Autore Topic: ...e se Reja rimanesse?  (Letto 5440 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:05:17 »
Credo che il cammino di Reja con la Lazio sia al termine.
E credo pure che — come con Delio — presto lo rimpiangeremo.
Mica per altro, un top-manager è ovviamente fuori dalla nostra portata, la pecunia non abbonda e verrà — spero — spesa per qualche top-player, per cui ci toccherà gioco-forza una scommessa, con tutti i dubbi e i tempi del caso.

Rimanesse Edy non ne farei particolari drammi; il fatto che il gruppo sia ancora e nonostante tutto con lui (cfr. dichiarazioni di Klose qualche tempo fa) mi sarebbe parecchio di sollievo.

Vedremo.



Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:05:53 »
Acquistare giocatori FORTI-GIOVANI-INTEGRI, poi l'allenatore deve fare pochi danni e dare un'idea di "gioco" o quasi... Reja con 3-4 giocatori del genere ti porterebbe comunque nelle prime posizioni, ma sarebbe più un "selezionatore" di 11 uomini che non un "insegnante" di tattica e schemi.
::)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:06:11 »
Se arriva un altro mister e il centrocampo resta composto da Cana-Ledesma-Brocchi-Matuzalem voi pensate che si giocherà meglio e con un gioco avvolgente e veloce?
Se arriva un altro mister e l'attacco resta composto da Klose-Rocchi più qualche altro sconosciuto uruguaiano, voi pensate che segneremo di più?

Zauri riserva, Brocchi a centrocampo, Rocchi che subentra a un Alfaro qualsiasi e vai col tango.

Speriamo non sia cosí, ma la vedo un pochina nera la cosa.
sine pennis volare haud facile est

Giglic

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:09:25 »
Se arriva un altro mister e il centrocampo resta composto da Cana-Ledesma-Brocchi-Matuzalem voi pensate che si giocherà meglio e con un gioco avvolgente e veloce?
Se arriva un altro mister e l'attacco resta composto da Klose-Rocchi più qualche altro sconosciuto uruguaiano, voi pensate che segneremo di più?



Ma se arriva un altro mister che dice che con quel centrocampo "Lotito non ha sbagliato un colpo" lo critico uguale, eh...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:10:49 »
se rimanesse mi avrebbe risolto il grosso dubbio se rinnovare ( a metà prezzo   8) ) o no l´abbonamento.



Anche a me, e mo me ce rifrega piu' a fare l'abbonamento e a non andare per disgusto a molte partite.
Per non parlare degli infortuni di natura muscolare che hanno decimato una rosa considerata al 31 Agosto piu'0 che valida e competitiva. Gli avesse insegnato uno schema ( che so' il secondo gol del catania contro le mmerdacce) , un calcio d'angolo o una punizione ben tirata. NIENTE.
.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:11:26 »
Credo che il cammino di Reja con la Lazio sia al termine.
E credo pure che — come con Delio — presto lo rimpiangeremo.
Mica per altro, un top-manager è ovviamente fuori dalla nostra portata, la pecunia non abbonda e verrà — spero — spesa per qualche top-player, per cui ci toccherà gioco-forza una scommessa, con tutti i dubbi e i tempi del caso.

Rimanesse Edy non ne farei particolari drammi; il fatto che il gruppo sia ancora e nonostante tutto con lui (cfr. dichiarazioni di Klose qualche tempo fa) mi sarebbe parecchio di sollievo.
Vedremo.

moderatamente NON d´accordo con quanto sottolineato; lolla, le uniche squadre in Italia che possono spendere più di te sono 4; a parte " il progetto Udinese ".
Nessuno da 2-3 anni in qua ha speso più della Lazio. Certo, se si sognano campagne " alla Barça ", magari vuol dire che non si hanno chiari né la situazione, né il target della Lazio.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:17:04 »
se rimanesse mi avrebbe risolto il grosso dubbio se rinnovare ( a metà prezzo    8) ) o no l´abbonamento.

ah, sei finalmente andato a Casablanca?

rocco tanica

Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:30:30 »
Dipende da cosa ha in mente di fare la Società e sposo in pieno la esi del mio fratellone.
 
l'ho già detto e lo ripeterò fino alla noia: vista la propensione al rinnovo contrattuale per le cariatidi più stagionate e stante l'attitudine lotitesca all'acquisto randomico, credo che il rinnovo di Reja sarebbe accettabile.
peppe pe' peppe me tengo il peppe che co' quattro cipolle, du' zucchini e 'na zampa de gallina sono due anni e mezzo che la minestra me la porta in tavola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:35:46 »
ah, sei finalmente andato a Casablanca?

no no; ho superato il limite d´età; ma mejo superallo che nun arivacce, diceva la mia mamma   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:38:06 »
La "schifosa "  campagna acquisti e al solito "all'ultimo momento"


A Giugno 2011

Miroslav Klose, svincolatosi dal Bayern Monaco
Senad Lulić dallo Young Boys  2 milioni,
Abdoulay Konko dal Genoa  3 milioni

Il 4 luglio 2011

Federico Marchetti dal Cagliari per 5,2 milioni di euro 
Lorik Cana dal Galatasaray,
Marius Stankevičius dalla Sampdoria per 1 milione,
Djibril Cissé dal Panathinaikos pagando ai greci una cifra vicina ai 6 milioni di euro,.

Uscite 17.2 Milioni
Entrate 13 milioni ( plusvalenza galatasaray 3 mil e Juve 10 milioni).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #50 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:44:49 »
E' una buona campagna acquisti...a metà!
Non venne completata.

E non venne completata nemmeno a gennaio. Era a Cortina....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #51 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 11:46:26 »
moderatamente NON d´accordo con quanto sottolineato; lolla, le uniche squadre in Italia che possono spendere più di te sono 4; a parte " il progetto Udinese ".
Nessuno da 2-3 anni in qua ha speso più della Lazio. Certo, se si sognano campagne " alla Barça ", magari vuol dire che non si hanno chiari né la situazione, né il target della Lazio.

Intendevo dire che — visti i decisi puntelli di cui abbiamo evidentemente bisogno — spenderei sesterzi più per la rosa che per il mister; anche perché un top-manager non credo si accontenterebbe di una rosa oggettivamente incompleta come la nostra.

Comunque ci apro subito un topic su 'sta cosa.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
...e se Reja rimanesse?
« Risposta #52 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 12:41:31 »
La "schifosa "  campagna acquisti e al solito "all'ultimo momento"


A Giugno 2011

Miroslav Klose, svincolatosi dal Bayern Monaco
Senad Lulić dallo Young Boys  2 milioni,
 Abdoulay Konko dal Genoa  3 milioni

Il 4 luglio 2011

Federico Marchetti dal Cagliari per 5,2 milioni di euro 
Lorik Cana dal Galatasaray,
Marius Stankevičius dalla Sampdoria per 1 milione,
Djibril Cissé dal Panathinaikos pagando ai greci una cifra vicina ai 6 milioni di euro,.

Uscite 17.2 Milioni
Entrate 13 milioni ( plusvalenza galatasaray 3 mil e Juve 10 milioni).
non è schifosa ma è sufficiente
Con la cessione di cisse e sculli è insufficiente

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 13:06:25 »
Zoff:“Mi sembra una situazione surreale, il tecnico ha fatto benissimo e la formazione biancoceleste è in piena corsa per la Champions (..) Il problema sono gli infortuni, la rosa della Lazio è buona e la situazione non è colpa di nessuno”


Reja sta sfiorando il terzo posto.
A me non piace , troppo timoroso , ma dalla stagione scorsa a questa , di miglioramenti ne ho visti.
Anche di cazzate, ma credo nessuno ne e' esente.

Detto questo , imho la squadra , indipendentemente da Gennaio , era ed è competitiva per arrivare terza.

Ricordo ai naviganti che i nostri migliori giocatori , e cioè , Klose Lulic Mauri , per fermarmi a questi , hanno saltato 11,12, e 24 gare. I primi 2 dopo la chiusura del mercato di Gennaio.
Matu pure ne ha saltate oltre 12.
Si è vero , lo storico dice che non sono affidabili , ma ad esempio su Lulic e Klose , rotti dopo gennaio c'era poco da fare.
Aggiungiamoci Radu , che fino a Gennaio era andato abbastanza regolare , e Konko , che ne hanno saltate entrambi oltre una dozzina , e che numeri alla mano componevano con i 2 centrali , un ottima linea difensiva.
Su Konko o Radu va aggiunto inoltre che lo Scaloni di questo tempo , ci ha messo un po' per essere "benvisto" , per entrambi  i ruoli , dove inizialmente veniva usato Zauri.
Ora, o al mercato di Gennaio si potevano comprare 4/5 punti , oppure doppioni dei doppioni che gia' abbiamo in rosa e che avrebbero allungato la rosa stessa oltre che appesantita di catafalchi.
Non dimentichiamoci poi che Reja è solito non fare molto turnover a inizio stagione e questo va comunque a stressare sempre gli stessi , che poi a 3/4 di stagione schioppano.
 

Mi ripeto , io 2 spicci per Biondini li avrei preparati in caso di altre trattative saltate , ma col senno di poi , anche se fosse andata in porto la trattativa "Honda" (perchè da li viene i rodimento) , l'importanza maggiore era nell'avere i migliori a disposizione , non giocatori nuovi.
A meno che non si avevano 10/12 milioni per ruolo da spendere per fare qualcosa di concreto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 13:48:05 »
Zoff:“Mi sembra una situazione surreale, il tecnico ha fatto benissimo e la formazione biancoceleste è in piena corsa per la Champions (..) Il problema sono gli infortuni, la rosa della Lazio è buona e la situazione non è colpa di nessuno”


Reja sta sfiorando il terzo posto.
A me non piace , troppo timoroso , ma dalla stagione scorsa a questa , di miglioramenti ne ho visti.
Anche di cazzate, ma credo nessuno ne e' esente.

Detto questo , imho la squadra , indipendentemente da Gennaio , era ed è competitiva per arrivare terza.

Ricordo ai naviganti che i nostri migliori giocatori , e cioè , Klose Lulic Mauri , per fermarmi a questi , hanno saltato 11,12, e 24 gare. I primi 2 dopo la chiusura del mercato di Gennaio.
Matu pure ne ha saltate oltre 12.
Si è vero , lo storico dice che non sono affidabili , ma ad esempio su Lulic e Klose , rotti dopo gennaio c'era poco da fare.
Aggiungiamoci Radu , che fino a Gennaio era andato abbastanza regolare , e Konko , che ne hanno saltate entrambi oltre una dozzina , e che numeri alla mano componevano con i 2 centrali , un ottima linea difensiva.
Su Konko o Radu va aggiunto inoltre che lo Scaloni di questo tempo , ci ha messo un po' per essere "benvisto" , per entrambi  i ruoli , dove inizialmente veniva usato Zauri.
Ora, o al mercato di Gennaio si potevano comprare 4/5 punti , oppure doppioni dei doppioni che gia' abbiamo in rosa e che avrebbero allungato la rosa stessa oltre che appesantita di catafalchi.
Non dimentichiamoci poi che Reja è solito non fare molto turnover a inizio stagione e questo va comunque a stressare sempre gli stessi , che poi a 3/4 di stagione schioppano.
 

Mi ripeto , io 2 spicci per Biondini li avrei preparati in caso di altre trattative saltate , ma col senno di poi , anche se fosse andata in porto la trattativa "Honda" (perchè da li viene i rodimento) , l'importanza maggiore era nell'avere i migliori a disposizione , non giocatori nuovi.
A meno che non si avevano 10/12 milioni per ruolo da spendere per fare qualcosa di concreto.

Veramente  Klose e' stato presente fino a Lazio Bologna 1-3 del 10 marzo 2012 :
Lazio-Bologna,  Perez non ci sarà, Taider sì
„Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Gonzalez, Diakité, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Mauri, Hernanes, Candreva; Klose.
A disp.: Bizzarri, Stankevicius, Sbraga, Zampa, Alfaro, Rocchi, Kozak. All.: Reja. Squalificati: Scaloni (1), Biava (1) Indisponibili: Zauri, Radu, Konko, Brocchi, Cana“Lulic

Non solo, ma c'erano sia Lulic che Klose in Siena Lazio, in Palermo Lazio e molte altre vergogne.

Vorrei poi ricordare che il Sign Reja dopo il derby vinto aveva dichiartato di giocare per il secondo posto e chissa', vista la rosa a disposizione di cui si era dichiarato pienamente soddisfatto.

http://calcio.fanpage.it/lazio-bologna-2012-reja-gioca-per-il-2-posto-klose-sfida-di-vaio/
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 13:53:02 »
Veramente  Klose e' stato presente fino a Lazio Bologna 1-3 del 10 marzo 2012 :


Non solo, ma c'erano sia Lulic che Klose in Siena Lazio, in Palermo Lazio e molte altre vergogne.


Lo so.

Sempre 11 e 12 gare hanno saltato.
Si sono rotti dopo il mercato di Gennaio , ma non ho detto l'1 Febbraio.

Era comunque una situazione a cui non potevi porre rimedio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #56 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 18:19:09 »
Mi spiegate il significato della frase: ha finito un ciclo?
A parte il buon cuchillo che sostiene che ogni tre anni si debba cambiare comunque e a prescindere, cosa intendete per la fine di un ciclo?




P.S. La domanda non è polemica.
Never change the way you are...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 18:43:31 »
Mi spiegate il significato della frase: ha finito un ciclo?
A parte il buon cuchillo che sostiene che ogni tre anni si debba cambiare comunque e a prescindere, cosa intendete per la fine di un ciclo?




P.S. La domanda non è polemica.

che il tifoso laziale ha troppo spesso le mestruazioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #58 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 18:49:23 »
che il tifoso laziale ha troppo spesso le mestruazioni.

a parte la frase almeno di dubbio gusto, spiegaci perchè le cose " buone e giuste " sarebbero solo quelle che piacciono a te; magari ci convinci, dai   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:...e se Reja rimanesse?
« Risposta #59 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 19:06:29 »
a parte la frase almeno di dubbio gusto, spiegaci perchè le cose " buone e giuste " sarebbero solo quelle che piacciono a te; magari ci convinci, dai   ;)

mai pensato. Dico solo che i cicli al termine sono per me delle parabole discendenti, e questo non e' il caso di Reja alla Lazio.

Se si deve cambiare lo si deve fare solo se c'e' un allenatore con esperienza, idea di gioco e risultati tali da far pensare che possa fare meglio di Reja.

Cambiare per prendere un Zola o un Gasperini e' soltanto una scommessa con il 50% di possibilita'. Ti puo' dire bene ma ti puo dire anche molto male.