Autore Topic: Catania-Udinese....  (Letto 3764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #20 : Martedì 8 Maggio 2012, 17:38:48 »
Giornata 1

Lazio - Valsui 2-2
Udinese - Rennes 2-1


Giornata 2

Sporting - Lazio 2-1
Celtic - Udinese 1-1


Giornata 3

Zurigo - Lazio 1-1
Udinese - Atletico 2-0 (e qui avevano gia' passato il turno, per inciso)


Giornata 4

Lazio - Zurigo 1-0
Atletico - Udinese 4-0


Giornata 5

Valsui - Lazio 0-0
Rennes - Udinese 0-0


Giornata 6

Lazio - Sporting 2-0
Udinese - Celtic 1-1


Fase eliminatoria

Lazio - Atletico 1-3
Atletico - Lazio 1-0

Udinese - Paok 0-0
Paok - Udinese 0-3

Az - Udinese 2-0
Udinese - Az 2-1


Ora ditemi come puo' la Lazio aver fatto piu' bella figura...abbiamo vinto 2 partite su 8...
Il Valsui (che non e' piu' forte del Celtic campione di Scozia con 18 punti in piu' dei Rangers) e' arrivato settimo nel campionato Rumeno, lo Zurigo (che non e' piu' forte del Celtic) e' arrivato sesto nel campionato Svizzero..
Il Rennes e' arrivato quinto in quello Francese..

Questi sono dati di fatto...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #21 : Martedì 8 Maggio 2012, 18:00:03 »
Per me abbiamo fatto una pessima EL, non ho visto le partite dell'Udinese ma lo score non è triste quanto il nostro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #22 : Martedì 8 Maggio 2012, 18:09:46 »
il rennes è una buona squadra, il celtic no. difatti era stato eliminato proprio da una squadra svizzera come lo zurigo nei preliminari.

a me sembra che ti sei fatto un'idea dai tabellini invece che guardando le partite. l'udinese venne presa a pallate dal rennes nella prima partita che vinse in modo rocambolesco e immeritato. nella seconda (schierando molte riserve) pareggiò con un rigore inventato a tempo scaduto. con l'atletico furono bravi a sfruttare le occasioni al contrario degli spagnoli che peraltro in quel momento stavano a pezzi.
ad ogni modo la qualificazione l'hanno ottenuta solo all'ultima giornata (come noi). va dato atto all'udinese però di aver fatto una buona partita a rennes (la partita decisiva secondo me) non rischiando mai.

ad ogni modo io volevo semplicemente sottolineare come la loro stagione europea è stata migliore della nostra semplicemente perchè hanno pescato un avversario abbordabile. se fossero usciti loro con l'atletico e noi avessimo passato un turno con il paok (cosa estremamente probabile ad accoppiamenti invertiti), non sarebbe cambiato nulla come "prestazioni" ma a nessuno sarebbe venuto in mente di dire che l'udinese è andata moooooooooooolto meglio di noi in coppa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #23 : Martedì 8 Maggio 2012, 18:16:11 »
Diepa esci dal corpo di Andreavespa.........

 :P :P :P :P :P :P

Per la precisione, Andrea. La cittadina romena, da cui la squadra prende il nome, si chiama Vaslui.

 ;)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #24 : Martedì 8 Maggio 2012, 20:05:39 »
Il mio piccolo intervento sul "fuori tema" di questa pagina: AndreaVespa legge con indispensabile semplicità qualcosa che ha a che fare con la constatazione appunto di un evento di stato semplice.
 
Personalmente: l'Udinese, pur non lasciando un segno memorabile di sè durante il proprio cammino in questa EL, ha svolto tale pratica in modo chiaramente migliore della Lazio. Peraltro, anche se si tratta di leghe di basso spessore calcistico, concepire un'equivalenza teorica di valori tra chi ha vinto con distacco il campionato scozzese e la sesta di quello rumeno (e nel ranking Uefa attualmente ci sono 4 posizioni di differenza in favore della nazione del Regno Unito sulla Romania) si presenta a mio avviso come una tesi inconsistente. Così come, sempre in teoria, lo sarebbe tra la stessa squadra di Glasgow e la terzultima del campionato svizzero (al di là del ranking in questo caso favorevole alla Svizzera, semplicemente perchè parliamo dello Zurigo, appunto invischiato nella lotta per non retrocedere, e non del Basilea o perlomeno del Sion).
Infine, ci sono alibi e alibi (o meglio alibi e attenuanti): essere stati eliminati da una compagine finalista riveste un valore quando una squadra contro tale avversario ha avuto un confronto che abbia espresso un minimo di equilibrio; di converso quando non c'è stata contesa nè per gioco nè per risultato, un ricorso all'alibi si manifesterebbe vuoto del tutto di significato.
Senza contare che da chi non è riuscito a battere il Vaslui, aspettarsi di eliminare una squadra come il Paok Salonicco oltrepasserebbe a quel punto persino i confini dell'ingenuità.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

zorba

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #25 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:44:11 »
(cittàceleste.it)

Champions possibile. Il Catania in coro: "Vogliamo vincere contro l'Udinese"

La Lazio ci può ancora credere, almeno a sentire le voci provenienti dalla Sicilia, tutte indirizzate verso la volontà di onorare il campionato del Catania, vincendo l'ultima sfida contro l'Udinese. Oggi in conferenza stampa, da Alejandro Gomez: «Non ci interessa in quanti faranno il tifo per noi, siamo ad un passo da un traguardo storico. I nostri avversari hanno motivazioni forti, ma noi vogliamo superare quota 50», a Giovanni Marchese: «Miriamo al record di punti per chiudere alla grande davanti al nostro pubblico. Non siamo abituati a regalare nulla, meno che mai al Massimino», la squadra di Guidolin è avvisata. Il Catania si è riscoperto arbitro della volata per il terzo posto, un ruolo importante e vorrà giocarsela sino in fondo. Gli etnei puntano a chiudere in bellezza, con una vittoria all'ultima giornata infatti,  i rossazzurri chiuderebbero a quota 51 diventando il miglior Catania di sempre.

Anche Vincenzo Montella, dopo la gara dell’Olimpico, ci ha tenuto a sottolineare che il suo Catania "dovrà dimostrare anche contro l’Udinese le stesse motivazioni ammirate con la Roma". Un concetto ribadito dal tecnico partenopeo ieri a Chieti, dove ha ricevuto il Premio "Prisco", rispondendo così: "I complimenti e gli attestati di stima fanno piacere perché significa che è stato apprezzato il lavoro fatto da me e dai ragazzi. In questo momento però penso solo alla mia squadra e a vincere con l’Udinese, ma solo per chiudere bene una stagione sicuramente positiva". Gli ha fatto eco anche il presidente Pulvirenti, che assicura il massimo impegno e voltontà di portare a casa i tre punti, dopo le ultime battute d'arresto: "L’Udinese avrà grandi motivazioni, ma noi questo successo lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi. Vogliamo chiudere la stagione con una vittoria convincente e dimostrare ancora una volta che questa quadra può tenere testa a chiunque".



Speriamo ci metta una buona parola lui.....

 :P :P :P :P :P

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #26 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:01:26 »
lo dico oggi maggio-8
 il catania vince contro l'udinese 3-1  :D :) :D

dopodiche' tocca a noi fare il nostro dovere
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

rocco tanica

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #27 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 09:15:56 »
Ma Di Natale che si ritira dopo gli Europei ?

Boks XV

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #28 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:19:19 »
Ma fate davvero o cosa???

Cioe', noi ci siamo qualificati all'ultima giornata contro VALSUI e ZURIGO, perdendo poi entrambi i confronti con l'Atletico Madrid..

L'Udinese ha passato il girone con la pippa in bocca, vincendo pure con "l'atletico finalista e favorito" e avendo nel girone Celtic e Rennes..

Loro hanno sbagliato UNA sola partita, all'andata con l'AZ, che ha compromesso la qualificazione (al ritorno ce l'avevano quasi fatta), noi abbiamo pareggiato con VALSUI e ZURIGO vincendo all'ultima giornata del girone contro una squadra gia' prima..

Ora capisco il senso di appartenenza, Forza Lazio, ale' ale', ma mi sembra che si sia proprio perso il senso delle proporzioni...

Questi ragionamenti fanno paio con quelli che si sentono piu' spesso ultimamente:
"Per Hernanes 30M li puoi chiedere"
"Bradley con 5-6M te lo porti a casa"

...il tutto nello stesso topic...

c'è tanta gente che vive serenmente, sdraiata per terra, co' du' fette de prosciutto sugli occhi e lo sguardo (sempre prosciuttato) perso nel cielo che "è biancoazzurro come la Lazio", il tutto sventolando la bandierina.
il sole, nel frattempo, li bacia sulla fronte.

poi arrivi tu e, co' du' post, li vòi sveglia'?
'n se fa...

(quella su Hernanes e Bradley è impressionante nella sua, tristemente comica, realtà).

Teo

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #29 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:21:44 »
(cittàceleste.it)

Champions possibile. Il Catania in coro: "Vogliamo vincere contro l'Udinese"

La Lazio ci può ancora credere, almeno a sentire le voci provenienti dalla Sicilia, tutte indirizzate verso la volontà di onorare il campionato del Catania, vincendo l'ultima sfida contro l'Udinese. Oggi in conferenza stampa, da Alejandro Gomez: «Non ci interessa in quanti faranno il tifo per noi, siamo ad un passo da un traguardo storico. I nostri avversari hanno motivazioni forti, ma noi vogliamo superare quota 50», a Giovanni Marchese: «Miriamo al record di punti per chiudere alla grande davanti al nostro pubblico. Non siamo abituati a regalare nulla, meno che mai al Massimino», la squadra di Guidolin è avvisata. Il Catania si è riscoperto arbitro della volata per il terzo posto, un ruolo importante e vorrà giocarsela sino in fondo. Gli etnei puntano a chiudere in bellezza, con una vittoria all'ultima giornata infatti,  i rossazzurri chiuderebbero a quota 51 diventando il miglior Catania di sempre.

Anche Vincenzo Montella, dopo la gara dell’Olimpico, ci ha tenuto a sottolineare che il suo Catania "dovrà dimostrare anche contro l’Udinese le stesse motivazioni ammirate con la Roma". Un concetto ribadito dal tecnico partenopeo ieri a Chieti, dove ha ricevuto il Premio "Prisco", rispondendo così: "I complimenti e gli attestati di stima fanno piacere perché significa che è stato apprezzato il lavoro fatto da me e dai ragazzi. In questo momento però penso solo alla mia squadra e a vincere con l’Udinese, ma solo per chiudere bene una stagione sicuramente positiva". Gli ha fatto eco anche il presidente Pulvirenti, che assicura il massimo impegno e voltontà di portare a casa i tre punti, dopo le ultime battute d'arresto: "L’Udinese avrà grandi motivazioni, ma noi questo successo lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi. Vogliamo chiudere la stagione con una vittoria convincente e dimostrare ancora una volta che questa quadra può tenere testa a chiunque".



Speriamo ci metta una buona parola lui.....

 :P :P :P :P :P

Uhmmmm, le dichiarazioni "vogliamo vincere a tutti i costi" prima di partite di scarso significato mi suonano sempre male...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #30 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:33:22 »
Un piccolissimo, recondito angolo della mia mente, nonostante tutto mi dice che è possibile.



"No retreat, baby, no surrender"


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #31 : Venerdì 11 Maggio 2012, 10:13:56 »
Udinese nervosa
E’ quasi rissa Danilo-Pazienza

UDINE Si avvicina l’appuntamento decisivo di Catania e cresce la tensione in casa Udinese, che per la certezza del terzo posto che varrebbe i preliminari di Champions League ha bisogno almeno di pareggiare. Ieri, durante la partitella, Danilo e Pazienza dopo un contrasto di gioco sono quasi venuti alle mani: Guidolin li ha mandati anzitempo a fare la doccia.
Per quanto riguarda la formazione da schierare al Massimino, Guidolin è orientato a confermare l’undici che mandato in campo nelle ultime tre gare che l’Udinese ha vinto, con Fabbrini trequartista e Pasquale preferito ad Armero. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Pinzi alle prese con la forte contusione al ginocchio rimediata con il Genoa. Il centrocampista anche ieri si è allenato a parte, ma alla fine dovrebbe farcela. L’alternativa è Pazienza.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #32 : Venerdì 11 Maggio 2012, 11:35:17 »
immagino l' impegno del catania sapendo già che lunedì l' areoplanino sarà a trigoria.

Udinese in Champions con la pipa in bocca
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #33 : Venerdì 11 Maggio 2012, 12:00:34 »
se l'udinese andrà in c.l. l'avrà meritato,  il vero scandalo sarebbe l'inter o il naples. Almeno la Lazio è sempre stata lì con numerosi problemi, altri no... opinione personale che esula dalle antipatie o simpatie umano-calcistiche!
 ::)

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #34 : Venerdì 11 Maggio 2012, 12:44:18 »
Rispetto all'anno scorso sono molto più fiducioso,speriamo bene.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #35 : Venerdì 11 Maggio 2012, 13:09:16 »
A me preoccupa troppo la nostra partita.

Stramerdoni non ci regalerà niente...

rocco tanica

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #36 : Venerdì 11 Maggio 2012, 17:53:17 »
a me Palazzi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catania-Udinese....
« Risposta #37 : Venerdì 11 Maggio 2012, 18:09:48 »
a me Palazzi

come fai ad aver paura di uno che in mano non ha nulla ?


DAJE !!!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Catania-Udinese....
« Risposta #38 : Venerdì 11 Maggio 2012, 19:32:22 »
Ma è vero che barrientos, bergessio e legrottaglie non saranno convocati?

oizaL

Re:Catania-Udinese....
« Risposta #39 : Venerdì 11 Maggio 2012, 19:35:52 »
CALCIO: CATANIA; NIENTE CONFERENZA STAMPA PER MONTELLA TROPPE VOCI DI MERCATO, TECNICO ROSSAZZURRO SCEGLIE IL SILENZIO (ANSA) - CATANIA, 11 MAG - Vincenzo Montella sceglie il silenzio. Al centro delle voci di mercato che lo vogliono di ritorno sulla panchina della Roma dopo l'addio di Luis Enrique ai giallorossi, l'allenatore del Catania, di concerto con la dirigenza, ha deciso di non tenere l'abituale conferenza stampa della vigilia domani mattina nel centro sportivo di Torre del Grifo, in vista dell'ultimo impegno in campionato, al Massimino contro l'Udinese. Una scelta che da molti è stata interpretata come indicativa di una separazione ormai prossima, nonostante le dichiarazioni del presidente Nino Pulvirenti, dettosi sicuro della permanenza di Montella a Catania. Fonti societarie, però, fanno notare come, nelle ultime dieci giornate, il tecnico di Castello di Cisterna già ben quattro volte non abbia incontrato i media il giorno prima della partita: la mancata conferenza stampa non sarebbe quindi da considerare di per se' un evento in alcun modo significativo. Per saperne di più, basterà attendere domenica sera, quando Montella incontrerà i giornalisti al termine della sfida con l'Udinese congedandosi - in via definitiva o quanto meno per questa stagione - da Catania. (ANSA). YP7-DIG 11-MAG-12 19:10 NNN