Autore Topic: Chiavetta digitale terrestre sky  (Letto 1629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Chiavetta digitale terrestre sky
« : Lunedì 7 Maggio 2012, 13:58:48 »
Allora, il problema è questo: da fine mese pure qui spegneranno il segnale analogico della TV. Niente di male, se non fosse che il segnale digitale terrestre sembra Enzo Paolo Turchi nei suoi migliori anni e balletti. Siccome ho un decoder della TV polacca con la presa USB per la chiavetta del DTT e che ha la stessa codifica di sky, mi domandavo se comprando la chiavetta DTT di sky potesse essere compatibile anche con il decoder polacco.

Qualcuno può risolvere l'amletico dubbio?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #1 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:01:46 »
CRedo di si, la chiavetta SKY, che io sappia, non è in vendita. La da SKY gratuitamente ai suoi abbonati

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #2 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:11:39 »
Su ebay qualche chiavetta si trova. Il probema è vedere se è compatibile, anche perché se vado a stare in montagna, altro che segnale tipo Enzo Paolo...  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #3 : Lunedì 7 Maggio 2012, 15:15:20 »
AVVISO:     si rende noto che, contrariamente a quanto erroneamente segnalato da qualche sedicente esperto, l´utente " DinoRaggio " non si trova a vivere/abitare fra le sperdute montagne della Dardania ( vedi wiSkipedia ), ma nell´area che va dalla punta della penisola al Pollino    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #4 : Lunedì 7 Maggio 2012, 15:54:37 »
A me la chiavetta Sky non fa vedere nulla. Pensavo non funzionasse, invece sì, è un problema della mia antenna che non irradia un segnale sufficientemente forte per il digitale terrestre (se non ho capito male  :P) Quindi, quando i programmi sono criptati, non li vedo. Gli altri li vedo tramite Sky.
In un'altra tv della casa, senza Sky, vedo il digitale. Si appoggerà ad altra antenna. Boh.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #5 : Lunedì 7 Maggio 2012, 16:11:55 »
A me funziona benissimo e ci registro con MySky anche i programmi criptati.

Se compatibile con un decoder polacco, però, boh! :D
"No retreat, baby, no surrender"


geddy

Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #6 : Lunedì 7 Maggio 2012, 16:21:29 »
Compatibile probabilmente lo è, ma non credo funzioni. I codici per attivarla sono sulla scheda sky e non dovrebbe funzionare se non hai un abbonamento.
Rischi poi di avere i problemi di Aquilotta, ovvero di vedere poco. La chiavetta è un sintonizzatore e non un ricevitore se il segnale è ballerino non funziona.
Ti conviene procurarti un decoder dtt a poco prezzo. >Ce ne sono anche a 20 30 euro. Non sono compatibili con mediaset premium, ma non credo ti importi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #7 : Lunedì 7 Maggio 2012, 19:22:44 »
AVVISO:     si rende noto che, contrariamente a quanto erroneamente segnalato da qualche sedicente esperto, l´utente " DinoRaggio " non si trova a vivere/abitare fra le sperdute montagne della Dardania ( vedi wiSkipedia ), ma nell´area che va dalla punta della penisola al Pollino    8)
Ed il segnale DTT (compreso il TG regionale) arriva dal tacco, ovvero dal Salento. Basta che un gatto a Martina Franca fa pipì, ed il segnale fa le bizze. Oggi vedo la RAI, ma dei canali mediaset gratuiti (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) manco l'ombra. Dimmi tu...

Compatibile probabilmente lo è, ma non credo funzioni. I codici per attivarla sono sulla scheda sky e non dovrebbe funzionare se non hai un abbonamento.
Ah  vabbe', questo taglia la testa al toro, allora. Volevo solamente sapere se c'è un modo per prendere il DTT gratuito dal satellite e non dall'antenna normale, vista la qualità del segnale. Il decoder DTT ce l'ho, è appunto il segnale che mi frega, speriamo che migliori prima della fine del mese.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #8 : Lunedì 7 Maggio 2012, 19:57:19 »
Se ti funziona male un decoder del dtt a maggior ragione avrai problemi con la chiavetta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #9 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:14:47 »
Ed il segnale DTT (compreso il TG regionale) arriva dal tacco, ovvero dal Salento. Basta che un gatto a Martina Franca fa pipì, ed il segnale fa le bizze. Oggi vedo la RAI, ma dei canali mediaset gratuiti (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) manco l'ombra. Dimmi tu...

ieri si vedeva male anche a casa mia, a Roma centro     :(
Per dire ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #10 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:29:55 »
molti problemi di segnale digitale sono dovuti alla rimodulazione degli impianti , spesso abbassano la potenza per interventi tecnici senza preavviso durante il periodo dello switch off ,

per cercare qualcosa di più specifico per la tua zona puoi dare un'occhiata a questo forum
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #11 : Martedì 8 Maggio 2012, 07:47:03 »
Ed il segnale DTT (compreso il TG regionale) arriva dal tacco, ovvero dal Salento. Basta che un gatto a Martina Franca fa pipì, ed il segnale fa le bizze. Oggi vedo la RAI, ma dei canali mediaset gratuiti (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) manco l'ombra. Dimmi tu...
................
Ah  vabbe', questo taglia la testa al toro, allora. Volevo solamente sapere se c'è un modo per prendere il DTT gratuito dal satellite e non dall'antenna normale, vista la qualità del segnale. Il decoder DTT ce l'ho, è appunto il segnale che mi frega, speriamo che migliori prima della fine del mese.

Negativo.
La chiavetta USB SKY non e' altro che un miscelatore di segnale e permette di rendere "compatibile" il tuo decoder di SKY (o polacco che sia) con il segnale del digitale terrestre.
Tanto e' vero che la chiavetta la colleghi tramite porta USB al decoder, ma dall'altro capo DEVE arrivare l'antenna analogica (quella di casa).
Altrimenti non funge.
Conclusione: se la tua antenna di casa non riceve un buon segnale DTT con la chiavetta sky non ci fai un emerito piffero.
Detto questo, nei negozi sky costa una ventina di euro (io la comprebbi su ebay a 8, ma in ogni caso NON e' gratuita manco pe' gnente!), forse ti conviene veramente comprare direttamente un decoder dedicato.
Ma il problema non si risolve affatto se a casa tua arriva un segnale debole.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chiavetta digitale terrestre sky
« Risposta #12 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 19:36:41 »
Grazie a tutti.

Insomma, pure io dal 25 maggio sarò alle prese con l'atroce dilemma  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)