Sondaggio

Candreva o Sculli?

Candreva
30 (75%)
Sculli
3 (7.5%)
No, Candreva è venuto a sostituire Del Nero
3 (7.5%)
Pari sono
4 (10%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 18 Maggio 2012, 17:44:07

Autore Topic: Candreva o Sculli?  (Letto 5338 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Candreva o Sculli?
« : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:44:07 »
Candreva sta facendo sempre meglio, ad oggi ha giocato con la Lazio più o meno quanto Sculli quest'anno. Ha fatto 2 gol come lui.
Chi è meglio?
Ci abbiamo perso nel "cambio" oppure no?
A me di Sculli piaceva molto la capacità di inserirsi, il tocco di prima, la duttilità. Ma aveva dei piedacci e non era un portatore di palla decente e neanche un tiratore. Uno buono per la Lazio volante di Delio Rossi.
Candreva è abbastanza diverso. Si fa trovare smarcato pure lui, ma sempre fuori dall'area. Poi porta palla (troppo alle volte), dribbla, tira. E' un po' l'opposto di Sculli, diciamo così. Quando è in giornata finisce col fiatone, Sculli forse sapeva amministrarsi meglio.
A me istintivamente sta più simpatico Sculli con quella faccia da figlio di buona donna. Sculli mi pare un giocatore rifinito, ha completato il suo ciclo di crescita. Candreva invece mi pare un incompiuto ed è proprio questo che temo, che rimanga sempre in un limbo.

Ops, ma Candreva ha 6 anni meno di Sculli!
Mi sa che voto Candreva!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #1 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:44:42 »
nel caso, voto Candreva
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #2 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:45:53 »
Ma che domande del Teal  ;D

Ovviamente Candreva, gioca nella Lazio!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #3 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:46:47 »
Ho votato pareggio, perché comunque, anche con caratteristiche diverse, alla Lazio hanno cercato di dare il massimo delle loro possibilità...  diciamo che da loro non mi aspetto le grandi giocate, al contrario di altri giocatori...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #4 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:50:41 »
Per quello che ho visto, soprattutto ieri sera, ma non solo, il confronto è improponibile.
Sculli faceva il suo compitino, ossequioso dei dettami di reja, che lo avvicinavano a un giocatore di rugby (passaggio all'indietro).
Candreva fa numeri da vero fuoriclasse ed è una costante minaccia delle difese avversarie.
Non so se ve ne siete accorti, ma con il suo riscatto la campagna acquisti partirebbe con il passo giusto, senza dimenticare che ha 25 anni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #5 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:54:48 »
Ma che domande del Teal  ;D

Ovviamente Candreva, gioca nella Lazio!
Aspè aspè!
Oggi gioca nella Lazio, ma è solo in prestito, neanche con diritto di riscatto. Anche Sculli è in prestito e potrebbe pure tornare da noi. Quindi non è detto che le parti non si invertano di nuovo.

Giglic

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #6 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:58:21 »
Aspè aspè!
Oggi gioca nella Lazio, ma è solo in prestito, neanche con diritto di riscatto. Anche Sculli è in prestito e potrebbe pure tornare da noi. Quindi non è detto che le parti non si invertano di nuovo.

In tal caso cambierò idea  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #7 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:04:32 »
a prescindere dagli aspetti contrattuali, oggi come oggi non c'è paragone. candreva è anche molto piu giovane.

se alla fine della fiera lo "scambio" fosse piu o meno alla pari, sarebbe un affarone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #8 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:08:05 »
Aspè aspè!
Oggi gioca nella Lazio, ma è solo in prestito, neanche con diritto di riscatto. Anche Sculli è in prestito e potrebbe pure tornare da noi. Quindi non è detto che le parti non si invertano di nuovo.

io spero di no; poi si vedrà    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #9 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:11:35 »
Candreva senza dubbio, ma che stamo a scherza'?!
E aggiungo pure questo, scritto in tempi non sospetti.

Io credo che sia un buon giocatore. A noi serviva un elemento con altre caratteristiche, ma non credo che nel cambio con Honda ci abbiamo perso clamorosamente.

Lasciamo perdere il giapponese, a meno che i 14/18 milioni non siano coperti dagli sponsor.

Aquilotta del Nord

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #10 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:12:15 »
Che domande, Candreva tutta la vita

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #11 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:17:26 »
Ma che domande del Teal  ;D

Ovviamente Candreva, gioca nella Lazio!
Concordo, specialmente con la prima riga!  ;D

Con un piccolo distinguo, però: se avessimo a disposizione Lulic, preferirei avere Sculli, più attaccante. Senza Lulic, meglio avere Candreva.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #12 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:21:41 »
Concordo, specialmente con la prima riga!  ;D

Con un piccolo distinguo, però: se avessimo a disposizione Lulic, preferirei avere Sculli, più attaccante. Senza Lulic, meglio avere Candreva.
E no eh! La domanda non è sull'oggi, ma parte dal presupposto che la partenza di Sculli sia stata compensata dall'arrivo di Candreva. Lo sviluppo possibile è chi terreste dei due?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #13 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:30:25 »
Candreva.
Praticamente ieri ha giocato da solo, spostando l' inerzia del match a favore della Lazio.
Sculli in 2 anni di Lazio mezz'ora del genere manco se la immaginava.
Pendono verso il calabrese alcune caratteristiche, tipo il colpo di testa e alcuni inserimenti senza palla, ma resta che senza un collettivo oliato non avrebbe inciso come invece sta facendo Candreva con una squadra di riserve.
Ci abbiamo guadagnato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #14 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:33:19 »
Cioè, se la prossima stagione sarebbe meglio avere Candreva o Sculli? Conosco poco Ederson, ma mi pare uno che gioca più o meno nel ruolo di Candreva (ma qui potrei dire una sciocchezza), se arriva il brasiliano e non dico una sciocchezza, allora sono indeciso. Anche se ormai ho votato Candreva  :-\  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #15 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:35:21 »
io preferisco nessuno dei due.
sculli non mi piace e candreva è un giocatore da squadretta, infatti emerge tra rocchi, kozak, gonzalez, cana, garrido e un mauri con le infradito al contrario.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

geddy

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #16 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:06:45 »
Candreva è un buon giocatore. Deve però imparare a giocare alla Sculli. Non può essere lui il trascinatore di una squadra come la Lazio. Ho l'impressione che si esalti quando può giocare mille palloni e infischiarsene della fase difensiva. Un po come il FOggia di Reggio Calabria per capirsi. Ha 25 anni, può crescere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #17 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:09:05 »
Io me li terrebbe entrambi  ;D

Scherzi a parte: Sculli ha una duttilità tattica superiore.
Candreva è più completo, tecnicamente sta mostrando buone potenzialità, e può diventare un buon giocatore se inserito nei meccanismi giusti

Però Peppino, che conosce bene Sculli e che lo accompagna in bundle  in ogni squadra, sarebbe invece un elemento prezioso per mandare a stendere qualche giornalaro quando serve  (vedi firma) ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #18 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:26:14 »
Cioè, se la prossima stagione sarebbe meglio avere Candreva o Sculli? Conosco poco Ederson, ma mi pare uno che gioca più o meno nel ruolo di Candreva (ma qui potrei dire una sciocchezza), se arriva il brasiliano e non dico una sciocchezza, allora sono indeciso. Anche se ormai ho votato Candreva  :-\ ;D
L'idea sarebbe di valutare se nel cambio Candreva-Sculli ci abbiamo guadagnato. Poi complichiamo un po' le cose e pensiamo anche all'anno prossimo, ma in effetti qui le valutazioni sono molto più complesse.  ;)

rocco tanica

Re:Candreva o Sculli?
« Risposta #19 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:28:45 »
Il dubbio sarebbe tra Candreva/Del Nero e Sculli/Alfaro.
Nel caso mi prendo i primi citati nelle opzioni