Sondaggio

esprimete il vostro parere

si
45 (69.2%)
no
19 (29.2%)
non so
1 (1.5%)

Totale votanti: 62

Le votazioni sono chiuse: Sabato 2 Giugno 2012, 20:14:27

Autore Topic: Lotito e' un buon presidente? merita la sufficienza per quanto fatto finora?  (Letto 15630 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #80 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:52:33 »
Si rimproverava Calleri? E infatti è arrivato qualcun altro (sempre sia lodato) a farci vincere.

Vuoi che faccio la rassegna stampa delle lamentele di cui è stato oggetto il Dottore, lamentele di cui l'eco non si è ancora spenta? Il "presidente freddo che sì c'ha fatto vince ma senza anima, no come nel '74 quanno ooooooo stadio era sempre pieno"?

Lasciamo perdere dai. Io mi godevo quegli anni, con una squadra che non m'ero manco azzardato a sognare, e c'era gente che li ha trascorsi con la bava alla bocca, gli occhi iniettati di sangue e l'aria sempre altezzosa e supponente di chi pensa di meritare chissà cosa, ma in fondo non gli va bene nulla perché nulla gli va bene. E sono sempre le stesse persone. Sempre le stesse.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #81 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:56:00 »
Vuoi che faccio la rassegna stampa delle lamentele di cui è stato oggetto il Dottore, lamentele di cui l'eco non si è ancora spenta? Il "presidente freddo che sì c'ha fatto vince ma senza anima, no come nel '74 quanno ooooooo stadio era sempre pieno"?

Lasciamo perdere dai. Io mi godevo quegli anni, con una squadra che non m'ero manco azzardato a sognare, e c'era gente che li ha trascorsi con la bava alla bocca, gli occhi iniettati di sangue e l'aria sempre altezzosa e supponente di chi pensa di meritare chissà cosa, ma in fondo non gli va bene nulla perché nulla gli va bene. E sono sempre le stesse persone. Sempre le stesse.

Mah.
Io ero strafelice e a Cragnotti non ho perdonato solo la vendita (in quel modo,poi) di Nesta. Ho poi capito il ricatto cui è stato sottoposto.

Per il resto "C'è solo un Presidente" ... (sempre sia lodato, again, che almeno morirò avendo visto la Lazio vincere qualcosa di importante dopo il primo scudetto).
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #82 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:57:03 »
Evidentemente tu non sei tra i lagnosi di professione.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #83 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:57:48 »
Evidentemente tu non sei tra i lagnosi di professione.

No, quindi meriterei di meglio di Lotito  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #84 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:59:06 »
No, quindi meriterei di meglio di Lotito  :D

Anche io vorrei uno meglio di Lotito. Se esistesse uno meglio di Lotito che possa comprarsi la Lazio  ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #85 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:05:49 »
Limitandosi ai risultati sportivi direi che la sufficienza ci sta. Direi un onestissimo 6+.
In campionato mediamente occupiamo la posizione che ci compete: quinto/sesto posto, anche se la risultante è frutto di un alternarsi di stagioni schizofreniche: una brutta, due ottime, una disastrosa, una eccezionale..
Le due coppe compensano le umilianti partecipazioni europee.

Anch'io non riesco a votare.  :(

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #86 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:09:18 »
Anche io vorrei uno meglio di Lotito. Se esistesse uno meglio di Lotito che possa comprarsi la Lazio  ;)

Non lo sapremo mai, se la tiene stretta fino a zona di esondazione del Tevere finalmente edificata  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #87 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:13:49 »
Non lo sapremo mai, se la tiene stretta fino a zona di esondazione del Tevere finalmente edificata  ;D

Io la vedo diversamente. Se arriva lo sceicco, il sor Claudio vende eccome. Ed ho anche (mia sensazione) il sentore che lo stia cercando

Teo

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #88 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:16:03 »
Non lo sapremo mai, se la tiene stretta fino a zona di esondazione del Tevere finalmente edificata  ;D

Ecco, questa è da manuale del cateteraro.  :P

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #89 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:23:31 »
Purtroppo sono convinta che non vinceremo mai

Bene, l'accettazione dell'esistente è già un primo passo.  :P
Scherzi a parte (e confidando di non offenderti), come si può solo concepire che la Lazio possa vincere qualcosa di grosso (ovvero lo Scudetto) in uno scenario nel quale tutti i club (anche i tre colossi del Nord) tendono verso l'autofinanziamento?

La base di ricavi di Milan, Juve e Inter (e non cito per carità di patria napoli e xxxx, che pure ci superano) è più che doppia rispetto alla Lazio. O Lotito scopre la pietra filosofale che trasmuta il piombo in oro oppure la Lazio - alla luce dei suoi ricavi - continuerà a non vincere mai. Un modo 'industriale' per incrementare i ricavi della Lazio al livello di quello delle big italiane non esiste. O, per meglio dire, è talmente difficile da approntare che nessuno è oggi in grado anche solo di ipotizzarlo.

Credo che ogni valutazione sull'operato di Lotito debba muoversi all'interno di questo scenario: per quanti errori commette la Lazio è ragionevole concludere che nessun errore commesso dall'attuale dirigenza impedisce, ha impedito o impedirà alla Lazio di vincere lo Scudetto. Perché puoi azzeccare tutto e finire comunque uno stramaledettissimo punto sotto club più 'attrezzati' di te che si laureano campioni d'Italia. Ma 1 o 30 punti in meno dei campioni non conta nulla: comunque a vincere non sei tu.

E se finisci appena un punto sotto i campioni devi considerare che  - nel caso di Juve, Inter o Milan - si tratta di società che possono pagare i calciatori il doppio (ma anche di più) rispetto a quanto paga la Lazio. Insomma... spendono di più per assicurarsi la vittoria ma quando una big finisce prima per uno o due punti davanti a un club assai meno ricco (è avvenuto di recente all'inter con la xxxx) caro gli costa quel margine esiguo. Ma le big possono investire, anche tanto, per primeggiare. Club della dimensione della Lazio non se lo possono permettere. E, francamente, è anche giusto  così.

Ma c'è una speranza. Il gap economico si può colmare, ogni tanto. Non coi milioni ma con intelligenza, intuito, capacità, abilità. Occorre però la stagione perfetta, tale da trasformare un outsider in serio contendente per la vittoria finale. In passato ciò è avvenuto (i casi cagliari, Lazio '74, verona e samp lo dimostrano), resta da capire se in futuro queste situazioni si ripresenteranno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #90 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:35:41 »
Ecco, questa è da manuale del cateteraro.  :P

 ;D

Purtroppo è un'idea mia, se Quitone la pensa come me su Lotito non ci posso fare niente.
Mi preoccuperei se i nostri due insiemi si intersecassero su altri argomenti, dalla letteratura alla Lazio anni '80, alla musica, ecc.  :D


Comunque, citando il Nostro, la Lazio resterà a lui "sine die", questa è da Manuale del buon Lotitaro ovvero de "Quel che fa il babbo è sempre ben fatto"  :P
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #91 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:36:52 »
il prossimo anno vinceremo lo scudetto, me lo sento...   O:-)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #92 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:40:43 »
Bene, l'accettazione dell'esistente è già un primo passo.  :P
Scherzi a parte (e confidando di non offenderti), come si può solo concepire che la Lazio possa vincere qualcosa di grosso (ovvero lo Scudetto) in uno scenario nel quale tutti i club (anche i tre colossi del Nord) tendono verso l'autofinanziamento?

La base di ricavi di Milan, Juve e Inter (e non cito per carità di patria napoli e xxxx, che pure ci superano) è più che doppia rispetto alla Lazio. O Lotito scopre la pietra filosofale che trasmuta il piombo in oro oppure la Lazio - alla luce dei suoi ricavi - continuerà a non vincere mai. Un modo 'industriale' per incrementare i ricavi della Lazio al livello di quello delle big italiane non esiste. O, per meglio dire, è talmente difficile da approntare che nessuno è oggi in grado anche solo di ipotizzarlo.

Credo che ogni valutazione sull'operato di Lotito debba muoversi all'interno di questo scenario: per quanti errori commette la Lazio è ragionevole concludere che nessun errore commesso dall'attuale dirigenza impedisce, ha impedito o impedirà alla Lazio di vincere lo Scudetto. Perché puoi azzeccare tutto e finire comunque uno stramaledettissimo punto sotto club più 'attrezzati' di te che si laureano campioni d'Italia. Ma 1 o 30 punti in meno dei campioni non conta nulla: comunque a vincere non sei tu.

E se finisci appena un punto sotto i campioni devi considerare che  - nel caso di Juve, Inter o Milan - si tratta di società che possono pagare i calciatori il doppio (ma anche di più) rispetto a quanto paga la Lazio. Insomma... spendono di più per assicurarsi la vittoria ma quando una big finisce prima per uno o due punti davanti a un club assai meno ricco (è avvenuto di recente all'inter con la xxxx) caro gli costa quel margine esiguo. Ma le big possono investire, anche tanto, per primeggiare. Club della dimensione della Lazio non se lo possono permettere. E, francamente, è anche giusto  così.

Ma c'è una speranza. Il gap economico si può colmare, ogni tanto. Non coi milioni ma con intelligenza, intuito, capacità, abilità. Occorre però la stagione perfetta, tale da trasformare un outsider in serio contendente per la vittoria finale. In passato ciò è avvenuto (i casi cagliari, Lazio '74, verona e samp lo dimostrano), resta da capire se in futuro queste situazioni si ripresenteranno.

A leggere te c'è solo da sperare di "morire tutti" (sportivamente parlando) al più presto , perché intelligenza, sagacia, intuito non li vedo al momento  e il culo, con rispetto parlando, non fa parte del nostro karma  ::)

Rido, che sono allegra, va', menomale che è primavera, c'è il sole, Roma è meravigliosa nelle sere di Maggio   ;D
"No retreat, baby, no surrender"


rocco tanica

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #93 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:43:27 »
il prossimo anno vinceremo lo scudetto, me lo sento...   O:-)

si, quello dei fregnoni.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #94 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:45:33 »
si, quello dei fregnoni.

no, quello è nostro già da 4 partite...   ;D ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #95 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:55:38 »
A leggere te c'è solo da sperare di "morire tutti" (sportivamente parlando) al più presto , perché intelligenza, sagacia, intuito non li vedo al momento  e il culo, con rispetto parlando, non fa parte del nostro karma  ::)
Mah, io penso che aver visto la propria squadra vincere due volte nella propria vita sia già un bel punto di partenza. Se moriremo sportivamente lo faremo dopo aver ben vissuto, insomma.  ;)

Ciò detto, aggiungo a quanto detto che intelligenza, sagacia, intuito e i migliori giocatori che un monte ingaggi da 40-50 milioni (il massimo cui può ambire la Lazio) possono garantire sono condizione necessaria per rivincere, certo. Ma MAI condizione sufficiente, visto che se un club più ricco di te e attrezzato per primeggiare in campionato non riesce a primeggiare è in primo luogo per sua colpa.
Se inter, milan, juve, napoli e xxxx sbagliano la stagione TUTTE ASSIEME la Lazio (purché dotata del mix appena illustrato) può ambire a vincere lo Scudetto, a meno che un altro club outsider non si dimostri più attrezzato della Lazio stessa.
Ci rendiamo conto cosa serve? Che tutti i concorrenti sbaglino la stagione e che la Lazio sia al 'top' (un top club che sbaglia la stagione è comunque in grado di conseguire una settantina di punti e tu ne dovresti ottenere almeno uno in più...). Praticamente impossibile, potremmo dire.

Per fortuna, però, la realtà ti smentisce sempre. La speranza resta, insomma. Ma bisogna essere consapevoli delle condizioni di partenza, guardando con realismo l'attuale mondo del calcio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #96 : Venerdì 4 Maggio 2012, 19:00:52 »
perche' il sondaggio non si puo' votare?

Era chiuso, ora l'ho riaperto provate
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #97 : Venerdì 4 Maggio 2012, 19:04:25 »
Era chiuso, ora l'ho riaperto provate

funziona, ho votato SI' e di colpo è aumentato un numero...  niente imbrogli, niente fischi, niente fiaschi!
 :D ;)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #98 : Venerdì 4 Maggio 2012, 19:05:31 »
funziona, ho votato SI' e di colpo è aumentato un numero...  niente imbrogli, niente fischi, niente fiaschi!
 :D ;)

 :D :D
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #99 : Venerdì 4 Maggio 2012, 20:05:06 »
Decisamente un sette pieno.
Non do un voto più alto perchè ha commesso alcuni errori principalmente in fase di mercato.
Lotito ha mille difetti, ma è un Laziale vero e sta cercando, a dispetto di tutto ciò che si dice, di far crescere la S.S.LAZIO con i fatti. E, secondo me, ci sta riuscendo abbastanza bene.
Da tifoso non nego che avrei voluto una crescita (in termini di risultati) molto più rapida ma non riesco a lamentarmi più di tanto, visto lo strapotere delle solite squadre.
La Lazio c'è ed è ai vertici del campionato italiano. Questo per me è ciò che conta.
Never change the way you are...