lazio mi sembra stia lavorando per una cosa del genere (gerarchie decise da Inzaghi insieme a Tare immagino):

Quando vorra' impostare a destra...

L.Felipe      Acerbi   Hinteregger?

Quando vorra' difendere a destra...

Bastos         Acerbi   Hinteregger?

Quando vorra' far riposare tutti...

Armini        Vavro     Bastos

Questi ultimi tre li vedremo a turnazione: difficilmente giocheranno assieme poiche' il mister fara' riposare i titolari a turno, e non tutti assieme.

Secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Lunedì 1 Luglio 2019, 18:47:45 »
I giornalisti possono inventare tutto quello che vogliono: questa pero' e' la realta' e spero che i tifosi apprezzino l' impegno del giocatore.

L.ALBERTO

Nonostante il 9 luglio inizi ufficialmente la preparazione per i calciatori biancocelesti, in casa Lazio c’è già chi sta lavorando in vista della prossima stagione. Uno di questi è Luis Alberto che già da qualche giorno sta svolgendo esercizi per farsi trovare al meglio in prossimità del raduno di Formello. Su Instagram ha postato un video mentre lavora con il suo preparatore Ruben Pons Aliaga.  Il centrocampista andaluso sembra non stia dando troppo peso ai rumors che lo vorrebbero di ritorno a Siviglia, ma piuttosto a riprendersi la Lazio, dopo un campionato con più luci che ombre.

AHH: PURE IL SERGENTE PARTIRA' CON NOI IN RITIRO!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 1 Luglio 2019, 22:09:23 »

Ma una cosa positiva, carina, nei confronti del mondo Lazio, su un forum di Laziali, ti capita mai di scriverla?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Blanco_blu

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 4 Luglio 2019, 13:44:58 »
Cosa ne pensate di Tiago Casasola?!11!?
Questo é un commento trovato sul forum della Salernitana

CASASOLA 7,5 giocatore con carattere e determinazione farà il grande passo, suda la maglia,grande uomo ed è il nostro capocannoniere eh