Autore Topic: Con il Patron si vola  (Letto 32707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #80 : Giovedì 13 Giugno 2019, 14:56:14 »
Per il resto, ritengo sempre deboluccia ogni tua sortita.
Questi sono i giudizi personali di cui parlavo prima e di cui non si sente l'esigenza. Se poi per te ritengo sempre deboluccia ogni tua sortita non è un giudizio personale....

Mi parli di notorietà e finimo col parlare dei puffi(che so pure biancocelesti).
Questo è l'esempio della mistificazione che adotti per girare a tuo piacere un discorso. NON abbiamo parlato di Puffi. I Puffi erano un esempio che ho utilizzato per spiegarti come Berlusconi fosse già noto a tutto il popolo italiano attraverso le sue televisioni non solo dopo essere diventato proprietario del Milan.
Tu adesso stai utilizzando i Puffi con lo scopo di banalizzare e confermare l'assunto che  ritengo sempre deboluccia ogni tua sortita

Per me l'accusa tendenziosa che muovi a Lotito di voler cercare solo notorietà o l'ancoraggio politico di non so chi resta fondamenta assai fragile per erigerci sopra chissà quale complesso teorema.
Ma di quale teorema vai cinciando, per me quella di Lotito è una iniziativa velleitaria che gli tornerebbe comunque utile per accreditarsi politicamente.
Secondo me, l'ipotesi più accreditata è che non ci sia un interesse reale, ma si tratti di un favore al Governo che dispone di una scusa per prorogare il termine che scadrebbe tra 2 giorni per formalizzare l'offerta per Alitalia.

Non conviene a nessuno vendere una piccola società che va bene per comprarne una molto più grande che, persino nelle più rosee previsioni, è destinata a perdere soldi per alcuni anni prima di realizzare auspicabilmente degli utili.

Perché, vedi, il primo a non voler entrare nel merito e a preferire di rimestare piacevolmente nei soliti pregiudizi sei tu.
E certo. Escludendo il primo messaggio, chiaramente una battuta sui biglietti e fintanto che non sei arrivato tu a rovistare su ipotetici personaggi che avrebbero sfruttato la notorietà offerta dall'essere proprietari di un club, era tutto nel merito di quanto stava uscendo sui giornali riguardo questa vicenda.
Sei tu che sposti l'attenzione su chi scrive e non su cosa si scrive per poi accusare gli altri di non voler entrare nel merito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #81 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:02:41 »
Come fa una società che a stento sopravvive da un venti anni ad attuare politiche aggressive in un mercato già saturo?

a forza di prestiti ponte nelle situazioni di emergenza.
Poi in rari casi arrivano nuovi investitori stanno due o tre anni e se ne rivanno.
E la ruota gira.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #82 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:05:29 »
Quindi non ha alcun senso parlare di politiche aggressive Mark.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #83 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:10:12 »
Come fa una società che a stento sopravvive da un venti anni ad attuare politiche aggressive in un mercato già saturo?
Il mercato non e' saturo.
Quello del trasporto aereo e' un mercato in continua evoluzione dove politiche conservative ti fanno perdere ingenti somme di denaro.
Devi conoscere la clientela, devi investire
Credo che tu voli, cosa ti colpisce quando sali su an aereo?
La gentilezza del personale, la pulizia delle toilette, la comodita dei sedili, il servizio a bordo ed anche a terra.
Quella e' la faccia della compagnia che si rapporta con il pubblico.
Come pensi ti sentiresti sedendoti su un volo intercontinentale e venire a sapere che il tuo vicino ha pagato lo stesso biglietto un 10% in meno perche' ,lo ha acquistate dalla Continental e non dall'Alitalia (volo co-sharing Newark-Fiumicino)?
Il Pesce Marco faceva notare della vetustita della flotta Alitalia, e' vero ma non fondamentale, devi rinnovare l'Interior con investimenti
Una volta quando un aereo aveva circa 15 anni di eta era tempo di rottamarlo, oggi non e' piu cosi' solo che lo devi tenere "update" per far credere alla clientela che vola su un nuovo prodotto.
Se in Italia si continua a pensare che il trasporto aereo sia una cosa per pochi si sbaglia ed il cliente deve essere convinto del contrario.
Vorrei che qualcuno facesse una stima di quanti visitatori intercontinenali visitano l'Italia ogni anno e quale sia la percentuale trasportata da Alitalia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #84 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:20:18 »
Quindi non ha alcun senso parlare di politiche aggressive Mark.

Così no. Appunto è inutilte tagliare se il tuo modello di business non cambia. Tanto è vero che non produce mai utili.

to Jim
Vetustà e limitatezza del parco aeromobili.
Peraltro anche eccessiva varietà,a quanto leggo, con il risultato di disperdere troppe risorse per update-mantenere le varie macchine. Le low cost hanno soltanto certi tipi di aeromobili e fanno risparmi proprio su questo.

Sull'ultima tua domanda non ho risposte da darti. Per pudore e malinconia. Ma anche lì torniamo a bomba: il lungo raggio. E tu sai come si. Con gli ... accordi internazionali tra ... Stati. Ossia la politica.
Perché British, Lufthansa e Air France prosperano? Perché fanno lungo raggio e sono supportati dalla Politica.
Qui serve soltanto a distribuire nomine e a "garantire i livelli occupazionali". Non a supportare il business. Come si fa da altre parti, con successo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #85 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:25:35 »
...

Lotito è già politicamente accreditato. Lo è sempre stato. Lotito ha preso la Lazio perché era politicamente accreditato. Ma credo che questa sia verità acclarata da almeno 15 anni, 3 coppe italia e due supercoppe italiane. Ora cerchiamo di andare avanti magari tentando di mettere in pratica il monito/proposito della Lazio: svecchiamo non solo la rosa ma pure sta critica ormai stantia.
Detto questo, quindi, ricapitoliamo: allo stato non esiste un tuo teorema per screditare questa "comunicazione di interesse"  dello strappabottoni, vero?

Un piccolo passo per te ma un grande passo per la Lazialità.
Io e  i puffi cori laziali ringraziamo.


Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #86 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:29:17 »
Il mercato non e' saturo.
Quello del trasporto aereo e' un mercato in continua evoluzione dove politiche conservative ti fanno perdere ingenti somme di denaro.
Devi conoscere la clientela, devi investire
Credo che tu voli, cosa ti colpisce quando sali su an aereo?
La gentilezza del personale, la pulizia delle toilette, la comodita dei sedili, il servizio a bordo ed anche a terra.
Quella e' la faccia della compagnia che si rapporta con il pubblico.
Come pensi ti sentiresti sedendoti su un volo intercontinentale e venire a sapere che il tuo vicino ha pagato lo stesso biglietto un 10% in meno perche' ,lo ha acquistate dalla Continental e non dall'Alitalia (volo co-sharing Newark-Fiumicino)?
Il Pesce Marco faceva notare della vetustita della flotta Alitalia, e' vero ma non fondamentale, devi rinnovare l'Interior con investimenti
Una volta quando un aereo aveva circa 15 anni di eta era tempo di rottamarlo, oggi non e' piu cosi' solo che lo devi tenere "update" per far credere alla clientela che vola su un nuovo prodotto.
Se in Italia si continua a pensare che il trasporto aereo sia una cosa per pochi si sbaglia ed il cliente deve essere convinto del contrario.
Vorrei che qualcuno facesse una stima di quanti visitatori intercontinenali visitano l'Italia ogni anno e quale sia la percentuale trasportata da Alitalia.

a me colpisce sempre che manchi uno spietato cecchino per quelli che applaudono all'atterraggio. Tu che sull'argomento ne sai a vagonate e che vivi in un paese aperto a queste proposte, cosa mi puoi dire?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #87 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:29:31 »
ma sai la limitatezza puo anche non essere sinonimo di poca offerta.
Se non hai domanda per vie di politiche ottuse che senso ha dare offerta?
La vetustita non e' vero

Alitalia boasts one of the most modern and efficient fleet in the world.

The Boeing 777 and Airbus A330 aircraft in the long-haul fleet are configured with three travel classes: Business Class, Premium Economy and Economy.

The medium haul fleet is centered around the Airbus family with A321, A320 and A319 models.

For its regional fleet, Alitalia has chosen Embraer E190 and E175, Brazilian-made latest generation aircraft with high standards of roominess and comfort.

Alitalia Group fleet base on only 4 types of aircraft, that make it possible for the Company to use its resources in a particularly efficient and flexible manner.

The new aircraft use less fuel and have significantly lower CO2 emissions.


Quello che appare evidente dalla composizione di questa flotta e' che sbagliammo (cioe' il governo sbaglio') negli anni '80 quando ci fece rifiutare di entrare nel consorzio Airbus.
La politica del piccolo passo ci ha danneggiato nel lungo termine, e' la solita storia italiana, "sti cazzi tra vent'anni a me il consenso serve adesso"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #88 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:36:04 »
a me colpisce sempre che manchi uno spietato cecchino per quelli che applaudono all'atterraggio. Tu che sull'argomento ne sai a vagonate e che vivi in un paese aperto a queste proposte, cosa mi puoi dire?
L'applauso all'atteraggio e' un "appreciation token" per come si e' svolto il volo nella sua interezza.
In Europa e' stata sempre una pratica molto limitata, in USA e' ancora, vivaddio, praticata.
Io in genere applaudo se mi sono trovato bene, anche nei dettagli tecnici sconosciuti ai piu.
Un "approach" che non sia fatto da cowboy e' sempre benvenuto, modificare la quota, anche con costi aggiuntivi, per evitare turbolenze, e' un gesto che va riconosciuto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #89 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:47:09 »
Io più che applaudire, esulto. Non prima che abbia rallentato a velocita' minima. Ho una paura fottuta quando volo.

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #90 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:48:27 »
Credo comunque che Lotito si sia prestato a qualche manovra tesa a guadagnare tempo.

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #91 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:48:35 »
L'applauso all'atteraggio e' un "appreciation token" per come si e' svolto il volo nella sua interezza.
In Europa e' stata sempre una pratica molto limitata, in USA e' ancora, vivaddio, praticata.
Io in genere applaudo se mi sono trovato bene, anche nei dettagli tecnici sconosciuti ai piu.
Un "approach" che non sia fatto da cowboy e' sempre benvenuto, modificare la quota, anche con costi aggiuntivi, per evitare turbolenze, e' un gesto che va riconosciuto.


mah. In Italia, vieppiù perché sperimentato anche su voli brevi (45 min) tipo il Roma-Alghero, a me sembra più la traduzione del sospiro di sollievo che alcuni tirano dopo la manovra di atterraggio.  Sinceramente, fatico a comprenderlo.
Basterebbe un sentito commiato all'equipe di bordo nel momento in cui abbandoni l'aeromobile trovandoli tutti in parata all'uscita.




Io più che applaudire, esulto. Non prima che abbia rallentato a velocita' minima. Ho una paura fottuta quando volo.

ecco.  :clapcap:

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #92 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:50:21 »

mah. In Italia, vieppiù perché sperimentato su voli brevi (45 min) tipo il Roma-Alghero, a me è sembra più la traduzione del sospiro di sollievo che alcuni tirano dopo la manovra di atterraggio.  Sinceramente, fatico a comprenderlo.
Basterebbe un sentito commiato all'equipe di bordo nel momento in cui abbandoni l'aeromobile trovandoli tutti in parata all'uscita.
Fatichi a comprenderlo perché probabilmente non sali su un aereo con lo stesso entusiasmo di un condannato al patibolo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #93 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:50:55 »
Io più che applaudire, esulto. Non prima che abbia rallentato a velocita' minima. Ho una paura fottuta quando volo.
Vedo gente che si rilassa dopo il decollo, non sapendo che il momento piu pericolos del volo e' dopo l'atteraggio quando il pilota da "reverse" per fermare l'aereo.
Comunque tie' per renderti il volo piu sereno, pensa un giorno sara' cosi!


Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Con il Patron si vola
« Risposta #94 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:51:03 »
Lotito è già politicamente accreditato. Lo è sempre stato. Lotito ha preso la Lazio perché era politicamente accreditato. Ma credo che questa sia verità acclarata da almeno 15 anni, 3 coppe italia e due supercoppe italiane. Ora cerchiamo di andare avanti magari tentando di mettere in pratica il monito/proposito della Lazio: svecchiamo non solo la rosa ma pure sta critica ormai stantia.
Detto questo, quindi, ricapitoliamo: allo stato non esiste un tuo teorema per screditare questa "comunicazione di interesse"  dello strappabottoni, vero?
Tu spiega in maniera comprensibile cosa intendi e nel caso dove ne vedresti le fondamenta nei messaggi precedenti per "tuo teorema per screditare questa "comunicazione di interesse"  dello strappabottoni". Poi posso risponderti.
Lo chiedo perchè immagino siano in molti tra coloro che leggono che vorrebbero capire il teorema di cui parli.
Quindi spiegalo.




Un piccolo passo per te ma un grande passo per la Lazialità.
Io e  i puffi cori laziali ringraziamo.
Aridaje, ma se non personalizzi il messaggio offrendo nella chiosa un giudizio non richiesto e non necessario sulla controparte, non ti senti realizzato?
Non riesci proprio a farne a meno? Provaci, ne potresti verificare l'utilità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #95 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:51:29 »
Fatichi a comprenderlo perché probabilmente non sali su un aereo con lo stesso entusiasmo di un condannato al patibolo.

ah ah ah. Me ce stanno i sonniferi e i calmanti. Pure le droghe  ;)

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #96 : Giovedì 13 Giugno 2019, 15:57:10 »
Il volo breve e' molto più stressante del lungo, i momenti topici sono troppo vicini e non concede quindi pause razionalizzanti.
Calmanti e sonniferi non ne ho mai usati, droghe non hanno effetto. Troppo tempo prima si possono assumere e il beneficio troppo ridotto di conseguenza.

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #97 : Giovedì 13 Giugno 2019, 16:09:54 »
Tu spiega in maniera comprensibile cosa intendi e nel caso dove ne vedresti le fondamenta nei messaggi precedenti per "tuo teorema per screditare questa "comunicazione di interesse"  dello strappabottoni". Poi posso risponderti.
Lo chiedo perchè sono in molti di coloro che leggono che vorrebbero capire il teorema di cui parli.
Quindi spiegalo.


quindi fai conciliaboli sugli interventi dello qui scrivente Panzabianca?   

Cari follower ora io vi dice:

Intitolerò questo mio breve contributo: Esegesi degli scritti magici. Analisi semiseria.

Caro Mago e sodali,
se scrivi/scrivete che Lotito  con questa operazione voglia solo accreditarsi politicamente, devo immaginare presso i 5 stelle, va da se che tu voglia/voi vogliate leggere un banale disegno di mero ritorno personale sotto il profilo delle aderenze politiche, tendendo, di fatto, a sminuire - laddove non si tratti di vero e proprio dileggio alla maniera della ns prezzolatissima stampa - un "gesto" al quale, allo stato, si deve attribuire il giusto valore che merita. 

Anzi, da ora in poi, invito gli utenti (cit. Mago) ad apostrofare questo Presidente come "Lotito Σωτήρ"(Sotér, il Salvatore). Attributo di molte divinità dell'antica Grecia, soprattutto di Zeus, ma anche dello stesso Cristo, i quali, a più riprese nel corso dei secoli, hanno provato a "salvare" l'Alitalia.

Grazie a tutti.   

"guarda se sto madonna mo non la risana" (San Tommaso)

geddy

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #98 : Giovedì 13 Giugno 2019, 16:19:05 »
Non credo che si stia lisciando i 5 stelle panzabianca.

Panzabianca

Re:Con il Patron si vola
« Risposta #99 : Giovedì 13 Giugno 2019, 16:20:42 »
Non credo che si stia lisciando i 5 stelle panzabianca.

ho indicato i 5stelle perché sono gli unici con i quali immagino che il ns non abbia entrature.

Tutti gli altri, fatta eccezione per i partiti in via di estinzione, ce l'ha fatti.