Autore Topic: ...e se Reja rimanesse?  (Letto 5435 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #60 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:44:02 »
Mi spiegate il significato della frase: ha finito un ciclo?
A parte il buon cuchillo che sostiene che ogni tre anni si debba cambiare comunque e a prescindere, cosa intendete per la fine di un ciclo?




P.S. La domanda non è polemica.

Personalmente ritengo che l'opera di Reja, ricostruire la squadra, portarla a livelli accettabili ossia qualificazione EL/Champions, e valorizzazione di un gruppo, sia ultimato.

Ora serve qualcuno che dia una scossa e provi a saltare l'ostacolo tra zona EL, ossia centroalta classifica, e zona Champions, ossia alta classifica.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #61 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:04:06 »
mai pensato. Dico solo che i cicli al termine sono per me delle parabole discendenti, e questo non e' il caso di Reja alla Lazio.

Se si deve cambiare lo si deve fare solo se c'e' un allenatore con esperienza, idea di gioco e risultati tali da far pensare che possa fare meglio di Reja.

Cambiare per prendere un Zola o un Gasperini e' soltanto una scommessa con il 50% di possibilita'. Ti puo' dire bene ma ti puo dire anche molto male.

La penso come te, cambiare per cambiare non ha senso soprattutto se i nomi dei sucessori sono quelli che circolano sui giornali ( Zola/Casiraghi- Gasperini) pero' vorrei che tecnico e societa' prima di rinnovare si sedessero ad un tavolo e mettessero in chiaro quello che non ha funzionato in questa stagione e parlo dei rapporti tra le parti piu' che della stagione sportiva.

paoletto

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #62 : Giovedì 10 Maggio 2012, 10:41:30 »
spero che Reja resti... MA
è un ciclo culturalmente finito quello di reja ed è stato un ciclo vincente.

due campionati, due qualificazioni in europa.
il primissimo squarcio coincide con una salvezza da 46 punti e una squadra che gioca dignitosamente a pallone a confronto con quella roba balordissima del balla.
abbiamo superato un turno in europa e non accadeva da roberto mancini: è successo quest'anno.
ha il record di punti in 8 anni con lotito (66): nessuno ha fatto meglio, nessuno.

è un ciclo adesso finito e che dovrebbe andare in una direzione completamente diversa, con un tecnico più giovane.
reja ci mancherà molto.
impossibile non condividere

ThomasDoll

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #63 : Domenica 13 Maggio 2012, 12:44:16 »
Prima della partita, a scanso di equivoci:
- i risultati dicono che Reja merita la conferma, a maggior ragione se arriva terzo, ma anche se arriva quinto
- il gioco no, ma per Lotito conta più la persona che il modo di giocare
- il tecnico dice dice ma vorrebbe rimanere, se chiacchiera è perché non si sente inamovibile.

Possibilità, secondo me, 50/50 perché voglio essere prudente, ma a meno di grossa determinazione da parte del presidente Reja rimarrà.
Magari lo convince a uscire dal rettangolo verde, al massimo.

Reja alla Lazio ha fatto il suo, se va via comincia una nuova storia, i rimpianti hanno poco senso. Cioè, se devo rimpiangere rimpiango Mancini o Eriksson o Rossi, Reja viene un bel po' dopo, direi.

geddy

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #64 : Domenica 13 Maggio 2012, 13:09:06 »
Non conta il terzo o quinto posto concordo con TD.
Reja ha meritato eventualmente un altra chance. Se il sostituto deve essere Zola non ho dubbi sulla conferma. Però ci esponiamo a critiche e dubbi gia da domani. RIschi ce ne sono, parecchi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: ...e se Reja rimanesse?
« Risposta #65 : Domenica 13 Maggio 2012, 13:09:57 »
Disponibile a valutare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #66 : Domenica 13 Maggio 2012, 13:36:27 »
Reja ci ha portato ottimi risultati. Anche in EL, nonostante le figure ben poco positive contro zurigo e vaslui, va detto che il passaggio del turno è il miglior risultato laziale nelle coppe europee da 9 anni a questa parte.
Il gioco latita, ma latita da ben prima di Reja.
Servono giocatori forti e veloci. Senza quelli nessuno ti dà del buon gioco.

Fatta questa premessa, io cambierei solo se prendessimo un allenatore di prospettiva oppure già affermato. Parlo di gente come Montella, Di Matteo, Pioli oppure Mazzarri se parliamo di mister già affermati. Anche un ritorno di Delio volendo.

Se dobbiamo invece andare a prendere gente come Zola o Casiraghi, sarebbe criminale non rinnovare a Reja.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #67 : Domenica 13 Maggio 2012, 13:43:24 »
A oggi la squadra titolare  (con tutti sani) è questa:
4-3-2-1
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Candreva (Mauri), Hernanes; Kloseù

Fate i conti di quanto è costata, io li ho fatti e quindi mi fido dei due incapaci (secondo il giudizio di alcuni di noi) e mi rimetto alla loro volontà.

Nunc et semper et autem
     :avanti: :avanti:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #68 : Domenica 13 Maggio 2012, 16:23:30 »
A oggi la squadra titolare  (con tutti sani) è questa:
4-3-2-1
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Candreva (Mauri), Hernanes; Kloseù

Fate i conti di quanto è costata, io li ho fatti e quindi mi fido dei due incapaci (secondo il giudizio di alcuni di noi) e mi rimetto alla loro volontà.

Nunc et semper et autem
     :avanti: :avanti:

Applauso per te.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)