Autore Topic: Delio Rossi perde la testa!  (Letto 15849 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #120 : Venerdì 4 Maggio 2012, 10:34:40 »
Delio sei un grande hai grandi palle e sono d'accordo quanta ipocrisia in giro!!!!!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #121 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:12:10 »
"Sono qui per dare un saluto alla città di Firenze. Questo è un momento molto difficile. Dirò quello che penso, certe cose le tengo per me, altre le dirò se avrò modo e voglia. Si conclude la mia avventura a Firenze, un'avventura nella quale ho creduto. Ringrazio i Della Valle, chiedo scusa alla gente di Firenze, ai miei giocatori, a Ljajic, a tutti.
C'è una cosa che mi ha dato noia: il perbenismo, il falso moralismo. Tutto fatto senza conoscermi. Adesso vi racconto io la mia storia. Io ho fatto la gavetta, sono partito dall'allenare i ragazzi del Foggionon ho mai offeso nessuno, ho sempre lavorato, sono per la cultura dell'esempio, e lo sarò sempre. Su quattro punti non transigo: rispetto per la mia persona, rispetto per il mio lavoro, rispetto SOPRATUTTO per la mia famigllia, rispetto per la squadra che alleno... Sono state toccate queste situazioni, ed allora non transigo. [b]Il mio gesto è stato deprecabile, ma dice... "se era più furbo forse lo avrebbe fatto negli spogliatoi". Che vuol dire? Avrebbe avuto una valenza diversa? Questo è il perbenismo, il falso moralismo che non sopporto[/b]. Comunque: ho sbagliato, ho pagato, pago e pagherò. ma niente giudizi, io non mi sono mai permesso. le persone non mi conoscono. Quindi... Credo in quello che faccio, ma non sono Padre Pio. A volte ferisce più la lingua della spada, e lasciamo stare il bon ton, il buon gusto. Però, ripeto, su certe situazioni non transigo.[/i]
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #122 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:19:28 »
Bravo Delio.
Ieri andava di moda assimilare il comportamento del pubblico di FIrenze, che ha preso le parti di Delio, a quello di quei quattro imbecilli di Genova che hanno fatto togliere le magliette ai giocatori. (Nessuno si è ricordato di citare quanto successo sabato a roma con i giocatori convocati sotto la curva per essere insultati). Io credo che sia più giusto invece considerare chi ha preso le parti del mister alla pari di chi a Genova ha abbandonato lo stadio di fronte a quell'ignobile messinscena. La reazione di Delio va immediatamente deprecata, ma altrettanto immediatamente va compresa e perdonata. 

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #123 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:24:52 »
...Il mio gesto è stato deprecabile, ma dice... "se era più furbo forse lo avrebbe fatto negli spogliatoi". Che vuol dire? Avrebbe avuto una valenza diversa? Questo è il perbenismo, il falso moralismo che non sopporto...

Ottimo, sempre più fiero di averlo avuto in panchina.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #124 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:34:43 »
Applausi per Paolo di Canio, per chi ha scritto l' articolo su Il Foglio e per Delio.

persone coi coglioni cubici, altrochè...

Il resto sono personaggi miseri.
Servetti da due lire.

Di Canio allenatore, Delio direttore area tecnica, L' articolista del foglio presidente, Sancho Panza patron e Ossigenato sicario se qualcuno fa il furbo...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #125 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:38:21 »
"Sono qui per dare un saluto alla città di Firenze. Questo è un momento molto difficile. Dirò quello che penso, certe cose le tengo per me, altre le dirò se avrò modo e voglia. Si conclude la mia avventura a Firenze, un'avventura nella quale ho creduto. Ringrazio i Della Valle, chiedo scusa alla gente di Firenze, ai miei giocatori, a Ljajic, a tutti.
C'è una cosa che mi ha dato noia: il perbenismo, il falso moralismo. Tutto fatto senza conoscermi. Adesso vi racconto io la mia storia. Io ho fatto la gavetta, sono partito dall'allenare i ragazzi del Foggionon ho mai offeso nessuno, ho sempre lavorato, sono per la cultura dell'esempio, e lo sarò sempre. Su quattro punti non transigo: rispetto per la mia persona, rispetto per il mio lavoro, rispetto SOPRATUTTO per la mia famigllia, rispetto per la squadra che alleno... Sono state toccate queste situazioni, ed allora non transigo. [b]Il mio gesto è stato deprecabile, ma dice... "se era più furbo forse lo avrebbe fatto negli spogliatoi". Che vuol dire? Avrebbe avuto una valenza diversa? Questo è il perbenismo, il falso moralismo che non sopporto. Comunque: ho sbagliato, ho pagato, pago e pagherò. ma niente giudizi, io non mi sono mai permesso. le persone non mi conoscono. Quindi... Credo in quello che faccio, ma non sono Padre Pio. A volte ferisce più la lingua della spada, e lasciamo stare il bon ton, il buon gusto. Però, ripeto, su certe situazioni non transigo.
Che Grand'uomo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #126 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:44:01 »
Ecco, Lotito che chiama subito Delio e gli dà le chiavi di Formello per la prossima stagione.
Questa sì che sarebbe una mossa anti-sistema...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #127 : Venerdì 4 Maggio 2012, 11:59:42 »
Applausi per Paolo di Canio, per chi ha scritto l' articolo su Il Foglio e per Delio.

L'articolo del foglio è titolato:
L’errore di Delio Rossi
L'ex allenatore viola doveva menare il suo giocatore nello spogliatoio

Delio dice l'esatto contrario
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #128 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:06:24 »
è ovviamente un attacco al buonismo.
Errore per modo di dire.
Delio ha una visione diversa ma il concetto di fondo è il medesimo.

Io non è che apprezzo la voglia di menar le mani di queste persone.

Apprezzo il loro andar contro un servilismo ipocrita che pervade anche il calcio

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #129 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:12:42 »
Delio ha una visione diversa ma il concetto di fondo è il medesimo.

Non direi.
Delio attacca il perbenismo (la cosa si fa, ma lontano da occhi indiscreti) in nome del quale è stato attaccato il suo gesto "deprecabile",
linea del quale l'editorialista - che tra l'altro ignora la storia calcistica di Beckham - s'è fatto portavoce sin dal titolo.

Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #130 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:31:39 »
Io ricordo che Ferguson scagliò qualcosa verso Beckham ma che rimbalzò su Stam. Il ferito fu Stam.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #131 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:50:29 »
E comunque Padre Pio menava come un fabbro.

jumpingjackflash

Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #132 : Venerdì 4 Maggio 2012, 12:57:47 »
E comunque Padre Pio menava come un fabbro.
vero

Teo

Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #133 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:05:02 »
E comunque Padre Pio menava come un fabbro.

Però le prendeva dal Demonio.

Giglic

Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #134 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:10:26 »
E comunque Padre Pio menava come un fabbro.

Ed allenava pure male
"serve il Miracolo" (semicit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #135 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:14:23 »
Io ricordo che Ferguson scagliò qualcosa verso Beckham ma che rimbalzò su Stam. Il ferito fu Stam.

Casomai il "qualcosa", allora...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #136 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:15:41 »
Il mio gesto è stato deprecabile, ma dice... "se era più furbo forse lo avrebbe fatto negli spogliatoi". Che vuol dire? Avrebbe avuto una valenza diversa? Questo è il perbenismo, il falso moralismo che non sopporto.
Sbagliatissimo, a mio avviso.
Usare metodi poco convenzionali in un ambiente simil-casermesco come uno spogliatoio è legittimato - purché non si ecceda davvero, ovvio - da una sorta di codice non scritto, ma soprattutto rimane a livello di disciplina interna.
Farlo in pubblico significa mandare ad un numero teoricamente illimitato di destinatari un messaggio sbagliato e pericoloso.
Sono contesti comunicativi del tutto diversi, l'ipocrisia secondo cui un atto è grave solo "se dà pubblico scandalo" qui non c'entra niente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #137 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:22:51 »
Sono contesti comunicativi del tutto diversi

Ho capito, ma quello mica voleva comunicà...
Quello je voleva spaccà la faccia e punto  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #138 : Venerdì 4 Maggio 2012, 13:53:06 »
Solo a me è parso evidente che Delio non avesse per nulla metabolizzato e "storicizzato" quanto successo?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Delio Rossi perde la testa!
« Risposta #139 : Venerdì 4 Maggio 2012, 14:00:05 »
Solo a me è parso evidente che Delio non avesse per nulla metabolizzato e "storicizzato" quanto successo?

In che senso?
Cioè, se lo avesse fatto (di metabolizzare e "storicizzare") cosa avrebbe detto?
Davvero, non ho capito cosa intendi e avrei piacere di saperlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.