Autore Topic: Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?  (Letto 45073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« : Domenica 6 Maggio 2012, 18:28:27 »
Lotito ha portato la Salernitana (anzi, il Salerno Calcio) in serie C (quale non e' ancora noto).
Non riesco ancora capire la portata di questo progetto del presidente. Spero ero' di vedere il prossimo anno qualche ragazzo della Primavera della Lazio in prestito per ormarsi.
Dovesse essere un satellite, anche se solo per qualche anno, L'operazione Salerno si risolverebbe in una gran cosa anche per la Lazio.


Mezzaroma: “Aspettiamo il bando”. Lotito: “Puntiamo al meglio”, poi si fa male sul prato
Redazione 06/05/2012
http://www.granatissimi.com/2012/05/mezzaroma-aspettiamo-il-bando-lotito-puntiamo-al-meglio-ma-un-passo-alla-volta/

Sono tutti per il Presidente Marco Mezzaroma e per Claudio Lotito i microfoni della stampa, nell’immediato post-gara di Salerno Calcio-Monterotondo. Così Mezzaroma che ha sempre creduto alla vittoria di questo campionato: “Da parte mia non è mai stata in discussione, qualche timore c’è stato solo quando il vantaggio si è ridotto. Oggi non dobbiamo guardarci indietro, godiamoci questa giornata di festa.”

Sul marchio: “Noi aspettiamo siamo sempre disponibili, ad oggi aspettiamo la pubblicazione di un bando che ancora non c’è stata, quindi non possiamo fare nessun passo in avanti“.

Interviene anche Claudio Lotito: “Il progetto era giusto e corretto, questa vittoria lo dimostra: una squadra allestita in 20 giorni ha conquistato il passaggio nei professionisti.” Ai tifosi che chiedono la Serie A: “Io sono abituato a ragionare per gradi, un passo alla volta. Con il tempo faremo tutti gli step, ma chiedo calma, un passo alla volta.” Sui motivi che lo hanno spinto a preferire l’Arechi alla Lazio: “Ho avuto un contrattempo e non ho più potuto raggiungere Bergamo, quindi sono venuto a Salerno. Ma non ci sono altri motivi.“

A domanda precisa risponde: “Di questa giornata porterò l’affetto della gente. Una piazza dove c’è fame di calcio, tutte le famiglie partecipano alla passione per la squadra cittadina. E’ una cosa molto bella”.

Sul futuro prossimo: “L’anno prossimo punteremo a dare il massimo nella categoria e nel momento in cui ci verrà consentito dalla legge (con chiaro riferimento alla Riforma)”. Su Delio Rossi a Salerno non apre: “Vedremo, è un discorso prematuro, ci sono troppe variabili in ballo”.

Sui marchi, invocati dalla tifoseria: “Da parte della società c’è tutta la volontà, perchè la storia va salvaguardata, ma va fatto nel rispetto delle regole. Perchè per essere durature nel tempo devono esserci le condizioni giuridiche. Lo hanno scoperto tutti che oggi queste condizioni non ci sono“.

Poi conclude sul dualismo Lazio-Salernitana: “Io sono un amante del bel calcio, non posso rinnegare le mie origini, il mio tifo. Però se rilevo una società devo fare il massimo per il bene di quella piazza. Dedico il successo a tutti quelli che hanno partecipato e creduto in questo progetto. Quindi anche al sindaco De Luca. Oggi però è la vittoria della città di Salerno“.

Nell’esultanza sul prato dell’Arechi, cercando di sfuggire ad un gavettone, Lotito si fa male in mezzo al campo ed è costretto a ricorrere alla cure dei sanitari. Mentre era a terra, in perfetta tenuta da presidente, è stato ricoperto di gavettoni da parte dei calciatori del Salerno Calcio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #1 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:31:08 »
Ancora un infortunio.
Che stagione storta! :)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #2 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:34:51 »
Fantasticooooo...  ahahahaha  gavettoni, chi può, ne approfitti... ahahahahah  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #3 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:35:58 »
Se i risultatisono questi ce se trasferisse a Salerno....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #4 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:42:55 »
Ha trovato città, squadra e ambiente adatti a lui.....restasse lì....

paoletto

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #5 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:45:34 »
Alè!

due appunti;
  • La Salernitana Calcio è del 1919; anche questi 8 anni prima dei canidi. E' Record
  • Complimenti a Carletto Perrone
forse oltre al discorso dei giovani, giustamente fatto da Chinaglia, chissà se anche a livello tecnico ci possa essere una sorta di Cantiere Lazio, che comprenda oltre ai singoli giocatori anche un qualcosa a livello tecnico e/o manageriale

Nascar

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #6 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:46:34 »
A saperlo lo postavo qui, comunque riassumendo per me oggi poteva evitare di andare a salerno.
Aggiungo che davvero ha trovato una sua dimensione, è particolarmente amato da quelle parti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #7 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:51:40 »
occhio a spedirlo facilmente a Salerno che poi lo si rimpiange...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #8 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:55:39 »
se lotito a gennaio faceva quello che doveva avevamo dieci punti in più.
poi bravissimo, ci ha salvato.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

POMATA

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #9 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:02:00 »
Potrebbe essere un bene x la Lazio se sfruttassimo al massimo le possibili sinergie.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #10 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:08:59 »
Escludendo chi ha interessi personali, ma cercando di comprendere come esista un enorme dissenso rispetto ai comportamenti ed alle azioni del presidente, protagonista di una salvezza in banca e di due coppe, sarebbe molto piu' di aiuto rispetto a riposte infarcite di insulti.
Non si puo' pensare che regazzi e catetere siano gli unici provocatori di un livore ormai diffuso in maniera incredibile e credo senza piu' ormai possibilita' di recupero. C'e' infatti un aspetto psicologico nel rapporto tra moltissimi tifosi dlla Lazio e Lotito che ormai e' compromesso definitivamente. E la totale mancanza di autocritica, aggiunta alla reiterazione di comportamenti spesso sbagliati o anche insostenibili, non sia assolutamente d'aiuto.
Ma tanto, purtroppo, la mia sensazioneve' che al presidente freghi nulla di tutto cio', e quindi nulla cambiera.
Di mio spero solo in sue continue squalifiche, dato che penso che ogni volta che pre bocca sia un oggettivo danno d'immagine per la SS Lazio, solo che ci vorrebbe un dirigente valido e di supporto nel rappresentare ene la Lazio pubblicamente. Ma che non ci sia rientra nella filosofia autocratica del presidente. E non e' un bene per la Lazio.
Speriamo nella Champions va...

Bill Kelso

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #11 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:12:03 »
Ottimo, Chinaglia.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #12 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:12:29 »
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

sfumatura

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #13 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:15:39 »
Chinaglia, ottimo e arguto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #14 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:28:00 »
Da appena due ore, la Lazio ha vinto ed è tornata matematicamente in Europa. Abbiamo ancora speranza di CL e le cacche restano sotto per il secondo anno di fila. Che senso hanno le battute acide sul presidente adesso? E godiamocela un pò, almeno fino a domani  :D .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

sfumatura

Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #15 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:33:09 »
Da appena due ore, la Lazio ha vinto ed è tornata matematicamente in Europa. Abbiamo ancora speranza di CL e le cacche restano sotto per il secondo anno di fila. Che senso hanno le battute acide sul presidente adesso? E godiamocela un pò, almeno fino a domani  :D .

la mia infatti era proprio una battuta e credevo si capisse... ::)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #16 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:39:24 »
la mia infatti era proprio una battuta e credevo si capisse... ::)



Quindi quando dicevi "che se ne restasse pure a Salerno....." stavi facendo una battuta ironica per dire
"avete visto? Dopotutto siamo ancora in europa e possiamo ancora andare in CL!! Continuate a prenderlo per il sedere intanto siamo là...."? Se è così mi scuso, non avevo proprio afferrato il senso io  :) .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #17 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:46:27 »
pensiamo troppo a Lotito e poco al calcio giocato, per alcuni è diventato una ossessione, per altri un eroe da difendere a colpi di spada...
Se provassimo per 4 mesi a non nominarlo più? tanto il campionato è quasi finito e il passato non si può cambiare, leggere in ogni topic discussioni "pesanti" è controproducente per tutti e a lungo andare può essere un male per il forum stesso!
 ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #18 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:49:37 »
pensiamo troppo a Lotito e poco al calcio giocato, per alcuni è diventato una ossessione, per altri un eroe da difendere a colpi di spada...
Se provassimo per 4 mesi a non nominarlo più? tanto il campionato è quasi finito e il passato non si può cambiare, leggere in ogni topic discussioni "pesanti" è controproducente per tutti e a lungo andare può essere un male per il forum stesso!
 ;)
Il problema è che è proprio adesso che la Lazio dipende dall'estro e dalla capacità manageriali di Lotito....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?
« Risposta #19 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:56:56 »
pensiamo troppo a Lotito e poco al calcio giocato, per alcuni è diventato una ossessione, per altri un eroe da difendere a colpi di spada...
Se provassimo per 4 mesi a non nominarlo più? tanto il campionato è quasi finito e il passato non si può cambiare, leggere in ogni topic discussioni "pesanti" è controproducente per tutti e a lungo andare può essere un male per il forum stesso!
 ;)

se hai bisogno di nomi, da un´occhiata in giro.
È che da 7 anni e 1/2 nun je la fanno; si sono autoavvelenati Champions´, El, Coppa e Supercoppa.
Ma se si divertono così lasciali fare; contenti loro    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”