Autore Topic: Delusione del campionato  (Letto 3311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Delusione del campionato
« Risposta #40 : Martedì 8 Maggio 2012, 03:42:25 »
quindi cosa dovremmo copiare da questi?
no perchè una società che guadagna meno di noi, spende meno di noi, vende più di noi e, alla fine,  fa meglio di noi (sticazzi di Inter e cani, l'anno scorso di Juve e cani), qualcosa di invidiabile deve averlo.
escluso il culo cosa resta?
un allenatore più bravo del nostro? un presidente meno saputone e presuntuoso? dei cani da riporto che, oltre a qualche endemico piccione morto, riportano parecchia cacciagione di qualità?
perchè sono due anni che questi ce se fanno allo spiedo?

Prima di tutto, vorrei sottolineare che, prima degli ultimi due campionati, l'Udinese veniva dai seguenti piazzamenti: decima, decima, settima, settima, quindicesima. Un decimo posto medio, quindi. A testimonianza del fatto che puoi portare avanti tutti i modelli che vuoi, ma non è detto che funzionino.

Per me, buona parte degli ottimi risultati dell'Udinese, in queste due stagioni, è dovuta a Guidolin. Un allenatore con una concezione classica del calcio, il che è già bastante per emergere (sempre dal medio livello, è chiaro) nello scempio tattico in cui sta affogando il nostro calcio. Quando vedo un calciatore come Kjaer andare miseramente all'uno-contro-uno con Cavani in velocità, e finire com'è ovvio fritto in padella, mi chiedo quale mente malata possa concepire l'idea che difendere a tre coi difensori del Barcelona e farlo con pippe conclamate, possa sortire gli stessi risultati, in nome della disposizione tattica.

Guidolin gioca il caro vecchio calcio all'italiana, ha un ottimo portiere e un centravanti che segna parecchio. Gli altri sono ottimi sgobboni. E' più che sufficiente per emergere dal decimo posto.

Giglic

Re:Delusione del campionato
« Risposta #41 : Martedì 8 Maggio 2012, 06:31:26 »
Prima di tutto, vorrei sottolineare che, prima degli ultimi due campionati, l'Udinese veniva dai seguenti piazzamenti: decima, decima, settima, settima, quindicesima. Un decimo posto medio, quindi. A testimonianza del fatto che puoi portare avanti tutti i modelli che vuoi, ma non è detto che funzionino.

Per me, buona parte degli ottimi risultati dell'Udinese, in queste due stagioni, è dovuta a Guidolin. Un allenatore con una concezione classica del calcio, il che è già bastante per emergere (sempre dal medio livello, è chiaro) nello scempio tattico in cui sta affogando il nostro calcio. Quando vedo un calciatore come Kjaer andare miseramente all'uno-contro-uno con Cavani in velocità, e finire com'è ovvio fritto in padella, mi chiedo quale mente malata possa concepire l'idea che difendere a tre coi difensori del Barcelona e farlo con pippe conclamate, possa sortire gli stessi risultati, in nome della disposizione tattica.

Guidolin gioca il caro vecchio calcio all'italiana, ha un ottimo portiere e un centravanti che segna parecchio. Gli altri sono ottimi sgobboni. E' più che sufficiente per emergere dal decimo posto.

Il ciclista ha i suoi meriti, ed è stato probabilmente il pezzo mancante della "macchina" Udinese per farla andare ad una certa velocità. Ma. come giustamente scrivevi tu a proposito del Barcellona, nessun ciclo vincente del calcio è eterno, neanche quelli, come l'Udinese, che vincenti in senso assoluto non sono. Una cosa è certa: ad Udine sono molto spesso in A, in città più grandi anche economicamente (Trieste, Ancona, Venezia, etc.) la massima serie nel calcio se la sono dimenticata. Qualche merito a Pozzo lo vogliamo dare (poi, ripeto, io li voglio falliti dal 1980)
Infine, quello che tu chiami "scempio tattico" (e che mi trova discretamente d'accordo, anche se non in maniera così talebana) è lo stesso, LO STESSO, scempio tattico del Barcellona. Che non è vero che ha difensori migliori di Kjaer (o meglio ce li ha, ma non è questa la ragione) e quindi non prende gol. Il Barca gioca a fare un gol in più ed a non dare la palla all'avversario. Rispetto ai cessi, hanno centrocampo ed attacco migliori, secondo me, non la difesa. Tanto è vero che poi prendi gol stile torres o anche peggio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #42 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:31:14 »
La delusione del campionato per me è stata la roma.
A novembre ero convinto che andassero in B
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Delusione del campionato
« Risposta #43 : Giovedì 10 Maggio 2012, 14:13:22 »
La delusione del campionato per me è stata la roma.
A novembre ero convinto che andassero in B

Lo volevo scrive io :D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #44 : Giovedì 10 Maggio 2012, 14:44:00 »
Il napoli, senza se e senza ma, sulla scia del terzo posto dell'anno scorso poteva lottare davvero x i titolo, poi De Laurentis ha pensato bene di puntare alla champions per motivi economici, cosa sbagliata x me.