Sondaggio

Candreva o Sculli?

Candreva
30 (75%)
Sculli
3 (7.5%)
No, Candreva è venuto a sostituire Del Nero
3 (7.5%)
Pari sono
4 (10%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 18 Maggio 2012, 17:44:07

Autore Topic: Candreva o Sculli?  (Letto 5327 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #20 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:35:27 »
Candreva meglio di Sculli? Forse lo direbbe la madre di Candreva. Forse.

(ecco perché si incolpa l'allenatore dei disastri: ci stiamo ostinando nel sopravvalutare di brutto calciatori come Candreva, Kozak, Alfaro, Garrido).

Giglic

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #21 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:39:40 »
Candreva meglio di Sculli? Forse lo direbbe la madre di Candreva. Forse.

Ed altri 12 deficienti qui sopra  ;D

Perchè la pensi così?
Io che ritengo Candreva molto meglio di Sculli (tecnicamente, come corsa, come duttilità tattica) non penso che chi la pens diversamente da me sia la mamma di Sculli (cui auguro lunga vita), ma sono curioso di sapere il perchè del tuo parere

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #22 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:42:59 »
mi manca molto la zazzera di Sculli alla John Lennon della copertina del 45 giri di no reply.

ma solo quella.

Candreva invece c'ha il taglio di capelli di un marine ottuso - 'na cosa tipo quelli di codice d'onore che ammazzano il povero santiago per nonnismo pur di obbedire a jack nicholson odiosissimo - però lui (Candreva, non Jack Nicholson) non mi sembra ottuso manco un po'.

morale: ho votato Candreva.

i capelli possono sempre crescere.  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #23 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:43:43 »
sculli piu di candreva c'ha la cazzimma. e basta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #24 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:47:05 »
Voto come voterebbe Mago Merlino :D
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #25 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:52:20 »
Ed altri 12 deficienti qui sopra  ;D

Perchè la pensi così?
Io che ritengo Candreva molto meglio di Sculli (tecnicamente, come corsa, come duttilità tattica) non penso che chi la pens diversamente da me sia la mamma di Sculli (cui auguro lunga vita), ma sono curioso di sapere il perchè del tuo parere

Per me lo stiamo sopravvalutando, perché in questo deserto tecnico spicca anche uno come lui.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #26 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:58:29 »
votato Candreva , nel deserto servono le oasi , nelle squadre servono giocatori tecnici , ai giocatori tecnici serve fiducia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #27 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:59:01 »
teo, penso che nessuno consideri candreva un campione. ma qua lo si sta confrontando con sculli mica con ribery... mettici sculli in questo deserto tecnico e prova a immaginarti come spiccherebbe.

il confronto tecnico per come la vedo io è impietoso. candreva ha piedi migliori, fiscicamente è al top, è veloce, resistente, ha un buon tiro. sculli si fa preferire solo nel colpo di testa.
il problema di candreva è che non è molto intelligente (calcisticamente parlando eh!) oppure non è freddo. non so. il fatto è che spesso fatta la parte difficile (in proprio) toppa completamente la decisione su cosa fare del pallone quando si tratta di dialogare coi compagni. se riuscisse a "vedere" il compagno giusto da servire diventerebbe un assistman coi fiocchi (penso la stessa cosa riguardo a zarate).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #28 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:59:31 »
Candreva e' piu giovane, piu tecnico e non difetta in corsa.

Il lo terrei!

Giglic

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #29 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:00:08 »
Per me lo stiamo sopravvalutando, perché in questo deserto tecnico spicca anche uno come lui.

GUarda, secondo me anche lo stiamo sopravvalutando (del resto non è che, Livorno a parte, abbia mai brillato particolarmente). Ma anche Sculli, fuori da qui, non ha fatto "sfracelli". Ha continuato esattamente come continuava qui, con la differenza di non avere, al contrario della Lazio al completo, una buona squadra cui fare da dodicesimo. Ripeto, secondo me tecnicamente non c'è paragone, anche se Candreva giocherebbe riserva da noi al completo. Lo vedo più "decisivo" e soprattutto più duttile (sarà anche l'età)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #30 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:05:47 »
io preferisco nessuno dei due

Quoto, anche se ci andrei cauto su Candreva giocatore da squadretta. Non perché pensi bene di lui, ma perché quanto sta facendo qui mi sembra di livello superiore a quanto proposto a Livorno e Torino, Udine e Cesena. Se non altro ha imbroccato 3 partite di seguito al di sopra della sufficienza

Se dovessi scegliere tra i due, sceglierei Sculli. Ma l'età gioca a favore di Candreva: ergo, nessuno dei due

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #31 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:13:01 »
Per quello che ho visto, soprattutto ieri sera, ma non solo, il confronto è improponibile.
Sculli faceva il suo compitino, ossequioso dei dettami di reja, che lo avvicinavano a un giocatore di rugby (passaggio all'indietro).
Candreva fa numeri da vero fuoriclasse ed è una costante minaccia delle difese avversarie.
Non so se ve ne siete accorti, ma con il suo riscatto la campagna acquisti partirebbe con il passo giusto, senza dimenticare che ha 25 anni.
Quoto anche le virgole.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #32 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:17:19 »
'na bella lotta...
Non vorrei nessuno dei due, il prossimo anno.
Sculli ha tre buone qualità: il colpo di testa, la capacità di colpire in mischia e il rispetto delle consegne tattiche. Il resto è acqua minerale, regà. Uno che non salta un uomo in velocità manco ammazzato. L'immagine di Sculli è palla a lui, un quarto di gira e palla passata al terzino, all'indietro. 
Candreva pare - dico pare, ripeto pare - tecnicamente meglio di quanto pensassi. In questo momento è ingiudicabile, però, perché nell'attuale Lazio farebbe bella figura Giordano a 56 anni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #33 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:19:07 »
Non sono per niente d'accordo col discorso... "mò in campo schieriamo gente imbarazzante, quindi Candreva risalta"... scusate ma che vuol dì? Per me è vero l'esatto opposto...  cioè che pur avendo attorno una formazione lenta, stanca eccetera eccetera (non essendo quindi adeguatamente supportato), riesce lo stesso a proporre buone se non ottime prestazioni come ieri sera... a me questo pare un di più, al limite...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #34 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:20:57 »
recoba nel venezia era un fenomeno. in una squadra normale è un peso.
ecco, per me candreva è un recoba meno foca.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #35 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:26:28 »
Giocatori con caratteristiche diverse.
In ogni caso Candreva è arrivato per sostituire Del Nero.
 ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #36 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:28:33 »
Non sono per niente d'accordo col discorso... "mò in campo schieriamo gente imbarazzante, quindi Candreva risalta"... scusate ma che vuol dì? Per me è vero l'esatto opposto...  cioè che pur avendo attorno una formazione lenta, stanca eccetera eccetera (non essendo quindi adeguatamente supportato), riesce lo stesso a proporre buone se non ottime prestazioni come ieri sera... a me questo pare un di più, al limite...

Sì, ma in una squadra come quella di ieri, il registro tecnico-tattico era: "palla a Candreva, sperando inventi qualcosa, non essendoci un altro -  Manco ciò che è rimasto di Mauri - con un minimo di piede e corsa in campo..."
Se giocano Klose, Hernanes, Lulic, magari a Candreva arrivano 20 palloni giocabili in meno a partita...In quel caso sarebbe altrettanto efficace?
Col Cesena in casa, un tempo e poi sotto la doccia. Guarda caso, c'erano i 3 summenzionati.

Chissà, magari avremo delle controprove più avanti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #37 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:29:57 »
Ma santo candreva!!! Signori abbiamo dato via un esubero e preso un giocatore sano che sta tirando la carretta come un forsennato.
Ieri da solo ha mandato al manicomio la fascia destra toscana.

Fra lui e sculli mi prendo sempre candreva. Per età, tocco di palla, e dribbling.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

shaolin

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #38 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:39:26 »
Ho votato pari, perche' entrambi li reputo da panchina. Qualche partita che spicca rispetto agli altri giocatori, secondo me e' dovuta solo alla preparazione, che fortunatamente per lui e' avvenuta da un'altra parte. Cmq lo vedo volitivo e pure decente tecnicamente, forse potrebbe esplodere e fare il salto di qualita' che tanto ci si aspettava da lui in passato. Tra i due forse ai punti vince Candreva, anche se solo per l'eta'.

POMATA

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #39 : Giovedì 3 Maggio 2012, 20:46:13 »
25 anni e sano.