Autore Topic: Lettore per eBook  (Letto 3655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettore per eBook
« Risposta #20 : Giovedì 27 Giugno 2013, 12:05:19 »
Devo fare un regalo di compleanno e la scelta è caduta sul kindle paperwhite.

Qualcuno che lo usa me lo può consigliare? Ho visto che viene senza carica batterie, va bene una qualsiasi microusb?

Grazie a tutti!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Lettore per eBook
« Risposta #21 : Giovedì 27 Giugno 2013, 12:14:25 »
Devo fare un regalo di compleanno e la scelta è caduta sul kindle paperwhite.

Qualcuno che lo usa me lo può consigliare? Ho visto che viene senza carica batterie, va bene una qualsiasi microusb?

Grazie a tutti!

Regalato recentemente alla mia signora. E' ottimo.
Per la ricarica: si.  Va bene un qualsiasi caricatore con attacco micro usb, non vale la pena spendere 20 euro (vedo che ora è scontato a 15) per l'ennesimo caricatore a corrente.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettore per eBook
« Risposta #22 : Giovedì 27 Giugno 2013, 12:25:07 »
Perfetto! Ne ho proprio uno a casa lasciato da non so chi!

Allora procedo.
Grazie mille!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettore per eBook
« Risposta #23 : Martedì 2 Luglio 2013, 12:53:54 »
perché i prezzi degli e-book sono mostruosamente vicini a quelli dei libri cartacei? Ci sono lodevoli eccezioni, ma in media mi aspettavo prezzi più bassi del 20-30 %.

Detto ciò, ho fatto regalare alla mia ragazza il paperwhite. Dovrebbe arrivare domani.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettore per eBook
« Risposta #24 : Martedì 2 Luglio 2013, 13:10:06 »
perchè è il bene che acquisti, non il supporto. tu paghi l'opera, le parole messe insieme dall'autore, è un bene immateriale. il fatto che per dartelo si debba usare un supporto, sia esso cartaceo o elettronico, è secondario.
è lo stesso motivo per cui paghi decine di euro un dvd che materialmente costa pochi centesimi.

noi percepiamo l'ebook reader come un "risparmio" (analogamente ad un lettore mp3) perchè inconsciamente diamo per scontato che ce li procuriamo illegalmente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lettore per eBook
« Risposta #25 : Martedì 2 Luglio 2013, 13:24:01 »
Il Kindle Touch l'ho appena acquistato e devo dire che va benissimo, il Fire non risulta essere commercializzato in Italia. Il Kindle Touch usa la tecnologia e-ink e non essendo retroilluminato non affatica gli occhi, l'unico difetto che ha è un lieve ritardo nel percepire il comando a tocco (non è immediato come sarebbe preferibile), la scala dei girigi è piuttosto buona e quindi visualizza bene anche le immagini contenute negli e-books, non mi sembra un prodotto adatto a bambini o giovanissimi.
Infatti.
Io lo uso da più di un anno e mi ci trovo più che bene, non facendo (ahimè) parte delle due categorie  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:Lettore per eBook
« Risposta #26 : Martedì 2 Luglio 2013, 15:21:19 »
perché i prezzi degli e-book sono mostruosamente vicini a quelli dei libri cartacei? Ci sono lodevoli eccezioni, ma in media mi aspettavo prezzi più bassi del 20-30 %.

Detto ciò, ho fatto regalare alla mia ragazza il paperwhite. Dovrebbe arrivare domani.

Beh, almeno da quello che vedo su amazon lo sconto non è male.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lettore per eBook
« Risposta #27 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:23:47 »
perchè è il bene che acquisti, non il supporto. tu paghi l'opera, le parole messe insieme dall'autore, è un bene immateriale. il fatto che per dartelo si debba usare un supporto, sia esso cartaceo o elettronico, è secondario.
è lo stesso motivo per cui paghi decine di euro un dvd che materialmente costa pochi centesimi.

noi percepiamo l'ebook reader come un "risparmio" (analogamente ad un lettore mp3) perchè inconsciamente diamo per scontato che ce li procuriamo illegalmente.

Ma io questo lo capisco in toto! Ci mancherebbe che gli autori non avessero il loro giusto riconoscimento per l'opera, ma almeno i costi di stampa, stoccaggio, trasporto, ecc dovrebbero essere tolti.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.