Sondaggio

esprimete il vostro parere

si
45 (69.2%)
no
19 (29.2%)
non so
1 (1.5%)

Totale votanti: 62

Le votazioni sono chiuse: Sabato 2 Giugno 2012, 20:14:27

Autore Topic: Lotito e' un buon presidente? merita la sufficienza per quanto fatto finora?  (Letto 15587 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #120 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:23:52 »
Ma tu hai la certezza che si insista sulla Tiberina per meri calcoli o che sia invece un reale vantaggio per la Lazio? Tra l'altro vorrei avere la tua certezza che siano stati offerti davvero altri terreni, non mi sembra sia così, ad eccezione di quelli del sindaco di Valmontone e "l'offerta" di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' dei terreni di Fiumicino.

E soprattutto: ma tu sai COSA vuole fare esattamente Lotito? A parte i si dice, stiamo fermi al plastico del 2005 e ai vari "progetti" circolati in rete, ma ad oggi non sappiamo nulla sulla consistenza di questa Città della Lazio.

E' una battaglia inutile.La critica feroce sulle "intenzioni percepite" e non sui fatti è uno degli sport preferiti in questa povera Italia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #121 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:26:29 »
E' una battaglia inutile.La critica feroce sulle "intenzioni percepite" e non sui fatti è uno degli sport preferiti in questa povera Italia.
QUOTO !!!!

Nascar

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #122 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:45:13 »
sembra...  vista la buona prova fatta a bergamo senza Lotito, potremmo "invitarlo" a seguire più spesso i campani. Comunque poco male, conta la LAZIO, non dove passa la domenica Lotito!
 ;)

Se porta fortuna ben venga. :D
Senza fare polemiche però sapere che il tuo presidente festeggia una promozione mentre tu ti giochi comunque un pezzo di europa mi sembra sbagliato, se il risultato oggi fosse stato diverso sai che polemiche con lui che festeggia in mezzo al campo e noi che ci incazziamo come bestie.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #123 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:51:52 »
Ma tu hai la certezza che si insista sulla Tiberina per meri calcoli o che sia invece un reale vantaggio per la Lazio? Tra l'altro vorrei avere la tua certezza che siano stati offerti davvero altri terreni, non mi sembra sia così, ad eccezione di quelli del sindaco di Valmontone e "l'offerta" di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' dei terreni di Fiumicino.

E soprattutto: ma tu sai COSA vuole fare esattamente Lotito? A parte i si dice, stiamo fermi al plastico del 2005 e ai vari "progetti" circolati in rete, ma ad oggi non sappiamo nulla sulla consistenza di questa Città della Lazio.
Mi sfuggono i reali vantaggi per la Lazio.
Avremmo lo stadio, d'accordo. Ma se poi diventa irragiungibile dai turisti o da chi vuole solo farsi una passeggiata, le iniziative collaterali, come museo, negozio, ristoranti e bar, non avrebbero il successo che potrebbero avere se lo stadio fosse facilmente raggiungibile con una metropolitana, ad  esempio.
Uno stadio di proprietà visti i costi, per portare profitti, deve lavorare 365 giorni l'anno, non solo per 25-30 partite all'anno e qualche altra iniziativa sporadica.
Siamo a Roma spero che nessuno si illuda che la Tiberina sarebbe raggiunta da una linea di metropolitana perchè c'è lo stadio.
Sulle aree, è chiaro che escludendo qualche interesse al di fuori del comune di Roma, nessuno ti offre aree. Devi essere tu ad andare in comune con un ventaglio di ipotesi e chiedere il conferimento di un'area adatta e poi tutte le autorizzazioni.
Siamo la prima squadra della capitale, storicamente abbiamo la precedenza. Se invece lasciamo strada, potremmo perdere un'occasione.
Su cosa vuol fare Lotito, mi sembra che l'insistenza sull'area della Tiberina e il mancato progetto per l'individuazione di aree coerenti per la costruzione dello stadio, parlino da sole. A meno che, per puro gusto polemico, vogliamo far finta di non averlo capito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #124 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:53:37 »
Sarebbe da 8, ma c'ha i modi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #125 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:55:52 »
E' una battaglia inutile.La critica feroce sulle "intenzioni percepite" e non sui fatti è uno degli sport preferiti in questa povera Italia.
Spiegacele tu le intenzioni di Lotito, su.... però rispondi, non fare come al tuo solito, che quando uno ti chiede in concreto spiegazioni su quanto sostienii, sparisci.
Quali sono le reali intenzioni di Lotito? Perchè insiste sulla Tiberina per costruire lo stadio e non cerca altre aree?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #126 : Domenica 6 Maggio 2012, 18:59:12 »

10

Il lode lo ha perso per il mercato di gennaio :D :D :D

Vabbè in serio, 6 e mezzo. Il bambino è sveglio ma non si applica ;D
Sarebbe da 8, ma c'ha i modi...
Io l'avevo detto che stai a da' i numeri.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #127 : Domenica 6 Maggio 2012, 19:07:15 »
Mejo da i numeri che delirare...poi  magari ce fate terno e ce comprate la Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #128 : Lunedì 7 Maggio 2012, 00:43:56 »
Mi sfuggono i reali vantaggi per la Lazio.
Avremmo lo stadio, d'accordo. Ma se poi diventa irragiungibile dai turisti o da chi vuole solo farsi una passeggiata, le iniziative collaterali, come museo, negozio, ristoranti e bar, non avrebbero il successo che potrebbero avere se lo stadio fosse facilmente raggiungibile con una metropolitana, ad  esempio.
Uno stadio di proprietà visti i costi, per portare profitti, deve lavorare 365 giorni l'anno, non solo per 25-30 partite all'anno e qualche altra iniziativa sporadica.
Siamo a Roma spero che nessuno si illuda che la Tiberina sarebbe raggiunta da una linea di metropolitana perchè c'è lo stadio.
Sulle aree, è chiaro che escludendo qualche interesse al di fuori del comune di Roma, nessuno ti offre aree. Devi essere tu ad andare in comune con un ventaglio di ipotesi e chiedere il conferimento di un'area adatta e poi tutte le autorizzazioni.
Siamo la prima squadra della capitale, storicamente abbiamo la precedenza. Se invece lasciamo strada, potremmo perdere un'occasione.
Su cosa vuol fare Lotito, mi sembra che l'insistenza sull'area della Tiberina e il mancato progetto per l'individuazione di aree coerenti per la costruzione dello stadio, parlino da sole. A meno che, per puro gusto polemico, vogliamo far finta di non averlo capito.

Sul fatto che la posizione deve essere strategica sono non d'accordo, di più.

Ma sul fatto che la Lazio debba presentarsi, come sostieni nella frase sottolineata, in comune per chiedere aree, beh, di incontri ce ne sono stati.

Lotito insiste con l'area della Tiberina, dici tu; a parte che ricordo - ma la memoria può fallare - che Lotito chiese diverse volte al comune di indicare un'area, il comune non ha mai detto alla Lazio se c'erano aree disponibili. Agli stessi asfallitici il comune propose una zona nei pressi dell'ex discarica di Malagrotta, guarda caso su terreni di azionisti asfallitici. Chissà perchè la loro non è speculazione, la nostra si.

E chissà perchè non è speculazione quando si sventrano aree agricole destinate a parchi (Porta di Roma) o si devastano le falde dell'Acqua Marcia a Salone (Roma Est), costruendo colate di cemento di centri commerciali e milioni di cubature di case che sono in gran parte sfitte; gli autori, noti palazzinari, guarda caso possiedono molte radio dove strepitano tantissimi lotitovattana. Dici è un caso?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #129 : Lunedì 7 Maggio 2012, 00:45:59 »
Coincidenze, bazzecole :D

ThomasDoll

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #130 : Lunedì 7 Maggio 2012, 00:57:56 »
A Lotito come presidente/imprenditore si può rimproverare poco. I risultati sono stati ottimi: una qualificazione in CL, due in EL più l'Europa da classificare di quest'anno, più quella azzerata da calciopoli; una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana; una costante valorizzazione della rosa.
Una gestione oculata anche da un punto di vista tecnico. Lotito in otto anni ha esonerato solo due allenatori, Caso e Ballardini, e non ha mai messo bocca nella gestione tecnica. Tre direttori sportivi, se la memoria non m'inganna. Una società che lavora su alcuni principi e sulla continuità.
Gli errori si conoscono: una cattiva gestione dei tempi del mercato, in generale; la cattiva gestione di alcune situazioni contrattuali; una certa titubanza nel lanciare la sfida al campionato nelle ultime stagioni; un'immagine sgualcita per via delle interminabili diatribe con buona parte del mondo, la leggerezza delle telefonate a Mazzini. Alcuni anche gravi, ma nel complesso la bilancia pende pesantemente dalla parte di Lotito.
Che poi con lui si fatichi a diventare un superclub può essere vero, ma è difficile sostenere che non sia uno che fa il massimo con le risorse a disposizione: in otto anni la sua gestione è seconda solo alle tre grandi e ai dirimpettai, che però da due anni mangiano la nostra polvere.
Il resto, direi, sono chiacchiere poco interessanti.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #131 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:55:18 »
A Lotito come presidente/imprenditore si può rimproverare poco. I risultati sono stati ottimi: una qualificazione in CL, due in EL più l'Europa da classificare di quest'anno, più quella azzerata da calciopoli; una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana; una costante valorizzazione della rosa.
Una gestione oculata anche da un punto di vista tecnico. Lotito in otto anni ha esonerato solo due allenatori, Caso e Ballardini, e non ha mai messo bocca nella gestione tecnica. Tre direttori sportivi, se la memoria non m'inganna. Una società che lavora su alcuni principi e sulla continuità.
Gli errori si conoscono: una cattiva gestione dei tempi del mercato, in generale; la cattiva gestione di alcune situazioni contrattuali; una certa titubanza nel lanciare la sfida al campionato nelle ultime stagioni; un'immagine sgualcita per via delle interminabili diatribe con buona parte del mondo, la leggerezza delle telefonate a Mazzini. Alcuni anche gravi, ma nel complesso la bilancia pende pesantemente dalla parte di Lotito.
Che poi con lui si fatichi a diventare un superclub può essere vero, ma è difficile sostenere che non sia uno che fa il massimo con le risorse a disposizione: in otto anni la sua gestione è seconda solo alle tre grandi e ai dirimpettai, che però da due anni mangiano la nostra polvere.
Il resto, direi, sono chiacchiere poco interessanti.

Perfetto.

Offline corebiancazzurro

  • Bianco
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #132 : Lunedì 7 Maggio 2012, 02:11:55 »
per me è più che buono
le cose positive e negative fatte sono state dette più volte
poi c'è "la guerra a tutti"
alcuni la vedono negativa,io positiva
fino a che tocca soltanto la sua persona e non la Lazio ma combatte per la Lazio per me fa una cosa da "grandissimo" presidente
cosa che altri pensando a fare "carriera" in LEGA non farebbero per il proprio club
per ora le "guerre" ci hanno portati molti soldi in più di sky
personalmente non me lo scambio con nessuno della serie A (preciso,fa anche errori eh,non è Dio,a gennaio me lo sarei mangiato)
mi è dispiaciuto oggi vederlo festeggiare una promozione in tranquillità osannato mentre da noi prese vagonate di insulti durante il giro di campo con la coppa in mano
le assurdità del calcio

POMATA

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #133 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:28:47 »
Se porta fortuna ben venga. :D
Senza fare polemiche però sapere che il tuo presidente festeggia una promozione mentre tu ti giochi comunque un pezzo di europa mi sembra sbagliato, se il risultato oggi fosse stato diverso sai che polemiche con lui che festeggia in mezzo al campo e noi che ci incazziamo come bestie.

Non aveva nulla da perdere, gli avremmo dato del romanista  :D what else?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #134 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:33:26 »
Se porta fortuna ben venga. :D
Senza fare polemiche però sapere che il tuo presidente festeggia una promozione mentre tu ti giochi comunque un pezzo di europa mi sembra sbagliato, se il risultato oggi fosse stato diverso sai che polemiche con lui che festeggia in mezzo al campo e noi che ci incazziamo come bestie.
Forse ci si dimentica di quante volte il dottore non era presente e invece di chi si lagna della presenza ossessiva del gefstore .
Una cosa è certa, come fa sbaglia e questo toglie credibilità ai critici.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #135 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:45:23 »
Per titoli vinti è al terzo posto, dopo Cragnotti e Lenzini.

Certo, ha fatto molti errori.
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #136 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:50:24 »
Per titoli vinti è al terzo posto, dopo Cragnotti e Lenzini.



E non mi pare poco, considerando la situazione che ha ereditato. Inoltre, anche quest'anno, siamo in Europa e, spero, si possa continuare a crescere ancora. L'unico difetto grave che mi sento di attribuirgli è la mancanza di tempismo dimostrata almeno in un paio di sessioni di mercato (questa invernale e quella estiva nell'anno in cui andammo in CL). Alle volte si muove troppo tardi ma, nel complesso, ha vinto due trofei, risanato i bilanci e ci sta riportando in alto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #137 : Lunedì 7 Maggio 2012, 14:55:08 »
Spiegacele tu le intenzioni di Lotito, su.... però rispondi, non fare come al tuo solito, che quando uno ti chiede in concreto spiegazioni su quanto sostienii, sparisci.
Quali sono le reali intenzioni di Lotito? Perchè insiste sulla Tiberina per costruire lo stadio e non cerca altre aree?
Vedi, la differenza fra me e te è che tu sbraiti sulle intenzioni da te ipotizzate o percepite come reali, io mi attengo ai fatti, alle dichiarazioni ufficiali e dove non ci sono sufficienti elementi per valutare correttamente mi astengo.
Anche  ad esempio,sulla raggiungibilità o meno della tiberina cosi' come sulla esondabilità mi sembra ci siano notizie contrastanti e non verificate. Ricordo inoltre una dichiarazione dove Lotito rimetteva nelle mani del Sindaco e degli organi competenti la indicazione della zona dove costruire il nuovo stadio.
Con le mmerde è invece tutta un'altra storia , sia mediatica che politica , e contro questa sostanziale differenza dei due pesi e due misure , il tifoso Laziale ( e la stampa di pseudo laziali) non si è mai opposto....anzi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Aquilotta del Nord

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficienza per quanto fatto finora?
« Risposta #138 : Lunedì 7 Maggio 2012, 17:32:37 »
La sufficienza gliela do' tranquillamente... soprattutto per la gestione oculata della società. Ecco, magari un po' troppo oculata  :D nel senso che avrebbe potuto osare qualcosina di più, soprattutto quest'anno, avremmo agguantato il terzo posto senza problemi se avessimo avuto una rosa un po' più all'altezza. Pazienza. Diciamo che da parte mia si prende un 6,5 pieno.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficienza per quanto fatto finora?
« Risposta #139 : Lunedì 7 Maggio 2012, 17:43:22 »
un 7 pieno, che per quanto mi riguarda i risultatihanno un peso maggiore di tutte le altre componenti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)