Autore Topic: Con il Patron si vola  (Letto 32977 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #240 : Mercoledì 19 Gennaio 2022, 18:52:27 »
Ma che vuoi confutare? Le pallonate che da anni sono il mantra degli Ellenici ripassate nel brodo di Report?

Non ne avete azzeccata una che sia una in questi 17 anni. Un fenomeno noto come "sindrome dell'operatore ecologico dell'alta Valnerina."
Con te Lotito si sarebbe comprato l'Alitalia con i punti VDB
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #241 : Mercoledì 19 Gennaio 2022, 19:25:12 »
Ma che vuoi confutare? Le pallonate che da anni sono il mantra degli Ellenici ripassate nel brodo di Report?

Non ne avete azzeccata una che sia una in questi 17 anni. Un fenomeno noto come "sindrome dell'operatore ecologico dell'alta Valnerina."
Perfetto. Il problema degli Stefano greco è che sono tali tante e continue da 17 anni a questa parte le posizioni anti lotito(e quindi ricordo anti ss lazio visto che farsi venire la bavetta alla bocca per le minchiate di ranucci vuol dire senza dubbio essere anti Lazio come impersonata dal suo presidente)
Questo atteggiamento così evidente e scopertamente anti Lotito ogni tempo non permette un confronto onesto ed impedisce il sollevare delle critiche valide al presidente della Lazio. (come ad esempio quella di mettere in discussione  l'esito dei tamponi integrandolo con la certificazione medica di idoneita'dei vari Pulcini).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #242 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 13:14:09 »
Perfetto. Il problema degli Stefano greco è che sono tali tante e continue da 17 anni a questa parte le posizioni anti lotito(e quindi ricordo anti ss lazio visto che farsi venire la bavetta alla bocca per le minchiate di ranucci vuol dire senza dubbio essere anti Lazio come impersonata dal suo presidente)
Questo atteggiamento così evidente e scopertamente anti Lotito ogni tempo non permette un confronto onesto ed impedisce il sollevare delle critiche valide al presidente della Lazio. (come ad esempio quella di mettere in discussione  l'esito dei tamponi integrandolo con la certificazione medica di idoneita'dei vari Pulcini).
Ma perfetto cosa?
Avanti perfetti, parlateci del documento falso presentato da Lotito per dimostrare l'interesse all'acquisizione della quota Alitalia.
Parlateci dei commenti del Lotito riferiti a Pietro Grasso nella vicenda del riconteggio dei voti in Campania.
S'è dichiarato parte lesa.... e le minchiate sono quelle di ranucci. Almeno dimostratelo che sono minchiate, non ci girate intorno, entrate nel merito, spiegate su cosa si basa il documento, falso, del presunto Banco di Santander, spiegate come il capitale personale di Lotito sia di 350 milioni di euro, grazie ad una villa a Cortina e convinceteci che in quel computo non c'era pure la Lazio a far parte del totale.
Ahò, ci fosse stata la Lazio e spero di no, questo, se quella trattativa fosse andata a conclusione, stava rischiando di inserire la Lazio in una truffa colossale.... ma ci avete presente le eventuali conseguenze? E si accorge che il documento presentato relativo al suo patrimonio personale è falso perchè glielo ha detto un giornalista che lavora per quello sparaminchiare di ranucci? Ma veramente fate? So' sempre gli altri a sparare minchiate? possibile? solo voi illuminati dalla conoscenza?
E sto genio dell'alta finanza, il cui asset maggiore è la S.S.Lazio, con un patrimonio stimato di 350 milioni di euro, dice lui, non riesce a superare un problemino risibile dell'indice di liquidità? Ce so' riuscite Genoa e Cagliari, non ci riesce la Lazio? ma scherziamo?
Ma vi rendente conto, o no? Capisco la difesa a prescindere per partito preso, ma qui state esagerando.
Convinceteci che questo è un illuminato imprenditore e mai userebbe la Lazio per i suoi interessi da furbetto di quint'ordine o per farsi pubblicità.
Poi, dopo, se proprio è necessario  discutiamo sulle minchiate di ranucci, nel caso.
E non vale rispondere con lo slogan, gli altri che fanno? Perchè dovreste dimostralo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #243 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 15:02:40 »
Ma perfetto cosa?
Avanti perfetti, parlateci del documento falso presentato da Lotito per dimostrare l'interesse all'acquisizione della quota Alitalia.
Parlateci dei commenti del Lotito riferiti a Pietro Grasso nella vicenda del riconteggio dei voti in Campania.
S'è dichiarato parte lesa.... e le minchiate sono quelle di ranucci. Almeno dimostratelo che sono minchiate, non ci girate intorno, entrate nel merito, spiegate su cosa si basa il documento, falso, del presunto Banco di Santander, spiegate come il capitale personale di Lotito sia di 350 milioni di euro, grazie ad una villa a Cortina e convinceteci che in quel computo non c'era pure la Lazio a far parte del totale.
Ahò, ci fosse stata la Lazio e spero di no, questo, se quella trattativa fosse andata a conclusione, stava rischiando di inserire la Lazio in una truffa colossale.... ma ci avete presente le eventuali conseguenze? E si accorge che il documento presentato relativo al suo patrimonio personale è falso perchè glielo ha detto un giornalista che lavora per quello sparaminchiare di ranucci? Ma veramente fate? So' sempre gli altri a sparare minchiate? possibile? solo voi illuminati dalla conoscenza?
E sto genio dell'alta finanza, il cui asset maggiore è la S.S.Lazio, con un patrimonio stimato di 350 milioni di euro, dice lui, non riesce a superare un problemino risibile dell'indice di liquidità? Ce so' riuscite Genoa e Cagliari, non ci riesce la Lazio? ma scherziamo?
Ma vi rendente conto, o no? Capisco la difesa a prescindere per partito preso, ma qui state esagerando.
Convinceteci che questo è un illuminato imprenditore e mai userebbe la Lazio per i suoi interessi da furbetto di quint'ordine o per farsi pubblicità.
Poi, dopo, se proprio è necessario  discutiamo sulle minchiate di ranucci, nel caso.
E non vale rispondere con lo slogan, gli altri che fanno? Perchè dovreste dimostralo.

mi sembra che nel nostro ordinamento onus probandi incumbit ei qui dicit.

tu pretendi che gli altri dimostrino che lotito non sia un farabutto, e poi pretendi che siano sempre gli altri a dimostrare che gli altri siano farabutti al pari di lotito.

c'è un discreto conflitto tra le tue parole.

e sia ben chiaro, non sto difendendo nessuno. per me lotito usa la Lazio anche per i suoi interessi personali, così come fanno tutti i presidenti di qualsiasi società.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #244 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 16:59:21 »
mi sembra che nel nostro ordinamento onus probandi incumbit ei qui dicit.

tu pretendi che gli altri dimostrino che lotito non sia un farabutto, e poi pretendi che siano sempre gli altri a dimostrare che gli altri siano farabutti al pari di lotito.

c'è un discreto conflitto tra le tue parole.

e sia ben chiaro, non sto difendendo nessuno. per me lotito usa la Lazio anche per i suoi interessi personali, così come fanno tutti i presidenti di qualsiasi società.
E' inclito nel tuo messaggio quando scrivi: lotito usa la Lazio anche per i suoi interessi personali, così come fanno tutti i presidenti di qualsiasi società.
A me questa cosa non risulta.
Come usa la Juventus Agnelli?
Comisso la Fiorentina?
De Laurentiis il Napoli?
Se per uso intendiamo le correlate, diamo per buono quello che dice Lotito quando fa riferimento alle sinergie. Anche se ci dovrebbe essere un reciproco guadagno, ma ormai ci siamo abituati.
La Salernitana ad esempio non è stata proprio una sinergia, ma un pozzo senza fondo. Quale altro proprietario di una squadra di serie A o B, fa la stessa cosa.
Ma nella vicenda acquisizione Alitalia e nel documento, ripeto falso, presentato dal Lotito per la manifestazione d'acquisto del 37% della società di bandiera, siamo andati oltre. Chi altri espone la propria squadra di calcio ad un rischio simile?
E non archiviamo la cosa perchè non è andata, fortunatamente, in porto. Ci fosse andata e si fosse scoperto che il documento era farlocco facile immaginare cosa sarebbe accaduto. Alla Lazio, perchè a noi interessa la Lazio, non Lotito.
Qui siamo passati da farsi pubblicità per farsi conoscere, per ottenere opportunità, per far lavorare le proprie aziende e tenerne i bilanci in sicurezza, ad un livello superiore di rischio.
Ma stiamo scherzando?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #245 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 17:19:17 »
Si ragiona sempre sui se.

Pensa se Lotito si fosse seduto "al tavolo" coi Cordatari Anonimi, che disastro sarebbe stato per la Lazio: una sfilza di reati che sarebbero andati dal riciclaggio al favoreggiamento, come minimo. Con danni TOTALI per la Lazio.

Hai mai sentito qualcuno dire "sono tra quelli che pretendeva che Lotito si sedesse al tavolo e la realizzazione dei miei desiderata avrebbe posto fine alla Lazio, per cui pur perdendo ovviamente a vita e con effetto retroattivo la qualifica di laziale e assumendo la cittadinanza onoraria di Corropoli, chiedo scusa alla Lazio in ginocchio e in diretta TV a reti unificate e desidero che queste parole siano incise a imperituro monito sulla mia tomba, ovviamente nel cimitero di Trigoria"?

La dialettica si fa con due sacchi, uno per darle e uno per prenderle. Il lazialone medio si scorda sempre quello per prenderle. E sì che ne ha incassate di figuracce.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #246 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 17:25:55 »
E' inclito nel tuo messaggio quando scrivi: lotito usa la Lazio anche per i suoi interessi personali, così come fanno tutti i presidenti di qualsiasi società.
A me questa cosa non risulta.
Come usa la Juventus Agnelli?
stai scherzando, vero?
Comisso la Fiorentina?
De Laurentiis il Napoli?
non lo so e non mi interessa. non sono sicuramente tifosi filantropi, e non mi vado a leggere cosa ripartano i loro bilanci. magari qualche magagna c'è, tra plusvalenze gonfiate e contratti con sponsor farlocchi. ma, ripeto, non ne so nulla.
Se per uso intendiamo le correlate, diamo per buono quello che dice Lotito quando fa riferimento alle sinergie. Anche se ci dovrebbe essere un reciproco guadagno, ma ormai ci siamo abituati.
La Salernitana ad esempio non è stata proprio una sinergia, ma un pozzo senza fondo. Quale altro proprietario di una squadra di serie A o B, fa la stessa cosa.
Ma nella vicenda acquisizione Alitalia e nel documento, ripeto falso, presentato dal Lotito per la manifestazione d'acquisto del 37% della società di bandiera, siamo andati oltre. Chi altri espone la propria squadra di calcio ad un rischio simile?
le merde nel 2006 si sono esposte a un rischio ben maggiore.
E non archiviamo la cosa perchè non è andata, fortunatamente, in porto. Ci fosse andata e si  fosse scoperto che il documento era farlocco facile immaginare cosa sarebbe accaduto. Alla Lazio, perchè a noi interessa la Lazio, non Lotito.
la Lazio non penso possa rischiare nulla in nessun modo, è come se tu chiedi un mutuo mettendo casa tua come garanzia. però il mutuo lo chiedi a un'agenzia viaggi invece che a un'istituto di credito. se trovi un truffaldino dall'altra parte, nella migliore delle ipotesi si prende i compensi pattuiti e ti da un pezzo di carta senza valore.
Qui siamo passati da farsi pubblicità per farsi conoscere, per ottenere opportunità, per far lavorare le proprie aziende e tenerne i bilanci in sicurezza, ad un livello superiore di rischio.
Ma stiamo scherzando?
continuo a non vedere il rischio per la Lazio.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #247 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 18:44:34 »
Si ragiona sempre sui se.

Pensa se Lotito si fosse seduto "al tavolo" coi Cordatari Anonimi, che disastro sarebbe stato per la Lazio: una sfilza di reati che sarebbero andati dal riciclaggio al favoreggiamento, come minimo. Con danni TOTALI per la Lazio.

Hai mai sentito qualcuno dire "sono tra quelli che pretendeva che Lotito si sedesse al tavolo e la realizzazione dei miei desiderata avrebbe posto fine alla Lazio, per cui pur perdendo ovviamente a vita e con effetto retroattivo la qualifica di laziale e assumendo la cittadinanza onoraria di Corropoli, chiedo scusa alla Lazio in ginocchio e in diretta TV a reti unificate e desidero che queste parole siano incise a imperituro monito sulla mia tomba, ovviamente nel cimitero di Trigoria"?

La dialettica si fa con due sacchi, uno per darle e uno per prenderle. Il lazialone medio si scorda sempre quello per prenderle. E sì che ne ha incassate di figuracce.
Pensa sempre prima alle tue di figuracce.
Stai sempre rigirando la frittata senza mai entrare nel merito delle questioni.
Immagino come risponderesti tu alle tue considerazioni: è una questione personale? 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #248 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 19:24:13 »
stai scherzando, vero?
Dove Agnelli USA la Juventus a fini personali? E' da decenni un asset di famiglia. Secondo te Agnelli è conosciuto nel mondo come presidente della Juventus o presidente della Fiat FCA.

non lo so e non mi interessa. non sono sicuramente tifosi filantropi, e non mi vado a leggere cosa ripartano i loro bilanci. magari qualche magagna c'è, tra plusvalenze gonfiate e contratti con sponsor farlocchi. ma, ripeto, non ne so nulla.
Si non lo sappiamo, ci sarà qualche magagna? Boh! Di certo nessuno dei citati ha bisogno della società calcistica come mezzo per farsi conoscere o per sviluppare le attività  delle altre società di proprietà. Ci risulta invece che Lotito lo fa. Ci sta bene? Ognuno è libero di pensarla come vuole.

le merde nel 2006 si sono esposte a un rischio ben maggiore.
Io piuttosto ricordo che noi nel 2006 con la questione grumo di rischi ne abbiamo corsi e neppure pochi!

la Lazio non penso possa rischiare nulla in nessun modo, è come se tu chiedi un mutuo mettendo casa tua come garanzia. però il mutuo lo chiedi a un'agenzia viaggi invece che a un'istituto di credito. se trovi un truffaldino dall'altra parte, nella migliore delle ipotesi si prende i compensi pattuiti e ti da un pezzo di carta senza valore.
continuo a non vedere il rischio per la Lazio.
Così risponderebbe Lotito.
Falla più lineare, se tu metti a garanzia la tua casa per un prestito e non onori il prestito la casa che fine fa?
Siamo sicuri che se quella vicenda fosse andata avanti e nel caso si fossero accorti del particolare sarebbe finito tutto in una risata? Calcolando che qui se ne sono accorti dei giornalisti sparaminchiate, due anni dopo, NON il diretto interessato che ha prodotto e presentato, perchè lo ha presentato, quel documento, ma ci viene il dubbio a chi si affida questo per le sue transazioni? Poi ti credo che arriva Muriqi.
Stiamo parlando dell'Alitalia la compagnia di bandiera con migliaia di dipendenti calcolando l'indotto e ti presenti con una garanzia farlocca?
Tu non vedi la Lazio esposta a rischi? Sarà come dici tu.
A me la superficialità con cui questo espone la Lazio nelle sue improvvide escursioni finanziarie personali non piace per niente.
Senza contare quello che questo tizio è riuscito a dire durante l'intervista, è il massimo rappresentante della S.S.Lazio e va in televisione a dire e sostenere questioni con una sciatteria impressionante, esponendosi ad una figura barbina e con lui per estensione la Lazio che lui indegnamente rappresenta. Al suo livello giusto il viperetta, che infatti...


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #249 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 22:01:42 »
Il campo vi ha sconfitti senza pietà. Il resto conta zero.
bellissimo vederti usare il "voi", da ultima spiaggia,  perchè con il "tu" hai perso e lo sai bene.
mi ricordi il romanistello del gruppo che incapace di interloquire con il laziale chiamava qualche amichetto per farsi dare ragione, un tanti "voi" è sempre utile a non apparire più misero.
Orazio, hai perso perchè avresti dovuto osservare meno boria e più umiltà, ma soprattutto perchè pur difettando di conoscenze hai pensato con presunzione di poter straparlare; un giorno hai incontrato quello sbagliato.
capita :)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #250 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 22:12:15 »
Sai che c'è? leggo tutto quello che scrivi, e, a parte questo ormai fastidioso bisogno di approvazione patologico, non ho mai percepito neanche un pochetto d'amore per la Lazio, tu dai l'idea di uno che godrebbe se la Lazio andasse in B, pur di dire "c'avevo ragione io, siete tutti cojoni", come puoi capire per me questo basta e avanza...

E poi, sull'invito ad andare allo stadio non hai capito il senso di quello che ho scritto, ma a sto punto manco mi stupisce...
Consiglio - percezioni (fantasiose) + studio.
anche più volte al giorno.
è un toccasana.
ciao

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #251 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 22:15:51 »
bellissimo vederti usare il "voi", da ultima spiaggia,  perchè con il "tu" hai perso e lo sai bene.
mi ricordi il romanistello del gruppo che incapace di interloquire con il laziale chiamava qualche amichetto per farsi dare ragione, un tanti "voi" è sempre utile a non apparire più misero.
Orazio, hai perso perchè avresti dovuto osservare meno boria e più umiltà, ma soprattutto perchè pur difettando di conoscenze hai pensato con presunzione di poter straparlare; un giorno hai incontrato quello sbagliato.
capita :)

Sei uno degli sconfitti senza pietà.

Poi certamente la vita ti ha riempito di soddisfazioni e te lo auguro sinceramente. Ma di fronte alla Lazio non vali la ruggine dei bidoni di Terni.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #252 : Giovedì 20 Gennaio 2022, 22:27:49 »
Sei uno degli sconfitti senza pietà.

Poi certamente la vita ti ha riempito di soddisfazioni e te lo auguro sinceramente. Ma di fronte alla Lazio non vali la ruggine dei bidoni di Terni.
Molte soddisfazioni perchè il mio livello professionale è alto e riconosciuto.
La soddisfazione e la serenità mi permettono di non dipendere da niente e nessuno, di essere libero e dedicarmi quando posso ad una cosa molto nobile..la verità per la Lazio.
Cosa che tu non puoi fare.

Dal principio, quando ho cominciato a leggere le tante inesattezze che scrivevi, mi sono sentito in dovere di precisare. Quando però ho capito che non erano dettate da una più che "lecita" ignoranza in certe materie, ma proprio da tanta presunzione, corposa boria e opinioni precostituite, non potevo esimermi da arginare simili sciocchezze per il bene della verità.

Il resto è storia. Ho trovato in te una goccia di conoscenza in un mare di presunzione.
Lho solo mostrato, niente di che.

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #253 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 10:12:11 »
Il tuo problema nei confronti della Lazio è quello classico del megascienziato che, uscendo dal proprio spazio e calato nella normalità quotidiana, non sa come si prende un autobus: non hai alcuna percezione della vastità, della varietà e della complessità del l'assieme. Perlomeno, questo traspare dalla tua versione da forum. Tutto il tuo interesse è volto alla ricerca e all'evidenziazione dei presunti errori e difetti: ma tutto è sempre con toni da PM, mai da tifoso accorato. Non è mai trasparsa da te un'emozione, mai hai condiviso un ricordo, un momento legato a una partita, una trasferta. L'unica cosa evidente di te è che ci dici di saper leggere i bilanci, che la gestione della Lazio è disastrosa e che chi non arriva almeno quarto non è degno. A fronte di questo, credi di essere credibile in uno spazio di tifosi laziali solo perché hai successo nel campo finanziario?

 Il che sarà pure vero, ma di esperti di finanza e di scenari politici, veri o presunti, che annunciano l'imminente fine della Lazio, dal 2003 in poi, ne ho sentiti a centinaia. Io senza capire nulla ho adoperato un po' di buonsenso e previsto sempre tutto, soprattutto il fatto che la Lazio rischi non ne ha corsi e non ne avrebbe corsi, e che da quel luglio 2004 in poi aveva gambe forti e spalle solide: e non per merito esclusivo di Lotito, ma del quadro generale. Non è difficile se si riesce a osservarlo. Così come ho dormito sonni tranquilli in tutti gli ultimi quarant'anni in cui è sempre stato imminente il dominio mondiale dell'asroma.

Ti consiglio di darti una ridimensionata: tra saper leggere in bilancio e capire un quadro sociale, politico, economico, intriso di passioni, c'è un abisso. E tu finora hai semplicemente ignorato del tutto il quadro, concentrandoti solo sullo scontrino dei chiodi della cornice.

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #254 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 11:12:07 »


"L'ho solo mostrato, niente di che" (cit.)

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #255 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:57:17 »
Tutto questo non esclude che tutti i laziali di tutti i tempi al confronto di Dissent non valgano in sommatoria la sporcizia unta del cinto ernario di Giacomo Losi. Ma, ahinoi, non ci è dato avere alcun riscontro in tal senso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #256 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 17:35:21 »
Il tuo problema nei confronti della Lazio è quello classico del megascienziato che, uscendo dal proprio spazio e calato nella normalità quotidiana, non sa come si prende un autobus: non hai alcuna percezione della vastità, della varietà e della complessità del l'assieme. Perlomeno, questo traspare dalla tua versione da forum. Tutto il tuo interesse è volto alla ricerca e all'evidenziazione dei presunti errori e difetti: ma tutto è sempre con toni da PM, mai da tifoso accorato. Non è mai trasparsa da te un'emozione, mai hai condiviso un ricordo, un momento legato a una partita, una trasferta. L'unica cosa evidente di te è che ci dici di saper leggere i bilanci, che la gestione della Lazio è disastrosa e che chi non arriva almeno quarto non è degno. A fronte di questo, credi di essere credibile in uno spazio di tifosi laziali solo perché hai successo nel campo finanziario?

 Il che sarà pure vero, ma di esperti di finanza e di scenari politici, veri o presunti, che annunciano l'imminente fine della Lazio, dal 2003 in poi, ne ho sentiti a centinaia. Io senza capire nulla ho adoperato un po' di buonsenso e previsto sempre tutto, soprattutto il fatto che la Lazio rischi non ne ha corsi e non ne avrebbe corsi, e che da quel luglio 2004 in poi aveva gambe forti e spalle solide: e non per merito esclusivo di Lotito, ma del quadro generale. Non è difficile se si riesce a osservarlo. Così come ho dormito sonni tranquilli in tutti gli ultimi quarant'anni in cui è sempre stato imminente il dominio mondiale dell'asroma.

Ti consiglio di darti una ridimensionata: tra saper leggere in bilancio e capire un quadro sociale, politico, economico, intriso di passioni, c'è un abisso. E tu finora hai semplicemente ignorato del tutto il quadro, concentrandoti solo sullo scontrino dei chiodi della cornice.
Sig Orazio, mi sembra di cogliere un’insolita vena socio-psicologica nel tuo post e volendo venirti dietro ti dico che quello che traspare dal Dissent su forum è diretta conseguenza del contesto in cui (con sorpresa) si è trovato e di cui tu sei stato tra i primissimi responsabili.

Io mi sono posto sempre con estrema educazione e i primi tempi qui esprimevo opinioni con larga dose di umiltà. Ben presto mi sono reso conto, come per alcuni, il tema non era come ti ponevi, era proprio l'opinione in se che, sempre per quei qualcuno, non aveva dignità di esistere.
Basta andare a vedere i vecchi post,  insulti ed epiteti, addirittura uno mi ha dato dello iettatore, del romanista, del curvarolo, solo per una mia opinione e tu ne se stato il principale agevolatore, tu addirittura che hai per moltissimo tempo insinuato che stessi qui sotto mentite spoglie con chissà quali fini. 

Dunque Orazio ora che fai, dimentichi e caschi dal pero che Dissent è cattivone?

Ah no, scusa, tu addirittura pretenderesti che l’insultato ripetutamente si mettesse così, allegramente, a far trasparire emozioni e ricordi? Davvero pensi sia possibile in un rapporto così voluto e creato soprattutto da quelli come te?
Converrai che è impossibile, ti turi il naso e cominci a limitare la boria e la maleducazione di certi personaggi con la conoscenza e la verità, per la Lazio e per gli altri utenti che invece vogliono discutere e scambiare opinioni.

Non porto certo chissà quale rancore, ma le scuse ancora mi piacciono e non ne ho sentite né da te né da altri.

Analizzato il piano “socio-psicologico” quanto al resto posso confermarti che si ho conoscenze bilancistiche, finanziarie ed economiche significative, di buon livello, ma sono una persona e un tifoso normale come tanti.

Non per smontarti, ma con il tuo buonsenso però non hai previsto niente di che. Anche un bambino sapeva che con diritti tv cristallizzati campi di rendita sine die per un medio livello. Chi infatti ha mai ha prefigurato la fine della Lazio? Forse io? Non credo proprio e non so a chi tu ti riferisca.
Quello che invece hai pensato di prevedere e sul quale hai sbagliato clamorosamente è la famosa “crescita continua”, storia per la quale insieme ai molti laudantes hai ritenuto di insultare un normale netter come Dissent che invece cercare di anticipartene l’infondatezza, che al contrario la crescita in assenza di cambiamenti radicali, era già avvenuta e si sarebbe fermata.

Beh aveva ragione Dissent, ecco perché hai perso tu e non io.

Ma non si perde (solo) per un’opinione sbagliata, tutti sbagliano, si perde per i comportamenti, per i quali ti consiglio una bella ripassata di base.
salutone

[bene, ora che vi siete approfonditamente psicoanalizzati, si può tornare in topic evitando digressioni personali, da qui in poi i messaggi palesemente OT di questo tenore saranno cancellati, grazie per la collaborazione]

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #257 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 18:15:51 »
[...]
[bene, ora che vi siete approfonditamente psicoanalizzati, si può tornare in topic evitando digressioni personali, da qui in poi i messaggi palesemente OT di questo tenore saranno cancellati, grazie per la collaborazione]
Molto giustissimo! Plaudo alla saggezza della Moderazione, che ogni forumista dovrebbe rispettare i sommo grado e ai cui dettami mi conformo disciplinatamente, animato dal solo obiettivo di concorrere a una sempre migliore fruibilità del nostro bel forum.

In tal senso ritengo sia mio dovere intervenire nella discussione per condividere la soluzione di un catetero-enigma proposto giorni fa in un intervento dell'amico Orazio Scala.
Ma che vuoi confutare? Le pallonate che da anni sono il mantra degli Ellenici ripassate nel brodo di Report?

Non ne avete azzeccata una che sia una in questi 17 anni. Un fenomeno noto come "sindrome dell'operatore ecologico dell'alta Valnerina."

Non è difficile ma le parole potrebbero risultare oscure per i non 'iniziati'.

1. Operatore ecologico: addetto alla rimozione della spazzatura, alla bisogna collocata in appositi bidoni.
2. Alta Valnerina: attenzione!!! Qui vi è un errore blu, che purtroppo debbo ravvisare. Il territorio dell'alta Valnerina non accoglie infatti la città di Terni, alla quale si vuole evidentemente far riferimento con riferimento all'attività di spostamento di contenitori dell'immondizia.

Risolto l'equivoco geografico (un mero lapsus dell'amico Orazio, che non ne intacca in alcun modo l'autorevolezza), ecco che la soluzione è evidente:
"I bidoni di Terni"!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #258 : Sabato 22 Gennaio 2022, 08:51:49 »
Insomma il buon Dissent, entrato qui con un certo spirito, è stato braibantato* dal clima imposto da alcuni e costretto a parlare, per reazione, sempre e solo dei conti di Lotito. Va beh.










* braibantato: plagiato. Lemma di invenzione popolare, in uso a Roma negli anni '60, in riferimento a un noto caso di plagio ad opera, appunto, di Aldo Braibanti; caso che portò all'abrogazione sostanziale del reato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #259 : Sabato 22 Gennaio 2022, 10:43:49 »
Adesso ho capito perché ai la zia Loni viene la bavetta alla bocca sentendo la trasmissione sinistro romanista del romico Ranucci su Rai tre. Hanno invidia di Lotito che si è dichiarato parte Lesa come per anni ha  fatto la riomma parte lessa da sempre :) :)



Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.