Autore Topic: Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?  (Letto 45124 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #240 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:34:35 »
tanta improvvisazione, limitata conoscenza dell'italiano (23 vocaboli, secondo le più recenti stime), scarsa fantasia nella fraseologia (dove da anni si stazione tra un "a mio avviso" e un "fascia destra") non riscattata da trovate assolutamente posticcia (Kozak con "i scarponi della guera": ma che vordì?).
Si riscatta solo in parte dal trasporto emotivo che talvolta gli gioca brutti scherzi (si ricorda il memorabile goal di Manfredini del 2004-05, oppure il gol di ROcchi nel derby dove non ha meglio da dire che un "oddio-oddio-oddio").
Per dire, Pieretti (che conosco e saluto) era molto promettente.

Anni fa era più che dignitoso, anche se infedele, Fabio Alescio, di cui non ho più notizie da anni.
OT (tanto ormai)
Sto a casa dei miei e papà il martedì se deve guarda' Guido.

Ho visto solo l'incipit della trasmissione..15 minuti pe' di' 2 concetti, incredibile la difficoltà di articolare più di 3 parole insieme. Papà m'ha detto "Ma questo a scola come li faceva i temi?".


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #241 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:39:35 »
OT (tanto ormai)
Sto a casa dei miei e papà il martedì se deve guarda' Guido.

Ho visto solo l'incipit della trasmissione..15 minuti pe' di' 2 concetti, incredibile la difficoltà di articolare più di 3 parole insieme. Papà m'ha detto "Ma questo a scola come li faceva i temi?".

Guarda, in tutta amicizia,
durante le nostre serate con Bob, Teo, Frank_Zappa, er Pomata, Chemist, Ataru, per non parlare di Sfumatura, Nosurrender, Holly, Giamma, Skorpius e Fabio70rm e molti altri ancora sono venuti fuori dibattiti stratosferici in confronto.
Basterebbe un collegamento in video ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #242 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:47:44 »
Guarda, in tutta amicizia,
durante le nostre serate con Bob, Teo, Frank_Zappa, er Pomata, Chemist, Ataru, per non parlare di Sfumatura, Nosurrender, Holly, Giamma, Skorpius e Fabio70rm e molti altri ancora sono venuti fuori dibattiti stratosferici in confronto.
Basterebbe un collegamento in video ...
Ma in confronto a mi' padre?
Beh ce vole poco.. ;)
Alla prossima serata potrei dare il mio contributo.  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #243 : Martedì 8 Maggio 2012, 22:59:20 »
Ma in confronto a mi' padre?
Beh ce vole poco.. ;)
Alla prossima serata potrei dare il mio contributo.  ;D

magari per chi non viene si potrebbe fare la "forumcena", con un portatile a disposizione sul tavolo per postare 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #244 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:09:28 »
magari per chi non viene si potrebbe fare la "forumcena", con un portatile a disposizione sul tavolo per postare 

 :D :D :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #245 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:36:16 »
Questa della forumcena è diabolica anzicheno...a 'sto punto se il locale ha banda larga, perchè non un collegamento in videocena?

 :P :P :P
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #246 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:49:40 »
 "Ma questo a scola come li faceva i temi?".
Li faceva, li faceva....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #247 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:52:22 »
Li faceva, li faceva....
tocca vede' quanto pijava.. :P

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #248 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:57:26 »
Fai male a fidarti, perché io nella forumcronaca ho specificato che NON AVEVO ALTERNATIVA alla telecronaca commentata dal De Angelis. E immagino tu sappia come e in quali contesti ciò sia possibile.

Ho perfino fatto i complimenti al bonghista per la migliorata dizione, pensa un po'... E non credo di avergli fatto una critica che sia una, durante la partita. M'ha fatto ride' un paio di volte, quando ha sbottato "ma che in difesa se so' rincojoniti tutti" e durante il fuori onda nell'intervallo, quando ha auspicato l'ingresso di Makinwa (!). Ci sta la chat registrata, prego controllare.

Non per fare l'apologia pelosa del Quito, che continua a non piacermi per niente, per tanti motivi: ma solo per amor di verità.
Come non mi fido, la mia fiducia aumenta, mi confermi che sei riuscito a citare De Angelis nella forumcronaca.... mica mi hanno detto cosa hai scritto, solo che lo avevi fatto...... io neppure ci volevo credere.... invece, lo hai fatto, nella forumcronaca....
Parlavi di ossessioni altrui, l'episodio conferma che se esistono ossessioni,esistono per tutti, quindi non mi sembra il caso di continuare a parlare di ossessioni.... possiamo archiviare il capitolo, spero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #249 : Martedì 8 Maggio 2012, 23:58:27 »
tocca vede' quanto pijava.. :P
Intorno alla  sufficenza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #250 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 00:41:56 »
Dove sta il problema nell'ammettere che a Salerno ha fatto bene finora ?
Senza andare a cercare tutte le "squadrette" che giocano nello stesso girone (non credo ci si ricordi a memoria...no ?) per dimostrare che la promozione era scontata ?
Perchè poi devo andare a controllare io per dimostrarti che il Messina sono 4 anni che non ci riesce e quindi il tuo teorema cade.
Dovevano tornare in Lega Pro, ci sono tornati. Ha fatto bene. Lotito e 1/2roma hanno fatto bene.
Teorema? Di teorema ne parli tu, per me sono solo semplici opinioni. Ma è tanto difficile riconoscere che le persone possono avere opinioni differenti dalle proprie?
Non ci è riuscito il Messina? Perchè? Tu lo sai? Io non lo so. E' un raffronto compatibile? Quali sono le situazioni in cui stanno lavorando a Messina? Tu lo sai? Io no. A Salerno c'era una precisa volontà, anche politica, di tornare tra i professionisti, erano retrocessi per motivi finanziari e non per demeriti tecnici, l'orgoglio dei Salernitani, magari, è stato da stimolo e ha fatto da collettore per l'entusiasmo che deriva da una impresa sportiva.
Ci sono dei meriti specifici di Lotito? Sicuramente ci saranno.
Perchè tutto questo TUO teorema abbia senso,  bravo Lotito a Salerno perchè a Messina, miseri, sono 4 anni che ci provano e non ci riescono, bisognerebbe convincere Lotito ad acquistare il Messina, così potremmo verificare, se vengono promossi subito, hai ragione.
Per quanto mi riguarda il fatto che il Salerno sia stato promosso, non mi convince che Lotito "ci capisce". Magari è quella la sua giusta dimensione. Vai a sapere.
Non sarebbe il primo ad essere un ottimo presidente per le serie minori, semiprofessionistiche.
Del resto, restando nel campo delle opinioni personali e del rispetto delle stesse, tutti possiamo dare giudizi avventati e magari ritrovarci squadre che pochi mesi prima criticavamo aspramente, imbattute ai vertici del campionato.
Il calcio è materia opinabile.
Il rispetto per gli altri, meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #251 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 02:54:33 »
...
Il calcio è materia opinabile.
Il rispetto per gli altri, meno.

E tu in questo sei un Maestro.
Parlo del rispetto chiaramente.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #252 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 03:36:10 »
Il calcio è materia opinellabile.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Bill Kelso

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #253 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 05:24:09 »
Erano anni che non lo sentivo fare una tele/radiocronaca, ma domenica sembrava parzialmente posseduto dallo spirito di Nando Martellini.


Tacci de te!

 :lol: :lol:

Teo

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #254 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 08:05:47 »
Come non mi fido, la mia fiducia aumenta, mi confermi che sei riuscito a citare De Angelis nella forumcronaca....

Normale, se sta commentando la partita e mi tocca ascoltarlo mio malgrado.

darienzo

R: Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #255 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 08:32:15 »
insomma poi essere ossessionati dal patrono della lazio piuttosto che da uno dei suoi cantori mi sembra una bella differenza
 cioè tra uno che rappresenta in prima persona la lazio e un altro che fa da corollario

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #256 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:00:30 »
insomma poi essere ossessionati dal patrono della lazio piuttosto che da uno dei suoi cantori mi sembra una bella differenza
 cioè tra uno che rappresenta in prima persona la lazio e un altro che fa da corollario

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
E quindi?
Differenza in che senso? quale ossessione è più "passabile" e quale meno.
Ancora co' 'ste ossessioni? Ma sei ossessionato dalle ossessioni! E basta.
Quello che fa Lotito incide direttamente sulla Lazioo, quello che dice De Angelis, per niente. Poi fai tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #257 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:03:19 »
E tu in questo sei un Maestro.
Parlo del rispetto chiaramente.
Mai mancato a nessuno di rispetto pubblicamente sul forum.
Poi è ovvio se uno se le cerca, con me le trova sicuro, ma in privato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #258 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 10:12:14 »
Normale, se sta commentando la partita e mi tocca ascoltarlo mio malgrado.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #259 : Mercoledì 9 Maggio 2012, 15:27:48 »
...
tutti possiamo dare giudizi avventati e magari ritrovarci squadre che pochi mesi prima criticavamo aspramente, imbattute ai vertici del campionato.
...

...e tutti possiamo dare giudizi fuori da ogni logica quando si giudica positivamente un settimo posto per la Juventus.
Se hanno fatto bene oggi che hanno vinto lo scudetto imbattuti vuol dire che brancolavano nel buio quando arrivavano settimi.
Avevano toppato. Come hai toppato tu all'epoca. Càpita. E' capitato pure a me con il Pescara di Zeman, e non ho avuto problemi ad ammetterlo, di mia spontanea volontà.
Provaci, ogni tanto, pure tu ad ammettere di aver sbagliato. Come detto non succede nulla, anzi.
 
E per chi non lo sapesse stiamo ancora parlando di cose scritte nel marzo 2011.
Andare avanti no ?