Autore Topic: Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)  (Letto 9075 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pensieri su Senad Lulic (e su Badiani)
« Risposta #60 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 15:22:12 »
La saggezza fatta utente….Non dimenticando anche il corretto Ph nelle risposte…..
Caro Mago, io la vedo semplice.

Dipende dalle priorità: la nostra priorità è 1) partecipare a questa comunità per condividere impressioni con altri laziali oppure 2) duellare dialetticamente, a mezzo forum, con altre persone (in alcuni casi conosciute in altri del tutto sconosciute, con le complicazioni prodotte da una mancata conoscenza diretta) non appena capita l'occasione?
Se prevale la prima opzione è sempre opportuno, anche quando non si è nel torto, fare un passo indietro. Se prevale invece la seconda, beh… à la guerre comme à la guerre.

Però, a mio modesto avviso, nel secondo caso ci perdiamo tutti. Magari qualcuno si prenderà qualche piccola soddisfazione ma, nel complesso, come partecipanti a questa comunità nessuno di noi ci guadagnerà un gran che.

Ciò detto, forza Senad e romammerda!
E buon proseguimento di dibattito a tutti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 15:33:22 »
Permettete un piccolo intervento? Prendetelo come uno spunto, non è nulla più di questo.

Tutti noi dovremmo realizzare una cosa: ci possono essere delle affermazioni che - per quanto 'innocue' o comunque al di sotto della normale soglia di sgradevolezza che si trova nei commenti (umorali ed emotivi) dei tifosi di calcio - toccano nel vivo alcuni di noi.

Io non giudico se la definizione di "onesto mestierante" si attagli o meno a Lulic né se essa sia appropriata o pure no.
Al contempo prendo atto che tale affermazione colpisce la sensibilità di un grande tifoso della Lazio quale è robylele.

La veemente reazione di un utente, toccato nel vivo dai commenti e dalle parole altrui, condivise su questo spazio, credo debba indurre tutti noi alla riflessione.
La libertà di espressione è sovrana, mi pare ovvio. Ma non siamo 'isole', qua sopra. Siamo, semmai, tanti 'territori' uniti da mille legami, labili oppure profondi. Siamo, ci piaccia o meno, permanentemente interconnessi.

E, quindi, anche quando riteniamo di non aver affermato nulla di sbagliato o, peggio, oltraggioso, valutiamo la possibilità di fare un passo indietro ed operare attivamente per sopire (e non alimentare) le polemiche all'interno di questa piccola comunità di laziali.
Poi, per carità, siamo tutti adulti e ognuno ha - ovviamente - la piena facoltà di agire come meglio ritiene. Secondo scienza e coscienza.

Buon proseguimento e sempre Forza Lazio.  :)

Egregio FK
io non ho bisogno di filtrare con grande meticolosità li contenuto dei miei post perché non offendo nessuno degli orger e neanche dei componenti del mondo Lazio. Ho espresso una valutazione tecnica della carriera di un giocatore che tanto ha dato al calcio e alla Lazio. La cosa però non è piaciuta aun attentissimo orger che ci sta imbastendo una polemicuccia da due soldi che dura da 48 ore.

Siamo su un forum di tifosi e molta gente si lancia liberamente senza paracudte in polemiche con questo e/o quel personaggio del mondo Lazio e non solo con giudizi tranchant e altria pprezamenti che in qualche caso integrano i profili della querela (per il malcapitato).
Eppure la definizione di "onesto mestierante", ispirato a giudizi molto più autorevoli di tale Gianni Brera, che amava parlare di onesti pedatori o manovali della pelota, ha tanto urtato.

Tutto era partito dall'analisi dei campoinati in cui la Lazio è andata vicino alla qualificazione alla champions league, discussione in cui l'attentissimo orger non ha sentito di lanciarsi nel fuoco della polemica.

Capisco e non mi adeguo.
Soprattutto quando tutto questo è semplicemente strumentale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 16:03:13 »
No, Gasco, ti prego...Radu come Favalli? Ma te lo ricordi bene Favalli? Comunque rispetto la tua opinione, eh.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 19:01:07 »
Favalli è stato uno dei top italiani nel suo ruolo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 20:01:13 »
Favalli era molto forte e non lo sto affatto sottovalutando.

Al contrario non sto sottovalutando Radu autore di splendidi campionati da terzino sinistro e giocatore di una continuita' impressionante che ha trovato nuova linfa anche da centrale (basta non fargliele giocare tutte e idem, Lulic se no e' normale che a fine  campionato ti scoppiano ed iniziano ad inanellare errori).

Spero che Radu superera' Favalli nelle presenze totali anche se e' molto difficile.

Tra l' altro io in quel periodo (quando ancora stavo bene), ero un abbonato fisso della curva e Favalli lo conosco bene e l' ho amato.

Sono sicuro che quando smettera' Radu (ma anche Lulic), ne sentiremo la mancanza come Favalli e P.Negro autore di un campionato straordinario da terzino destro con la prima Lazio di Zeman.

Ohi, poi ognuno ha i suoi gusti.

Pero' Radu e Lulic non sono l' ultima ruota.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 20:25:19 »
Cupini meglio de Marusic, come ve sona?
Boccolini mejo de Cecco? va mejo, mo'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #66 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 21:04:47 »
Ragazzi, ci sono verità oggettive nel calcio.
Uno come Lulic, con tutti i limiti tecnici che ha, sarebbe nel cuore di qualunque tifoso di calcio.
Basta guardarlo in faccia. Al massimo potrebbe schifarlo un tifoso demmè, tipo uno juventino, un milanista, roba così.
La serietà, la dedizione, l'umiltà, il buon carattere, la positività nello spogliatoio.
E poi l'apporto di vitalità in campo. E' un bel problema il tempo che passa, per fortuna lui si difende alla grande.

Discorso che per molti versi vale anche per Radu, che però porta sangue, grinta, cattiveria sportiva e spirito laziale mejo di uno di noi.

Se dobbiamo relegare il calcio al confronto tra figurine ok, se il calcio si gioca ancora nei nostri cuori Lulic (e Radu) sono stati due grandissimi colpi di Lotito.

Un'immagine sintetizza Senad: quella in cui copre con la giacca della tuta il bambino prima di entrare in campo. Tenera e significativa. Non è un giocatore, è un amico. Sarebbe lo stesso senza 26 maggio, ma con il 26 maggio diventa una leggenda.

Gasco luis veron

« Risposta #67 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 21:36:09 »
Nel periodo Rejano, Radu ha avuto un rendimento altissimo: momti si erano 8nteressati a lui,malui ha scelto Roma e la Lazio.

Magari non sarebbe stato un titolare, ma in quel periodo nella rosa del Barca ci poteva stare...piedi buoni, impostazione, fisico e senso della posizione.

Unica pecca il colpo di testa e a volte le diagonali su Callejon.

Ecco alcuni articoli dell' epoca...ma cd ne sono anche altri.

Dopo i rumors riguardanti Manchester City e Juventus, secondo buona parte delle testate locali, Stefan sarebbe finito nella lista degli acquisti di Josep Guardiola. Il tecnico del Barcellona, non soddisfatto del rendimento di Maxwell e di Abidal, avrebbe individuato nel rumeno l’elemento ideale per rinvigorire il proprio quartetto difensivo.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 21:37:14 »
E chi è che non vuole bene a Lulic e Radu? Ma preferirei avere in campo Favalli che non Radu. Non si fa il confronto tra figurine, anche perché la comparazione tra i due, considerata la poca distanza temporale che li ha visti in campo, è possibile. Radu marca male, impreciso nei passaggi, non veloce, monopiede. Che poi sia un giocatore-tifoso mi fa tanto piacere.

Gasco luis veron

« Risposta #69 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 22:13:15 »
Rispetto per i gusti per carita': a me non sembra che marchi male, ne che  non sia veloce (certo un paio di anni fa era molto piu' veloce ma e' normale, l' eta' passa per tutti).

Comunque vasta che vai a rivederti il campionato mostruoso di Radu dello scorso anno per renderti conto del valore di Radu.

Radu e Lulic non sono solo nostri pupilli poiche' incarnano lo spirito del tifoso ma sono soprattutto due ottimi giocatori che alla loro eta' ancora gli e l' ammollano!

(Secondo me).

ThomasDoll

« Risposta #70 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 22:33:18 »
Lulic e Radu, messi insieme, fanno 665 presenze, in una squadra sempre nella colonna sinistra della classifica.
Difficile trovare altri giocatori in serie A con questo score. Merce rara, e sempre in campo, con Rossi e Ballardini, (Radu), e poi con Reja, con Petkovic, con Pioli, con Inzaghi. Mai messi in discussione. Non è poco.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 22:39:19 »
Lulic e Radu, messi insieme, fanno 665 presenze, in una squadra sempre nella colonna sinistra della classifica.
Difficile trovare altri giocatori in serie A con questo score. Merce rara, e sempre in campo, con Rossi e Ballardini, (Radu), e poi con Reja, con Petkovic, con Pioli, con Inzaghi. Mai messi in discussione. Non è poco.

Il potere incontrollato dei "senatori" in una squadra di calcio... potrebbero dirti...
Io invece li adoro entrambi e sottoscrivo ogni tua parola!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 6 Giugno 2019, 01:52:56 »
LULIC Nedved 2.0

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 6 Giugno 2019, 08:33:21 »
Un giorno qualcuno mi spieghera' perche' quando si discute di Lulic, viene inserito immancabilmente anche Radu, il quale con il bosniaco non ha alcunche' in comune tranne che l'anno di nascita.

Panzabianca

« Risposta #74 : Giovedì 6 Giugno 2019, 09:02:34 »

Il potere incontrollato dei "senatori" in una squadra di calcio... potrebbero dirti...
Io invece li adoro entrambi e sottoscrivo ogni tua parola!

non gli si sono mai negati gli onori che meritano ma (c'è un ma), mò basta. Su

borgorosso

« Risposta #75 : Giovedì 6 Giugno 2019, 09:15:05 »
Un giorno qualcuno mi spieghera' perche' quando si discute di Lulic, viene inserito immancabilmente anche Radu, il quale con il bosniaco non ha alcunche' in comune tranne che l'anno di nascita.

perché sono 2 colonne.
io li chiamerei "giocatori di rendimento"
l'età non è dalla loro parte, e quindi occorre pensare ad una loro sostituzione.
ma quando avevano 30 anni bene ha fatto la società a rafforzare la squadra con altri profili.
difficilissimo trovare (e a che prezzi!) giocatori migliori

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 6 Giugno 2019, 09:47:37 »
ma quando avevano 30 anni bene ha fatto la società a rafforzare la squadra con altri profili.

Sbaglio o qui c'è dell'ironia? :D

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come giudicheresti il grande Lulic?
« Risposta #77 : Giovedì 6 Giugno 2019, 10:07:54 »

Questa risposta la dai citando questa frase

Neanche per sogno, é stato Fish a dirmi...''se ne sei capace''. E io ho risposto a tono.
Rileggi meglio prima di partire con polemiche sterili e senza che ti abbia chiamato in causa.
Stavo parlando col tuo compare, non con te.

Che poi, ripeto, a livello serie A, buon giocatore e onesto mestierante sono pressoché sinonimi.

Questo secondo i tuoi canoni, io ne ho altri e ho il diritto di esternarli.
Poi paragonare Senad Lulic a Badiani o Bacci...lassa perde proprio.
Anzi...fai pure, padronissimo.

Il fare comodo era riferito alle notizie che appaiono sulla stampa. Siccome mi sembrava di ricordarti scettico su quello che i giornalai scrivono, mi sembrava strano tu ritenessi quella notizia fondata. Tutto qui.

Te l'ho detto che non leggi prima di scrivere.
Io ho tolto la Juve (non nominata da me) e poi, riguardo il Bayern ho scritto: SARA' VERO?
Quindi non ho reputata fondata alcuna notizia. devi stare più attento se proprio devi interloquire per forza.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come giudicheresti il grande Lulic?
« Risposta #78 : Giovedì 6 Giugno 2019, 10:10:35 »
No, credimi, non me ne può fregar di meno di tutta questa polemica.
Ho espresso un concetto su un giocatore della Lazio, squadra che tifo da più di 40 anni. Sono libero di farlo con e soprattuto senza il tuo parere.
Mi spiace che ti abbia creato qualche problema, ma non era mia intenzione.

Pace. Ci sono molti rimedi, come correre all'aria aperta: la stagione lo consente.

Anche un tuffo in piscina potrebbe farti bene.
Problemi tu non ne dai, tranquillo, e sei libero di dare i tuoi pareri, così come chi ti legge é libero di darti una risposta.

La prossima volta, se non vorrai fare polemica, basterà non farla.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #79 : Giovedì 6 Giugno 2019, 10:13:47 »
Sbaglio o qui c'è dell'ironia? :D

nessuna ironia.
meglio prendere Immobile che un sostituto di Lulic, per intenderci (date le risorse disponibili)

poi che sarebbe meglio non comprare pippearzugo come patricwallacemarusicdurmisi credo siamo tutti d'accordo