Autore Topic: Con il Patron si vola  (Letto 33048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #180 : Giovedì 25 Luglio 2019, 11:22:28 »
Lotito si candida: "Io sindaco di Roma? Sono a disposizione"

Il presidente della Lazio, che punta anche ad acquisire Alitalia, lancia la sua candidatura al Campidoglio
Pina Francone - Gio, 25/07/2019 - 10:11

Dopo la Lazio, la Salernitana, forse Alialia, ora Claudio Lotito punta dritto al Campidoglio, lanciando lì la sua candidatura a sindaco di Roma.

In una lunga intervista rilasciata a Leggo, il patron dei biancocelesti ripercorre i suoi quindici anni alla guida delle Aquile e, chiacchierando, butta lì la possibilità di fare il primo cittadino nella Città Eterna.

"Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità. Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza", le parole dell'imprenditore.

Dunque, ecco la sua analisi sulla situazione attuale della Capitale e dell'amministrazione di Virginia Raggi: "Non voglio esprimere un’opinione che poi si trasforma in un giudizio politico. Il sindaco di Roma non deve essere un'espressione politica ma un buon amministratore e per fare bene si parla solo con i fatti e nell’interesse dei cittadini. È un'attività che ti assorbe h24 con tutti i ruoli possibili e immaginabili: a Roma vengono i capi di stato di tutto il mondo e la prima cosa che fanno è andare in Campidoglio. Era considerata Caput Mundi e hai una responsabilità in più rispetto ad altre città perché devi salvaguardare e valorizzare anche il patrimonio storico e artistico".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #181 : Giovedì 25 Luglio 2019, 11:59:23 »
Con il Patron si vota  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #182 : Giovedì 25 Luglio 2019, 12:05:47 »
Con il Patron si vota  :D

questa è criptica ... :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #183 : Giovedì 25 Luglio 2019, 16:33:59 »
senso civico e rispetto delle istituzioni, buono per tutte le stagioni.
grande claudio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #184 : Giovedì 25 Luglio 2019, 20:14:19 »
MA-GA-RI!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #185 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 23:30:28 »
Sursum corda ...ta, o no?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #186 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 13:27:07 »
quando ci leveremo dalle scatole questo pozzo senza fondo di alitalia sarà sempre troppo tardi.

Ora si parla di buttarci dentro altri 350 mln, visto che il miliarduccio di prestito ponte è già del gatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #188 : Sabato 11 Dicembre 2021, 22:04:46 »
Altra grande perla del nostro - 11/12 a sportitalia:   :D :D

"Ho preso la Lazio che perdeva 83 milioni all'anno e aveva un debito di 550 milioni. Oggi non so se sarei capace di fare quello che ho fatto anni fa. Io non sono il proprietario della Lazio ma il custode di questa passione. I conti devono venire prima di ogni cosa, prima del successo, ad ogni costo".


Quindi lui sarebbe il custode di questa passione?
Una custodia che è costata alla Lazio la bazzecola di una 40ina di milioni versati alla sua salernitana e un altro piccolo mutuo di euro + euro - un 5Milioni l'anno dal 2004, a voler essere prudenti 60 in tutto, versati alle sue aziende per servizi irrinunciabili forniti alla Lazio.
Una card di 100 milioni puliti puliti, tutti legiittimi eh si intenda, per la sua preziosa custodia grazie alla quale è stato in grado di accrescere il numero, la passione, il seguito della tifoseria, sempre più numerosa sull'altare delle solide realtà.

Pensa che scemo, io pensavo che se uno tiene a qualcosa, la vuole accrescere, custodire al meglio, mette soldi in quella cosa, non li prende con legittima avidità.

Unico presidente tra le squadre top ad aver messo 4 buoni spesa nella società e aver infinitamente preso di più di quanto abbia mai messo, sia in soldi, che in visibilità politica che in incarichi federali.

Una bella famigliola insomma, tipo il papà che invece di mettere lui i soldi per i figli, si spende i risparmi dell'università.
Sempre legittimamente eh, per carità, tutto in regola si intenda.

Da oggi ne aggiungiamo un'altra, Egli è anche il custode."
"Aho mo ve custodisco i valori e lo volevate pure gratis"

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #189 : Domenica 12 Dicembre 2021, 10:45:17 »
Parli a vanvera Dissent. 40 milioni di qua, 60 di la. Ma tu l'hai mai visto un milione d'euro?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #190 : Domenica 12 Dicembre 2021, 13:42:00 »
Dissent è il classico personaggio che da noi viene etichettato con: fare i froci col culo degli altri...annamo,famo,spendiamo,investiamo...poi manco una maglia originale compra...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #191 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:35:41 »
Interessante a proposito di mercanti del tempio, l'opera di Commisso.

140 milioni per l'acquisto della fiorentina
67 milioni per la ricapitalizzazione del 2020
25 milioni per il main sponsor dalla sua azienda mediacom (primo sponsor per importo della seria A)
una cifra già vicina ai 230 milioni messi nelle casse della fiorentina

cè chi invece prende, in piena legittimità, dalle casse della Lazio, ma appunto prende, non mette, prende.
Ma Lotito resta the top, perchè gli dicono pure bravo :D

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #192 : Domenica 12 Dicembre 2021, 23:03:11 »
Peccato, sta a Firenze. Lui li ha 240 milioni. Lotito no.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #193 : Domenica 12 Dicembre 2021, 23:40:50 »


rara prospettiva dei mercanti del tempio, si pensava fossero estranei, invece erano di famiglia.

ce ne sono di vari tipi
quelli che prendono ma poi vanno
quelli che prendono mai poi in un lampo di pentimento lasciano a qualcuno che può dare qualcosa
e quelli che prendono goccia dopo goccia ma tenendo in vita la creatura perchè produca qualche altra goccia

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #194 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 07:23:37 »
Dissent è il classico personaggio che da noi viene etichettato con: fare i froci col culo degli altri...annamo,famo,spendiamo,investiamo...poi manco una maglia originale compra...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Me sa...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #195 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:31:58 »
Dissent è il classico personaggio che da noi viene etichettato con: fare i froci col culo degli altri...annamo,famo,spendiamo,investiamo...poi manco una maglia originale compra...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Esatto
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #196 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:42:29 »
Trovo irritante l' esercizio del tiro al piccione.
Forse non si è ancora realizzato che le parole dette qui dentro, quali che siano, valgono zero.
Dissent ha tutta la mia solidarietà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #197 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:38:51 »
Trovo irritante l' esercizio del tiro al piccione.
Forse non si è ancora realizzato che le parole dette qui dentro, quali che siano, valgono zero.
Dissent ha tutta la mia solidarietà.

Se non infastidiscono il lento scorrere del fiume zozzo e fangoso di questa fetida città, no.

Altrimenti ha da vede come contano.

Sticazzi di quello che dice Dissent. Io ai bei tempi, una volta realizzato che tramite il web fosse impossibile una rivoluzione culturale allo stadio, che invece è solo compito del Ministero degli Interni, mi ci divertivo a cercare di equilibrare i piatti nelle discussioni: più le opinioni erano varie più gente atterrava sul forum e a fine settimana mi lucidavo il pisello coi numeri, che altro non ci potevo (e volevo) fare.

Il problema è un altro: che quelli che Dissent i forum li fanno chiudere. Solo questo.

Ma tanto tu dall'alto della tua onniscenza spiegherai che è solo questione di opinioni no?   

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #198 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 18:44:52 »
Ma si, figurati.
Umberto Eco ci ha scritto l'elogio di Franti su quello che intendevo dire io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #199 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:13:58 »
Ma si, figurati.
Umberto Eco ci ha scritto l'elogio di Franti su quello che intendevo dire io.

E allora sono io a non aver capito.  :)