Sondaggio

Per rinforzare la linea mediana va mandato via qualcuno. Chi secondo voi? (TRE SCELTE)

Brocchi
Ledesma
Matuzalem
Cana
Nessuno

Autore Topic: Chi cedere dei nostri centrocampisti centrali?  (Letto 4304 volte)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi cedere dei nostri centrocampisti centrali?
« Risposta #40 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:52:29 »
Brocchi è già stato rinnovato e Ledesma va confermato.
Partendo da questo dato si deduce che, giocandone 2, Brocchi non può che essere il quinto.
Quindi si può tenere Matu come quarto ed effetturare due innesti.
Cana cedere immediatamente: in caso non si trovino acquirenti lo vedo meglio come centrale in una difesa a 3 che in mezzo.
Voglio 11 Scaloni

Offline branco_azul

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:53:39 »
        Non  si cede  nessuno  perche'  ci  servono  e poi  non  hanno  mercato .
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline matador72

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 7 Maggio 2012, 10:59:06 »
Personalmente cederei Brocchi per limiti d'eta' e Matuzalem per il discorso dell'affidabilita', piu' realisticamente credo che non verra' ceduto nessuno di questi perchè Brocchi ha rinnovato e Matuzalem non ha mercato.
Alla fine potrebbe essere Cana a chiedere di cambiare aria.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:18:34 »
Matu, perchè per diversi motivi gioca poco.

Ledesma è fuori concorso , Cana comunque è piu' giovane e piu "forte" fisicamente seppur diverso come tipo di gioco. Brocchi e' arrivato.

Rimane Matu che ti costringe a tenerlo in considerazione quando programmi un tipo di squadra , ma ti costringe pure a dover pensare ad altro tipo di organizzazione per quando non c'è.

Inoltre è extracomunitario e se vogliamo fare l'affare di mercato all'estero dell'UE , diventa un peso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 7 Maggio 2012, 11:57:38 »
azz non ci avevo pensato!
a sto punto cedere Matu diventa per me uno dei colpi di mercato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 7 Maggio 2012, 12:11:03 »
Brocchi è già stato rinnovato e Ledesma va confermato.
Partendo da questo dato si deduce che, giocandone 2, Brocchi non può che essere il quinto.
Quindi si può tenere Matu come quarto ed effetturare due innesti.
Cana cedere immediatamente: in caso non si trovino acquirenti lo vedo meglio come centrale in una difesa a 3 che in mezzo.

D'accordissimo, anche se a Cana un altro annetto lo farei fare; ma probabilmente oggi sono troppo intriso di buonismo.

POMATA

« Risposta #46 : Lunedì 7 Maggio 2012, 19:42:27 »
        Non  si cede  nessuno  perche'  ci  servono  e poi non  hanno  mercato .

superaquila

« Risposta #47 : Lunedì 7 Maggio 2012, 22:58:28 »

Ci  servono ,  ci  servono ,  vedrai !

Online Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 8 Maggio 2012, 04:10:12 »
Matuzalem: francamente ha stancato, e le sue prospettive atletico-comportamentali non promettono nulla di buono. Peccato, poteva essere un elemento fondamentale.
Ledesma: uno tra i migliori interditori in Italia e non solo. Punto fermo di qualunque progetto, solo lo si affianchi con un po' di qualità.
Brocchi: da titolare significherebbe il fallimento, un altro, della sessione di mercato. Come cambio di lusso per le gare importanti serve ancora.
Cana: via a calci, verrebbe da dire, ma l'investimento effettuato impone di rivalutarlo per rientrare almeno in parte da una spesa folle. Di sicuro, dato il tipo di fisico che fatica a carburare, non funziona con un impiego a intermittenza: o titolare o altrove, magari in prestito. Meglio la seconda.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 8 Maggio 2012, 07:16:41 »
Matuzalem: francamente ha stancato, e le sue prospettive atletico-comportamentali non promettono nulla di buono. Peccato, poteva essere un elemento fondamentale.
Ledesma: uno tra i migliori interditori in Italia e non solo. Punto fermo di qualunque progetto, solo lo si affianchi con un po' di qualità.
Brocchi: da titolare significherebbe il fallimento, un altro, della sessione di mercato. Come cambio di lusso per le gare importanti serve ancora.
Cana: via a calci, verrebbe da dire, ma l'investimento effettuato impone di rivalutarlo per rientrare almeno in parte da una spesa folle. Di sicuro, dato il tipo di fisico che fatica a carburare, non funziona con un impiego a intermittenza: o titolare o altrove, magari in prestito. Meglio la seconda.
Che i centrocampisti centrali della terza in classifica siano tutti (tranne uno) da buttare mi sembra strano

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:34:25 »
Terrei solo ledesma tra. I titolari ma con compiti limitati a scudo davanti alla difesa....
Brocchi riserva di lusso... gli altri ceduti

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Chi cedere dei nostri centrocampisti centrali?
« Risposta #51 : Martedì 8 Maggio 2012, 09:54:35 »
Che i centrocampisti centrali della terza in classifica siano tutti (tranne uno) da buttare mi sembra strano
quando le cose andavano bene abbiamo giocato con ledesma, lulic e gonzalez...

Di Matuzalem poi non si discutono le qualità tecniche, ma tutto il contorno.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:31:42 »

Eppure è così.

Ma sono da buttare per motivi fisici, caratteriali, e di ambientamento, non perchè siano scarsi in partenza, almeno quello....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:34:35 »
Via Matuzalem, troppo discontinuo e fragile, inoltre troppo falloso e isterico; parecchie volte è stato un uomo in più, più spesso però è stato un uomo in meno. Inoltre è un 32enne, vorrei svecchiare di parecchio il reparto.

Via Cana, non è adatto al calcio italiano per me; si vabbè, ha segnato all'Atalanta, fa il paio con il Lecce all'andata. Quando c'è da menare e i ritmi non sono frenetici va anche bene. Naufraga regolarmente contro avversari veloci e tecnici. Inoltre ha poca sapienza tattica.

Via Brocchi, lo pensionerei subito. Nonostante il rinnovo spero di vederlo più in giacca e cravatta che con gli scarpini.

io Cana non lo darei via per nulla. quest'anno è stato così e così ma per me deve ancora farci vedere chi è.
ho notato che a centrocampo sta su tutte le palle alte (non ha senso tattico??  :o).
l'unico che la prende.
ha fattu due gol bellissimi ed è stato infortunato a lungo.
io credo in questo giocatore.
Ledesma non si tocca. punto e basta.
Brocchi è arrivato al capolinea anche se ne lodo il carattere ed il carisma.
Matuzalem è troppo coatto per piacermi. se fosse continuo sarebbe u ottimo centrocampista.
El Tata è utilissimo. servono anche i polmoni a centrocampo.
Hernanes io lo considero un centrocampista puro. mi sembra che abbia bisogno di spazio e sotto l'area è sempre schiacciato e pressato. no?

servono giovani. due tre dinamici e magari anche tecnici.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:53:26 »
Guarda su Cana abbiamo pareri discordanti.

Per me, quando deve giocare di fisico contro avversari che non corrono, è un grande.

Discorso diverso contro una squadra organizzatissima a centrocampo, che corre e macina gioco. Vedi Juve, tanto per dire, dove Cana ha giocato non dico male ma non è pervenuto.

Giocatori che mi giocano benino le partite di fine campionato contro Atalanta e Siena e naufragano in piena bagare contro la Juve, ma sinceramente, ci servono? Io dico di no...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:02:44 »

Per me, quando deve giocare di fisico contro avversari che non corrono, è un grande.

Discorso diverso contro una squadra organizzatissima a centrocampo, che corre e macina gioco. Vedi Juve, tanto per dire, dove Cana ha giocato non dico male ma non è pervenuto.

Giocatori che mi giocano benino le partite di fine campionato contro Atalanta e Siena e naufragano in piena bagare contro la Juve, ma sinceramente, ci servono? Io dico di no...

Fabio, contro la Juve campione d'Italia 2011/2012 ha naufragato tutta la Lazio.
potevamo perdere 5 a 1 e non ci sarebbe stato nulla da ridire.
quelli hanno un'altro passo e corrono come dei matti (io qalche dubbio ce l'ho.....).
Cana non è una scheggia, ha un fisico possente e è utile per altre cose.
deve essere utilizzato all'uopo. magari non con Ledesma accanto, manco lui una freccia.
io continuo a pensare che ci potrà essere molto utile.
su una cosa siamo d'accordo credo:
servono centrocampisti giovani!!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:04:03 »

sono due anni che diciamo che ci serve gente tecnica in mezzo al campo....sarebbe ora di comprarli.

io mi riterrei soddisfatto se inserissimo 2 nuovi centrocampisti nel quartetto titolare

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:10:22 »
I centrocampi forti sono un giusto mix di piedi buoni e di corsa, mescolati a fisico e sagacia tattica.

Noi i piedi buoni ce li abbiamo (Hernanes, Mauri, più Ederson se arriverà, anche se quest'ultimo è tutto da testare in Italia), la corsa anche (Gonzalez, Lulic), difettiamo in sagacia tattica e fisico. Ledesma tatticamente è molto sagace, ma è da solo, Cana ha fisico ma solo come possenza, non come dinamismo.

Servirebbe un Matuzalem più dinamico, sano e fisico, inteso come caratteristiche tecniche e tattiche, vicino ad un Ledesma più giovane, veloce e forte fisicamente, ma anche dinamico, e con discreti piedi buoni.

A trovarne dici?

Rasmus Elm come neo Ledesma e Lasse Schone come neo Matuzalem, tanto per dire due nomi...

Online Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 8 Maggio 2012, 14:03:00 »

Fabio, contro la Juve campione d'Italia 2011/2012 ha naufragato tutta la Lazio.
potevamo perdere 5 a 1 e non ci sarebbe stato nulla da ridire.
quelli hanno un'altro passo e corrono come dei matti (io qalche dubbio ce l'ho.....).
Cana non è una scheggia, ha un fisico possente e è utile per altre cose.
deve essere utilizzato all'uopo. magari non con Ledesma accanto, manco lui una freccia.
io continuo a pensare che ci potrà essere molto utile.

D'accordo con Fabio: contro la Juventus Cana non è naufragato seguendo il destino della Lazio, ma casomai il contrario.
Difendersi con due mediani, uno dei quali si trova regolarmente fuori posizione, ti mette sistematicamente in inferiorità numerica sulla tua trequarti: dura uscire da una buca del genere, a maggior ragione se l'avversario ti martella senza sosta e il resto della squadra non gira granché.
Da difensore centrale - altro ruolo ricoperto in carriera - mette i brividi sia per i limiti in velocità sia per i falli gratuiti che a quel punto avverrebbero in area.
Davanti alla difesa perde continuamente campo, dimostrando una mancanza di senso della posizione che sommata al passo troppo lento lo taglia fuori da gran parte delle azioni di gioco.
Per giunta ha il vizio di collezionare cartellini in maniera scriteriata... che altro serve?
Il meglio, paradossalmente, lo ha dato in avanti dimostrando una certa propensione per l'inserimento: il che lascerebbe intravedere un ruolo alla Pinzi versione Chievo, vale a dire trequartista atipico che si aggiunge agli attaccanti quando gli spazi lo consentono e diventa il primo interditore avanzato quando l'avversario rientra in possesso del pallone.
Ma, con la sua già citata propensione per i gialli mal spesi, quante partite finirebbe?
Se poi consideriamo che al nostro centrocampo serve più di qualsiasi altra cosa il cambio di passo, quindi la dote di cui è più marcatamente sprovvisto, rimane solo l'interesse a non veder scemare in maniera totale e immediata un investimento scellerato.
Per il resto, col massimo rispetto per chi la pensa diversamente, non trovo nella sua stagione indicatori tecnici e in prospettiva che ne suggeriscano la conferma.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 8 Maggio 2012, 14:22:38 »
Per me:

Brocchi: panchina, panchina, e se tutti sani, tribuna. Non ne deve giocare più di 6.

Ledesma: non si discute, a patto che in un 4-2-3-1 abbia accanto uno che faccia la regia. Non mi stancherò mai di dirlo: è un interditore con un po' di piedi, non un play. E, purtroppo, il contributo in fatto di gol è NULLO. Quindi, nella spesa estiva, si pensi anche a centrocampisti inclini a segnare.

Matuzalem: sposo la mozione Boks circa l'inseguimento dei cani, che tra l'altro si aggiunge alla mozione-cani prevista per Konko. Via, via subito. Altrimenti, che resti con la certezza che se lui sta male (praticamente 18/20 partite su 38, ogni anno) non cambia nulla. Deve diventare una sorta di Guerino Gottardi. Un uomo in più in una rosa che abbondi di alternative.

Cana: fino a un mese fa ero per dargli un'altra chance. Un secondo anno va dato a tutti, tranne a giocatori che tali non sono, almeno per questa categoria. In cuor mio ho la stessa sensazione di ReflexBlue, ossia che il prossimo anno diventerà capitano per acclamazione ma il dato oggettivo (quello che si è visto in campo) è che siamo di fronte a un bluff. Se davvero c'è qualcuno disponibile a pagarcelo per quanto abbiamo speso, via subito. Altrimenti, si provi a rilanciarlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.