Autore Topic: Chiediamo di più  (Letto 9738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Chiediamo di più
« Risposta #60 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:49:48 »
Abbiate pazienza, ma da quando i "fautori del gioco" sono i romanisti?
Ma che siccome loro hanno "il proggetto" noi dobbiamo ispirarci a Nereo Rocco per forza?
Non ve capisco. Volere una squadra che gioca bene pare un delitto, meglio un 1-0 rubato al 94' dopo una partita a Fort Apache che una goleada brasilera. Contenti voi, e chi ve dice niente.
Bah, certe discussioni francamente non le capisco. Che scegli, Belen o Elsa Fornero? Sempre de trombà se tratta, ma fa una certa differenza. Certo, per le statistiche limonare con Belen vale meno che fare tre giorni di evoluzioni con la Fornero, ma a me continua a fare una certa differenza. E non credo che sia da romanisti preferire il bello al brutto. Soprattutto se il brutto è perdente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #61 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:58:17 »
Ma infatti non dico che Reja sia esente da colpe, ci mancherebbe.
Per me la colpa principe è stata sfoltire la rosa pur sapendo che saresti andato incontro ad una stagione più impegnativa della precedente.

beh i fautori del bel gioco si accomoderanno sui divani per il secondo anno consecutivo..  :D Roba che devono ringraziare che il siena sia uscito dalla coppa italia, altrimenti se ne sarebbe già andata anche la pur vana possibilità di entrare in europa de sbuciata che gli è rimasta.

Chi si lamentava di più di tutti della rosa abnorme?
Ma un foggia in più (per tacere di floccari) ci avrebbe fatto così schifo? poteva essere peggio di Alfaro o di Kozak
a proposito di kozak nell'economie della costruzione della rosa chi ha scelto di farlo rimanere? E' facile dire che oggi con kozak non si va da nessuna parte però all'inizio dell'anno Kozak è stato SCELTO. Lui non floccari, lui non zarate, lui non foggia... adesso gioca lui ed è un disastro chi si assume la colpa???

La battuta sulla roma non l'accetto, definire "bello" il gioco della roma è una invenzione mediatica atta a coprire la merda... mi accontento di guardare ad udine in alcune occasioni, a torino a pescara a catania ed in qualsiasi posto che giochi senza pensare di IMPORTARE il gioco della più forte squadra del mondo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #62 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:59:43 »
vabbè quella sulle blatte era una battuta..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Chiediamo di più
« Risposta #63 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:04:00 »
Abbiate pazienza, ma da quando i "fautori del gioco" sono i romanisti?
Ma che siccome loro hanno "il proggetto" noi dobbiamo ispirarci a Nereo Rocco per forza?
Non ve capisco. Volere una squadra che gioca bene pare un delitto, meglio un 1-0 rubato al 94' dopo una partita a Fort Apache che una goleada brasilera. Contenti voi, e chi ve dice niente.
Bah, certe discussioni francamente non le capisco. Che scegli, Belen o Elsa Fornero? Sempre de trombà se tratta, ma fa una certa differenza. Certo, per le statistiche limonare con Belen vale meno che fare tre giorni di evoluzioni con la Fornero, ma a me continua a fare una certa differenza. E non credo che sia da romanisti preferire il bello al brutto. Soprattutto se il brutto è perdente.

Non allargare i discorsi, tu hai parlato di "belli e ottavi", certamente estremizzando. Io dico: manco per niente. E rimane indubitabile il fatto che chi gioca bene rispetto a chi non ha gioco, a parità di materiale umano a disposizione, arriva davanti. Sennò non sta "giocando bene" manco per niente.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #64 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:04:31 »
la rosa andata sfoltita.
foggia era inutile, come oggi alfaro. come zauri e garrido. come lo era bresciano.
zarate doveva cambiare aria e nessuno tra cissè e floccari il 31 agosto avrebbe scelto floccari.
certo sostituire stendardo con stankevicius non è una mossa da premio nobel, ma per il resto la campagna estiva è stata discreta.
mancavano una seconda punta e due terzini di riserva, che potevano essere acquistati a gennaio.
ma questa è un'altra storia.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #65 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:08:08 »
Così, però, mi provochi... ;)
Reja s'è beccato, nell'ordine, il rigore in faccia di Floccari ed Emidio Morganti. Anche a Reja un paio je l'hanno ladrati (uno la cattiva sorte, l'altro l'uomo con la giacchetta nera)...Ma io è lì che volevo arrivare...I derby contano ma non possono essere determinanti nel giudizio di un tecnico.
Altrimenti, Zoff ha fatto meglio di tutti nei derby, Papadopulo ha un bilancio invidiabile, Materazzi ha lo stesso score di Eriksson nei derby di campionato, Crespo e Lopez non hanno mai segnato, Bertoni e Nicoli sì...
Ah, dimenticavo il più classico dei classici: Sinisa non ha mai vinto un derby, giocandolo. L'unico derby vinto con lui laziale, era squalificato.

Ma infatti anche Reja è stato un po' sfigato all'inizio, non sono eventi in contraddizione.  ;)

Aggiungerei che Cassano segnò in quel derby (a pochissimo dalla fine) dopo esser stato amnistiato il giorno prima dalla CAF (gli ridussero la squalifica di una giornata l'anima delmrtvstr).
Ad ogni modo la Lazio nei derby di quel biennio non brillò mai particolarmente. Alcuni furono anche affrontati in maniera tatticamente scellerata (ricordo il tridente+Liverani nel derby d'andata di Coppa Italia).
Forse il migliore, dove vidi davvero una Lazio furente, fu quello che poi venne sospeso.


Vero su Cassano. Non sono molto d'accordo sul tuo giudizio complessivo.
Il primo derby, 2-2 con il rigore sbagliato da Sinisa, fu ben giocato. Aperto, con molti ribaltamenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre, soprattutto nel secondo tempo, però la Lazio giocò meglio, fu più propositiva.
Il derby di ritorno fu quello pareggiato appunto da Cassano. Giocammo una gran primo tempo, poi nel secondo, complice la stanchezza causata dalla partita giocata sul ghiaccio polacco tre giorni prima, arretrammo parecchio, ma senza concedere nulla. Nel finale 2-0 valido di Corradi e pareggio a due minuti di Cassano che salta in testa a Couto.. :(
L'andata di coppa Italia fu folle. Sarebbe stata geniale a campo invertito, quando è determinante segnare un gol in trasferta, ma presentarsi col tridente più Liverani in casa fu veramente troppo.
Il ritorno fu equilibrato e un po' sottotono. Da non dimenticare, anche in questo caso, il gol annullato a Stankovic a tempo scaduto. Sarebbe stato ininfluente però non avremmo perso.

L'anno dopo ci fu il derby del tacco di Mancini e quello sospeso. Poco da dire sul primo -ci presentammo un po' rimaneggiati- e un po' di sfiga nel secondo. Stavamo giocando bene nei quarantacinqueminuti pre-sospensione e il rigore fischiato per una trattenuta di Corradi fu molto largo, anche se la roma nel secondo tempo meritò la parità.

ThomasDoll

Re:Chiediamo di più
« Risposta #66 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:08:33 »
Non allargare i discorsi, tu hai parlato di "belli e ottavi", certamente estremizzando. Io dico: manco per niente. E rimane indubitabile il fatto che chi gioca bene rispetto a chi non ha gioco, a parità di materiale umano a disposizione, arriva davanti. Sennò non sta "giocando bene" manco per niente.

io allargo quello che mi pare, tu sostieni che conta il risultato, quando il risultato non c'è cosa hai ottenuto? Di perdere giocando male. Perché devo essere brutto e ottavo se posso essere bello e ottavo? Hai detto che chi arriva DEVE arrivare terzo, manco per niente. Anche perché Reja non è arrivato terzo, è arrivato quarto ex aequo l'anno scorso e quest'anno mancano tre partite e può arrivare da terzo a settimo. Quindi come al solito parli di cose che esistono NELLA TUA TESTA.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #67 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:14:12 »
Aggiungerei che Cassano segnò in quel derby (a pochissimo dalla fine) dopo esser stato amnistiato il giorno prima dalla CAF (gli ridussero la squalifica di una giornata l'anima delmrtvstr).
Ad ogni modo la Lazio nei derby di quel biennio non brillò mai particolarmente. Alcuni furono anche affrontati in maniera tatticamente scellerata (ricordo il tridente+Liverani nel derby d'andata di Coppa Italia).
Forse il migliore, dove vidi davvero una Lazio furente, fu quello che poi venne sospeso.

Verissimo.
La migliore prestazione fu quella nel derby sospeso. 45 minuti tutti nostri, nonostante il divario di classifica. Anche se totti prese il palo proprio sul finale. Ma fu un episodio in un tempo dominato.
Tolti quei 45 minuti, la Lazio di Mancini nei derby non ha mai fatto partite memorabili.
La più brutta (davvero orrenda) fu quella persa col gol di Mancini de tacco. Non facemmo mezzo tiro in porta.
Ma guarda un po' che strano...Fu la partita con un fottìo di defezioni! I giocatori contavano anche allora, me sa...Erano fuori Peruzzi, Mihajlovic, Cesar, Fiore, Lopez, Muzzi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #68 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:20:37 »
Il derby del 2 a 2, però, era contro una roma abbastanza in disarmo, nell'unico campionato completamente toppato di Capello.
Non batterli tra andata e ritorno sarebbe stato come non batterli manco 'na volta quest'anno...Insomma, ci fu da rammaricarsi...
Quell'anno eravamo più forti, per tutta una serie di fattori e non ne approfittammo.
Quel 2 a 2 fu il festival degli svarioni: da Zebina che ci regalò il vantaggio a Couto che regalò a loro il gol del loro vantaggio.
Una partita davvero rocambolesca nel secondo tempo. Se ricordate bene, anche dopo il rigore sbagliato praticamente all'89 o giù di lì, ci furono altre due occasioni: una per parte. Non finiva mai.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #69 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:21:51 »
la rosa andata sfoltita.
foggia era inutile, come oggi alfaro. come zauri e garrido. come lo era bresciano.
zarate doveva cambiare aria e nessuno tra cissè e floccari il 31 agosto avrebbe scelto floccari.
certo sostituire stendardo con stankevicius non è una mossa da premio nobel, ma per il resto la campagna estiva è stata discreta.
mancavano una seconda punta e due terzini di riserva, che potevano essere acquistati a gennaio.
ma questa è un'altra storia.

Perchè foggia era inutile.
Come è possibile che sia stata costruita una rosa di sole prime punte?
Perchè dovevamo scegliere tra floccari e cissè? Cissè era titolare floccari avrebbe fatto il panchinaro la scelta è stata tra kozak/rocchi e floccari...
stendardo se ne è andato a gennaio senza fare partite a differenza di marius che qualcuna da centrala l'ha fatta.. quindi è evidente chi abbia scelto tra stankevicius e stendardo.

alcune scelte diciamo di contorno di mercato sono state fatte proprio per scelta dell'allòenatore (o per sostenere le sue visioni tattiche/personali) e sono proprio queste scelte che stiamo pagando ora.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Chiediamo di più
« Risposta #70 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:22:11 »
io allargo quello che mi pare, tu sostieni che conta il risultato, quando il risultato non c'è cosa hai ottenuto? Di perdere giocando male. Perché devo essere brutto e ottavo se posso essere bello e ottavo? Hai detto che chi arriva DEVE arrivare terzo, manco per niente. Anche perché Reja non è arrivato terzo, è arrivato quarto ex aequo l'anno scorso e quest'anno mancano tre partite e può arrivare da terzo a settimo. Quindi come al solito parli di cose che esistono NELLA TUA TESTA.
per nulla d'accordo Reja sta tenendo la Lazio da 2 anni nelle prime 4. Il nuovo allenatore dovrà fare di meglio altrimenti avremmo un'involuzione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #71 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:25:04 »
per nulla d'accordo Reja sta tenendo la Lazio da 2 anni nelle prime 4. Il nuovo allenatore dovrà fare di meglio altrimenti avremmo un'involuzione.

reja la sta tenendo?
hernanes?
Klose?
dias il primo anno?
lulic?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Chiediamo di più
« Risposta #72 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:27:53 »
reja la sta tenendo?
hernanes?
Klose?
dias il primo anno?
lulic?
ma insomma, l'allenatore conta oppure no? a 'sto punto risparmiamo l'ingaggio di un nuovo tecnico ed utilizziamo quei soldi per i calciatori.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #73 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:34:25 »
ma insomma, l'allenatore conta oppure no? a 'sto punto risparmiamo l'ingaggio di un nuovo tecnico ed utilizziamo quei soldi per i calciatori.

Contano tutte e due.

Conta abbastanza perchè io non possa condividere chi in questo forum dice seriamente che nessun allenatore di seria A o B avrebbe potuto fare meglio di lui.
Quindi non posso condividere te che dici che LUI ci ha tenuto li per due anni.

Inoltre ci sono altri elementi da valutare oltre al puro risultato:
- valorizzazione dei giocatori
- posizionamento degli stessi
- preparazione atletica complessiva (a parte gli infortuni chi non è infortunato non è in condizioni accettabili)
- gioco (ebbene si)

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Chiediamo di più
« Risposta #74 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:36:13 »
ma insomma, l'allenatore conta oppure no? a 'sto punto risparmiamo l'ingaggio di un nuovo tecnico ed utilizziamo quei soldi per i calciatori.

chiedi a Teo, lui dice che non conta, secondo me conta eccome.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #75 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:37:28 »
Il derby del 2 a 2, però, era contro una roma abbastanza in disarmo, nell'unico campionato completamente toppato di Capello.
Non batterli tra andata e ritorno sarebbe stato come non batterli manco 'na volta quest'anno...Insomma, ci fu da rammaricarsi...
Quell'anno eravamo più forti, per tutta una serie di fattori e non ne approfittammo.
Quel 2 a 2 fu il festival degli svarioni: da Zebina che ci regalò il vantaggio a Couto che regalò a loro il gol del loro vantaggio.
Una partita davvero rocambolesca nel secondo tempo. Se ricordate bene, anche dopo il rigore sbagliato praticamente all'89 o giù di lì, ci furono altre due occasioni: una per parte. Non finiva mai.

Quella di Candela fu da infarto. Un minuto dopo il rigore sbagliato ti si presenta solo davanti a Peruzzi. Mamma mia. In quel momento provai le stesse sensazioni che poi ho riprovato quest'anno quando Konko si è fatto infinocchiare da Josè Angel: in un attimo ho rivissuto tutto il derby -tutte le occasioni fallite- e ho immaginato i cafoni che si lanciano sotto la curva sud per festeggiare.
Poi toccò a Chiesa una buona occasione per segnare, ma non fu clamorosa come la precedente.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #76 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:40:04 »
Il derby del 2 a 2, però, era contro una roma abbastanza in disarmo, nell'unico campionato completamente toppato di Capello.
Non batterli tra andata e ritorno sarebbe stato come non batterli manco 'na volta quest'anno...Insomma, ci fu da rammaricarsi...
Quell'anno eravamo più forti, per tutta una serie di fattori e non ne approfittammo.
Quel 2 a 2 fu il festival degli svarioni: da Zebina che ci regalò il vantaggio a Couto che regalò a loro il gol del loro vantaggio.
Una partita davvero rocambolesca nel secondo tempo. Se ricordate bene, anche dopo il rigore sbagliato praticamente all'89 o giù di lì, ci furono altre due occasioni: una per parte. Non finiva mai.

E chi se lo scorda? Occasione PAZZESCA per la Roma con Candela (avesse segnato mi sarei impiccato nei bagni dei distinti).
Quel derby, per 45' davvero pazzo, mi ricorda in parte quello del 3-3 del 1998.
Quanto a quello del tacco di Maunsini, sullo 0-0 c'era più di un mezzo rigore su Corradi...ma si sa che Trefoloni non era amico della Lazio (né del Mancio).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Teo

Re:Chiediamo di più
« Risposta #77 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:41:35 »
Non c'è problema, ripeto: il nuovo allenatore permetterà a Zarate di segnare almeno 10 gol, altri 10 li farà Floccari se rientra, una quindicina Klose ("rovinato da Reja" anche lui, infatti appena venne qui faceva le immersioni nel ghiaccio perché doveva fa' la comparsa in Titanic II, non perché era mezzo crepato pure lui). Da Hernanes ci si aspettano almeno 8 gol, ovvero se viene riportato nel ruolo di volante che tanti auspicano, che diriga il gioco assai meglio di come lo fa Ledesma.

Tutto questo non potrà che tradursi in un miglior punteggio: se attaccanti mortificati renderanno quello che valgono, aumenteranno i gol e di conseguenza i punti in classifica. Come detto, non si provi a sostenere che si possa veder un bel gioco e nel contempo scendere in classifica: se uno fa scorrere meglio il gioco e gli attaccanti segnano di più, si deve per forza vincere più partite, altrimenti siamo di fronte a un assurdo. Va bene che nel commento calcistico l'assurdo è prassi, ma c'è un limite. 

Domandina ai partecipanti alla discussione: avete la possibilità di rivivere questa stagione, pari pari e senza variazioni, salvo il fatto che il 31 agosto vi si presenta questa incredibile alternativa: potete mandare via Reja e prendere Guardiola; oppure potete tenere Reja ma prelevare due calciatori a piacere nella rosa del Barcelona. Cosa scegliete?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #78 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:46:04 »
E chi se lo scorda? Occasione PAZZESCA per la Roma con Candela (avesse segnato mi sarei impiccato nei bagni dei distinti).
Quel derby, per 45' davvero pazzo, mi ricorda in parte quello del 3-3 del 1998.
Quanto a quello del tacco di Maunsini, sullo 0-0 c'era più di un mezzo rigore su Corradi...ma si sa che Trefoloni non era amico della Lazio (né del Mancio).

Corradi non era molto amato dagli arbitri. Forse perché, come Kozak, lavorava con i gomiti, forse perché s'intruppava la Santarelli.. Ricordo un rigore solare in un sonnolento Modena-Lazio 1-1, fu letteralmente abbattuto mentre s'involava (beh..) verso Ballotta.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #79 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:52:50 »
Non c'è problema, ripeto: il nuovo allenatore permetterà a Zarate di segnare almeno 10 gol, altri 10 li farà Floccari se rientra, una quindicina Klose ("rovinato da Reja" anche lui, infatti appena venne qui faceva le immersioni nel ghiaccio perché doveva fa' la comparsa in Titanic II, non perché era mezzo crepato pure lui). Da Hernanes ci si aspettano almeno 8 gol, ovvero se viene riportato nel ruolo di volante che tanti auspicano, che diriga il gioco assai meglio di come lo fa Ledesma.

Domandina ai partecipanti alla discussione: avete la possibilità di rivivere questa stagione, pari pari e senza variazioni, salvo il fatto che il 31 agosto vi si presenta questa incredibile alternativa: potete mandare via Reja e prendere Guardiola; oppure potete tenere Reja ma prelevare due calciatori a piacere nella rosa del Barcelona. Cosa scegliete?

Il nuovo allenatore non deve fare le scelte che farei io... quando mancini mise fiore ad ala destra pensai fosse pazzo invece era un genio..

Se scelgo i due giocatori del barcellona e rimane reja  sono costretto a non scegliere ne messi ne sanchez perchè non li saprebbe utilizzare e questo già mi farebbe rodere il culo... poi però penso che potrei prendere dani alves ma ripenso a cosa diceva reja di lichsteiner e lascio stare.. pique e puyol? forti ma a parte l'età del secondo non decisivi---
Alla fine mi ritrovo masquerano e iniesta.

No meglio guardiola!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.