Autore Topic: Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO  (Letto 6522 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:03:29 »
e ci aggiungo anche quello con l' orecchino con la zeppola, il magistrato analfabeta e qualche altro che sicuramente dimentico ora...

Giglic

Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #1 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:45:10 »
Io trovo molto qualunquista tutto questo.

Ed ovviamente, non per i "tagli alle pensioni d'oro" che sono sgradevoli, danno l'idea di sopruso e contribuiscono al disaffezionare le persone alla cosa pubblica ma che, ricordiamolo, non cambierebbero di un ette la situazione economica generale. Quanto piuttosto per un concetto di "sò tutti magnoni" che alimentano quelli che vogliono mangiare al posto di altri.

Il fenomeno grillo (il minuscolo è voluto) non si esaurisce certamente solo nelle sparate demagogiche e populiste e nelle enormi "inesattezze" che spara, in quanto ha avuto - ricordiamolo, che secondo me il vero successo è questo - il merito di indivisuare gente nuova che fa politica PER FARE POLITICA. Ma la maniera satrapesca che ha di gestire il suo movimento (ha ORDINATO di non andare nei talk show, manco Pol Pot...) è il contrario di quello che si sta cercando.

Ricordiamoci che Facta faceva schifo, ma che la scelta di sostituirlo con Mussolini (fatta da parte del Re, pavido come al solito) non fu di certo un cambiamento in meglio per la democrazia...

Ci siamo già caduti una volta (per colpa di un crollo del sistema politico, con il notabilato spazzato via da guerre e partiti di massa), abbiamo rischiato una seconda (dove i partiti tradizionali sono crollati perchè avevano ideali ormai non più attenenti al presente, ma solo al passato - vedi le litigate del 1989 su Tien an Men, dove sembrava che Occhetto fosse complice del macello e che quindi vedevano la politica ormai solo come fonte di arricchimento), perchè ricadere per la terza volta nello stesso vizio?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #2 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 21:05:53 »
Se vi va discutiamone perché ho grandissima voglia di votarlo e qualcuno mi deve fermare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #3 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 21:47:35 »
Se vi va discutiamone perché ho grandissima voglia di votarlo e qualcuno mi deve fermare

Non voti MAI grillo. È questo il punto fondamentale. Si fa bello con il cxxo degli altri, e lui usa la washball

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:08:40 »
ma ancora co´ ´ste frescacce; e annamo, noooooooooooooo    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:09:06 »
Non voti MAI grillo. È questo il punto fondamentale. Si fa bello con il cxxo degli altri, e lui usa la washball

Si ok. Ma io DEVO sanzionare questa classe politica. Devono pagare lo scotto e ho solo questa di arma. E grillo sembra davvero il cacio sui maccheroni, e non credo nei paragoni storici che fai tu anzi Quando leggo paragoni con situazioni prefasciste mi rendo conto Che la paura di questi partiti e' tanto forte da evocare gli spettri a spaventare gli elettori.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:48:45 »
Si ok. Ma io DEVO sanzionare questa classe politica. Devono pagare lo scotto e ho solo questa di arma. E grillo sembra davvero il cacio sui maccheroni, e non credo nei paragoni storici che fai tu anzi Quando leggo paragoni con situazioni prefasciste mi rendo conto Che la paura di questi partiti e' tanto forte da evocare gli spettri a spaventare gli elettori.
votalo. Io non ho intenzione di cambiare idea. Un voto di protesta che peró potrebbe diventare una proposta. Se le persone da lui scelte non faranno un buon lavoro di sicuro non avró il rimpianto di non aver votato pd o pdl... Significa semplicemente che non c'è speranza.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #7 : Giovedì 10 Maggio 2012, 02:57:16 »
Sinceramente, non saprei chi votare se non 5stelle.

Aldila' di Grillo e di tutti i suoi eccessi, e' l'unica speranza perche' negli altri schieramenti non riesco a vedere oltre che le solite pastette dei soliti maneggioni.

Non credo assolutamente il 5 stelle possa portare in seno fantasmi del passato, al massimo un buon numero di incompetenti, nel senso di persone poco abituate a gestire una cosa importante e difficile come uno stato, specie nel contesto Europeo. Pero' sinceramente preferisco un incompetente alle porcherie scentemente studiate viste e riviste in questi ultimi 25 anni.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #8 : Giovedì 10 Maggio 2012, 09:22:57 »
Però il 5stelle non è Grillo. I sui candidati, chi più chi meno, si discostano dal suo pensiero, e non sono sui succubi.

Forse, se affidato a mani diverse e più navigate, potrebbe diventare un nuovo movimento politico, ma c'è il rischio che perda la sua freschezza.

Voglio dire, i candidati del 5stelle sono persone estranee ai partiti, non hanno fatto nessuna carriera politica, esprimono idee che spesso coincidono con quelle che molta gente pensa.

La prova del nove, come con tutti, sarà appunto su come governeranno costoro, non su come conciona Grillo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #9 : Giovedì 10 Maggio 2012, 09:30:53 »
Io voto 5 stelle da 3 tornate elettorali, 2 politiche e una amministrativa.
Questa classe politica con me ha chiuso da mo.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #10 : Giovedì 10 Maggio 2012, 09:45:52 »
Si ok. Ma io DEVO sanzionare questa classe politica. Devono pagare lo scotto e ho solo questa di arma. E grillo sembra davvero il cacio sui maccheroni, e non credo nei paragoni storici che fai tu anzi Quando leggo paragoni con situazioni prefasciste mi rendo conto Che la paura di questi partiti e' tanto forte da evocare gli spettri a spaventare gli elettori.

Sko, leggi bene come Grillo gestisce il movimento, e poi dimmi se non è peggio del PCUS.

I paragoni, infine, non li faccio con il M5S (anche se senza Grillo poteva essere qualcosa di sensato), ma con la voglia che ha la gente di derogare alle loro libertà democratiche in favore del concetto di "uomo forte". La gestione dei partiti attuale, con il nome del leader ben impresso nei loghi, ne è un altro esempio.
Ovviamente, votate chi volete ma bisogna tenere ben presente COSA si sta votando. Quando voto IdV ho ben presente i limiti di quel partito (ed infatti non sono così sicuro di rivotarlo). Io in generale ho un metodo: se politicamente vedo qualcosa che mi può rappresentare, cerco immediatamente i suoi aspetti negativi: devo sapere anche questi.

PS le amministrative, comunque, essendo basate meno sulla politica teorica e più su quella pratica sono un test relativo se si vuole analizzare cosa fare per far uscire il paese dal baratro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #11 : Giovedì 10 Maggio 2012, 09:58:33 »
Io credo che nei comuni, se davvero i grillini (che non amano esser chiamati così) svolgeranno funzioni di vigilanza e trasparenza, potranno avere una effettiva utilità per la comunità.
Ma personalmente sono totalmente contrario a questo "movimento", per me la rinascita della politica parte dalla rifondazione dei partiti, non dalla loro distruzione. Anche se alle volte bisogna distruggere per poter ricostruire. Forse.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #12 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:05:44 »
Sko, leggi bene come Grillo gestisce il movimento, e poi dimmi se non è peggio del PCUS.

I paragoni, infine, non li faccio con il M5S (anche se senza Grillo poteva essere qualcosa di sensato), ma con la voglia che ha la gente di derogare alle loro libertà democratiche in favore del concetto di "uomo forte". La gestione dei partiti attuale, con il nome del leader ben impresso nei loghi, ne è un altro esempio.
Ovviamente, votate chi volete ma bisogna tenere ben presente COSA si sta votando. Quando voto IdV ho ben presente i limiti di quel partito (ed infatti non sono così sicuro di rivotarlo). Io in generale ho un metodo: se politicamente vedo qualcosa che mi può rappresentare, cerco immediatamente i suoi aspetti negativi: devo sapere anche questi.

PS le amministrative, comunque, essendo basate meno sulla politica teorica e più su quella pratica sono un test relativo se si vuole analizzare cosa fare per far uscire il paese dal baratro.

In realtà mi interessa poco sia i suoi programmi sia i suoi metodi perchè, oggettivamente, non potranno mai governare.
Quello che mi interessa è che per la prima volta in assoluto il voto di protesta ha un senso chiaro e forte, una vera e propria sanzione politica sui partiti politici sia quelli che hanno governato fino ad ora sia su quelli che appoggiano questa mostruosità (l'ultima battuta di monti su chi ha provocato la crisi sarebbe esillerante se non fosse vergognosa).
In fondo è un po' come chi ha votato estreme sinistra in grecia, il partito non può governare ma il significato del voto è chiaro.


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #13 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:09:37 »
In realtà mi interessa poco sia i suoi programmi sia i suoi metodi perchè, oggettivamente, non potranno mai governare.
Quello che mi interessa è che per la prima volta in assoluto il voto di protesta ha un senso chiaro e forte, una vera e propria sanzione politica sui partiti politici sia quelli che hanno governato fino ad ora sia su quelli che appoggiano questa mostruosità (l'ultima battuta di monti su chi ha provocato la crisi sarebbe esillerante se non fosse vergognosa).
In fondo è un po' come chi ha votato estreme sinistra in grecia, il partito non può governare ma il significato del voto è chiaro.

Ma votare "chi non potrà mai governare" per me è una contraddizione. Io col mio voto esprimo una preferenza sul come voglio che siano gestite le risorse pubbliche, siano esse un comune o lo stato in generale. Posso accettare di essere in minoranza, e mi adopererò affinchè dalla mia posizione si faccia al meglio sia il programma che non ho votato, sia vengano accolte comunque alcune mie istanze. Il "voto di protesta" è di pancia, e per definizione quindi non costruttivo. CI vuole anche la pars destruens? Si, credo di si, ma ricordiamo sempre la storia politica del nostro paese: si ascolta di più chi ci parla alla pancia, ma si governa meglio con chi ci parla al cervello.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #14 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:13:36 »
Ma votare "chi non potrà mai governare" per me è una contraddizione. Io col mio voto esprimo una preferenza sul come voglio che siano gestite le risorse pubbliche, siano esse un comune o lo stato in generale. Posso accettare di essere in minoranza, e mi adopererò affinchè dalla mia posizione si faccia al meglio sia il programma che non ho votato, sia vengano accolte comunque alcune mie istanze. Il "voto di protesta" è di pancia, e per definizione quindi non costruttivo. CI vuole anche la pars destruens? Si, credo di si, ma ricordiamo sempre la storia politica del nostro paese: si ascolta di più chi ci parla alla pancia, ma si governa meglio con chi ci parla al cervello.

Non è proprio così (ovviamente mia opinione, o meglio il mio appoggio a opinioni dottrinali di diritto pubblico che dicono così)  L'alternanza di voto, anche a partiti che non potranno governare, ha la funzione di sanzione politica, ossia messaggio di dissenso (che se concretizza in un atto OGGETTIVAMENTE DANNOSO che non può quindi essere ignorato) al partito più vicino alle mie idee per la condotta e la linea che sta operando.
In questo senso è il più alto atto democratico perchè indirizza secondo la mia volontà il partito politico a cui mi ritengo più vicino.

In questo caso poi c'è la particolarità della situazione ossia forze ipoteticamente all'opposto che convergono in nome di un bene pubblico in un modo che non condivido, se votassi uno dei tre poli non manifesterei il mio dissenso, se votassi IDV malgrado si schieri all'opposizione rischio di dare un appoggio indiretto al PD (stessa cosa anche per la lega). Grillo capita a fagiolo concretizza il dissenso chiaro ed è lontano da tutti i partiti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #15 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:19:10 »
Non è proprio così (ovviamente mia opinione, o meglio il mio appoggio a opinioni dottrinali di diritto pubblico che dicono così)  L'alternanza di voto, anche a partiti che non potranno governare, ha la funzione di sanzione politica, ossia messaggio di dissenso (che se concretizza in un atto OGGETTIVAMENTE DANNOSO che non può quindi essere ignorato) al partito più vicino alle mie idee per la condotta e la linea che sta operando.
In questo senso è il più alto atto democratico perchè indirizza secondo la mia volontà il partito politico a cui mi ritengo più vicino.

In questo caso poi c'è la particolarità della situazione ossia forze ipoteticamente all'opposto che convergono in nome di un bene pubblico in un modo che non condivido, se votassi uno dei tre poli non manifesterei il mio dissenso, se votassi IDV malgrado si schieri all'opposizione rischio di dare un appoggio indiretto al PD (stessa cosa anche per la lega). Grillo capita a fagiolo concretizza il dissenso chiaro ed è lontano da tutti i partiti

Ma io mica ti voglio convincere  ;)

Vota per chi ti pare e con le motivazioni che vuoi, ci mancherebbe altro. Semplicemente spongo il mio punto di vista su questo "boom" che solo il migliorista non ha sentito.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #16 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:26:04 »
Ma io mica ti voglio convincere  ;)

Vota per chi ti pare e con le motivazioni che vuoi, ci mancherebbe altro. Semplicemente spongo il mio punto di vista su questo "boom" che solo il migliorista non ha sentito.

Ma ho detto parliamone mica ho detto: facciamo propaganda.

Secondo te quanti faranno come me?

Poi sarebbe interessante capire una cosa teorica: se la popolazione in grecia in italia o spagna boccia chiaramente il rigore europeo come proposto dalla germania i governanti devono ignorare la volontà popolare in nome di un bene nazionale evidente e lungimirante? Se si non diventa oligarchia?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #17 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:39:33 »
 la rinascita della politica parte dalla rifondazione dei partiti

Vangelo.
E questa bella situazione è frutto proprio della sparizione dei partiti sostituiti da tribù di seguaci di un capo autoproclamato, acclamato e venerato.
Una situazione che non ha eguali non solo in Europa, ma nel mondo.
Blair, Cameron, Sarko, Obama, Merkel, ecc usciranno di scena, ma dietro di loro resterà un partito, in cui identificarsi e per cui votare.
Qui invece ai già presenti Berlusconi, Bossi, Casini, Di Pietro, Fini e Vendola e ne abbiamo aggiunto un altro
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #18 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:50:26 »
....................
Secondo te quanti faranno come me?
....................

purtroppo molti; ormai siamo nell´epoca di facebook   >:(

......................
Poi sarebbe interessante capire una cosa teorica: se la popolazione in grecia in italia o spagna boccia chiaramente il rigore europeo come proposto dalla germania i governanti devono ignorare la volontà popolare in nome di un bene nazionale evidente e lungimirante? Se si non diventa oligarchia?

in Grecia non lo so; in Italia e Spagna la gente deve accettare che, avendo vissuto 20 anni da cicale ora, Germania o no, si deve tornare a vivere da gente normale e pensante.

Infine mi associo a chi vede la necessità di risorgimento vero dei partiti; i cani sciolti organizzati da imitatori o masanielli, alla fine, lasciano dietro di sé lunghe scie di disgrazie, in tutti i sensi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Per tutti quelli che vorrebbero votare ancora PD,PDL,TERZO POLO
« Risposta #19 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:52:40 »
purtroppo molti; ormai siamo nell´epoca di facebook   >:(

in Grecia non lo so; in Italia e Spagna la gente deve accettare che, avendo vissuto 20 anni da cicale ora, Germania o no, si deve tornare a vivere da gente normale e pensante.

Infine mi associo a chi vede la necessità di risorgimento vero dei partiti; i cani sciolti organizzati da imitatori o masanielli, alla fine, lasciano dietro di sé lunghe scie di disgrazie, in tutti i sensi.

Io vedo tante persone che hanno lavorato negli ultimi quindici anni sodo esattamente come i precedenti 15, dove stanno le cicale?

Adesso monti distingue tra spesa pubblica strutturale e quella corrente docendo che si può lavorare sulla prima. Come se non fosse quella che per trant'anni minimo ha fatto da buco nero del denaro pubblico

Devi RIFONDARE I MASSIMI SISTEMI altrimenti sono cazzi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.