Sondaggio

esprimete il vostro parere

si
45 (69.2%)
no
19 (29.2%)
non so
1 (1.5%)

Totale votanti: 62

Le votazioni sono chiuse: Sabato 2 Giugno 2012, 20:14:27

Autore Topic: Lotito e' un buon presidente? merita la sufficienza per quanto fatto finora?  (Letto 15613 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #20 : Giovedì 3 Maggio 2012, 21:50:41 »
Strano pero' sto sondaggio.
I voti so' pilotati. 3 a 1 il rapporto.

Eppure mentre memorizzavo LSR sulla radio dell'auto al posto di aradio6 , c'era uno che asseriva a nome di tutti i laziali "anche quelli che non vanno allo stadio" , che tutti di questo presidente non ne possono piu'.


Strano , che gli amministratori del forum controllino i software.


Sarebbe stato piu' preciso con i voti , comunque, perche' i SI e NO sono troppo generici.

Il mio voto è 6,5.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #21 : Giovedì 3 Maggio 2012, 21:52:04 »
Se la Lazio è tornata a competere per un posto in Europa è suo merito, se abbiamo rischiato la B e mandato in cenere le ultime due stagioni è colpa sua.
Non più di un 6.
Se parliamo dei suoi comportamenti extra (Coni, Lega condanna per il mercato) merita un 2

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #22 : Giovedì 3 Maggio 2012, 21:55:22 »
5,5

è la media aritmetica tra il suo operato fino a dicembre (da 7) e l'oscena gestione del mercato di gennaio (da 4).

Rimandato, ci sono i presupposti per indovinare una buiona (INTERA) stagione, ma è comunque da rivedere agli esami di riparazione di fine estate.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #23 : Giovedì 3 Maggio 2012, 21:58:10 »
Per l'andamento macro ed il trend dal 2005 ad oggi voto 7,5.

Per l'andamento ciclico e la gestione micro voto 5.

Voto totale 6,25.

shaolin

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #24 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:25:15 »
Strano pero' sto sondaggio.
I voti so' pilotati. 3 a 1 il rapporto.

Eppure mentre memorizzavo LSR sulla radio dell'auto al posto di aradio6 , c'era uno che asseriva a nome di tutti i laziali "anche quelli che non vanno allo stadio" , che tutti di questo presidente non ne possono piu'.


Strano , che gli amministratori del forum controllino i software.


Sarebbe stato piu' preciso con i voti , comunque, perche' i SI e NO sono troppo generici.

Il mio voto è 6,5.
Io gli ho dato 6-- perche' ho cercato di essere obiettivo, pero' se devo dirla tutta non lo sopporto e non l'ho mai sopportato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #25 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:26:37 »
Lotito è un ottimo Presidente/maggior azionista, a mio modesto avviso.

Costretto a competere con società più ricche e potenti, destinato a non vincere NULLA con la sua Lazio - visto che, considerando la base dei ricavi, vi sono almeno 5 squadre più ricche e dunque più attrezzate della Lazio - ha rimesso presto in sicurezza conti societari disastrati e ha conquistato in pochi anni interessantissimi e concreti (due trofei) risultati sportivi.
Se la Lazio prima o poi tornerà a vincere qualcosa di grosso (cosa che, per inciso, non credo affatto possibile. Ma il calcio è strano, hai visto mai...) ciò avverrà perché l'edificio è stato ben riedificato da Lotito nel periodo della sua presidenza (considero quanto fatto sino a oggi, evidentemente. Non possiamo essere certi che Lotito continuerà a fare bene).

Direi che Lotito merita un bell'8 meno per quanto ottenuto alla guida della Lazio, in campo e nei bilanci. Gli imputo due soli errori gravissimi e imperdonabili: i casi Pandev e Ledesma, prodromo della pericolossima stagione 2009-2010. Ogni altro addebito che può venir mosso alla sua presidenza (campagne acquisti in primis) va ricondotto all'ambito degli errori gestionali in cui chiunque può incorrere. Peccati veniali, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #26 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:32:07 »
quello che ha fatto a Gennaio mi ha fatto pensare, per l'ennesima volta, che non si voglia fare il salto di qualità, quindi voto no

refrain dell´aradio da anni, credere che sia possibile gestire la mediocrità è un´assurdità; ci vorrebbe un mago per " modulare " le cose in modo da galleggiare fra 4ª e 7ª posizione.
Per dire sarebbe più facile vincere sempre che non " vincere fino a questo o quel punto "; per favore   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #27 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:35:02 »
 buon presidente per la Lazio ed i suoi tifosi... (le alternative gestionali, tipo i presidenti delle altre 19 squadre di serie A neanche le prendo in  considerazione...).

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #28 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:41:01 »
 Io gli ho dato 6-- perche' ho cercato di essere obiettivo, pero' se devo dirla tutta non lo sopporto e non l'ho mai sopportato.

 :D


 buon presidente per la Lazio ed i suoi tifosi... (le alternative gestionali, tipo i presidenti delle altre 19 squadre di serie A neanche le prendo in  considerazione...).

Molte delle altre 19 squadre di A non hanno la visibilità e anche il pubblico della prima squadra della Capitale.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #29 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:57:25 »
Dipende da chi fa la domanda.
Se me lo chiede una persona in buona fede per me Lotito merita un 7 abbondante, se me lo chiede una persona in malafede fa 10 e lode. In questo caso includo il bacio accademico e la sventolata di cappello.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #30 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:59:16 »
 :D


Molte delle altre 19 squadre di A non hanno la visibilità e anche il pubblico della prima squadra della Capitale.

appunto...   visti i risultati ottenuti da Lotito, considerando la visibilità ed il pubblico (sesti...),  ha fatto un buon lavoro.

 :D ;)

paoletto

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #31 : Giovedì 3 Maggio 2012, 22:59:44 »
avrei votato si (non capisco ma non riesco a votare) senza dubbio, perchè parliamo della "sufficienza"

Lotito è un alternatore variabile; cose discrete, e clamorosi ed incomprensibili svarioni

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #32 : Venerdì 4 Maggio 2012, 02:08:45 »
Lotito voto 6 e 1/2, quasi un 7 meno, media tra voto alto per salvezza iniziale e battaglie varie contro ingiustizie istituzionali in gran parte da me condivise, e basso per e non sempre costante capacità realizzativa sul mercato.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Sono i sogni a fare la realtà

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #34 : Venerdì 4 Maggio 2012, 09:33:49 »
avrei votato si (non capisco ma non riesco a votare) senza dubbio, perchè parliamo della "sufficienza"

Lotito è un alternatore variabile; cose discrete, e clamorosi ed incomprensibili svarioni

Praticamente un diakite. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #35 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:10:19 »
io quando nel 2004 questo perfetto sconosciuto un pò antipatico prese la lazio avrei firmato con metà del mio sangue per avere i risultati di questi 8 anni. onestamente pensavo a anni di lacrime e sangue (ma quelle vere) prima di assestarci su un onesto posizionamento a metà classifica in A. All'inizio non escludevo nemmeno la possibilità di retrocedere. Mi bastava essere ancora in vita.

quindi poichè abbiamo ecceduto le mie aspettative devo dargli minimo 6 e mezzo. gli errori li fanno tutti, la crescita a me appare evidente, siamo al nostro posto a lottare subito dietro le strisciate. fatico a capire sto clima da resa dei conti.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #36 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:22:27 »
no.
senza troppe premesse e spiegazioni.
no.

Teo

Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #37 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:32:52 »
fatico a capire sto clima da resa dei conti.

Nella situazione attuale, è inevitabile che la forte delusione porti a considerare negativa questa stagione, e a riconsiderare la valutazione dell'intero periodo di presidenza del Lotito. Del resto, due giri in CL in otto anni sarebbero un risultato notevole e riprova di credibilità, quando si dice che ci si vuole posizionare a ridosso dei vertici: se invece al termine di questa stagione la qualificazione del 2006 rimarrà ancora figlia unica di madre vedova, si può ancora dire che quell'evento fu del tutto eccezionale. Quindi, la delusione di quest'anno intacca pesantemente la media di tutti gli otto, c'è poco da fare.

Detto questo, sappiamo bene come, a fianco di una modesta percentuale di tifosi che ragiona serenamente e fa valutazioni congrue, tanto da non avere capri espiatori precostituiti ma da addossare eventuali colpe a chi, di volta in volta, sembra averne, c'è una gran quantità di persone certamente in buonafede nei confronti della Lazio, ma che non riesce a rifuggere da argomentazioni che più o meno sono sempre le stesse da quarant'anni, e valgono per qualsiasi presidente/allenatore/calciatore/situazione di classifica: il blasone della Lazio, com'eravamo belli una volta, mancano le palle, manca la grinta, manca un leader, manca il gioco, mi piacerebbe lottare per vincere, er quinto pubblico d'Italia, non mi importa di vincere basta che non rischiamo più di sparire, non me so' mai vergognato così, ce pijiano tutti p'er cu, il tifoso va rispettato, compramosela noi la società, la Lazio ai laziali, e via continuando con lo sconfinato campionario di frasi fatte, che hanno sempre circondato qualsiasi Lazio che io ricordi (ed era così anche prima).

Infine, c'è un'infima minoranza che è rimasta ancorata alle iniziali campagne anti-Lotito, condotte per i motivi che ben conosciamo, e si autoalimenta della propria ossessione, anche se i motivi scatenanti ormai sono venuti a mancare. Hanno collezionato figure da chiodi in quantità, e quindi si gettano disperatamente su ogni più piccola crepa nell'edificio, per riscattare questi anni di frustrazione e gufate andate male. Sono rumorosi anzichenò, perché controllano la comunicazione cittadina sulla Lazio, anche in realtà dove dovrebbero regnare professionalità e capacità di analisi (redazioni di quotidiani nazionali, TG3 regionale, RaiItalia...), ma sempre un migliaio di persone, al massimo, sono.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?
« Risposta #39 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:01:38 »
io quando nel 2004 questo perfetto sconosciuto un pò antipatico prese la lazio avrei firmato con metà del mio sangue per avere i risultati di questi 8 anni. onestamente pensavo a anni di lacrime e sangue (ma quelle vere) prima di assestarci su un onesto posizionamento a metà classifica in A. All'inizio non escludevo nemmeno la possibilità di retrocedere. Mi bastava essere ancora in vita.

quindi poichè abbiamo ecceduto le mie aspettative devo dargli minimo 6 e mezzo. gli errori li fanno tutti, la crescita a me appare evidente, siamo al nostro posto a lottare subito dietro le strisciate. fatico a capire sto clima da resa dei conti.

quoto.

poi se tutto ciò possa aver influito sul 'come vedo Lotito' mi pare umano.
presumo che sono diventato disponibile a perdonarlo con più facilità per i motivi sopra elencati. Quello che non capisco é perché per altri tifosi come me tutto ciò non sia successo.

Io la parola mediocrità non me la ricordo con Chimenti e Calleri. E non credo dipenda dai diritti tv che sono moltiplicati nel frattempo, già che la proporzione con le strisciate immagino che grossomodo sia sempre la stessa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011