Autore Topic: la lazio e le prospettive della rosa a breve  (Letto 20661 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #20 : Venerdì 11 Maggio 2012, 15:14:52 »
Carrizo può essere riscattato dal catania con 2 mln di euro. Il catania sembra essere intenzionato a farlo.
Per Stendardo non è previsto riscatto, ma l'atalanta mira ad acquistare il giocatore.
Foggia se la samp sale in A, viene automaticamente riscattato da contratto.
Floccari vista l'ottima annata del parma e stante la conferma di donadoni potrebbe essere riscattato.
Zarate, in caso di conferma di stramaccioni, potrebbe essere usato come pedina di scambio con l'inter per Pazzini, Poli, o roba simile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #21 : Venerdì 11 Maggio 2012, 16:02:24 »
Zarate rientra, se è vero che merdatti lo valuta 5/6 milioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #22 : Sabato 19 Maggio 2012, 05:56:17 »
questa è la rosa della lazio al momento attuale con l'aggiornamento dei rinnovi di bizzarri e scaloni:

portieri:
1. f. marchetti: titolare indiscusso;
2. bizzarri: ha appena rinnovato il contratto per altri  dodici mesi;
3. jp carrizo è al catania, ma è ancora nostro e non abbiamo garanzie per il futuro;
4. berardi: l'ho perso di vista, ma è ns e mi pare che abbia un contratto con noi;


difensori:
5. AD: ha rinnovato fino al 2014;
6. biava: ha rinnovato fino al 2013;
7. stanke: ha altri due anni di contratto;
8. diakite: ha un contratto fino al 2013;
9. stendardo: è in prestito, ma ha un contratto fino al 2013, se non erro;
10. konko: presenta un lungo contratto;
11. zauri: ha spalmato fino al 2013;
12. cavanda: è in prestito, ma vanta un contratto fino a 2014;
13. scaloni: come per bizzarri, ha appena rinnovato il contratto per il prox anno
14: radu: contratto ampio e rinnovato un annetto fa;
15: garrido: altri tre anni di accordo.

centrocampisti
16. hernanes: altri tre anni di contratto;
17. brocchi: lo avremo per altri 12 mesi;
18. mauri: ha esteso fino al 2014;
19. gonzales: altri tre anni di permanenza;
20. cana: presenta un regolare accordo in vigore;
21. foggia: ha un accordo fino al 2013, adesso in prestito;
22. ledesma: ha sposato la lazio;
23. matu: è nostro fino al 2014;
24. sculli: è nostro ed è solo in prestito al genoa;
25. candreva: la lazio presenta un'opzione sul giocatore.
26. lulic: vanta un lungo accordo col club.

punte:
27. kozak: regolare accordo con noi;
28. rocchi: starà fino al 2013;
29. klose: è il nostro bomber;
30. floccari: ha un accordo con la lazio, è solo in prestito;
31. zarate: altri due anni con la lazio;
32. alfaro: è appena arrivato.

comproprietà:
33. federico sevieri (non più rinnovabile);
34. antonio cinelli (idem);
35. lorenzo cinque (potrebbe essere rinnovata);
36. riccardo perpetuini (idem);
37. alessio luciani (idem);
38. alessandro tuia (idem).

prestiti "minori":
39. antony iannarilli (portiere);
40. ettore mendicino;
41. manuel ricci;
42. seyi adekele;
43. alessandro di mario;
44. giuseppe capua;
45. tommaso ceccarelli.

primavera 2011-12, giocatori oramai da piazzare per il prox anno (non li conosco tutti, ma alcuni saranno vecchi per la categoria e quindi inschierabili)
46. barreto mastropierro;
47. luca andrea crescenzi;
48. enrico zampa.
(mi limito a questi tre, ma ce ne sarebbero altri, i suppose)

in scadenza e credo che non verranno rinnovati:
49. s. a. makinwa;
50. ivan artipoli;
51. federico chirico.

mi limito ad alcune brevi considerazioni:
A. darei per scontato l'acquisto ai mezzi di candreva che pertanto ho lasciato in lista;
B. non credo che sia proponibile una rosa con 32 elementi, sarebbbe semplicemente ingestibile;
C. diamo per scontato che il club proceda con almeno 5 operazioni in entrata (almeno sulla base di una recente dich.ne di lotito ad una radio salernitana)
D. ricordo che per la lista UEFA valgono i soliti parametri, ovvero servono, all'interno della rosa dei 25, almeno 4 elementi con militanza triennale nel vivaio.
E. i prestiti attualmente usciti sono tutte situazioni ancora da verificare, poi c'è una dichiarazione di d'ippolito che asserisce che la miglior soluzione per alfaro è il prestito.
F. 32 elementi attuali più 5 acquisti farebbe 37 e secondo me servono almeno 8 partenze. alcuni ipotesi: alfaro, carrizo, zauri, stendardo, foggia, sculli. sono arrivato a 6, il resto faccio francamente fatica a inquadrarlo per adesso.
G. altro elemento di discussione: lotito vende 1 pezzo all'anno, almeno. chi sarà il prescelto?
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #23 : Sabato 19 Maggio 2012, 07:30:36 »
Provo a commentare le tue considerazioni, ammi.

A: Assolutamente, ha 25 anni e voglia di sfondare
B: La rosa a 32 elementi serve e va gestita, per me. Hai 3 impegni, e stavolta li voglio onorare. Avessimo avuto 32 elementi VERI nel campionato appena terminato, non saremmo arrivato quarti. (Poi, se non sai gestire una rosa ampia, c'è sempre il Gubbio...  ;D )
C: Prima di darlo per scontato aspettiamo il nuovo Mister: 5 possono essere tante o poche. Se arriva, per dire, zeman, me ne aspetto molte di più. Con Simeone o Di Matteo potrebbero essere addirittura troppe.
D: i "tuoi" numeri da 46 a 48 andrebbero benissimo. Ma provarli mai?
E: MIa idea: Carrizo, Floccari, Foggia, Willy, Scully (ops), Cavanda ceduti definitivamente. McBlack ormai non è più nostro (con sommo dolore della Paideia, che vede il lavoro scemare del 20%  ;D ) Alfaro prestito (Pescara?) Secondo me. Questione spinosa: Zarate. Ovvio che ritornerà alla base, per me. Malvisto dallo spogliatoio, se il nuovo coach decide di non puntare su di lui (e francamente, a meno che non sia uno innamorato di quel tipo di giocatore, è difficile che ci punti chiunque) è OBBLIGATORIO venderlo per non creare tensioni che non ci servono assolutamente. (Poi, da tifoso, verserò lacrime amare...)
F: 30 elementi (i 32 da te elencati, meno i sette che ho indicato, più i 5 acquisti) tra i quali gente che il campo non lo vedrà più di una dozzina di volte, come Brocchi vanno più che bene. Tanto più che alcuni contratti sono gestibilissimi. Per me.
G: se arriva l'offerta giusta, il profeta. E credo (mi hanno detto) che il PSG stia preparando il botto. A me starebbe pure bene, ma bisogna sapere cosa farci con i soldi...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #24 : Sabato 19 Maggio 2012, 10:20:40 »
G: se arriva l'offerta giusta, il profeta. E credo (mi hanno detto) che il PSG stia preparando il botto. A me starebbe pure bene, ma bisogna sapere cosa farci con i soldi...

Ha pastore, cosa ci dovrebbe fare? giocano nella stessa posizione.. o no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #25 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:39:34 »

mi limito ad alcune brevi considerazioni:
A. darei per scontato l'acquisto ai mezzi di candreva che pertanto ho lasciato in lista;
B. non credo che sia proponibile una rosa con 32 elementi, sarebbbe semplicemente ingestibile;
C. diamo per scontato che il club proceda con almeno 5 operazioni in entrata (almeno sulla base di una recente dich.ne di lotito ad una radio salernitana)
D. ricordo che per la lista UEFA valgono i soliti parametri, ovvero servono, all'interno della rosa dei 25, almeno 4 elementi con militanza triennale nel vivaio.
E. i prestiti attualmente usciti sono tutte situazioni ancora da verificare, poi c'è una dichiarazione di d'ippolito che asserisce che la miglior soluzione per alfaro è il prestito.
F. 32 elementi attuali più 5 acquisti farebbe 37 e secondo me servono almeno 8 partenze. alcuni ipotesi: alfaro, carrizo, zauri, stendardo, foggia, sculli. sono arrivato a 6, il resto faccio francamente fatica a inquadrarlo per adesso.
G. altro elemento di discussione: lotito vende 1 pezzo all'anno, almeno. chi sarà il prescelto?

Provo anche io a risponderti:

A: Non sarei così sicuro del riscatto di Candreva. Non per il valore del ragazzo, quanto per considerazioni di prestiti e snellimento vario della rosa. Considera che torna pure Sculli in quel ruolo, c'è volendo anche Zarate ed Alfaro...un po' troppi. Va a finire che ci rimette il buon Antonio, e per me sarebbe un vero peccato...

B:Pienamente d'accordo. C'è tanta "paccottiglia": Carrizo, Zauri, Stankevicius, Garrido, Cavanda, Stendardo, Foggia, Floccari. Giocatori che non so quanto mercato abbiano, e che credo non rientrino nemmeno di striscio nel piano della Lazio. A questi aggiungerei giocatori che per me si sono rivelati poco utili: Alfaro, Cana, Matuzalem. Più giocatori in netto declino o comunque poco utili secondo me alla causa: Rocchi, Brocchi, Sculli. Da valutare Zarate. Di tutta questa marea di giocatori quanti hanno possibilità di cessione, in prestito o definitiva? Molto pochi, temo...

C: Ecco, sarebbe da capire la qualità e il ruolo di chi entra. Se i primi nomi sono quelli che girano, tipo Ederson, Breno etc., non mi sembra per nulla un miglioramento, tra l'altro in ruoli dove siamo stracoperti. Di centrali difensivi e di trequartisti abbondiamo, anche se la qualità è dubbia. Deficitiamo invece sulle fasce, difensive e sugli esterni, nella mediana del campo, dove secondo me il solo Ledesma è affidabile mentre tra Cana e Matuzalem io reputo non facciano in due un giocatore come continuità ed affidaiblità, e l'attacco è drammatico. A meno di non pensare di rivitalizzare Zarate (ma è dura), non si può pensare di rifare una intera stagione a tre impegni con i soli Klose (un anno in più tra l'altro), Kozak, Rocchi e Zarate. Serve altro, considerando che Floccari non convince per nulla, ed Alfaro è quello che è....a meno di non pescare un jolly dalla primavera, tipo Rozzi, però serve crederci veramente, sennò in prestito, che di un novello caso Kozak non ne abbiamo bisogno.

D: Potrebbero essere Zampa, Berardi, Rozzi e un altro tra Cavanda (brrr) e Onazi (se ha i requisiti)

E: Belle rogne i prestiti!! L'elemento con maggior appetibilità di mercato, Zarate, sarà sicuramente deprezzato e svilito, visto che tutti sanno che una sua permanenza alla Lazio è problematica e si preferirebbe, salvo clamorosi ripensamenti, a cederlo in via definitiva. Gli altri sono begli enigmi. Difficile che tra Carrizo, Floccari, Foggia, Cavanda e Stendardo ce ne liberiamo di più di due. I più appetibili sono Stendardo e credo Floccari, gli altri tocca che ci caschino. E siamo anche qui in presenza di elementi con mercato prossimo allo zero, con ingaggi importanti, quindi difficilmente cedibili in prestito....vedremo!!! Sugli ex primavera e sui giovani non rientrabili nei piani o da cedere in prestito, io credo che alla fine, come ogni anno, riusciremo a spargere la semenza nei vari campionati, con in più l'opportunità del Salerno Calcio!

F: Come sopra. Carrizo, Zauri, Stankevicius, Garrido, Cavanda, Stendardo, Foggia, Floccari, Alfaro, Cana, Matuzalem, Rocchi, Brocchi, Sculli e forse Zarate. Una formazione completa più qualche riserva. Ma chi se li prende, anche solo in prestito? E quanta volontà hanno costoro di andarsene ed eventualmente anche scendere di categoria o di livello?

G: Io penso che se vuoi rimanere integro e non subire assalti di folle inferocite, la società dovrebbe ritenere incedibili Marchetti,  Ledesma, Hernanes, Lulic e Klose. Magari potrebbe partire qualcuno dalla difesa o dal centrocampo. Occhi puntati su Radu e Gonzalez su tutti. Più la variabile impazzita Zarate.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #26 : Venerdì 1 Giugno 2012, 16:45:10 »
aggiornamento sullo stato della rosa, almeno a livello ufficioso.

portieri:
1. f. marchetti: titolare indiscusso;
2. bizzarri: ha appena rinnovato il contratto per altri dodici mesi;
3. jp carrizo è al catania, ma è ancora nostro e non abbiamo garanzie per il futuro;
4. berardi: attuale portiere della primavera;


difensori:
5. AD: ha rinnovato fino al 2014;
6. biava: ha rinnovato fino al 2013;
7. stanke: ha altri due anni di contratto. è finito sotto i ferri e ne avrà per tre mesi;
8. diakite: ha un contratto fino al 2013;
9. stendardo: è in prestito, ma ha un contratto fino al 2013, se non erro;
10. konko: presenta un lungo contratto;
11. zauri: ha spalmato fino al 2013;
12. cavanda: è in prestito, ma vanta un contratto fino a 2014;
13. scaloni: come per bizzarri, ha appena rinnovato il contratto per il prox anno
14: radu: contratto ampio e rinnovato un annetto fa;
15: garrido: altri tre anni di accordo.
16: breno: lo considererei preso, in attesa di un chiarimento sulla sua vicenda personale dalle caratteristiche fumose.

centrocampisti
17. brocchi: lo avremo per altri 12 mesi;
18. mauri: ha esteso fino al 2014;
19. gonzales: altri tre anni di permanenza;
20. cana: presenta un regolare accordo in vigore;
21. foggia: ha un accordo fino al 2013, adesso in prestito;
22. ledesma: ha sposato la lazio;
23. matu: è nostro fino al 2014;
24. sculli: è nostro ed è solo in prestito al genoa;
25. candreva: lo considero ancora della ss lazio anche per il prox futuro;
26. lulic: vanta un lungo accordo col club;
27. hernanes: altri 3 anni di contratto;
28. ederson: lo considero preso.

punte:
29. kozak: regolare accordo con noi;
30. rocchi: starà fino al 2013;
31. klose: è il nostro bomber;
32. floccari: ha un accordo con la lazio, è solo in prestito;
33. zarate: altri due anni con la lazio;
34. alfaro: è appena arrivato.

comproprietà:
35. federico sevieri (non più rinnovabile);
36. antonio cinelli (idem);
37. lorenzo cinque (potrebbe essere rinnovata);
38. riccardo perpetuini (idem);
39. alessio luciani (idem);
40. alessandro tuia (idem).

prestiti "minori":
41. antony iannarilli (portiere);
42. ettore mendicino;
43. manuel ricci;
44. seyi adekele;
45. alessandro di mario;
46. giuseppe capua;
47. tommaso ceccarelli.

primavera 2011-12, giocatori oramai da piazzare per il prox anno (non li conosco tutti, ma alcuni saranno vecchi per la categoria e quindi inschierabili)
48. gonzalo barreto mastropierro;
49. luca andrea crescenzi;
50. enrico zampa.
(mi limito a questi tre, ma ce ne sarebbero altri, i suppose)

in scadenza e quindi NON rinnovati:
51. s. a. makinwa;
52. ivan artipoli;
53. federico chirico.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #27 : Sabato 2 Giugno 2012, 11:33:57 »
Su Candreva è stato detto verrà riscattato; quando scade il diritto di riscatto? Mi pare a giugno giusto?

Sull'ufficialità di certi colpi secondo me si aspetterà, per motivi di bilancio, Luglio.

Almeno credo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #28 : Sabato 2 Giugno 2012, 15:54:26 »
non conosco la dead line di candreva, ma sicuramente è una vicenda che dovrebbe avere una certa priorità nell'agenda di tare.
le compartecipazioni vanno risolte entro il 23 giugno.
circa i nuovi acquisti, possiamo immaginare che la lazio li annunci anche prima del 1 luglio, se dovesse trattarsi di parametri zero.

ciao fabio, un caro saluto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #29 : Venerdì 8 Giugno 2012, 10:58:41 »
aggiornamento la lista di ammiraglio con le scadenze contratti
portieri:
1. f. marchetti: 2016;
2. bizzarri: 2014;
3. jp carrizo 2013;
4. berardi: 2013;

difensori:
5. AD: 2014;
6. biava: 2013;
7. stanke: 2013;
8. diakite: 2013;
9. stendardo: 2013;
10. konko: 2016;
11. zauri: 2013;
12. cavanda: 2014;
13. scaloni: 2013
14: radu: 2016;
15: garrido: 2015.
16: breno: ??.

centrocampisti
17. brocchi: 2013;
18. mauri: 2014;
19. gonzales: 2015;
20. cana: 2016;
21. foggia: 2013;
22. ledesma: 2015;
23. matu: 2013;
24. sculli: 2015;
25. candreva: ??;
26. lulic: 2016;
27. hernanes: 2015;
28. ederson: ??.

punte:
29. kozak: 2015;
30. rocchi: 2013;
31. klose: 2014;
32. floccari: 2014;
33. zarate: 2014;
34. alfaro: 2016

comproprietà:
35. federico sevieri ?;
36. antonio cinelli ?;
37. lorenzo cinque ?
38. riccardo perpetuini ?;
39. alessio luciani ?;
40. alessandro tuia ?.

prestiti "minori":
41. antony iannarilli ?;
42. ettore mendicino 2013;
43. manuel ricci 2013;
44. seyi adekele ?;
45. alessandro di mario 2015;
46. giuseppe capua 2015;
47. tommaso ceccarelli 2015.

48. gonzalo barreto mastropierro 2014;
49. luca andrea crescenzi 2015;
50. enrico zampa ?.

preso da trasfermarkt, non corrispondono bizzarri e matuzalem...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #30 : Venerdì 8 Giugno 2012, 11:50:37 »
aggiornamento sullo stato della rosa, almeno a livello ufficioso.

portieri:
1. f. marchetti: titolare indiscusso;
2. bizzarri: ha appena rinnovato il contratto per altri dodici mesi;
3. jp carrizo è al catania, ma è ancora nostro e non abbiamo garanzie per il futuro;
4. berardi: attuale portiere della primavera;


difensori:
5. AD: ha rinnovato fino al 2014;
6. biava: ha rinnovato fino al 2013;
7. stanke: ha altri due anni di contratto. è finito sotto i ferri e ne avrà per tre mesi;
8. diakite: ha un contratto fino al 2013;
9. stendardo: è in prestito, ma ha un contratto fino al 2013, se non erro;
10. konko: presenta un lungo contratto;
11. zauri: ha spalmato fino al 2013;
12. cavanda: è in prestito, ma vanta un contratto fino a 2014;

13. scaloni: come per bizzarri, ha appena rinnovato il contratto per il prox anno
14: radu: contratto ampio e rinnovato un annetto fa;
15: garrido: altri tre anni di accordo.
16: breno: lo considererei preso, in attesa di un chiarimento sulla sua vicenda personale dalle caratteristiche fumose.

centrocampisti
17. brocchi: lo avremo per altri 12 mesi;
18. mauri: ha esteso fino al 2014;
19. gonzales: altri tre anni di permanenza;
20. cana: presenta un regolare accordo in vigore;
21. foggia: ha un accordo fino al 2013, adesso in prestito;
22. ledesma: ha sposato la lazio;
23. matu: è nostro fino al 2014;
24. sculli: è nostro ed è solo in prestito al genoa;
25. candreva: lo considero ancora della ss lazio anche per il prox futuro;
26. lulic: vanta un lungo accordo col club;
27. hernanes: altri 3 anni di contratto;
28. ederson: lo considero preso.

punte:
29. kozak: regolare accordo con noi;
30. rocchi: starà fino al 2013;
31. klose: è il nostro bomber;
32. floccari: ha un accordo con la lazio, è solo in prestito;
33. zarate: altri due anni con la lazio;
34. alfaro: è appena arrivato.


 Quelli evidenziati da vendere o prestiti. Rosa max di 24-25 giocatori più 4-5 giovani, questo vuole il mister...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #31 : Lunedì 11 Giugno 2012, 11:32:32 »
SCADENZA 2013.

brocchi
biava
rocchi
scaloni
zauri
matuzalem
stendardo
foggia
carrizo
diakitè
mendicino
ricci
berardi

a parte i due evidenziati, l'anno prossimo c'è da fare festa.
speriamo non arrivino altri rinnovi folli...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #32 : Lunedì 11 Giugno 2012, 15:09:39 »
ringrazio bob e pizzeman per i contrbuti.

su matuzalem: sul bilancio della ss lazio c'è scritto che la scadenza è il 2014 e tenderei  a fidarmi di un doc ufficiale.
poi se ci sono clausole o clausolette assortite ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #33 : Lunedì 11 Giugno 2012, 23:30:22 »
qualche notizia buttata qui, dentro questo thread.

ho letto un'intervista di foggia che si dichiara fiducioso su un riscatto della samp del suo cartellino.
seyi adeleke interesserebbe al crotone, mentre crescenzi piacerebbe ai molossi della nocerina.
il primavera salustri sarebbe gradito al perugia.
tare ha rilasciato alcuni dichiarazioni sui giovani della lazio che in linea teorica potrebbero accasarsi a salerno (non ha fatto nomi specifici). del resto non si sa neanche in quale divisione giocherà il club di lotito ...

non emergono invece notizie (o indiscrezioni) sulle 6 compartecipazioni in ballo.

è tutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #34 : Martedì 12 Giugno 2012, 09:08:41 »
Non è ufficiale il riscatto di Candreva?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #35 : Martedì 12 Giugno 2012, 17:01:16 »
Non è ufficiale il riscatto di Candreva?

carissimo, credo che manchi un comunicato stampa ufficiale del club (almeno così mi sembra) e per adesso si mormora di un 1.8 ammollato al cesena per la metà del cartellino.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #36 : Martedì 12 Giugno 2012, 19:47:55 »
non vorrei dire una caxxata, ma molti procuratori e ds sono in polonia e ucraina per gli europei (a scrocco...  eh eh), molte cose si decideranno a luglio...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #37 : Martedì 12 Giugno 2012, 19:57:08 »
non vorrei dire una caxxata, ma molti procuratori e ds sono in polonia e ucraina per gli europei (a scrocco...  eh eh), molte cose si decideranno a luglio...

no, non hai scritto affatto una cappella.
tornando al calcio dei giovani, ricordiamoci però che la dead line delle compartecipazioni è il 23 giugno e ne abbiamo ben 6.
(se candreva fosse confermato ne avremmo 7).

riporto un pezzone di lalaziosiamonoi.

ESCLUSIVA - La Primavera smobilita: Bollini e Berardi verso Gubbio, Crescenzi e Zampa al Perugia. Il Varese su Barreto
12.06.2012 di Emiliano Storace per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Emiliano Storace/Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi
 
ROMA - Una stagione superlativa, per numeri e risultati, merita adesso un epilogo diverso da quello visto negli ultimi anni. La primavera di Alberto Bollini ha riportato la Lazio in una finale scudetto dopo undici anni di attesa, mettendo in luce tanti ragazzi di assoluto valore e un progetto di crescita collettiva che a Formello non si vedeva da tempo. La mancata conquista dello Scudetto è solo un piccolo dettaglio, perché quello che si chiedeva a Bollini era di creare giovani campioni e non di vincere titoli. Infatti il “vero” Scudetto che adesso dovrà vincere la Lazio, è quello di riuscire a non dissipare un simile patrimonio, cercando di dare un futuro importante ai suoi giovani. Il DS Tare è chiamato a non commettere gli stessi errori accaduti in passato anche sotto altre gestioni direttive: cessioni affrettate, prestiti sbagliati, valutazioni errate. Stavolta però il livello di molti elementi della rosa laziale è di grande qualità, molto più che in passato. Un campionato disputato con incredibile autorità ed una Final Eight da brividi, hanno evidenziato il valore di giocatori come Onazi, Emmanuel, Zampa, Crescenzi, Berardi, Barreto, Rozzi e lo stesso tecnico Bollini, pronto dopo tanti anni di settore giovanile ad un’esperienza importante con i “grandi”. Il futuro di questi ragazzi biancocelesti, si decide adesso, perché a differenza del passato stavolta non si vuole e non si deve sbagliare.

CONFERME E PRESTITI - Le richieste non mancano, anzi, secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il DS tare avrebbe già trovato una sistemazione ad ognuno dei calciatori prima citati. Andiamo per ordine. Prima di tutto i due nigeriani Onazi ed Emmanuel, grandi protagonisti della stagione biancoceleste e sicuri di restare nella rosa di mister Petkovic. Il mister della prima squadra li vuole con se nel ritiro di Auronzo di Cadore, avendo individuato in Onazi quel centrocampista di gamba che manca alla Lazio e in Emmanuel quell’esterno veloce capace, a partita in corso, di fare la differenza. Tutti gli altri invece dovrebbero partire per trovare spazio e continuità in altre società. Il paraguaiano Barreto è destinato al Varese, società che ormai da anni milita nelle zone alte della classifica di B e che da sempre valorizza giovani di grande livello. I casi di El Sharaawi e De Luca nelle ultime due stagioni, ne sono una dimostrazione. Dopo un campionato di livello assoluto, l’attaccante biancoceleste può finalmente misurarsi con un torneo difficile come quello cadetto. Zampa e Crescenzi invece, hanno buone chance di essere girati al Perugia, società neo promossa in prima divisone di Lega Pro ma squadra dal blasone importante. Con un grande pubblico e con le conseguenti pressioni di una piazza così ambiziosa, i due biancocelesti potranno subito provare sensazioni e stimoli, da platea di categoria superiore. Berardi ed il tecnico Bollini invece,molto probabilmente torneranno in quella Gubbio dove così bene hanno fatto in questi giorni di Final Eight. La società umbra infatti, ha deciso di puntare proprio sull’ex capitano della primavera e sul suo allenatore, per tentare un pronto ritorno tra i cadetti. Piazza tranquilla quella rossoblù, ma con idee e progetti chiari ed ambiziosi. Proprio quello che cercava il tecnico Bollini, che più di una volta in conferenza stampa durante le fasi finali del campionato primavera, aveva sottolineato la serietà e la professionalità dello staff societario e la qualità dello stadio “Barbetti”. Una dichiarazione d’amore, che a Gubbio non è passata inosservata. Per quanto riguarda Rozzi invece, il suo futuro è ancora tutto da decidere. Molte società stanno già facendo la fila per l’attaccante romano, che però con le sue qualità, ha stregato anche il tecnico Petkovic intenzionato a portarlo con se nel ritiro di Auronzo di Cadore. Nonostante sia un ’94, la Lazio potrebbe portarlo in prima squadra e farlo crescere ancora per poi “prestarlo” nuovamente alla Primavera per il suo ultimo anno di settore giovanile. Viste le partenze eccellenti, Rozzi potrebbe essere la punta di diamante della nuova Primavera biancoceleste. A questo punto dovrebbe cambiare anche il destino di Simone Inzaghi, destinato sempre più a salire di categoria per sedersi sulla panchina del quasi ex tecnico Bollini. Tutti i calciatori, dovrebbero essere ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà, soluzione che potrebbe accontentare i club, sempre più restii nell’accettare dei prestiti secchi. Questa però è solo un’ipotesi, tutto dipenderà anche dalle intenzioni future che avrà la Lazio nei confronti dei giocatori. L’importante, è che stavolta il futuro della Lazio, non vada dissipato.

-------------------------

non so quanto ci sia di vero, ma  la partenza del bollin sarebbe un terremoto.
c'è parecchia carne al fuoco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #38 : Martedì 12 Giugno 2012, 20:19:42 »
Il paraguaiano Barreto ... Cmq se veramente andasse al Varese sarebbe ottimo secondo me , è diventato un ottimo giocatore sopratutto nella fase di non possesso .
Emmanuel a me non piace e non capisco sinceramente perchè goda di tanto considerazione , boh . Onazi invece mi è sempre sembrato buono anche se nell'ultimo torneo si è comportato malino .
Rozzi da mandare in prestito in B , basta con questa Primavera , li' non puo' più migliorare

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:la lazio e le prospettive della rosa a breve
« Risposta #39 : Martedì 12 Giugno 2012, 20:21:36 »
non so quanto ci sia di vero, ma  la partenza del bollin sarebbe un terremoto.
c'è parecchia carne al fuoco.

Se offrissero a Bollini una panchina di professionisti, sarebbe difficile dire di no...