Autore Topic: CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo  (Letto 6347 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #60 : Martedì 1 Maggio 2012, 22:47:17 »
Non sono scorretta...tu hai scritto pubblico di merda e quando te ne ho chisto conto hai detto che siamo vomitevoli.....il topic è "finalmente", c'è altra gente che ha partecipato e letto....che potrà confermare ciò che dico.

Non è la prim avolta che parli dei tifosi che vanno allo stadio appellandoli come gente di merda....chi và allo stadio non è affatto gente di merda...io se non andassi allo stadio non mi permetterei di parlare di ciò che non conosco, perchè non frequento.

Tra te e il giornalista di repubblica, che non vede le partite e non sente i fischi, ma ci fà l'articolo a 4 colonne non c'è differnza. Tu credi di sapere tutto, senza andare allo stadio, il chè è di un'arroganza senza precedenti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #61 : Martedì 1 Maggio 2012, 22:49:52 »
Ho visto quasi tutto il secondo tempo e devo dire che il Palermo ha giocato veramente bene.
Non ho purtroppo mai visto la Lazio giocare così nelle ultime partite... :(

partita addomesticata dall'arbitro nel primo tempo.
Il secondo è stata pura accademia..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #62 : Martedì 1 Maggio 2012, 22:53:23 »
kozak è la terza riserva di klose. alfaro al limite la quarta (se consideriamo la lazio a una punta).

klose, hernanes e lulic a chi li possiamo paragonare? secondo me a cavani, lavezzi e maggio. togli sti tre al napoli e POI facciamo i confronti con i punti che portano a casa alfaro e candreva. paragonare alfaro e candreva a cavani e lavezzi è da furbacchioni.

e comunque fammelo vedere un napoli con pandev-vargas di punta come se la cava. sei convinto che avrebbero meno difficoltà di rocchi/kozak/alfaro?

Cavani-Lavezzi-Pandev-Vargas-Lucarelli come Klose-Rocchi-Kozak-Alfaro-Rozzi, dunque?
(ma se kozak e alfaro sono terza e quarta riserva di klose, prima e seconda chi sono: rocchi e?)
Inoltre nessuno ha parlato di Pandev-Vargas, ma di Pandev-Cavani, che non è che ce lo dimentichiamo
O di Pandev-Vargas/Dzemaili-Cavani, se vogliamo togliere anche Hamsik
Infine Maggio (e lo stesso Lavezzi) sono stati spesso infortunati, e i punti sono arrivati a stento
Si sa cosa penso di Reja, ma dire che ha una rosa non inferiore a quella del Napoli, almeno a livello di riserve, non è vero

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #63 : Martedì 1 Maggio 2012, 23:01:39 »
ho 2 sogni... uno, il primo, è arrivare a pari punti col nappule....

il secondo, non dovessimo centrare la qualificazione in cl, mi piacerebbe arrivare a pari punti con nappule e udinese.... poi, voglio sentire i ciucci a lamentarsi della differenza reti... sì li voglio sentire...

POMATA

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #64 : Martedì 1 Maggio 2012, 23:02:15 »
Non sono scorretta...tu hai scritto pubblico di merda e quando te ne ho chisto conto hai detto che siamo vomitevoli.....il topic è "finalmente", c'è altra gente che ha partecipato e letto....che potrà confermare ciò che dico.

Non è la prim avolta che parli dei tifosi che vanno allo stadio appellandoli come gente di merda....chi và allo stadio non è affatto gente di merda...io se non andassi allo stadio non mi permetterei di parlare di ciò che non conosco, perchè non frequento.

Tra te e il giornalista di repubblica, che non vede le partite e non sente i fischi, ma ci fà l'articolo a 4 colonne non c'è differnza. Tu credi di sapere tutto, senza andare allo stadio, il chè è di un'arroganza senza precedenti.

Ieri sera hai letto bene, ma se segui il forum sai che mi riferisco ad una parte della curva. Comunque ti considero parte della cornice marcia.

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #65 : Martedì 1 Maggio 2012, 23:36:26 »
Ieri sera hai letto bene, ma se segui il forum sai che mi riferisco ad una parte della curva. Comunque ti considero parte della cornice marcia.

a me i nteressa solo che sia chairao che ho letto bene, per fare chiarezza con chi non  ha avuto modo di leggere ieri sera e oggi resta sorpreso dei miei interventi.

Di ciò che tu pensi di me non mi interessa....a me interessano i giudizi delle persone che stimo :)

POMATA

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #66 : Martedì 1 Maggio 2012, 23:46:19 »
Stai ignorando questo utente.

-4 & don matteo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #67 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 01:06:33 »

Si sa cosa penso di Reja, ma dire che ha una rosa non inferiore a quella del Napoli, almeno a livello di riserve, non è vero

pandev è una delle 2 o 3 riserve di livello che ha il napoli. insieme a dossena e dzemaili (se consideriamo gargano titolare).

anche la lazio ha diverse riserve di livello, anche meglio distribuite fra i reparti rispetto al napoli. solo che dopo la cessione di cissè non ne ha nemmeno una per klose.

il mio post era in risposta a questo:
Questi c'hanno Pandev e Hamsik....e Lavezzi in panchina......è così che vai in Europa.....non certo con gli alfaro, candreva e kozak.....con quelli preghi Dio di non prendere ogni domenica la goleada....

e altri sullo stesso tenore.

non ha senso paragonare i titolari del napoli con le riserve della lazio (terze riserve nel senso di terze linee, considero rocchi la riserva ufficiale di klose sulla carta).

EDIT:
mi era sfuggita questa tua osservazione:
"Cavani-Lavezzi-Pandev-Vargas-Lucarelli come Klose-Rocchi-Kozak-Alfaro-Rozzi, dunque?"

poichè il napoli dei nomi che hai listato ne schiera due e la lazio uno, nel nostro gruppetto devi metterci come minimo hernanes e/o mauri e fino a gennaio cissè. e a quel punto vedrai che le differenze sono minime.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #68 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 07:37:25 »

non ha senso paragonare i titolari del napoli con le riserve della lazio (terze riserve nel senso di terze linee, considero rocchi la riserva ufficiale di klose sulla carta).



Intendevo dire che in questa volata finale la Lazio schiera titolari, kozac e candreva, con in panchina Alfaro..mentre il Napoli si può permettere Hamisik e Cavani, con Lavezzi sorridente in panchina.....questo farà la differenza.

POMATA

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #69 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:28:24 »
Ma gli hammesikke, i cavani e i lavezzi, li avevano anche all'andata e hanno fatto ride, poi all'olimpico, i cavani, i lavezzi e gli hammesikke hanno preso 3 schiaffoni dalle riserve scoglionate della Lazio...con klose in tribuna...sorridente.

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #70 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:34:12 »
Ormai quello che è stato all'andata non ha più importanza...contano queste ultime 3 partite e loro ci sono arrivati senza infortuni, squalificati e con un buon morale, noi decimati da tutto e con il morale sotto le suole.
Poi il pallone è tondo e può succedere di tutto, ma se analizziamo le due formazioni, come fossero carte a poker, noi usciamo perdenti.

Teo

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #71 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:38:12 »
Presenze dei 14 calciatori più impiegati dal Napoli in campionato (su 36 partite): De Sanctis e Hamsik 35, Cavani Inler 34, Maggio Gargano Dossena 31, Campagnaro Cannavaro Aronica 30, Zuniga Lavezzi Pandev 28, Dzemaili 27.

Seguono: Fernandez 14, Vargas 10, Britos 9, Santana 8, Mascara 7 e poi qualche altro, ma sono tutti spiccioli, raramente qualcuno di questi, specialmente Vargas e Mascara, ha giocato partite intere.

Nella Lazio, il 14esimo giocatore più utilizzato è ancora Cissé... Il 22esimo è Garrido, ormai praticamente titolare fisso vista l'ecatombe nella nostra rosa. Nel Napoli il 22esimo è Cristiano Lucarelli, con 3 presenze e 29 minuti totali.

E ancora diciamo che gli infortuni non hanno pesato in maniera devastante e determinante sul nostro campionato?

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #72 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:39:34 »
Ormai quello che è stato all'andata non ha più importanza...contano queste ultime 3 partite e loro ci sono arrivati senza infortuni, squalificati e con un buon morale,
...

...e con degli arbitri che gli soffiano nelle vele.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #73 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:43:43 »
 

E ancora diciamo che gli infortuni non hanno pesato in maniera devastante e determinante sul nostro campionato?

Io personalmente ne sono convinta, ma se lo si dice pare che si diventi il piagnone stile romanista, mentre è evidente che schierare kozac al posto di Klose non può essere la stessa cosa.

Teo

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #74 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 08:56:39 »
Non è questione di pianto, sfumatura. A fine anno raccogli quello che vali, nella sommatoria società + allenatore + squadra + variabili. Se noi abbiamo 55 punti, quelli valiamo.

Poi finita la stagione ci si siede a tavolino e ci si domanda: che cosa si deve fare, per migliorare?

Io credo che quello degli infortuni sia una delle prime questioni che si debbano affrontare, prescindendo da chi sarà il prossimo allenatore. Chi ha ridotto la rosa in quelle condizioni fisiche? E' il caso di continuare a comprare residuati bellici mezzi sfasciati, nella speranza che per un anno si reggano in piedi senza strapparsi a ogni passo?

sfumatura

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #75 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 09:03:29 »
Non è questione di pianto, sfumatura. A fine anno raccogli quello che vali, nella sommatoria società + allenatore + squadra + variabili. Se noi abbiamo 55 punti, quelli valiamo.

Poi finita la stagione ci si siede a tavolino e ci si domanda: che cosa si deve fare, per migliorare?

Io credo che quello degli infortuni sia una delle prime questioni che si debbano affrontare, prescindendo da chi sarà il prossimo allenatore. Chi ha ridotto la rosa in quelle condizioni fisiche? E' il caso di continuare a comprare residuati bellici mezzi sfasciati, nella speranza che per un anno si reggano in piedi senza strapparsi a ogni passo?

E sono d'accordo con te.
Non possono essere un caso un numero così elevato di infortuni, è ovvio che ci siano responsabilità da individuare ed errori da correggere.
Il mio timore è che le responsabilità si conoscono, gli errori commessi pure, le soluzioni idem ma non c'è la volontà di attuarle.

E così ogni anno ci ritroviamo a fine campionato a rimpiangere ciò che poteva essere e non è stato.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #76 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 09:10:10 »
Poi finita la stagione ci si siede a tavolino e ci si domanda: che cosa si deve fare, per migliorare?

Io credo che quello degli infortuni sia una delle prime questioni che si debbano affrontare, prescindendo da chi sarà il prossimo allenatore. Chi ha ridotto la rosa in quelle condizioni fisiche? E' il caso di continuare a comprare residuati bellici mezzi sfasciati, nella speranza che per un anno si reggano in piedi senza strapparsi a ogni passo?

Ecco, questo è un punto FONDAMENTALE.

Forse servirebbe un mago, ma la prima cosa è capire quanto dipende dalla preparazione fisica in sè e quanto dallo "stato di usura" di una rosa molto in là con l'età.

E' un pò la storia dell'uovo e della gallina: la preparazione ha "ucciso" tutti indistintamente (giovani e "vecchi") o gli infirtuni degli ultratrentenni hanno determinato un sovra-utilizzo di quelli sani che dai e dai hanno alzato bandiera bianca pure loro?

La questione è molto più complicata di quanto possa sembrare, perchè a seconda dsella causa determina un diverso piano di azione e una diversa strategia di mercato: comprare pochi giocatori di livello superiore facendo affidamento su una differente praparazione che non faccia venir meno titolari e prime riserve o sostituire mezza rosa con giocatori, per forza id cose, più "economici"?

Presonalmente non invidio affatto il compito di Tare e dello staff tecnico e sanitario...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Boks XV

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #77 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:22:47 »
che discorsi...
che ne dite il napule con lucarelli al posto di cavani per un paio di mesi avrebbe gli stessi punti?

bravi loro ad avere calciatori forti, mediamente giovani e con scarsa propensione storica agli infortuni.
so' scelte, mica i giocatori si estraggono dal pallottoliere della tombola.

Boks XV

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #78 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:26:16 »
Secondo me state esagerando.

io la definirei legittima difesa.
pure troppo educata è stata.

Teo

Re:CIUCCI Manolesta Soccer-Palermo
« Risposta #79 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:47:15 »
bravi loro ad avere calciatori forti, mediamente giovani e con scarsa propensione storica agli infortuni.
so' scelte, mica i giocatori si estraggono dal pallottoliere della tombola.

Va detto che, dopo il 3-1 rimediato contro di noi, tra i soccer fioccavano bestemmioni e contumelie, sul braccino corto del presidente, sulle scelte di mercato, sull'incapacità dell'allenatore, sull'età media elevata della rosa, sulla pippaggine di alcuni, e fioccavano concetti come "mediocrità senza futuro", "non andremo mai oltre il terzo posto con questo presidente", "De Laurentiis gestisce il Napoli coi soldi che incassa, così semo boni tutti". E immagino che oggi molti di questi pensieri siano stati accantonati... Eppure l'età media della squadra non è cambiata rispetto a un mese fa, no? Il tifoso medio legge la classifica, la somma al trend delle ultime partite e poi comincia a sgranare il rosario dei luoghi comuni più triti, per trovare il motivo per cui qualche perfetto idiota non è riuscito a quello che sarebbe stato naturale e facile per il più colleone dei commentatori da bar. Giusto, sacrosanto, è da un secolo che al bar si risolvono i problemi del pianeta, figuriamoci se non si risolvono in quattro e quattr'otto quelli del pallone. Il problema sorge quando a pensarla nello stesso modo è chi deve decidere per davvero...