Autore Topic: Lazio-Siena commenti  (Letto 3852 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio-Siena commenti
« : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:50:57 »
Arriviamo con la lingua di fuori all'appuntamento decisivo della stagione, in mezzo ad un mare di infortunati.

Tanto perchè non ci manca nulla ci facciamo ammonire Ledesma e Biava, che salteranno Bergamo. Evvai....

La partita comincia discretamente, si vede un Rocchi pure più propositivo del solito, poi si rompe e cala il buio.

Subiamo goal su ennesima dormita della difesa, Diakitè e Garrido guardano Destro saltare di testa in mezzo a loro.

Sale l'amarezza, anche perchè non stavamo giocando male...o meglio molto meglio delle altre partite, anche se non ci voleva molto....

Nel secondo tempo sale in cattedra Candreva.

Commento di Rambo Rambaudi su MP:

"E' l'unico che corre (Candreva), è arrivato a gennaio, non ha fatto la preparazione di Reja....uhmmmm".

Già, uhmmm...........

Alcuni appunti sparsi.

Nelle precedenti partite abbiamo visto Reja svuotare il centrocampo e mettere tante punte, stasera, quando si rompe Rocchi e va sotto di un goal, fa il contrario, non leva centrocampisti, mette invece Kozak, forse per tirarlo un po' su, e ammucchia gente di fascia in mezzo. Ma, domanda, a che serve se poi si fanno solo lancioni in mezzo? Oltretutto lancioni per far fare a Kozak la boa, lo sappiamo bene che non lo sa fare. Però bene o male qualcosa di discreto il ceco fa. Molto meglio delle altre partite, e anche qui non ci voleva poi molto....

Il pressing a metà campo potrebbe anche funzionare, ci fosse qualcuno che, oltre a Candreva, corresse e sapesse cosa fare palla sui piedi.

Konko prima e Scaloni poi sono stati due uomini letteralmente regalati, giocavamo quasi in nove. Impalpabili là in mezzo.

Mettere nei minuti finali Alfaro, intasando ancora di più il centro, con Mauri, Kozak, Alfaro, Konko e Gonzalez che si accentrano, mentre sulle fasce il vuoto cosmico, non ti farà vincere nemmeno scapoli contro ammogliati....

Davvero sfortuna in diverse palle, ma si vede deve girare così stasera.

Tutto sommato un rammarico enorme, misto a risentimento per alcune cose non piaciute.

Ma davvero stasera molto poco si può rimproverare ai ragazzi. Ma anche molto poco da applaudire.

Che tristezza, visto come stavamo messi dopo il derby....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:54:17 »
Oggi doppio commento:

un grazie alle 11 seghe oggi in campo che, nonostante i piedi piallati hanno dato l'anima e lottato per 93 minuti.

un v@ff@nculo a coloro che hano allestito questa rosa e hanno permesso di vedere i Garrido, gli Scaloni, gli Alfaro e i Kozak titolari.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #2 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:54:54 »
Malgrado sporchi, stanchi e senza troppe idee, siamo riusciti a creare 854 palle gol, e non ne abbiamo trasformata nemmeno una.

Non e' aria per andare in paradiso, spero in almeno 3 punti nelle ultime due partite, per tenere sotto le merde e salvaguardare la partecipazione in EL.

....anche se la speranza e' l'ultima a morire....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #3 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:55:14 »
Sul gol la cappella e' ai mezzi tra diaki e biava.

Ci abbiamo provato col cuore stasera , ci mancano 2 rigori , 1 traversa, rocchi che se lo magna sullo 0-0 , Mauri stile tonetto , biava ne poteva fa 4 di testa.

Stasera non gli rimprovero nulla, anzi , ci avessero sempre messo sta voglia , quel famoso punto su 24 sarebbe stato meno solo.

Pero' che amarezza , ora per chi come me ci crede sempre , vedi pure Juve-Lecce , serve un po' piu' di un miracolo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:56:13 »
Sul gol la cappella e' ai mezzi tra diaki e biava.


Dici? A me sembrava Garrido e Diakitè....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:56:41 »
Malgrado sporchi, stanchi e senza troppe idee, siamo riusciti a creare 854 palle gol, e non ne abbiamo trasformata nemmeno una.


Rocchi-Kozak-Alfaro

le cose (non) succedono mai per caso.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:57:08 »
Oggi doppio commento:

un grazie alle 11 seghe oggi in campo che, nonostante i piedi piallati hanno dato l'anima e lottato per 93 minuti.

un v@ff@nculo a coloro che hano allestito questa rosa e hanno permesso di vedere i Garrido, gli Scaloni, gli Alfaro e i Kozak titolari.

quoto.

Un gran VAFFANCULO a chi di dovere, non ci meritavamo di giocarci il rush finale in queste patetiche condizioni.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:57:59 »
Se Kozak non pja er palo che scrivevi Fabio?
Io applaudo i ragazzi e il mister.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 22:58:03 »
Sul gol la cappella e' ai mezzi tra diaki e biava.


Invece secondo me il 98% della colpa è di Scaloni che dorme sul giocatore che riceve palla e crossa: gli ha lasciato 15 metri ed è rimasto colpevolmente tagliato fuori.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:00:34 »
Oggi doppio commento:

un grazie alle 11 seghe oggi in campo che, nonostante i piedi piallati hanno dato l'anima e lottato per 93 minuti.

un v@ff@nculo a coloro che hano allestito questa rosa e hanno permesso di vedere i Garrido, gli Scaloni, gli Alfaro e i Kozak titolari.

E' vero, stasera tanti giocatori di livello medio basso.

Voglio però ricordarvi che, anche con degli scarsoni, se hai una discreta organizzazione di gioco, puoi fare almeno un po' di punti tra Bologna, Catania, Parma, Juventus, Novara, Lecce e Udinese.

Candreva, l'abbiamo visto stasera, tanto vituperato, sta dando il fritto, e non sta certamente demeritando nelle ultime partite. Tant'è che è l'unico che sta segnando e tenendo in piedi la squadra....

Se Kozak non pja er palo che scrivevi Fabio?
Io applaudo i ragazzi e il mister.


Non è una critica al giocatore, quanto piuttosto al modo con cui è impiegato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:00:52 »

Pero' che amarezza , ora per chi come me ci crede sempre , vedi pure Juve-Lecce , serve un po' piu' di un miracolo.

Io so' matto probabilmente.
Ma oggi mi sento un po' più ottimista, non ci credevo più.. oggi ho visto la partita "quasi controvoglia".
Io un piccolo barlume lo vedo ancora: domenica l'Udinese non vince e l'Inter perde.
In caso di contemporaneo miracolo tra Bologna e Bergamo, potremmo quantomeno vivere l'ultima giornata con un po' di speranza.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:03:24 »
Partita che con un attaccante non bollito e infortunato si vinceva comodamente.
Il cambio con Kozak peggiora di gran lunga la situazione, poi entra anche er biondino ex Liverpool...mamma mia.

Della partita resta una Lazio che almeno rispetto alle altre gare cerca con insistenza di "imporre" il proprio "gioco" e cioè palla a Candreva e vedemo che succede. Il nostro giocatore più in forma si carica la squadra sulle spalle, ma la pochezza di alcuni elementi farebbe perdere la pazienza a un curatore di bonsai.

Solo per la matematica restiamo ancora in corsa per la posta più importante e magari co' 'na botta de culo potremmo anche arrivarci (vedi lo sciagurato portiere della nazionale), però per favore facciamo in modo il prossimo anno di non giocare partite con Garrido, Kozak, Alfaro, Cana.

p.s. Un applauso a Scaloni e Candreva.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:04:00 »
rocchi e' arrivato in zona gol stasera , ma sempre col decimo di secondo che manca all'attaccantte di razza. ormai e' in declino inesorabile.
gonzalez quando e' stanco e' peggio del solito e comunque non deve mai arrivare in zona gol.
kozak mi sembra peggiorato.
konko benino, quando gioca e' sempre meglio dei suoi sostituti.
candreva mi e' piaciuto, speriamo venga riscattato, ci puo' stare.
alfaro e' inutile, sbaglia pure gli stop e gli appoggi, manca nei fondamentali.
mauri al rientro e' andato bene ma ormai ha il calo fisico inesorabile.
gli altri in linea col loro valore, nel bene e nel male.
reja ....chettelodicoaffa'...

senza punte non si gioca a pallone. e noi siamo senza punte da quando manca klose. senza punte non segni mai e se non segni vinci poco e se vinci poco perdi pure spesso e se perdi spesso scivoli lentamente di posizioni in classifica.

ah...gennaio, gennaio.......

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:04:09 »
Commenti?

Eccolo.

Dopo catania, lecce, novara, siena me sento svuotato.

L'unico commento che me viene in mente ora.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:05:11 »
sul goal: non ho capito dove fosse Biava e perchè Garrido marcasse Destro da dietro. Perchè sarebbe colpa di Diakitè?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:13:16 »
sul goal: non ho capito dove fosse Biava e perchè Garrido marcasse Destro da dietro. Perchè sarebbe colpa di Diakitè?

Perchè Destro si infila tra i 2 . Garrido era dietro diaki.

Vero , si infila tra diaki e garrido che stava coprendo il rientro di biava che aveva tentato un anticipo prima del cambio di fronte senese.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:17:14 »

senza punte non si gioca a pallone. e noi siamo senza punte da quando manca klose. senza punte non segni mai e se non segni vinci poco e se vinci poco perdi pure spesso e se perdi spesso scivoli lentamente di posizioni in classifica.

ah...gennaio, gennaio.......
"No retreat, baby, no surrender"


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:18:27 »
Perchè Destro si infila tra i 2 . Garrido era dietro diaki.
Però, da ignorante, a me pare che Diakitè fosse il centrale di destra che scendeva verso il cross, mentre Garrido dove fare la diagonale e andare a coprire il vuoto lasciato da Biava. Mi son perso il momento in cui Biava esce dalla linea di difesa.
Vabbè discorsi per distrarsi da questa profonda amarezza.  :(

Nascar

Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #18 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:30:01 »
Tanta amarezza per una partita sulla carta non dico facile ma neanche proibitiva e invece siamo riusciti nell'impresa di non vincere manco oggi.  (destro è assolutamente da prendere ma non credo sia un obiettivo della Lazio)
Parecchia sfortuna ma anche tanta imprecisione, la maggior parte dei tiri e colpi di testa erano piuttosto semplici, biava si è mangiato due gol e bastava spingere la palla in porta come l'occasione clamorosa di rocchi e candreva.
Per tutta la partita ho avuto la sensazione che se non era per il rigore questa non la sbloccavamo manco a cannonate o arrembaggi, siamo stanchi e con il morale basso, la concentrazione
scarseggia, il nostro campionato è finito col derby di ritorno da li una discesa continua e quasi paradossale.

Stiamo facendo di tutto per far rientrare pure le merde e la prossima è contro l'atalanta, squadra ben messa in campo e pericolossisima in casa per me sarà un altra batosta per noi.

Reja e la società hanno troppe responsabilità non riesco a sopportare nessuno dei tre e permettetemi di dire che alfaro è la più grande sola mai presa, tare qui deve fare un bel mea culpa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena commenti
« Risposta #19 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 23:30:35 »
Invece secondo me il 98% della colpa è di Scaloni che dorme sul giocatore che riceve palla e crossa: gli ha lasciato 15 metri ed è rimasto colpevolmente tagliato fuori.

purtroppo è così; anche perchè Scaloni oggi, dopo Candreva, è stato forse il migliore.
Ma la colpa, secondo me, è soprattutto di Bizzarri: un lancio dalla linea laterale che arriva nell´area del portiere DEVE essere suo; senza se e senza ma.
Altra orribile " partecipazione amichevole " di Mauri che, dopo Novara, sbaglia un altro gol da 3-4 metri davanti al portiere.
Di Rocchi non parlo, visto che ormai è un ex-giocatore  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”