Autore Topic: Dichiarazioni Reja  (Letto 2987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Dichiarazioni Reja
« : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:11:44 »
Premessa, leggo da lavoro e non posso spulciare ogni post. Qualora ce ne fosse uno analogo già aperto, prego agli admin di accorpare.

Reja: "Penalizzati dal mercato, non ho colpe"

Abbiamo fatto un grande girone d'andata, poi a gennaio non siamo riusciti a concretizzare le trattative messe in piedi, in più è pure partito qualche giocatore. Così siamo andati in difficoltà. Non credo di avere colpe
Il mio futuro? Ne parlerò con Lotito, deciderà lui"


fonte gazzetta dello sport 3/5/2012

Boks XV

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #1 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:16:12 »
indipendentemente da tutte le attenuanti che pure ha, 'st'omo se assumesse mai una responsabilità.
in due anni e mezzo non l'ho mai sentito dire "è stata colpa mia".
un vero condottiero.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #2 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:31:12 »
Vorrei vedere cosa avrebbe fatto un altro tecnico con la rosa che ha avuto a disposizione Reja negli ultimi 3 mesi.
Il responsabile principale resta sempre mister imponderabile.

Io, al posto di Reja, mi sarei dimesso il 31 gennaio alle ore 19.01.
Questa è la sua responsabilità maggiore.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #3 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:33:30 »
Premessa, leggo da lavoro e non posso spulciare ogni post. Qualora ce ne fosse uno analogo già aperto, prego agli admin di accorpare.

Reja: "Penalizzati dal mercato, non ho colpe"

Abbiamo fatto un grande girone d'andata, poi a gennaio non siamo riusciti a concretizzare le trattative messe in piedi, in più è pure partito qualche giocatore. Così siamo andati in difficoltà. Non credo di avere colpe
Il mio futuro? Ne parlerò con Lotito, deciderà lui"

fonte gazzetta dello sport 3/5/2012


Ciao edy,  grazie lo stesso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #4 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:34:54 »
Vorrei vedere cosa avrebbe fatto un altro tecnico con la rosa che ha avuto a disposizione Reja negli ultimi 3 mesi.

in due anni e mezzo non l'ho mai sentito dire "è stata colpa mia".


Offline Prometeo

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #5 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:35:29 »
il colpevole principale sappiamo chi è ma parlare ora non ha senso Reja, avrebbe dovuto dimettersi dopo la partita del Milan

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #6 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:37:26 »
Vorrei vedere cosa avrebbe fatto un altro tecnico con la rosa che ha avuto a disposizione Reja negli ultimi 3 mesi.
Il responsabile principale resta sempre mister imponderabile.

Io, al posto di Reja, mi sarei dimesso il 31 gennaio alle ore 19.01.
Questa è la sua responsabilità maggiore.

Il drammatico calo fisico é colpa sua..... la mancanza assoluta di un minimo gioco disquadra che cerchi di supplire alla mancanza di giocatori anche

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #7 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:45:57 »
Il drammatico calo fisico é colpa sua..... la mancanza assoluta di un minimo gioco disquadra che cerchi di supplire alla mancanza di giocatori anche

La questione non è così semplice, siamo sicuri che invece il calo fisico non dipenda da un sovra-utilizzo dei (pochi) giocatori sani?
E gli infortuni dipendono dalla preparazione fisica o da una "debolezza strutturale"?

Insomma, anche io ritengo che Reja abbia le sue colpe, ma sarebbe pericoloso pensare che cacciando via lui ed il suo staff Konko, Matuzalem, Dias, Brocchi, Biava, Radu, Mauri ecc. ecc. possano garantire 50 partite ciascuno senza infortuni e al top della forma.

Avessimo le disponibilità della Juve sarebbe da rinnovare completamente, staff tecnico, staff sanitario e rosa, ma nella nostra situazione bisogna ponderare bene bene bene, per non rischiare di ritrovarci come tre anni fa quando si è pensato di "svoltare" una stagione semplicemente cacciando Delio Rossi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #8 : Giovedì 3 Maggio 2012, 08:55:05 »
Il drammatico calo fisico é colpa sua.....
Il drammatico calo fisico, purtroppo, era prevedibile fin dall'autunno... Dopo il (non)mercato di gennaio è diventato praticamente una certezza...

la mancanza assoluta di un minimo gioco disquadra che cerchi di supplire alla mancanza di giocatori anche
Qui sono più d'accordo....

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #9 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:02:08 »
La squadra corre ancora, quindi più che sbagliata la preparazione sono altri i fattori che hanno determinato gli infortuni.
La rosa è semplicemente male assortita per età e doti fisiche, a parte Lulic di cui Reja se ne è assunta la responsabilità schierandolo a Madrid gli altri infortunati sono gli stessi delle altre stagioni, come mai ad esempio non si strappano Ledesma Gonzalez, Scaloni?, perchè sono gli unici sani, gli altri o sono pippe o di cristallo.

Comunque grazie ed addio, credo sia ora di ripartire daccapo anche coi giocatori, soprattutto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #10 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:06:45 »
in due anni e mezzo non l'ho mai sentito dire "è stata colpa mia".

hm.
Di cosa? la colpa di averci salvato? O di averci portato al quinto posto (CL senza uno 0-7 farlocco) l'anno scorso?

Le colpe ci sono per questo finale balordo. E non sono primariamente sue.
E comunque mettendo "Reja è colpa mia" su gogòl, ne trovi un tot, ad es:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/01/07/news/reja-27746041/
http://www.cittaceleste.it/news/rassegna-stampa/2012/04/22/CALCIO-Lazio-Reja-vincere-ad-ogni-costo-Infortuni-Lulic-colpa-mia-ma-se-avessi-avuto-Sculli-/27038/

Ciao Boks.



Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #11 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:09:26 »
Il più grosso limite di un allenatore è non sapersi prendere le proprie responsabilità.
Di fronte a una Caporetto (già vista l'anno scorso, senza le defezioni di cui si parla) lui ritiene di non avere colpe, quando è il responsabile del risultato del campo. Può giustamente rimarcare le mancanze del mercato, ma il campo lo condanna senza appello, per la parte sua. E la parte sua di colpe se la deve prendere.
Comunque è una dichiarazione/passo d'addio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #12 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:11:12 »
Quest'anno è stato un crollo totale, ma il calo vistoso c'è stato già l'anno scorso, dove a 5 giornate dalla fine avevamo 5 punti di vantaggio.
A Napoli molti me lo ripetono da due anni....."...Reja faceva la stessa cosa da noi, partenze ottime e fine campionato disastroso....".
Gli infortuni hanno molto influito, ma il calo ci sarebbe stato lo stesso, d'altronde in casa contro la fiorentina abbiamo vinto 1-0, ed avevamo tutti, con un tiro in porta, passando tutto il secondo tempo in difesa.
Con il bologna in casa abbiamo perso sonoramente, e ci mancava solo Lulic...questo sono fatti.
Io penso che con i giocatori che avevamo si poteva fare di pù di 2 punti nelle ultime 5 partite.
Detto ciò bisogna oggettivamente dire che la società a gennaio ha fatto un orrore, cedere giocatori prima di acquistarne altri, e dello stesso livello, anche se per quel che riguarda le punte molti di noi credavamo nel valore di Kozak, giocatore che ha deluso, ma che secondo me ha bisogno di giocare da titolare una stagione intera.
La stessa rosa poteva essere gestita meglio, ricordo ancora un Lulic che è stato schierato titolare a MaDRID, ed era già un giocatore sovrautilizzato, in una partita fondementalmente inutile, ed infatti la domenica dopo si è infortunato; così come Klose che in qualche partiva andava fatto rifiatare, partendo dalla panchina, penso alle partite post derby lazio-bologna e Catania-Lazio....
Insomma anche il tecnico ha commesso i suoi errori, anche i cambi di modulo frequenti.
Il terzo posto lo abbiamo rifiutato in tutti i modi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #13 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:11:46 »
quando si è pensato di "svoltare" una stagione semplicemente cacciando Delio Rossi.

(io me lo ripiglierebbe, peraltro)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #14 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:13:11 »
Comunque è una dichiarazione/passo d'addio.

Ecco, su questo sono d'accordo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CiPpi

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #15 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:16:07 »
Citazione
Reja: "Orgoglioso della Lazio
Scudetto? Non ci manca niente"
ROMA, 5 marzo 2012 (o se volete a 34 giorni dalla fine del mercato invernale)
Il tecnico biancoceleste all'indomani del derby vinto: "Il Milan è difficile da raggiungere, ma la Juve è a tiro: dobbiamo crederci, soprattutto se recuperiamo tutti i giocatori. Il futuro? D'accordo con il presidente a continuare il rapporto anche nei prossimi anni, basta che ci sia sintonia con gruppo e società"
...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/05-03-2012/reja--81532148793.shtml

CiPpi

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #16 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:18:43 »
Citazione
Calciomercato Lazio, Reja trova inutile rinforzare la rosa
Il tecnico ha parlato al termine della sfida pareggiata con il Napoli al 'San Paolo'

MERCATO LAZIO RINFORZI REJA / NAPOLI - Secondo Edy Reja non c'è bisogno di andare sul mercato. La rosa della Lazio non necessita di rinforzi: "Al presidente ho detto: non cambiamo niente, questa squadra ha un equilibrio suo -afferma il tecnico ai microfoni di Sky-. Ci sono giocatori validi tecnicamente e moralmente. E' inutile cercare per forza di cose giocatori che non si conoscono".
...

http://www.calciomercato.it/news/137192/Calciomercato-Lazio-Reja-trova-inutile-rinforzare-la-rosa.html

may be proseguishing

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #17 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:20:54 »
Caro mister... le dichiarazioni forti andavano fatte dopo quel maledetto 31 gennaio o addirittura prima... uscirtene così adesso è inconcepibile, e parla uno che ti difende sempre.

Complimenti anche a te per esserti piegato ed aver avallato l'indebolimento della squadra, dunque

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #18 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:38:47 »
Forse il minestra dimentica che l'inizio del tracollo si è avuto ai primi di Dicembre con quella vergognosa Lazio Udinese e poi con le pallonate prese dal Chievo.
Era il 7 gennaio quando a Siena ilminestra e la sua banda hanno preso quattro cantuccini, hanno subito gli ole' dai senesi, hanno ingoiato le invettive della sorella di mezzariomma che ci defini' una squadraccia.
Il sign Reja ci dovrebbe spiegare perchè ha acconsentito poi a certe cessioni ( non soklo Cisse ,  ma anche Cavanda e Stendardo oltre del nero), perchè ha poi rifiutato i giocatori proposti dalla società .
Forse il minestra dovrebbe spiegarci perchè ha finto per ben tre volte le dimissioni. Ma forse Lotito dovrebbe spiegarci perchè ,non seguendo il consiglio di Tare, ha riconfermato indecentemente per ben tre volte il minestra.
Anche ieri sera ha aspettato l'85 esimo per fare una sostituzione inventandosi per buona parte del secondo tempo il povero Scaloni mediano centrale. Lui, il minestra è un incapace, ma la colpa e' di chi è ancora piu' inettop di lui e non lo ha cacciato a calci gia' da tanto, troppo tempo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

sfumatura

Re:Dichiarazioni Reja
« Risposta #19 : Giovedì 3 Maggio 2012, 09:43:11 »
Il calcio è un ambiente dove falsità e ipocrisia hanno surclassato tutti i principi ai quali dovrebbe ispirarsi lo sport.

Ovvio quindi leggere dichiarazioni contrastanti di un tecnico da un mese all'altro, ascoltare interviste dove ti accorgi che gente senza scrupoli vuole farti passare da scemo (siamo più forti dopo il calciomercato di gennaio cit.), nonostante gli stai pagando pure lo stipendio attraverso abbonamento e dirirtti TV.

Reja, a mio parere, non era in grado di gestire una rosa attrezzata per giocare ogni tre giorni e dove l'obiettivo non era la salvezza, e ha creato scompiglio negli spogliatoi.
Però, lo si sapeva dalla scorsa estate e alle prime avvisaglie, cioè la lite con l'investimento più importante dell'era lotito, cioè Zarate, andava tutelato l'investimento e non l'allenatore.
Una volta fatto il salto, cioè allontanre Zarate e tenere Reja, si è aperto questo scenario dove tutti i limiti di reja sono venuti alla luce.
Limiti noti, nulla che la storia dello stesso tecnico ha mai celato.....la Società, ha fatto una scelta scellerata.

Ha avuto la possibilità di cambiare in corsa a gennaio, ma è riuscita a suicidarsi con l'avallo del tecnico, ormai già in collisione dalla gare di Siena con qualcuno nello spogliatoio.

Oggi siamo arrivati all'epilogo finale.

Spero solo nello stellone della Lazio, che non permetta  la beffa finale.....