Autore Topic: Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)  (Letto 9107 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Come giudicheresti il grande Lulic?
« Risposta #40 : Martedì 4 Giugno 2019, 15:22:57 »
Mark, lo richiese anche la Juve ma, Lotito sparo 12/15 meloni. La juve credo volesse prenderlo per la metà.

(Cazzarola! dal 1981 in poi me ricordo tutto, le so tutte!)
Questo il link:
https://www.calciomercato.com/news/lulic-juve-e-fatta-ecco-i-dettagli-256164
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 4 Giugno 2019, 17:07:37 »
si, anche la Juventus, vero, ora che ci penso anche io. Strano che non sia andato a buon fine il trasferimento.
Segno che forse non era un giocatore su cui gettarsi nel fuoco di una trattativa fino all'ultimo milione.
Strano eh.

E poi lancerei un sondaggio a tutti gli orgers (e anche le orgers e gli orgers che vanno allo stadio o che assistono alle partite in TV magari in una pizzeria-trattoria-forno a legna con tanti altri amici laziali.
Non avete mai notato le inenarrabili imprecazioni rivolte al bosniaco?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 4 Giugno 2019, 17:59:56 »
Lotito non lo diede alla Juve perchè Lulic aveva una missione da compiere...il nostro presidente ha l’occhio lungo... ;D

Aveva già compiuto la missione.
L'articolo è del 2014.

Da notare che volevano darci Quagliarella o Isla, ma non Ogbonna...

"alla Lazio andranno 15 milioni di euro, una cifra che Marotta vuole abbassare inserendo nell'affare Quagliarella o Isla, ma non Ogbonna, considerato incedibile nonostante il gradimento biancoceleste"

Gasco luis veron

« Risposta #43 : Martedì 4 Giugno 2019, 20:56:11 »
Senza lulic non avremmo potuto continuare a prendere in giro i riommici: Lulic, e' sinonimo di  istituzione e non sara' mai un giocatore qualunque.

I riommici ne sanno qualcosa.

Spero che chiuda la carriera (il piu' tardi possibile), con noi con una vittoria e con un gol nell' ultimo suo derby che giochera'.

Il gol in faccia di Lulic!

Dopo la vittoria della coppa Infaccia, tutto il mondo e' cambiato e le terre laziali si sono divise in: terra vincente e terra coppanfacciata.

C'e' stato un cambiamento sismico non calcistico: lo puoi verificare sulle cartine geografiche oppure, su Google Maps.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:53:12 »
Ma assolutamente no. Come lo è stato l'acquisto di Lichsteiner per la stessa cifra, con la differenza che Lulic è ancora con noi mentre lo svizzero è andato prima a Torino poi a Londra per dire di come è evoluta la sua carriera.

Licht era ancora più forte. E quindi? che c'entra?

Non so se sei capace di toglierti ogni tanto gli occhiali 3D da tifoso e provare  fare l'appassionato di calcio che sa bene la qualità dei giocatori in campo, anche quelli che vestono la propria maglia.

So riconoscere le qualità di un giocatore, soprattutto se lo vedo da anni.
Non so se tu ne sei capace.

Lulic è un signor giocatore, ora ha 34 anni, una luminosa carriera con la Lazio, ma non si sono registrati interessamenti di grandi club in passato, a parte un momentaneo accostamento al Bahern 5 o 6 anni fa.

E Juventus.
Per il resto...ho scritto forse che é stato o é o sarà un fuoriclasse?
Non mi pare.

Non sarà un onestro mestierante perché lo so che poi te la prendi, ma non ne facciamo un fuoriclasse perchè non lo è. E lo sai bene, ma starai qui almeno altri due o tre giorni per smuovere un po' il forum.

Mai scritto che é un fuoriclasse, ripeto. E lo so bene.
Ma non é un ''onesto mestierante''. E dovresti saperlo altrettanto bene.
Non sono io a smuovere il Forum, guarda che sei tu a sminuire la carriera laziale di Lulic.

si, anche la Juventus, vero, ora che ci penso anche io. Strano che non sia andato a buon fine il trasferimento.
Segno che forse non era un giocatore su cui gettarsi nel fuoco di una trattativa fino all'ultimo milione.
Strano eh.

Sarò prevenuto ma anche questo post sa di presa per i fondelli. Così, tanto per smuovere il Forum.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:56:51 »
Ma la domanda vera é: Fish, perché lo fai?

Lo sappiamo tutti che Lulic non ha piedi raffinati e punta sulla sua forza fisica, sulla continuità e sull'abnegazione (non sufficienti comunque per un top club, ma più che sufficienti per un milan, un'Inda o un asroma).

Cosa ti perplime?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 10:35:08 »
Apperò! La stessa cosa l'ha risposta Tare alla presentazione di Perea.

E Juventus.
Mettiamoci d'accordo o crediamo sempre a tutto a quello che scrivono i giornalai oppure no. Quantomeno evitiamo di crederci quando ci fa comodo.

Per il resto...ho scritto forse che é
stato o é o sarà un fuoriclasse?
Non mi pare.
Mai scritto che é un fuoriclasse, ripeto. E lo so bene.
Ma non é un ''onesto mestierante''. E dovresti saperlo altrettanto bene.
Io non ho capito tutta sta levata di scudi sulla definizione di onesto mestierante. Abbiamo assodato che non è un fuoriclasse, abbiamo assodato che è un eroe ed è entrato nella leggenda della Lazio come colui che fece l'impresa. E' un generoso che magari averne, offre dinamicità al gioco, poi con i piedi è quello che è e che è sempre stato. E' sempre stato uno che alternava ottime prestazioni ad alcune sconcertanti, probabilmente dovute al suo stato di forma, con il passare degli anni, le prestazioni ottime si sono rarefatte lasciando sempre più spazio a quelle sconcertanti. Anche nell'ultima stagione, nella quale da capitano, è stato quasi sempre presente da titolare, ha offerto qualche lampo, oscurato da una serie di e(o)rrori incredibili, dai cross in area per allenare il portiere avversario sulle uscite, ai passaggi sbagliati a compagni vicini 2 metri, ai palloni persi a centrocampo perché s'era impicciato con i piedi che immancabilmente rilanciavano contropiedi degli avversari con la squadra sbilanciata in avanti.
Non è un fuori classe, è un buon giocatore il cui rendimento e legato alla sua carta d'identità, ora fare tutta sta polemica per la definizione di onesto mestierante, oltrepassa il ridicolo. polemica comprensibile solo sotto l'aspetto della volontà polemica e provocatoria.
In senso assoluto a livello di serie A, buon giocatore e onesto mestierante sono da considerarsi pressoché sinonimi. Altrimenti, Durmisi e Berisha come li dovremmo qualificare?

Sarò prevenuto ma anche questo post sa di presa per i fondelli. Così, tanto per smuovere il Forum.
Se i messaggi di F_M relativi a Lulic li ritieni una presa per i fondelli, perché alimentarlo così pervicacemente?
Scialla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #47 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 10:45:58 »
Ok, Mago. Un cicchetto al pervicace Robylele. 

Ma Ogbonna che fine ha fatto?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 13:05:15 »

E quindi? Cosa vorresti dire, che anche per te Lulic é un ''onesto mestierante''?

Mettiamoci d'accordo o crediamo sempre a tutto a quello che scrivono i giornalai oppure no. Quantomeno evitiamo di crederci quando ci fa comodo.

Non capisco perché sei così acido.
Mettiamoci d'accordo, ok.
Oppure TOGLIAMO LA JUVE.  Rimane ciò che ha scritto Fish, il Bayern.
Sarà vero? Non lo so.
A me ''non fa comodo'' nulla. A te?

Io non ho capito tutta sta levata di scudi sulla definizione di onesto mestierante.

Io non capisco perché tu e Fish scrivete post acidi.
per me non é un ''onesto mestierante'', ma un buono/ottimo centrocampista. Non un fuoriclasse, non un  top.
E allora?
Cosa vi perplime?

Non è un fuori classe, è un buon giocatore il cui rendimento e legato alla sua carta d'identità, ora fare tutta sta polemica per la definizione di onesto mestierante, oltrepassa il ridicolo.

E' quello che dico anch'io.
Non si riesce a capire come mai prima Fish e poi adesso tu state facendo tutta sta polemica su Lulic. Sfiorate il ridicolo e neanche ve ne accorgete.

Se i messaggi di F_M relativi a Lulic li ritieni una presa per i fondelli, perché alimentarlo così pervicacemente?
Scialla.

No, scialla tu.
Io faccio quello che voglio, così come fai tu, che stai alimentando in maniera così pervicace una polemica su Lulic.

E i messaggi di Fish sono una presa per i fondelli in maniera oggettiva, basta rileggerli invece di fare polemiche ridicole.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:10:31 »
Io faccio quello che voglio, così come fai tu, che stai alimentando in maniera così pervicace una polemica su Lulic.

Senza offesa, Robylele, ritengo che la polemica su Lulic sia stata alimentata principalmente da te.
E anche vero che gli altri ti sono andati dietro, ma cosa vuoi che ti dicano?
La mia posizione è che Senad è un grande Laziale ed è un ineguagliabile esempio di impegno. Al contempo, è innegabile che abbiamo per fortuna avuto giocatori migliori di lui alla Lazio.
Non penso che nessuno abbia mai voluto offenderlo. Neanche Fish.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:12:16 »
OT x i più giovani. Badiani aveva due note positive extra campo. Era ricco di famiglia, avendo il padre una fabbrica di calzature. Aveva una sorella bellissima, di nome Wilma, che sposò Speggiorin. I due cognati giocarono insieme da noi almeno un anno.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:13:09 »
Ma la domanda vera é: Fish, perché lo fai?

Lo sappiamo tutti che Lulic non ha piedi raffinati e punta sulla sua forza fisica, sulla continuità e sull'abnegazione (non sufficienti comunque per un top club, ma più che sufficienti per un milan, un'Inda o un asroma).

Cosa ti perplime?

Niente.
Mi diverte la tua costanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:20:01 »
Niente.
Mi diverte la tua costanza.

No, secondo me ti perplime qualcosa.

Senza offesa, Robylele, ritengo che la polemica su Lulic sia stata alimentata principalmente da te.
E anche vero che gli altri ti sono andati dietro, ma cosa vuoi che ti dicano?

E' vero, l'ho alimentata io. e mi sono venuti dietro sempre i soliti, sempre solidali ed allineati.
Strano eh?

Uno di questi ha spolverato pure una vecchia frase di Tare su Perea per darsi di gomito col compare.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:41:10 »
Lulic e' attualmente uno dei piu' bravi esterni del campionato: un giocatore da Napoli o, da Juve inferiore solo ad Alex Sandro (parlo del campionato Italiano).

Nella Lazio di Cragnotti ci sarebbe potuto stare e con lui metto anche Radu.

Radu avrebbe vinto su Favalli.

Lulic su Pancaro.

In piu' e' il nostro capitano.

I  piu' e' l' eroe della coppa in faccia: spero chiuda la carriera con noi.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:43:50 »
OT x i più giovani. Badiani aveva due note positive extra campo. Era ricco di famiglia, avendo il padre una fabbrica di calzature. Aveva una sorella bellissima, di nome Wilma

Ma come, lo dici così, senza uno straccio di prova a supporto delle tue impressioni? Supporta, supporta!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #55 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:47:57 »
Lulic e' attualmente uno dei piu' bravi esterni del campionato: un giocatore da Napoli o, da Juve inferiore solo ad Alex Sandro (parlo del campionato Italiano).

Nella Lazio di Cragnotti ci sarebbe potuto stare e con lui metto anche Radu.

Radu avrebbe vinto su Favalli.

Lulic su Pancaro.

In piu' e' il nostro capitano.

I  piu' e' l' eroe della coppa in faccia: spero chiuda la carriera con noi.
Cavalli non l'hai mai visto giocare Gasco.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:52:52 »
Lo sapevo che mi sarei ingrovigliato nei gineprai che produci senza soluzione di continuità
E quindi? Cosa vorresti dire, che anche per te Lulic é un ''onesto mestierante''?
Caspita, ma come fai? Metti tutto in un frullatore e poi frase per frase ci alleghi una delle tue risposte standard, modello ping pong?
Questa risposta la dai citando questa frase:
Che a sua volta rispondeva a una tua precisa asserzione
Adesso toglimi la curiosità, per favore, come arrivi a rispondere
Partendo dalle citazioni sopra riportate?

Che poi, ripeto, a livello serie A, buon giocatore e onesto mestierante sono pressoché sinonimi.
Anche Badiani, anche Gottardi, anche Bacci. Patric e Marusic, leggermente più sotto. Candreva e Felipe Anderson più sopra. Tanto per fare dei confronti, partendo dal livello buon giocatore alias onesto mestierante.

Non capisco perché sei così acido.
Io non capisco perché tu e Fish scrivete post acidi.
Cos'è il tormentone dell'estate?
Come misuri il grado di acidità (degli altri, ovviamente) di quello che leggi.
Quant'è il Ph che invece riterresti giusto?
Sicuro che gli acidi sono gli altri?
Sicuro che non ne fai uso? (quest'ultima è una burla eh!)

Mettiamoci d'accordo, ok.
Oppure TOGLIAMO LA JUVE.  Rimane ciò che ha scritto Fish, il Bayern.
Sarà vero? Non lo so.
A me ''non fa comodo'' nulla. A te?
Il fare comodo era riferito alle notizie che appaiono sulla stampa. Siccome mi sembrava di ricordarti scettico su quello che i giornalai scrivono, mi sembrava strano tu ritenessi quella notizia fondata. Tutto qui.
Insomma se la notizia fa comodo a sostenere una propria opinione, è vera, se al contrario non fa comodo, è falsa e destituita da ogni fondamento e viene pubblicata solo per danneggiare la Lazio. Questo tipo di ragionamento ogni tanto si è letto, credo, no?

per me non é un ''onesto mestierante'', ma un buono/ottimo centrocampista. Non un fuoriclasse, non un  top.
E allora?
Cosa vi perplime?
Si fa(ceva) per discutere, un argomento come un altro, poi hai alzato 'sto polverone….

E' quello che dico anch'io.
Non si riesce a capire come mai prima Fish e poi adesso tu state facendo tutta sta polemica su Lulic. Sfiorate il ridicolo e neanche ve ne accorgete.
Ve'? Noi eh!

No, scialla tu.

E i messaggi di Fish sono una presa per i fondelli in maniera oggettiva, basta rileggerli invece di fare polemiche ridicole.
Domanda come fai di solito a misurare l'acidità dei messaggi degli utenti, che vorrei applicarlo a queste tue simpatiche assersioni?

Frullo, vediamo cosa esce:
E' vero, l'ho alimentata io. e mi sono venuti dietro sempre i soliti, sempre solidali ed allineati.
Strano eh?

Uno di questi ha spolverato pure una vecchia frase di Tare su Perea per darsi di gomito col compare.

E si, devi avere indubbiamente ragione, ti perplime qualcosa, sarà l'acidità….

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:58:38 »

No, credimi, non me ne può fregar di meno di tutta questa polemica.
Ho espresso un concetto su un giocatore della Lazio, squadra che tifo da più di 40 anni. Sono libero di farlo con e soprattuto senza il tuo parere.
Mi spiace che ti abbia creato qualche problema, ma non era mia intenzione.

Pace. Ci sono molti rimedi, come correre all'aria aperta: la stagione lo consente.

STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 15:03:03 »
Permettete un piccolo intervento? Prendetelo come uno spunto, non è nulla più di questo.

Tutti noi dovremmo realizzare una cosa: ci possono essere delle affermazioni che - per quanto 'innocue' o comunque al di sotto della normale soglia di sgradevolezza che si trova nei commenti (umorali ed emotivi) dei tifosi di calcio - toccano nel vivo alcuni di noi.

Io non giudico se la definizione di "onesto mestierante" si attagli o meno a Lulic né se essa sia appropriata o pure no.
Al contempo prendo atto che tale affermazione colpisce la sensibilità di un grande tifoso della Lazio quale è robylele.

La veemente reazione di un utente, toccato nel vivo dai commenti e dalle parole altrui, condivise su questo spazio, credo debba indurre tutti noi alla riflessione.
La libertà di espressione è sovrana, mi pare ovvio. Ma non siamo 'isole', qua sopra. Siamo, semmai, tanti 'territori' uniti da mille legami, labili oppure profondi. Siamo, ci piaccia o meno, permanentemente interconnessi.

E, quindi, anche quando riteniamo di non aver affermato nulla di sbagliato o, peggio, oltraggioso, valutiamo la possibilità di fare un passo indietro ed operare attivamente per sopire (e non alimentare) le polemiche all'interno di questa piccola comunità di laziali.
Poi, per carità, siamo tutti adulti e ognuno ha - ovviamente - la piena facoltà di agire come meglio ritiene. Secondo scienza e coscienza.

Buon proseguimento e sempre Forza Lazio.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 15:12:47 »
La saggezza fatta utente….
E, quindi, anche quando riteniamo di non aver affermato nulla di sbagliato o, peggio, oltraggioso, valutiamo la possibilità di fare un passo indietro ed operare attivamente per sopire (e non alimentare) le polemiche all'interno di questa piccola comunità di laziali.
Non dimenticando anche il corretto Ph nelle risposte…..

#liberalaLazio