Autore Topic: Luca Marchegiani  (Letto 3191 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Luca Marchegiani
« Risposta #20 : Martedì 8 Maggio 2012, 21:35:16 »
Marchegiani è il portiere di uno scudetto, di una Coppa delle Coppe (con mezzo miracolo decisivo sull'1-1), di tanti derby stravinti.

Non l'ho mai sentito parlar male della Lazio, mai. Quando è andato via, nel 2002, nessuno si è degnato di mandargli uno straccio di saluto. Una cosa indegna, da veri romanisti. 

Però Wilson fa il guru alla radio e lo chiamano capitano.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Luca Marchegiani
« Risposta #21 : Martedì 8 Maggio 2012, 21:41:16 »
Invidio la facilita con cui giudicate le persone, non nelle loro competenze tecniche ma nella qualità di uomini.
La Lazio perde a notare e sono dei conigli paurosi che non hanno voluto giocare, vince con l'atalanta e diventano un gruppo di indomiti guerrieri
Nello stesso tempo si ha la presunzione di capire il motivo recondito, sempre turpe, dietro ogni parola, interpretata a cazzo, di un signore come Luca il portiere dello scudetto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Luca Marchegiani
« Risposta #22 : Martedì 8 Maggio 2012, 21:47:09 »
Quanto allo scudetto del '99, la partita con la Juventus si poteva tutelare prendendo atto, alla fine del primo tempo del derby, che quella partita era andata e che si erano già persi Negro e Pancaro diffidati e ammoniti. Invece nel secondo tempo Nesta e Mihajlovic se so' fatti salta' i nervi e tutto il resto. Così con la Juventus abbiamo schierato la splendida linea arretrata Lombardo-Okon-Fernando Couto-Favalli.

Quel campionato grida vendetta di fronte al mondo, ma tra i mille episodi che lo hanno deciso, ci metto anche questo.

Bill Kelso

Re:Luca Marchegiani
« Risposta #23 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:31:57 »

Marchegiani avrà per sempre la mia stima incondizionata.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #24 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:09:57 »
Invidio la facilita con cui giudicate le persone, non nelle loro competenze tecniche ma nella qualità di uomini.
La Lazio perde a notare e sono dei conigli paurosi che non hanno voluto giocare, vince con l'atalanta e diventano un gruppo di indomiti guerrieri
Nello stesso tempo si ha la presunzione di capire il motivo recondito, sempre turpe, dietro ogni parola, interpretata a cazzo, di un signore come Luca il portiere dello scudetto.

Abbiamo solo detto (alcuni) che ci ha fatto male vedere il figlio che gioca con le merde.
Abbiamo solo detto (altri) che ci è dispiaciuto che non abbia ricordato il suo unico scudetto, e che quando parla della Lazio sia molto più freddo di tanti ex con la sciarpetta di altre squadre.
Dove sarebbero sti terribili giudizi "alla persona nella qualità di uomo"?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #25 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 00:26:47 »
Abbiamo solo detto (alcuni) che ci ha fatto male vedere il figlio che gioca con le merde.
Abbiamo solo detto (altri) che ci è dispiaciuto che non abbia ricordato il suo unico scudetto, e che quando parla della Lazio sia molto più freddo di tanti ex con la sciarpetta di altre squadre.
Dove sarebbero sti terribili giudizi "alla persona nella qualità di uomo"?

Infatti.

Per ciò che mi riguarda posso testimoniare quello che ho visto: un uomo simpatico e disponibile (Peruzzi) e uno musone e sulle sue (Marchegiani).
Nessuno giudica le sue qualità di uomo, per me poteva essere pure una madre Teresa in calzoncini. Ciò non toglie che fu antipatico.
Ciò non toglie, comunque, che come calciatore sul campo lo ringrazierò sempre per quel che ha dato.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Luca Marchegiani
« Risposta #26 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 00:42:21 »
Io l'ho sempre sentito parlare bene della Lazio a Sky. È una di quelle persone che mi fanno sentire fiero di essere Laziale.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #27 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 02:03:57 »
Marchegiani è il portiere di uno scudetto, di una Coppa delle Coppe (con mezzo miracolo decisivo sull'1-1), di tanti derby stravinti.

Non l'ho mai sentito parlar male della Lazio, mai. Quando è andato via, nel 2002, nessuno si è degnato di mandargli uno straccio di saluto. Una cosa indegna, da veri romanisti. 

Però Wilson fa il guru alla radio e lo chiamano capitano.

Attenzione, lungi da me criticare la persona, anzi. Ma nel contesto in cui l'ho ascoltato, durante la festa dei giocatori della juve, venivano fatte le domande a costacurta, vialli e marchegiani su come festeggiavano i loro scudetti. Ecco, ogni Laziale, sa che Perugia juve è finita alle 18 04 minuti, e in quell'istante la Lazio è diventata campione d'Italia, nella maniera più incredibile in assoluto... e ti limiti a dire "ne ho vinti molti di meno rispetto a loro". UNO, ne ha vinto UNO. Inoltre, parlava dell'errore di buffon con il lecce, che ha messo in repentaglio la vittoria del campionato. Ecco, in quel momento, mi è venuto in mente il suo errore con la juve. E quell'errore era a prescindere dalla difesa con Okon centrale. Nessuno gli chiede di fare l'ultras... ma due parole due? un ricordo, un aneddoto?! Quando commentava il Chelsea contro il Barca... possibile che non si ricordasse che Di Matteo comandava il centrocampo della Lazio con sagacia tattica...e lui, di quella Lazio era portiere? Sarà che forse sono un "romantico", ma dal Portiere dello scudetto, mi aspetto ben altro.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Luca Marchegiani
« Risposta #28 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 07:48:06 »
E' solo stato chiamato IMBECILLE, duke gli ha praticamente dato della merda. Tutto a posto.

Ma la cosa asdurda e' pensare che dica le cose che dice sulla lazio, che solo voi credete negative, non per sincerità ma per interesse personale. Questo e' giudizio sull'uomo pesante.

Ps dire molti meno invece che dire uno e' una semplice figura retorica dove e' l'errore? Gli ho sentito evocare lo scudetto parecchie volte ma, come nella religione, a voi basta una per giudicare. Non una semplice frase ma un atto di servilismo per la squadra che ha il figlio.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #29 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 12:56:20 »
E' solo stato chiamato IMBECILLE, duke gli ha praticamente dato della merda. Tutto a posto.

Ma la cosa asdurda e' pensare che dica le cose che dice sulla lazio, che solo voi credete negative, non per sincerità ma per interesse personale. Questo e' giudizio sull'uomo pesante.

Ps dire molti meno invece che dire uno e' una semplice figura retorica dove e' l'errore? Gli ho sentito evocare lo scudetto parecchie volte ma, come nella religione, a voi basta una per giudicare. Non una semplice frase ma un atto di servilismo per la squadra che ha il figlio.

..in effetti IMBECILLE l'ho scritto io (me ne ero pure dimenticato :) ).
io non sapevo nemmeno che il figlio giocasse alla roma (cosa assurda, secondo me... non ha giocato 10 minuti con noi, ma 10 anni), e non ho detto che è servilismo x la roma. Dico che ad un Laziale, potrebbe far piacere no, il sentir parlare di quello scudetto in un contesto non laziale?



Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #30 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 13:07:26 »
Quanto allo scudetto del '99, la partita con la Juventus si poteva tutelare prendendo atto, alla fine del primo tempo del derby, che quella partita era andata e che si erano già persi Negro e Pancaro diffidati e ammoniti. Invece nel secondo tempo Nesta e Mihajlovic se so' fatti salta' i nervi e tutto il resto. Così con la Juventus abbiamo schierato la splendida linea arretrata Lombardo-Okon-Fernando Couto-Favalli.

Quel campionato grida vendetta di fronte al mondo, ma tra i mille episodi che lo hanno deciso, ci metto anche questo.

Non condivido molto questo discorso... nessuna squadra al mondo che giochi un derby così sentito lo considera andato sullo 0 a 2 con tutto un tempo davanti da giocare... figuriamoci QUELLA squadra, che non perdeva una partita da un dozzilione di giornate...

Fra l'altro perdemmo contro una delle peggiori Juventus degli ultimi quindici-vent'anni... erano allo sbando completo e per me senza quel regalo di marchegiani avremmo vinto lo stesso, pure senza mezza difesa, ma evidentemente il destino voleva altrimenti, ricordo ancora il pazzesco palo di Vieri con Peruzzi immobile poco prima prima del famoso pastrocchio...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #31 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 16:02:07 »
non erano mica tanto allo sbando , dovevano giocare una semifinale di Champions col ManUd e le energie profuse contro di noi gli costarono l'eliminazione , dopo il pareggio 1 a 1 a Manchester andarono sul 2 a 0 a Torino per poi crollare nel finale ed essere eliminati
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Luca Marchegiani
« Risposta #32 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 19:55:52 »
Quanto ho goduto quella sera!

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #33 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 20:17:04 »
non erano mica tanto allo sbando , dovevano giocare una semifinale di Champions col ManUd e le energie profuse contro di noi gli costarono l'eliminazione , dopo il pareggio 1 a 1 a Manchester andarono sul 2 a 0 a Torino per poi crollare nel finale ed essere eliminati

beh son finiti settimi, fu un'annata abbastanza nera per loro.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #34 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 21:01:13 »
Quanto allo scudetto del '99, la partita con la Juventus si poteva tutelare prendendo atto, alla fine del primo tempo del derby, che quella partita era andata e che si erano già persi Negro e Pancaro diffidati e ammoniti. Invece nel secondo tempo Nesta e Mihajlovic se so' fatti salta' i nervi e tutto il resto. Così con la Juventus abbiamo schierato la splendida linea arretrata Lombardo-Okon-Fernando Couto-Favalli.

Quel campionato grida vendetta di fronte al mondo, ma tra i mille episodi che lo hanno deciso, ci metto anche questo.


Facile parlare dopo, ti volevo vedere se Sven toglieva Nesta e Sinisa nel derby sotto due a zero, ma per piacere...

Io sono uno di quelli che quando sento Marchegiani parlare di Lazio glie rode, perchè pare proprio che se ne strafotte del suo passato  e questo mi fa male.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:Luca Marchegiani
« Risposta #35 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 22:18:31 »

Facile parlare dopo, ti volevo vedere se Sven toglieva Nesta e Sinisa nel derby sotto due a zero, ma per piacere...

Io sono uno di quelli che quando sento Marchegiani parlare di Lazio glie rode, perchè pare proprio che se ne strafotte del suo passato  e questo mi fa male.

Ma non doveva toglierli, forse nello spogliatoio si poteva fare un discorso del tipo "Signori, non perdiamo da due secoli, stiamo sotto 2-0 e abbiamo già perso due giocatori per la prossima partita. Giochiamo, ma cerchiamo di non fare ulteriori danni, se perdiamo pazienza, prima o poi doveva accadere." Invece Nesta e Mihajlovic si fecero buttare fuori, per due falli inutili.

Marchegiani fece quella saponetta, ma le due topiche della linea difensiva su secondo e terzo gol le ricordo bene.

Altra cosa che non m'è mai andata giù di quella stagione fu la cessione di Venturin a gennaio. Hai trecento giocatori pagati trecento miliardi ciascuno e rinunci a un centrocampista forte e utilissimo. Bah, mai capita quella scelta.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #36 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 22:49:36 »
Ma non doveva toglierli, forse nello spogliatoio si poteva fare un discorso del tipo "Signori, non perdiamo da due secoli, stiamo sotto 2-0 e abbiamo già perso due giocatori per la prossima partita. Giochiamo, ma cerchiamo di non fare ulteriori danni, se perdiamo pazienza, prima o poi doveva accadere." Invece Nesta e Mihajlovic si fecero buttare fuori, per due falli inutili.


probabile che lo disse, succede anche nel calcio non professionistico, dirsi state calmi che scattano le squalifiche, cè anche la prossima partita...etc..ma quello è il derby Teo..lo sappiamo...

daccordo su Venturin....
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luca Marchegiani
« Risposta #37 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 23:01:19 »
probabile che lo disse, succede anche nel calcio non professionistico, dirsi state calmi che scattano le squalifiche, cè anche la prossima partita...etc..ma quello è il derby Teo..lo sappiamo...

daccordo su Venturin....

idem x Venturin, perchè a Genova, con la Samp, giocò Couto a centrocampo...

stiamo andando OT, però, credo che siamo arrivati al derby con tutta la tranquillità del mondo, i 7 punti sul milan (al momento 4, visto che gli zozzoni avevano battuto il parma....ggggrrr pure quella partita....), convinti della nostra forza.

A parer mio lo scudetto non lo abbiamo perso lì, bensì ad empoli.