Autore Topic: non è finita  (Letto 11514 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #120 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:10:14 »
lotito ha avuto in mano il match point per vincere definitivamente la guerra quest'anno... L'ha fallito clamorosamente a gennaio.
Lotito HA SCELTO di operare in un certo modo a gennaio, direi.
Senza dolo, evidentemente. E non certo perché, come alcuni credono, "non ha intenzione di andare oltre un certo livello". Ha creduto che la rosa di 25 calciatori messa in mano a Reja (che non aveva più a Formello almeno una decina di giocatori sotto contratto con la Lazio mandati in prestito in giro per l'Italia tra agosto e gennaio) fosse in grado di arrivare almeno terza.

Lotito e la dirigenza hanno, a mio avviso, scelto una condotta prudente e conservativa. A 90 minuti dalla fine la Lazio di Lotito (che poi è la nostra Lazio, la Lazio di tutti) è ancora in corsa per arrivare terza. Questi i fatti.
Se alla fine non arriveremo terzi Lotito avrà sbagliato alcune, decisive, valutazioni. Non lo nego, ci mancherebbe! E le conseguenze degli errori, ne siamo tutti consapevoli, ricadranno rovinosamente su Lotito in primis. Ma è giusto. Se in 'monarchia' le cose vanno male il popolo se la prende con il re e con lui solo. Funziona così, queste sono le regole. Onori quasi esclusivi per il 'monarca' ma anche la maggior parte degli oneri che ricadono su di lui, insomma. E' giusto così.

Ciò detto, solo chi fa (e ha dunque l'onere di decidere. Un onere di fatto esclusivo) sbaglia. Il tifoso - che ragiona SEMPRE ex post - non sbaglia mai. E' legittimo, certo. Ma è anche tanto comodo, no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #121 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:19:20 »
Lotito HA SCELTO di operare in un certo modo a gennaio, direi.

non operando, direi.
e infatti molti a fine gennaio non erano contenti affatto delle manovre societarie.

perchè le cessioni di cissè e i vari prestiti in giro (stendardo, carrizo, cavanda, etc) è roba da minimo sindacale.
in entrata ho letto che tare ha seguito alvaro per 1 anno intero, dicasi 1 anno. speriamo bene.
il prestito di candreva è operazione minore e cmq assolutamente non di gran stampo.
resta assolutamente incomprensibile la scelta poi reiterata su giocatori vecchi, scassati, logori, di ricotta anche nel prossimo futuro. alla faccia della gerentocrazia che è la vera rovina della nostra lazio.

l'udinese ha 61 punti in classifica a 1 match dalla fine: l'anno scorso, per arrivare terzo, il napoli piazzò alla fine 70 punti.
70 punti contro 61 attuali delle zebrette: ancora poi ci si chiede se non è un campionato dai valori assolutamente mediocri?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #122 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:21:59 »

70 punti contro 61 attuali delle zebrette: ancora poi ci si chiede se non è un campionato dai valori assolutamente mediocri?

pensa che secondo me è esattamenteil contrario. l'abbassamento di punti deriva proprio dal fatto che nessuna squadra sta regalando punti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:non è finita
« Risposta #123 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:25:07 »
Secondo me c'è un buon gruppo di squadre medie, tutte di discreta qualità, mentre sono calate (eccetto la Juve) tutte le squadre forti. Quindi il campionato è stato molto più equilibrato rispetto agli anni scorsi. Considerate che non si sono trovate tre squadre meritevoli di retrocedere e andrà giù il Lecce che non ha demeritato, almeno nel ritorno. E' un calcio mediocre, ma quest'anno mi è parso leggermente migliorato.

Teo

Re:non è finita
« Risposta #124 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:29:46 »
l'udinese ha 61 punti in classifica a 1 match dalla fine: l'anno scorso, per arrivare terzo, il napoli piazzò alla fine 70 punti.
70 punti contro 61 attuali delle zebrette: ancora poi ci si chiede se non è un campionato dai valori assolutamente mediocri?

Veramente, la compressione della classifica è indice di qualità, non il contrario.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #125 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:36:04 »
no, secondo me è il contrario.
se c'è la gang bang a 1 giornata dalla fine è perchè manca il rocco siffredi  di turno.
manca terribilmente un rocco e quindi le squadre si rincorrono, rincoglionendosi anche un po' nei vari su e giù in classifica e con troppi cambi di posizione.
se i fosse stato un rocco siffredi da terzo posto, invece ...


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #126 : Lunedì 7 Maggio 2012, 01:49:43 »
Bisogna vedere se il livellamento è verso l'alto, ossia con tanti punti dei pretendenti, o verso il basso, con pochi punti.

Al momento mi sembra tante squadre con pochi punti. Hanno tutti perso punti per strada contro le medio/piccole.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #127 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:21:37 »
ma sì, detto e ridetto, a novara un punto lo prendi...  col Lecce al 92 esimo la partita non la mandi più avanti sul punteggio di 1-0, col Siena (abbastanza morbido) non prendi gol in quel modo... ecc.ecc.  8)
ferme restando le colpe della società, anche Reja e giocatori hanno contribuito alla mancanza di 2-3 punti decisivi, due o tre, tutto qua.
 ;)
Io credo che tutte le squadre possono recriminare per 2 o 3 punti decisivi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #128 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:34:55 »
Io credo che tutte le squadre possono recriminare per 2 o 3 punti decisivi


Ma nessuna 40 infortuni.


Marchetti Konko Radu Dias Lulic Matu Hernanes Klose

L'errore di Gennaio è individuabile in Alfaro , in quanto per diversi motivi null ha dato alla Lazio.
Su Candreva mi sembra si possa parlare anche di conferma , per cui comunque è stato piu' che utile.

Siamo su una linea sottilissima, e a 90 dal termine ancora in corsa per il terzo posto. Di sicuro il rammarico , come un anno fa , viene dal fatto che stai avanti tutto l'anno poi alla fine scendi , e non il contrario.Ma questo non dipende da cio' che fai a Gennaio , ma nel momento in cui incontri certe squadre.

1 punto , cazzo.
Un anno fa' ci ha fottuto 1 gol.

Ma io al Catania ci credo tantissimo e ovviamente anche alla Lazio.

Come da titolo , non è finita.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:non è finita
« Risposta #129 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:35:29 »
Per inciso (e senza voglia di riattizzare il fuoco delle polemiche)...
Incolpiamo la società quanto ci pare per il mercato di gennaio. Ma direi che anche considerando mancati acquisti 'di rimpiazzo' e infortuni a novara chi era sceso in campo almeno un punto lo  poteva prendere. O no?  ::)

Marchetti, l'inguardabile Dias di stagione, Ledesma allo stremo e Mauri.
erano gli unici titolari a Novara. poi recaglie assortite.
pure male.
un punto sarebbe stato un miracolo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
non è finita
« Risposta #130 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:36:24 »
Lotito HA SCELTO di operare in un certo modo a gennaio, direi.
Senza dolo, evidentemente. E non certo perché, come alcuni credono, "non ha intenzione di andare oltre un certo livello". Ha creduto che la rosa di 25 calciatori messa in mano a Reja (che non aveva più a Formello almeno una decina di giocatori sotto contratto con la Lazio mandati in prestito in giro per l'Italia tra agosto e gennaio) fosse in grado di arrivare almeno terza.

Lotito e la dirigenza hanno, a mio avviso, scelto una condotta prudente e conservativa. A 90 minuti dalla fine la Lazio di Lotito (che poi è la nostra Lazio, la Lazio di tutti) è ancora in corsa per arrivare terza. Questi i fatti.
Se alla fine non arriveremo terzi Lotito avrà sbagliato alcune, decisive, valutazioni. Non lo nego, ci mancherebbe! E le conseguenze degli errori, ne siamo tutti consapevoli, ricadranno rovinosamente su Lotito in primis. Ma è giusto. Se in 'monarchia' le cose vanno male il popolo se la prende con il re e con lui solo. Funziona così, queste sono le regole. Onori quasi esclusivi per il 'monarca' ma anche la maggior parte degli oneri che ricadono su di lui, insomma. E' giusto così.

Ciò detto, solo chi fa (e ha dunque l'onere di decidere. Un onere di fatto esclusivo) sbaglia. Il tifoso - che ragiona SEMPRE ex post - non sbaglia mai. E' legittimo, certo. Ma è anche tanto comodo, no?
ha scelto lui di acquistare la Lazio. Nessuno glielo ha imposto. Ha scelto lui di fare il monarca e di non circondarsi di una struttura societaria all'altezza. Se a gennaio decide di NON operare o peggio, di vendere, e la squadra subisce un crollo, le responsabilità sono sue e se le deve accollare. Poi non so se tu hai avuto qualche remora a criticare l'ex presidente del consiglio o l'attuale solo perchè "chi fa sbaglia" o perchè è troppo comodo, ma è un ragionamento che non sta in piedi.

esculapio

Re:non è finita
« Risposta #131 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:37:45 »
Veramente, la compressione della classifica è indice di qualità, non il contrario.
in effeti la crescita nei confronti delle altre squadre europee non fa che confermare cio' !  :D

esculapio

Re:non è finita
« Risposta #132 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:39:54 »

Ma nessuna 40 infortuni.


Marchetti Konko Radu Dias Lulic Matu Hernanes Klose

L'errore di Gennaio è individuabile in Alfaro , in quanto per diversi motivi null ha dato alla Lazio.
Su Candreva mi sembra si possa parlare anche di conferma , per cui comunque è stato piu' che utile.

Siamo su una linea sottilissima, e a 90 dal termine ancora in corsa per il terzo posto. Di sicuro il rammarico , come un anno fa , viene dal fatto che stai avanti tutto l'anno poi alla fine scendi , e non il contrario.Ma questo non dipende da cio' che fai a Gennaio , ma nel momento in cui incontri certe squadre.

1 punto , cazzo.
Un anno fa' ci ha fottuto 1 gol.

Ma io al Catania ci credo tantissimo e ovviamente anche alla Lazio.

Come da titolo , non è finita.
sempre che i 40 infortuni dipendano solo e soltanto dalla malasorte infame che si accanisce sempre contro di noi !  :D

Boks XV

Re:non è finita
« Risposta #133 : Lunedì 7 Maggio 2012, 08:44:16 »
sempre che i 40 infortuni dipendano solo e soltanto dalla malasorte infame che si accanisce sempre contro di noi !  :D

perchè, esistono altre possibilità?
è il destino cinico e baro.
è l'imponderabile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #134 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:27:29 »

Ma nessuna 40 infortuni.



Solo il Milan.

E infatti anche loro hanno avuto difficoltà ad ottenere un obiettivo che avrebbero potuto portare a casa a spasso.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:non è finita
« Risposta #135 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:30:32 »
Ma come si fa ad affermare che il livellamento è indice di qualità quando i fatti dicono esattamente il contrario? A parte la folgorante epopea mourinhana in Europa prendiamo scoppole da anni.

In EL, competizione che esprime la qualità media dei campionati, facciamo letteralmente ridere. Il migliore piazzamento di un'italiana risale alla semifinale conquistata dalla Fiorentina nel 2008.

Guarda caso quando in serie A dominavano quattro o cinque squadre trionfavamo anche in Europa: Champions, Coppa Coppe, Coppa Uefa.

Teo

Re:non è finita
« Risposta #136 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:32:46 »
perchè, esistono altre possibilità?
è il destino cinico e baro.
è l'imponderabile.

Su, non fare così.

Sappiamo bene che non può essere un caso. Togliamo di mezzo il 45 giri "gli ultratrentenni" (so' sempre incuriosito da come le "menti libere" adottino le stesse terminologie e nello stesso momento) e ragioniamo, il materiale per arrivare a delle conclusioni ci sta.

Boks XV

Re:non è finita
« Risposta #137 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:37:48 »
Su, non fare così.

...ragioniamo, il materiale per arrivare a delle conclusioni ci sta.

mbè, butta giù una traccia e vediamo che ne esce.

Teo

Re:non è finita
« Risposta #138 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:41:35 »
Non è difficile, la storia di molti calciatori parla chiaro. E nei quattro anni di Reja al Naples non è successo nulla del genere.

Boks XV

Re:non è finita
« Risposta #139 : Lunedì 7 Maggio 2012, 09:47:17 »
Non è difficile, la storia di molti calciatori parla chiaro. E nei quattro anni di Reja al Naples non è successo nulla del genere.

no, da mo' che Reja l'ho espunto dai responsabili principali dell'accaduto!
a ravana', tra le coperte stese per i viali di Porta Portese, ce va 'sto soggettone quì: