Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2019/20  (Letto 15868 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2019/20
« Risposta #80 : Sabato 29 Giugno 2019, 09:42:29 »
Diventare?!

I figli di laziali SONO laziali.  ;)

nel mio caso uno su 2 per questioni credo di Dna, non sono stato capace di frenarlo!
 ::)
 :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 29 Giugno 2019, 11:18:12 »
Lui aveva detto "questione di giorni, massimo un paio di settimane".
Rispetto ai giorni ha sforato molto di più.
A me non cambia nulla, tanto faccio l'abbonamento anche se la campagna parte il 15 agosto.
Però, ritengo che non abbia senso questo continuo dire "ci siamo" quando non non si ha idea delle date...
Merlino ha ragione nel fare l'esempio del negozio di via di Propaganda. Era quasi fatta, ma invece passando davanti non si muove una foglia...
Perché?
Sai bene che non sono uno che cerca scuse per attaccare Lotito, ma ciò non vuol dire che dobbiamo stare con la testa sotto la sabbia e dobbiamo difendere tutto!
Ti racconto un episodio, il sottoscritto dopo 24 anni ha deciso di chiudere il laboratorio su strada (zona Colli Albani) pur continuando l'attività di IT su chiamata, avvertii i proprietari delle mura con tre mesi di anticipo e il 30 aprile ho restituito i locali.
I proprietari hanno deciso di utilizzare in proprio il piccolo locale (20mt) per aprire una Erboristeria, il locale non aveva bisogno di una ristrutturazione muraria ma stante le regole attuali  sono stati costretti a cambiare vani porta e porte (erano sotto dimensionati di 5 centimetri) secondo le leggi, fatto questo sono tuttora impegolati in pastoie burocratiche dalle quali non sanno quando ne verranno fuori, ripeto vogliono aprire una erboristeria cioè sacchetti di erbe seccate e confezioni di profumi liquidi, quanto di meno sporcante e disturbante immaginabile, in più la proprietaria ha anche, in altro quartiere, una parafarmacia e quindi è una abilitata.
Ergo non c'è nulla da meravigliarsi per il negozio della Lazio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 29 Giugno 2019, 11:56:01 »
Novità?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Domenica 30 Giugno 2019, 14:02:35 »
Novità?

Qualche giorno,
al massimo un paio di settimane ancora...
e poi ancora e poi ancora ancora...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 30 Giugno 2019, 18:30:21 »
Siamo in dirittura di arrivo, solo che la dirittura d'arrivo e' la fettuccia di Terracina.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 30 Giugno 2019, 19:41:45 »
Eh, ma se fai qualche riferimento all’approssimazione di qualcuno poi magari te tacciano pure di disfattismo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 30 Giugno 2019, 20:45:32 »
L'anno scorso aprì a metà luglio.
Prima di quello non mi aspetto niente.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 30 Giugno 2019, 21:18:17 »
l'anno scorso fù un'indecenza!
segno di rispetto-zero per tutti quegli abbonati che volevano rinnovare
e si ritrovarono a far ore di fila a calderini prima di partire per le ferie.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 30 Giugno 2019, 21:27:04 »

Dillo a me... Venni apposta da Perugia a sciogliermi nel caldo  ;D
Però fila zero, feci il cartaceo (senza tessera) in una ricevitoria vicino a Termini.
Quest'anno o mi fanno fare l'online senza commissioni esorbitanti, oppure rifaccio cartaceo in ricevitoria.

Anselazio

« Risposta #89 : Lunedì 1 Luglio 2019, 09:45:54 »

Esatto. Praticamente il mio slot prima di partire era....un giorno. Però anche io niente fila (lo credo, viale regina il 20 luglio o giù di lì)

Anselazio

« Risposta #90 : Lunedì 1 Luglio 2019, 09:55:03 »
EDIT
Era venerdì 13...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Martedì 2 Luglio 2019, 10:15:58 »
EDIT
Era venerdì 13...
Era venerdì 13 luglio 2018, dunque. Ma chi parte per le ferie a metà luglio? Giusto i docenti, terminati gli scrutini. Suvvia, amici...

Far partire la campagna abbonamenti a metà luglio - al di là di ogni altra considerazione di opportunità in relazione alla recente vittoria in Coppa Italia. Mi limito a considerare la 'variabile' della tempistica: metà luglio è un periodo che dista, per quasi tutti, non meno di due settimane dall'inizio delle ferie agostane - a me pare un timing più che adeguato per consentire a tutti gli abbonati di conservare il proprio posto in prelazione.

Trovo davvero incomprensibili, pur rispettando i legittimi dubbi di molti fra noi, i mugugni che leggo da giorni sul mancato avvio della campagna abbonamenti della Lazio per la prossima stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 2 Luglio 2019, 10:39:56 »
Franz, sarà che per me l'abbonamento equivale ad un documento scaduto.
visto che lo devi rifare tanto vale rifarlo prima di subito, che dici?
Poi, ribadisco, trattandosi di squadra di calcio, l'abbonamento è una di quelle pratiche
che dovresti gestire "pre digitibus", qualcosa che dovrebbe venir normale e naturale come respirare.
Il sindacare su come e quando uno pija le ferie non dovrebbe essere interesse della SSL.
La campagna abbonamenti dovrebbe partire il giorno
immediatamente successivo alla fine del campionato.
Poi se tu ed altri non vi ponete il problema a me va benissimo,
io però vorrei rinnovare il prima possibile così da gestirmi il MIO tempo
con le modalità e le tempistiche che più mi aggradano.
Cosa ci sia di incomprensibile in questo io non riesco a capirlo.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 2 Luglio 2019, 10:40:57 »
Era venerdì 13 luglio 2018, dunque. Ma chi parte per le ferie a metà luglio? Giusto i docenti, terminati gli scrutini. Suvvia, amici...

Far partire la campagna abbonamenti a metà luglio - al di là di ogni altra considerazione di opportunità in relazione alla recente vittoria in Coppa Italia. Mi limito a considerare la 'variabile' della tempistica: metà luglio è un periodo che dista, per quasi tutti, non meno di due settimane dall'inizio delle ferie agostane - a me pare un timing più che adeguato per consentire a tutti gli abbonati di conservare il proprio posto in prelazione.

Trovo davvero incomprensibili, pur rispettando i legittimi dubbi di molti fra noi, i mugugni che leggo da giorni sul mancato avvio della campagna abbonamenti della Lazio per la prossima stagione.

Potrai pure avere ragione, ma perché il teatrino del "siamo ai dettagli", "mancano pochi giorni, massimo due settimane", ecc.?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 2 Luglio 2019, 10:52:40 »
Potrai pure avere ragione, ma perché il teatrino del "siamo ai dettagli", "mancano pochi giorni, massimo due settimane", ecc.?
Ma che ci frega del teatrino… Perché dare peso a cose inessenziali? I casi sono due: ci sono problematiche di varia natura che differiscono l'avvio della campagna abbonamenti 2019-20 oppure la Direzione Marketing della Lazio sta gestendo male la comunicazione della campagna abbonamenti 2019-20. In ogni caso nulla che possa impattare sulle nostre vite. Quindi zero pathos, per quel che mi riguarda.

Attendiamo che partano i rinnovi. Quando sarà potremo confermare il nostro posto (se vecchi abbonati), cambiarlo oppure tornare ad abbonarci. Semplice, direi.

[...]
io però vorrei rinnovare il prima possibile così da gestirmi il MIO tempo
con le modalità e le tempistiche che più mi aggradano.
Cosa ci sia di incomprensibile in questo io non riesco a capirlo.
Rispetto il tuo sentire soggettivo ma ribadisco che fatico, dal mio soggettivo punto di vista, a comprendere (in senso etimologico: accogliere, fare mia) l'affermazione che il mancato avvio della campagna abbonamenti impedisce a un libero cittadino della Repubblica di gestire il suo tempo.

Ciò detto, mi hai fatto riflettere e di ciò ti ringrazio. Analizzando la mia reazione alla tua posizione mi rendo conto che sono influenzato da un fatto: in linea di massima non vado mai in ferie in luglio né, tantomeno, in giugno. Quindi non mi pongo il problema: quando la campagna abbonamenti 2019-20 della Lazio si aprirà (e ciò difficilmente avverrà dopo venerdì 2 agosto) sarò sicuramente nella Capitale. Ma immagino che chi intende muoversi dalla città in luglio preferirebbe poter chiudere prima la 'pratica abbonamento'. Ci sta, in effetti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Martedì 2 Luglio 2019, 11:40:31 »
Da un punto di vista personale, si vorrebbe che la campagna parta in un momento in cui rinnovare l'abbonamento (soprattutto se lo si deve fare di persona) non sia eccessivamente complicato. Ma credo che il punto di vista prevalente, soprattutto di Disabitato, fosse questo: far partire la campagna così tardi rispetto alla conclusione della stagione fa venir meno il "traino" che la vittoria di Coppa Italia avrebbe potuto offrire. Insomma, se l'obiettivo è aumentare le tessere (e credo questo dovrebbe essere sempre tra gli obiettivi) il ferro andava battuto quando era caldo, e ormai non è più caldo da un po'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 2 Luglio 2019, 12:15:54 »
Come perche'? per mantenere la suspance in questa (almeno qui) calda estate.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 2 Luglio 2019, 14:02:05 »
Franz avresti ragione se si potesse rinnovare o sottoscrivere l'abbonamento comodamente da app, ad esempio come fa la AS Roma (non il Real Madrid), senza sottostare all'estorsione dell'8% da parete di TicketOne.

A voi pare normale che il mese di giugno, alla Lazio, non esista?

A giugno la Lazio non fa nulla! Nulla! Manco più gli uffici parastatali chiudono per un mese intero.

Incapaci maledetti!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 2 Luglio 2019, 18:28:55 »
Lazio, accolta la richiesta del Movimento Consumatori per gli abbonati: il comunicato
In merito al ritardo inerente la partenza della campagna abbonamenti della Lazio per la stagione 2019/2020, il responsabile marketing biancoceleste, Marco Canigiani, aveva parlato di cavilli burocratici da sistemare. L'intoppo riguardava una clausola richiesta dal Movimento Consumatori, secondo la quale - in caso di squalifica dello stadio o di una parte della curva per provvedimenti presi dalla Giustizia Sportiva - gli abbonati hanno diritto a un rimborso parziale dell'abbonamento. Detto fatto: il tribunale di Roma ha accolto la richiesta e "condannato" la Lazio a risarcire i suoi abbonati in caso di squalifica dell'impianto sportivo o parte di esso.
Di seguito il comunicato diramato tramite il sito ufficiale del Movimento Consumatori:

A seguito dell’azione inibitoria promossa da Movimento Consumatori, il tribunale di Roma, con ordinanza del 1° luglio, ha condannato la SS Lazio S.p.A. ad eliminare la clausola nelle condizioni di contratto che esclude il diritto al rimborso del rateo di abbonamento in caso di disputa a porte chiuse o con chiusure di settori.
Gli abbonati alle partite casalinghe della Lazio nell’eventualità di disputa di partite in un altro stadio o squalifica dello stadio o della curva per provvedimenti della Giustizia Sportiva (i casi di “responsabilità oggettiva”), così come di parziale indisponibilità dello stadio per lavori di manutenzione, a partire dalla stagione 2019/2020, avranno diritto ad ottenere un rimborso parziale dell’abbonamento.
Il tribunale di Roma ha anche inibito alla SS Lazio l’utilizzo di clausole che prevedano esclusioni della società “da inadempimento” e che limitino, in caso di responsabilità diretta della società, il diritto al risarcimento del danno, ad esempio per quanto riguarda le spese di trasferta già sostenute dai tifosi per assistere a gare per le quali non sia possibile accedere allo stadio.
“Riteniamo che tutte le società di serie A, come ad esempio hanno fatto di recente il Torino FC e il Bologna FC dimostrando di tenere ai diritti dei propri tifosi – affermano Paolo Fiorio e Marco Gagliardi del servizio legale MC - siano chiamate nelle proprie campagne abbonamenti ad adeguare le condizioni contrattuali al principio per cui, in caso di comportamenti antisportivi o violenti di frange di ultras, solo i diretti responsabili debbano subire conseguenze, e non anche i tifosi che non hanno colpe e che hanno pagato un abbonamento per tutto il campionato”.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 3 Luglio 2019, 10:27:41 »
Abbiamo il giorno?
Si attende il comunicato ufficiale per l'apertura della campagna abbonamenti in leggero anticipo con l'inizio dei saldi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"