Autore Topic: Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)  (Letto 9082 volte)

geddy

Re:Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)
« Risposta #100 : Giovedì 6 Giugno 2019, 15:44:30 »
Il Ledesma di Delio Rossi valeva Leiva Borgorosso. Quello visto quest'anno almeno.

borgorosso

« Risposta #101 : Giovedì 6 Giugno 2019, 15:46:22 »
Il Ledesma di Delio Rossi valeva Leiva Borgorosso. Quello visto quest'anno almeno.

Se fossi in Pakistan saresti già nelle patrie galere per blasfemia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Giovedì 6 Giugno 2019, 15:49:20 »
Ledesma : Leiva = Bacci : Jugovic
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Giovedì 6 Giugno 2019, 15:53:43 »
Ledesma : Leiva = Bacci : Jugovic

Esagerato!

La differenza di qualità è molto più modesta tra Ledesma e Leiva.

Poi c'è il Leiva sempre stratosferico dell'anno scorso e quello con alti e bassi di quest'anno. Meglio un Ledesma al top che un Leiva meno in palla, com'è accaduto a volte quest'anno.

geddy

« Risposta #104 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:10:06 »
Se fossi in Pakistan saresti già nelle patrie galere per blasfemia

T' avrei raggiunto.

borgorosso

« Risposta #105 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:13:25 »
T' avrei raggiunto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:23:21 »
Esagerato!

La differenza di qualità è molto più modesta tra Ledesma e Leiva.

Poi c'è il Leiva sempre stratosferico dell'anno scorso e quello con alti e bassi di quest'anno. Meglio un Ledesma al top che un Leiva meno in palla, com'è accaduto a volte quest'anno.

Si forse ho un po' calcato la mano.
Metterei Giannichedda al posto di Bacci.

A proposito del Leiva stratosferico dello scorso anno. Non so se ricordi lo Jugovic del periodo dicembre 1997-Aprile 1998. Da coltivare in laboratorio.
Un giocatore così in forma, continuo e incisivo sulle prestazioni della squadra non l'ho mai visto con la maglia della Lazio. Forse Nesta. Ma pochi, pochissimi altri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #107 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:36:04 »
Il regista del Real Mallorca a Birmingham se li mangiava tutti e tre.

geddy

« Risposta #108 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:41:37 »

A proposito del Leiva stratosferico dello scorso anno. Non so se ricordi lo Jugovic del periodo dicembre 1997-Aprile 1998. Da coltivare in laboratorio.
Un giocatore così in forma, continuo e incisivo sulle prestazioni della squadra non l'ho mai visto con la maglia della Lazio. Forse Nesta. Ma pochi, pochissimi altri.
Nedved e Sinisa. C

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:43:17 »

Giannichedda mi va bene :D

Purtroppo, nel 1997/98 vivevo a Bruxelles, non c'era possibilità di seguire le partite da casa e solo poche partite venivano mostrate in TV in qualche bar o ristorante... quindi, a differenza degli ultimi 18 anni e mezzo in cui penso di essermi perso non più di una decina di partite ufficiali della Lazio, all'epoca potevo seguirla senza troppa regolarità...
Ho visto uno solo dei 4 derby allo stadio (quello finito 2 a 0 in casa) e gli altri tre in TV, ho visto nel ristorante di proprietà milanista Esquisse le finali a/r di coppa Italia col Milan.
L'unico vantaggio è che sono potuto andare in macchina al Parco dei Principi per la finale di Uefa... peccato per i tre schiaffoni...
Insomma, dei 5 giocatori citati quello che ho visto di meno è stato proprio Jugovic. Ricordo infatti perfettamente Bacci perché sono stato a Roma per tutta la sua carriera laziale... e il poco che ho visto di Jugovic mi consente già di distinguere in maniera marcata i due giocatori... :D

geddy

« Risposta #110 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:45:49 »
Ti sei perso qualcosa SAV. Dimenticavo Mancini Mark.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 6 Giugno 2019, 16:54:11 »

Sono abbonato dal 1987/88 a oggi con unica interruzione tra il 1995 e il 2001 (anzi, abbonato anche per il solo girone di ritorno 1998/99)... direi che mi sono perso il meglio...

geddy

« Risposta #112 : Giovedì 6 Giugno 2019, 17:00:33 »
Non il goal di Bacci al Genoa. Mi pare.
Allora sei tu che porti male..Si scherza.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Giovedì 6 Giugno 2019, 17:35:01 »

Il Mancini del primo anno, quello si. Poi è andato a calare (ma aveva una certa).
STURM UND DRANG

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 6 Giugno 2019, 18:47:04 »
Non il goal di Bacci al Genoa. Mi pare.
Allora sei tu che porti male..Si scherza.

E invece mi sa che mi sono perso il gol di Bacci al Genoa... che infatti non ricordavo... mi ero appena laureato ed ero andato in Spagna...
Grazie a laziowiki, ho verificato che ero regolarmente in curva alla partita precedente, l'8 a 2 alla Fiorentina, che ricordo benissimo.

Non sono assolutamente scaramantico (se no, da mo' che mi ero trasferito in America)... ma rimane il grande rammarico di non essere stato presente il giorno dello scudetto, quello che ho sognato di più sin da bambino... guardare la partita di Perugia in un bar di Chicago è stato molto diverso rispetto a stare quel giorno all'Olimpico... :(

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 6 Giugno 2019, 18:55:09 »
Modesto Ledesma?
Ledesma era un giocatore da inserire in un meccanismo tattico ben preciso consistente nel gioco di rimessa con attaccante veloce. Aveva limiti dinamici evidenti, scarsa capacita' di palleggio ma una velocita' di pensiero superiore alla media ed un lancio lungo niente male. Finche' hanno giocato insieme, Ledesma e Matuzalem sono stati la coppia perfetta perche' si completavano.
La Lazio di Delio Rossi con Rocchi e Zarate come frecce sono state la sua esaltazione, anche la Lazio di Reja era cucita su misura per lui visto che con il friulano il possesso palla non era il nostro forte.
Nella Lazio di Pioli Ledesma sarebbe stato un pesce fuor d'acqua, al contrario del palleggiatore Biglia che in quel modulo aggressivo e propositivo ci sguazzava e faceva la differenza.
Con la Lazio di Inzaghi e di Immobile, il Patagonia avrebbe detto la sua proprio come la dice Leiva che come caratteristiche e' molto piu' simile a Ledesma che a Biglia.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 6 Giugno 2019, 19:17:53 »
C' è poco da dire. Lulic 71 resterà in eterno nella storia della Lazio; lo so che sto dicendo una cosa scontata, ma più de quello che je voi dì?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #117 : Giovedì 6 Giugno 2019, 19:39:09 »
C' è poco da dire. Lulic 71 resterà in eterno nella storia della Lazio; lo so che sto dicendo una cosa scontata, ma più de quello che je voi dì?  :D

Punto!

ThomasDoll

« Risposta #118 : Giovedì 6 Giugno 2019, 20:27:38 »
Mah

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Giovedì 6 Giugno 2019, 20:32:33 »
Le metamorfosi
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!