Autore Topic: Delusione del campionato  (Letto 3300 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #20 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:03:29 »
La Fiorentina...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #21 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:04:25 »
Inter Fiorentina Genoa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:Delusione del campionato
« Risposta #22 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:19:27 »
L'Inter aveva dato segni di cedimento già l'anno scorso, poi quest'anno con Manzotin è stat una tragedia. complimenti a Stramaccioni che li ha tenuti in vita fino al termine.
I pulcinella hanno pagato il triplo impegno nonostante una rosa all'altezza; forse era la capa non all'altezza

Direi Genoa, Cesena e Fiorentina come delusioni maggiori.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #23 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:03:04 »
Inter Fiorentina Genoa

per l' inter è la classica stagione post vittorie, ci sta...ma viola e giochi preziosi ridicole, le vere delusioni sono loro.

naples e rioma sono delusioni per i media, i loro can can così troppo decantati per noi Laziali, ormai non fanno più notizia.
Anzi pure troppo hanno fatto, il naples con la CL e la finale coppa italia e la rioma nella parte sin della classifica hanno fatto anche bene per me.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Delusione del campionato
« Risposta #24 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:24:13 »
Detto questo, per l'Udinese la capacità di realizzare questi exploit è ormai un marchio di fabbrica.

quindi cosa dovremmo copiare da questi?
no perchè una società che guadagna meno di noi, spende meno di noi, vende più di noi e, alla fine,  fa meglio di noi (sticazzi di Inter e cani, l'anno scorso di Juve e cani), qualcosa di invidiabile deve averlo.
escluso il culo cosa resta?
un allenatore più bravo del nostro? un presidente meno saputone e presuntuoso? dei cani da riporto che, oltre a qualche endemico piccione morto, riportano parecchia cacciagione di qualità?
perchè sono due anni che questi ce se fanno allo spiedo?

Giglic

Re:Delusione del campionato
« Risposta #25 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:31:31 »
quindi cosa dovremmo copiare da questi?
no perchè una società che guadagna meno di noi, spende meno di noi, vende più di noi e, alla fine,  fa meglio di noi (sticazzi di Inter e cani, l'anno scorso di Juve e cani), qualcosa di invidiabile deve averlo.
escluso il culo cosa resta?
un allenatore più bravo del nostro? un presidente meno saputone e presuntuoso? dei cani da riporto che, oltre a qualche endemico piccione morto, riportano parecchia cacciagione di qualità?
perchè sono due anni che questi ce se fanno allo spiedo?

Una piazza tranquilla, soprattutto. Se arrivano terzi o ottavi sono contenti lo stesso. Perchè vedono come si lavora bene e di concerto in società, con una dirigenza agile e poco satrapa, ed un allenatore onestamente catenacciaro. La valorizzazione dei talenti c'entra qualcosa, ma non è tutto. Ah, non dicono "A parte Inter e Milan, siamo sopra tutti gli altri" o "Pozzo non ha sbagliato un colpo".

Ed io che li voglio in Eccellenza Friulana dal 1980, me magno er fegato....

rocco tanica

Re:Delusione del campionato
« Risposta #26 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:40:22 »
mettici anche un buciodiculo enorme.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #27 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:20:03 »
inter e genoa.

Lo sbrioma vale le altre del lotto, ed infatti è più o meno lì...non ha 20 punti in meno.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #28 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:23:59 »
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Delusione del campionato
« Risposta #29 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:32:27 »
Una piazza tranquilla, soprattutto. Se arrivano terzi o ottavi sono contenti lo stesso. Perchè vedono come si lavora bene e di concerto in società, con una dirigenza agile e poco satrapa, ed un allenatore onestamente catenacciaro. La valorizzazione dei talenti c'entra qualcosa, ma non è tutto. Ah, non dicono "A parte Inter e Milan, siamo sopra tutti gli altri" o "Pozzo non ha sbagliato un colpo".

Ed io che li voglio in Eccellenza Friulana dal 1980, me magno er fegato....

Guidolin in settimana si era lamentato di qualche imborghesimento dei tifosi. Terzi o ottavi per loro non fa differenza: forse è vero, ma ottavi non ci arrivano mai

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #30 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:36:04 »
Metto in cima alla lista il Napoli, ero convinto rimanesse nel gruppetto di testa fino alla fine; non avessero speso così tante energie per la CL secondo me avrebbero potuto provarci seriamente.
Gli è rimasta comunque la CI per salvare la stagione.

Genoa e Inter a pari demerito.


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #31 : Lunedì 7 Maggio 2012, 12:23:41 »
Oggi ho visto proprio un bel Parma.
Con questo meccanismo tattico strano di Donadoni, una squadra che ha un assetto che oscilla continuamente...
C'è da dire che l'Udinese fa più di noi con meno, ma solo lei. Noi facciamo più di molti altri che hanno mezzi superiori.
Il grande merito dell'Udinese è quello di riuscire a sopravalutare i giocatori che vende. Zapata e Inler sono gli ltimi esempi. Anche Sanchez non so se ha reso per quanto è costato

Boks XV

Re:Delusione del campionato
« Risposta #32 : Lunedì 7 Maggio 2012, 12:31:38 »
Il grande merito dell'Udinese è quello di riuscire a sopravalutare i giocatori che vende. Zapata e Inler sono gli ltimi esempi. Anche Sanchez non so se ha reso per quanto è costato

si ma non basta.
perchè, innanzitutto, quei giocatori con la maglia dell'Udinese hanno reso anzichenò e poi, comunque, quegli strasoldi incassati non sono stati reinvesti se non molto parzialmente.
l'Udinese dello scorso anno fu da applausi ma quella di quest'anno è da incidere nel marmo a imperitura memoria.
se vanno al preliminare, in proporzione, hanno compiuto un'impresa simile a quella della Juve.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #33 : Lunedì 7 Maggio 2012, 13:33:45 »
Parolo, Candreva (per 7 mesi), Eder, Mutu e, da Gennaio , Iaquinta.... Diciamo che mai mi sarei aspettato il Cesena all'ultimo posto, ecco. Secondo me, Siena, Lecce e Novara avevano un' organico inferiore (almeno sulla carta).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #34 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:07:01 »

delusioni: Cesena, Genoa, Inter.

sorprese in positivo: Udinese, Juve, rioma (la prima aveva venduto Inler e Sanchez, la seconda veniva da due settimi posti consecutivi, la terza aveva venduto i pezzi migliori e preso un allenatore esordiente).

come pensavo: Lazio, Cagliari, Napoli (per via della C.L.)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Delusione del campionato
« Risposta #35 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:14:25 »
Secondo me Inler (buon giocatore, per carità) è il classico campione da playstation: a tutti sembra un fenomeno perché ci ha il nome da supereroe, la faccia cattivella, il cranio rasato. Ledesma in confronto pare un campesino. Io però non lo cambierei con Inler per nessuna ragione... Si potrebbe aprirci un topic, sui giocatori-mamma-mia-quanto-è-forte-questo che poi così forti non sono. Giocatori che piacciono ai Caressa della situazione...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #36 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:24:04 »
Si potrebbe aprirci un topic, sui giocatori-mamma-mia-quanto-è-forte-questo che poi così forti non sono. Giocatori che piacciono ai Caressa della situazione...

a un mio collega difettoso piacciono molto Balzaretti, De Rossi. Aquilani e Seedorf.

giudica sopravvalutato Mancini, scarso Pirlo, pippa Zidane, mediocre Platini.

ognuno ha i suoi canoni.     ???
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #37 : Lunedì 7 Maggio 2012, 18:46:09 »
Per ReflexBlue la delusione è sicuramente la Fiorentina che, se non vado errando, aveva pronosticato sesta o giù di lì...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #38 : Lunedì 7 Maggio 2012, 19:12:48 »
Per ReflexBlue la delusione è sicuramente la Fiorentina che, se non vado errando, aveva pronosticato sesta o giù di lì...

Che memoria!  :o
Esatto, sesto posto al pari della Lazio. Mi sono fatto abbagliare dai nomi..  :-[ La delusione più grande e il mio pronostico toppato con più clamore.

Devo ammettere che non avrei immaginato nemmeno un Genoa in zona retrocessione.

In positivo non posso non citare l'Udinese, 'tacci loro.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione del campionato
« Risposta #39 : Martedì 8 Maggio 2012, 02:59:53 »
Una piazza tranquilla, soprattutto. Se arrivano terzi o ottavi sono contenti lo stesso. Perchè vedono come si lavora bene e di concerto in società, con una dirigenza agile e poco satrapa, ed un allenatore onestamente catenacciaro. La valorizzazione dei talenti c'entra qualcosa, ma non è tutto. Ah, non dicono "A parte Inter e Milan, siamo sopra tutti gli altri" o "Pozzo non ha sbagliato un colpo".

Ed io che li voglio in Eccellenza Friulana dal 1980, me magno er fegato....
Giusta osservazione, ma per me il quid è un corollario di quanto hai illustrato: tempo e pazienza per lavorare sui giocatori.
Pizarro e Iaquinta hanno impiegato due-tre anni buoni per diventare gli elementi venduti a caro prezzo: in altre piazze, compresa la nostra, dopo poche partite si sarebbe levato al cielo il "se semo rotti er cazzo".
Altro dettaglio, sempre con riferimento al centravanti crotonese: la tranquillità con cui Pozzo lo ha sbattuto fuori squadra dopo la tripletta col Panathinaikos - quindi all'apice della carriera, almeno fino a quel momento - perché rifiutava il rinnovo, che avrebbe salvaguardato gli interessi societari contro l'imminenza dello svincolo a parametro zero.
Abbiamo sperimentato cosa succede altrove con simili comportamenti...

Tornando all'argomento del topic: il Genoa, in senso assoluto.
L'Inter poteva starci, dati il logorio e il tecnico scelto all'inizio della stagione.
La Fiorentina era rimasta a galla grazie a Siniša e alla sua capacità di gestire un brusco ridimensionamento in un ambiente di cazzoni megalomani: via lui, è emerso il reale valore della squadra.
Il Cesena lasciava intuire altri orizzonti, ma il precedente del Piacenza di Simoni - accenno di passo più lungo della gamba dopo una salvezza e conseguente disastro - ricordava come possono finire certi svolazzi con la fantasia.
Il Genoa proprio non me l'aspettavo: acquistare un nome non del tutto sfiorito come Gilardino e lottare per la salvezza sembrerebbero incompatibili, invece...
La spiegazione qui è semplice: gli allenatori. Mancava solo che scomodassero dalla naftalina il buon Rino Marchesi.
Al secondo posto metto il Palermo: la cessione del sopravvalutatissimo Pastore forniva il contante per un rafforzamento mirato, e l'organico non era comunque male.
Finire tutti quei punti dietro al Catania degli sconosciuti argentini dev'essere doloroso.