Autore Topic: Chiediamo di più  (Letto 9711 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Chiediamo di più
« : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:22:52 »

Si chiamava Banda Mancini, vinse una Coppa Italia, si fermò in Coppa UEFA solo davanti al Porto di Mourinho che poi vinse tutto. Erano gli avanzi di un banchetto luculliano, con poca panchina, zero società.
E un grandissimo in panchina.

ThomasDoll

Re:Chiediamo di più
« Risposta #1 : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:26:49 »

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #2 : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:29:36 »
Giocava la Lazio di Mancini ma era ancora quella di Cragnotti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Chiediamo di più
« Risposta #3 : Martedì 1 Maggio 2012, 00:08:46 »

Si chiamava Banda Mancini, vinse una Coppa Italia, si fermò in Coppa UEFA solo davanti al Porto di Mourinho che poi vinse tutto. Erano gli avanzi di un banchetto luculliano, con poca panchina, zero società.
E un grandissimo in panchina.

Praticamente come adesso, zero società e poca panchina, ce manca una semifinale uefa ma abbiamo una coppa in più.

Dimenticavo, erano i resti della Lazio di Cragnotti...infinitamente superiori al nostro 11 titolare di oggi.

Meditate gente, meditate.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #4 : Martedì 1 Maggio 2012, 00:22:55 »
ho quasi i lucciconi... che spirito quella squadra

che carattere! che uomini e che allenatore!!!!

ero stato a vedere tante partite... torino col toro, bergamo, chievo, piacenza, como, torino con la juve, milan, inter. Uno spettacolo!!!!

uno mica chiede tanto, eh... ma uno spirito come quello.... sì. Squadra, allenatore, tifosi. Un tutt'uno. Senza società

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #5 : Martedì 1 Maggio 2012, 01:35:36 »
Spettacolo.

ThomasDoll

Re:Chiediamo di più
« Risposta #6 : Martedì 1 Maggio 2012, 01:46:25 »


il gioco paga. Sempre.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #7 : Martedì 1 Maggio 2012, 09:04:28 »
Nel mio tifare Lazio, ho solamente due rimpianti: la supercoppa italiana 2009 (vista in uno stato mentale non adatto a farmi godere la vittoria) e la stagione 2003-2004, quando stavo all'estero, con un 10 pollici come TV e senza antenna satellitare ed internet. Insomma, la stagione di quel campionato me la sono persa, quando tornai a casa, in tempo per vedere le finali di Coppa Italia contro la Juventus, mi resi conto di tutto quello che mi ero perso, anche se a sentire qualcuno, la stagione precedente si giocò meglio.

In quella doppia finale, ricordo particolarmente il ritorno, quando sotto per 2-0, nel secondo tempo giocammo come il gatto con il topo con i bianconeri, alla fine pareggiammo 2-2, ma potevamo vincere e con punteggio ben maggiore. Fu il canto del cigno di una squadra che veniva ammirata anche dai non Laziali.

Riporto la rosa che il grande Mancio allenò quella stagione:

1    P    Angelo Peruzzi
2    D    Francesco Colonnese
4    C    Demetrio Albertini
5    D    Luciano Zauri
6    C    Ousmane Dabo
7    A    Claudio López
8    C    César
9    A    Bernardo Corradi
10    C    Dejan Stanković (ceduto all'Inter a gennaio)
11    D    Siniša Mihajlović
14    C    Stefano Fiore
15    P    Fabrizio Casazza
16    C    Giuliano Giannichedda
17    D    Guerino Gottardi
18    A    Roberto Muzzi
19    D    Giuseppe Favalli
20    C    Fabio Liverani
21    A    Simone Inzaghi
22    D    Massimo Oddo
23    D    Paolo Negro
24    D    Fernando Couto
31    D    Jaap Stam
33    P    Matteo Sereni
41    A    Alfonso Delgado
53    C    Sérgio Conceição (ceduto al Porto a gennaio)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #8 : Martedì 1 Maggio 2012, 10:12:46 »
Facile rimpiangere Mancini quando in panchina c'è un minestraro incapace che in due anni e mezzo non ha mai fatto vedere un minimo gioco, uno schema degno, un cambio valido.
La SS LAZIO al 31 Agosto 2011

MARCHETTI
BIZZARRI
CARRIZO

KONCO
BIAVA
RADU
DIAKITE'
DIAS
SCALONI
STENDARDO

DEL NERO
GONZALES
HERNANES
LEDESMA
LULIC
BROCCHI
MATUZALEM
MAURI
SCULLI
CANA

KLOSE
CISSE
ROCCHI
KOZAC


Poi ci sarebbe stato anche un certo Zarate se il minestra non lo avesse voluto cacciare



Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Chiediamo di più
« Risposta #9 : Martedì 1 Maggio 2012, 10:32:20 »
Facile rimpiangere Mancini quando in panchina c'è un minestraro incapace

Facile rimpiangere Mancini e stop
Giravo l'Italia orgoglioso di quella Lazio, più di quanto lo fossi di quella di trionfi
Sui giornali si parlava solo di quanto eravamo belli

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #10 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:40:21 »
Non vorrei interrompere quest'orgia, ma visto che si dice - non io, ma si dice, anche qui, da autorevoli netter - che nel giudizio di un allenatore conta il bilancio nei derby, vorrei ricordare che col Mancio in panchina: 3 pareggi e 3 sconfitte.
Visto che Reja avrebbe dovuto raggiungere Spalato a nuoto se non avesse vinto i derby manco quest'anno, spero si voglia considerare una "macchia" quel bilancio di Mancini nei derby.
E non mi venite a dire: "eh, vabbé, la roma di Capello". No, il cazzo...Nel 2002-'03 la roma di Capello prese schiaffi dal mondo intero, solo noi non riuscimmo a batterli. E la roma del 2003-'04 arrivo seconda così come ci arrivo la roma di Ranieri nel 2009-'10. E vorrei sempre ricordare che nei 4 derby di campionato, siamo passati in vantaggio 3 volte e ci siamo fatti puntualmente raggiungere.

Ciò detto, giudico quei 2 anni fantastici, come del resto giudico fantastici 3 anni su 4 di Delio Rossi.
Ma, detto questo, vanno ricordate anche le ombre, quindi sia i derby sia un quarto posto (il secondo anno) sfumato in modo...non voglio dire "sospetto" però, insomma, se semo capiti.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Chiediamo di più
« Risposta #11 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:42:32 »
Non vorrei interrompere quest'orgia, ma visto che si dice - non io, ma si dice, anche qui, da autorevoli netter - che nel giudizio di un allenatore conta il bilancio nei derby, vorrei ricordare che col Mancio in panchina: 3 pareggi e 3 sconfitte.
Visto che Reja avrebbe dovuto raggiungere Spalato a nuoto se non avesse vinto i derby manco quest'anno, spero si voglia considerare una "macchia" quel bilancio di Mancini nei derby.
E non mi venite a dire: "eh, vabbé, la roma di Capello". No, il cazzo...Nel 2002-'03 la roma di Capello prese schiaffi dal mondo intero, solo noi non riuscimmo a batterli. E la roma del 2003-'04 arrivo seconda così come ci arrivo la roma di Ranieri nel 2009-'10. E vorrei sempre ricordare che nei 4 derby di campionato, siamo passati in vantaggio 3 volte e ci siamo fatti puntualmente raggiungere.

Ciò detto, giudico quei 2 anni fantastici, come del resto giudico fantastici 3 anni su 4 di Delio Rossi.
Ma, detto questo, vanno ricordate anche le ombre, quindi sia i derby sia un quarto posto (il secondo anno) sfumato in modo...non voglio dire "sospetto" però, insomma, se semo capiti.

Hai ragione: se fossimo andato in CL l'anno scorso, i derby passavano tranquillamente in secondo piano...

en_rui

Re:Chiediamo di più
« Risposta #12 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:52:04 »
Ricordiamoci anche che al Mancio un disgraziatissimo 31 Agosto gli tolsero Nesta e Crespo altrimenti ora la Lazio poteva fregiarsi di 3 scudetti

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #13 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:56:09 »
Ricordiamoci anche che al Mancio un disgraziatissimo 31 Agosto gli tolsero Nesta e Crespo altrimenti ora la Lazio poteva fregiarsi di 3 scudetti

Davvero... uno dei più grandi interrogativi che mi rimane è cosa avrebbe fatto quella squadra con in più quei due...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #14 : Martedì 1 Maggio 2012, 14:23:52 »
Ricordiamoci anche che al Mancio un disgraziatissimo 31 Agosto gli tolsero Nesta e Crespo altrimenti ora la Lazio poteva fregiarsi di 3 scudetti

La banda Mancini.
Con Nesta e Crespo sarebbe stata la più bella Lazio di sempre.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #15 : Martedì 1 Maggio 2012, 15:30:51 »
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #16 : Martedì 1 Maggio 2012, 21:18:22 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Chiediamo di più
« Risposta #17 : Martedì 1 Maggio 2012, 21:59:30 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Chiediamo di più
« Risposta #18 : Martedì 1 Maggio 2012, 22:01:18 »
il gioco paga se non hai i campioni (paga per sopravvivere, non vincere).
Per vincere servono i giocatori buoni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Chiediamo di più
« Risposta #19 : Martedì 1 Maggio 2012, 22:08:22 »
Chiunque verrà l'anno prossimo, se viene ritenuto un fautore del gioco e se approverà la campagna acquisti, dovrà arrivare terzo, come minimo. E non avrà alcuna attenuante: mercato invernale, infortuni, arbitri, acquisti o certezze che toppano. Hernanes (se ci sarà) dovrà giocare alla grande, e Zarate pure. Non metto nemmeno nel bilancio le coppe, salvo che ne vinca una, e i derby: terzo in campionato. Non ha altre possibilità, per non sputtanare chi in questi due anni ha vomitato su un quinto posto, continua a dire che giocare con tutti i titolari o con sette assenti è lo stesso e che un mercato in cui prendi Alfaro e Candreva non è un calcio alle palle alle ambizioni di altissima classifica.

Terzo. Minimo. Senza scuse. E se per qualche motivo terzi ci arriviamo quest'anno, l'obiettivo minimo diventa la seconda piazza.