Autore Topic: Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio  (Letto 22957 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #280 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 18:52:09 »
Caro Chinaglia il post è da ricordare a futura memoria.
manca una sola cosa: IL FLAMINIO per la SSlazio.

Sono d'accordo con Chinaglia ma contrario al Flaminio, nel quale pero' mi piacerebbe giocare dal prossimo anno fino alla costruzione del nuovo Stadio.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #281 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 18:59:16 »
http://www.iltempo.it/2009/07/17/1048362-lotito_presenta_laziolandia.shtml

Nei quattro torrioni dello stadio verranno ospitate attività commerciali e ristoranti, lungo le due tribune i saranno i box degli sponsor, la tribuna stampa e i palchi d'onore. La copertura sarà in poliestere, dei lead luminosi irradieranno il logo Lazio anche di notte.

Quoto questo pezzetto solo perché esemplare. Avrò studiato i piani di realizzazione di almeno 30 stadi negli utlimi 5 anni (incluso lo Juventus Stadium), e vi assicuro che da nessuna parte si fa prima il progetto architettonico (almeno per la parte business) senza aver prima chiuso accordi con sponsor e altro.

Non è tanto farle le cose (e qui rispondo a Skorpius) ma è come e con che premesse. Non è che Lotito non è capace, ma che non ha la struttura mentale, manageriale e professionale (la dimostrazione sta sulle nostra maglie, sui giornali e nelle aule di tribunali ordinari e sportivi da anni) per nemmeno scegliersi una struttura che lo faccia. E' l'approccio che è sbagliato.

non è un esempio è uno dei punti dell'elenco.
Sono io che te l'ho portato ad esempio ma potevo anche usare i punti bambini, la cablatura wifi i palchetti extralusso o gli abbonamenti un anno prima (cioè quando? ADESSO?)

Sì, adesso. Hai idea di che cosa voglia dire impostare una struttura di CRM per tutti i tuoi tifosi via mobile? Creare una struttura che porti alla realizzazione alla gestione di un MVNO http://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile? Cablare e creare una rete wifi funzionante per almeno 30/40mila persone in contemporanea, riesci a immaginare la complessità e i costi? Hai consocenza delle possibili revenues (siamo nell'ordine dei milioni) derivanti da un'operazione del genere?

Se la risposta è Sì, allora sai che tutto dovrebbe cmq iniziare ora. Se è No, allora sappi che è così.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #282 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:01:15 »
Scusa Chinaglia, mi spieghi l'MVNO cosa c'entra? Non colgo il nesso. Ti ringrazio

POMATA

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #283 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:07:21 »
Sto cazzo de chinaglia aò... ;)

Dije a Lotito si te prende a lavorà con lui ;D

Comunque lo stadio non si farà mai a roma, forse uno a mezzi.

geddy

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #284 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:16:11 »
No Chinaglia non glielo spiego io. Può darsi che abbia accarezzato l'idea di costruire su quell'area, questo è innegabile. E può darsi che lo stadio della Lazio poteva fargli da traino per ottenere i permessi. Però non è andata come Lotito auspicava. Ed io credo francamente abbia rinunciato a quel progetto.
Credo che le prospettive di crescita Lotito le intraveda essenzialmente nella riduzione dei costi. Si è battuto alla morte per la spartizione dei diritti  TV ed ha ottenuto buoni risultati. Un altra battaglia che sta conducendo, con esiti alterni, è quella relativa ai diritti dei calciatori e i vincoli contrattuali. Questa dello stadio non è una priorità, la costruzione del nuovo. Se ne avesse intenzione non arriverebbe allo scontro frontale con il coni, cercherebbe invece sponde che gli assicurino di perseguire il risultato. Invece cerca in tutti i modi di strappare condizioni più favorevoli. A me sinceramente in tutta la vicenda sfugge il nodo del contendere. Mi pare di capire che Lotito ritiene adeguato pagare quel canone se lo stadio gli viene concesso non solo dal giorno prima della partita al giorno dopo alle 10 di mattina. Cosa ci voglia fare negli altri giorni non ne ho idea. E mi pare anche miri a garantire alla Lazio gli introiti della ristorazione, non solo bibite e panini anche gli affitit dei chioschi, e dei biglietti di tribuna d'onore o vip e qualcos'altro ancora. Non ci sarà la copertura WI FI tra le priorità, ma non mi sembra poco.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #285 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:31:39 »
No Chinaglia non glielo spiego io. Può darsi che abbia accarezzato l'idea di costruire su quell'area, questo è innegabile. E può darsi che lo stadio della Lazio poteva fargli da traino per ottenere i permessi. Però non è andata come Lotito auspicava. Ed io credo francamente abbia rinunciato a quel progetto.
Credo che le prospettive di crescita Lotito le intraveda essenzialmente nella riduzione dei costi. Si è battuto alla morte per la spartizione dei diritti  TV ed ha ottenuto buoni risultati. Un altra battaglia che sta conducendo, con esiti alterni, è quella relativa ai diritti dei calciatori e i vincoli contrattuali. Questa dello stadio non è una priorità, la costruzione del nuovo. Se ne avesse intenzione non arriverebbe allo scontro frontale con il coni, cercherebbe invece sponde che gli assicurino di perseguire il risultato. Invece cerca in tutti i modi di strappare condizioni più favorevoli. A me sinceramente in tutta la vicenda sfugge il nodo del contendere. Mi pare di capire che Lotito ritiene adeguato pagare quel canone se lo stadio gli viene concesso non solo dal giorno prima della partita al giorno dopo alle 10 di mattina. Cosa ci voglia fare negli altri giorni non ne ho idea. E mi pare anche miri a garantire alla Lazio gli introiti della ristorazione, non solo bibite e panini anche gli affitit dei chioschi, e dei biglietti di tribuna d'onore o vip e qualcos'altro ancora. Non ci sarà la copertura WI FI tra le priorità, ma non mi sembra poco.

Ma se si dice che le merde le abbiano ottenute quelle cose, e se Petrucci dice che ha proposto le stesse condizioni alla Lazio, dove dovrebbe essere il problema? Solo nei biglietti?

geddy

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #286 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:40:18 »
Perchè non potrebbe? E chi ti dice che Petrucci abbia fatto a noi la stessa proposta concordata e accettata dalla roma? Noi abbiasmo un comunicato della Lazio e un altro del COni. La questione della concessione per più giorni l'ho letta sul nostro e anche quella della gestione dei servizi all'interno dello stadio.
L'accordo stipulato dalla roma prevede, se non erro, la gestione di alcune aree parcheggio e un paio di aree giochi adiacenti o interne allo stadio.E poco altro. Ah gia la ristorazione e i tre locali destinati a non meglio identificate aree ristorazione riservata. ROba di pubblic relation, forse contano di affittarle alla Disney. Molto di facciata mi sembra, sostanzialmente non credo ci ricaveranno granchè. Io credo che gli americani, o quelli che sono, non abbiano obbiettivi tanto diversi dal primo Lotito.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #287 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:44:29 »
Ma se si dice che le merde le abbiano ottenute quelle cose, e se Petrucci dice che ha proposto le stesse condizioni alla Lazio, dove dovrebbe essere il problema? Solo nei biglietti?

Sì, la rioma su quello ha mollato in cambio di accordi su altre aree e di "consulenza" fatta al CONI su come rendere reddititivo il Foro Italico, impegnandosi anche a portare sponsor per l'area.

Sto cazzo de chinaglia aò... ;)
Dije a Lotito si te prende a lavorà con lui ;D
Comunque lo stadio non si farà mai a roma, forse uno a mezzi.

No grazie, preferisco vivere  ;)

Stadio a mezzi? Allora Cragnotti e Sensi avevano ragione! Cmq avrebbe perfettamente senso, solo che Lotito che tratta con DiBenedetto e Pallotta non ce lo vedo proprio....

Scusa Chinaglia, mi spieghi l'MVNO cosa c'entra? Non colgo il nesso. Ti ringrazio

Ti serve per sviluppare revenues costruendoti una customer base di cui sai praticamente tutto (mi scuso per i termini, ma sono quelli). In Italia solo i primi 6 team potrebbero permetterselo, e con un adeguato investimento i ritorni sarebbero notevoli (milioni).
In questo però non è la Lazio più indietro, ma è il calcio italiano in mano a incompetentì, come noto.


Mo' però esco e vado allo stadio. A dopo e speriamo con tre punti in più!
 :band1: :band6: :band9: :bandes1: :band12: :band5: :band2: :band7: :band6:

 :avanti: :1900: :dal1900:

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #288 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:47:42 »
Sì, la rioma su quello ha mollato in cambio di accordi su altre aree e di "consulenza" fatta al CONI su come rendere reddititivo il Foro Italico, impegnandosi anche a portare sponsor per l'area.

No grazie, preferisco vivere  ;)

Stadio a mezzi? Allora Cragnotti e Sensi avevano ragione! Cmq avrebbe perfettamente senso, solo che Lotito che tratta con DiBenedetto e Pallotta non ce lo vedo proprio....

Ti serve per sviluppare revenues costruendoti una customer base di cui sai praticamente tutto (mi scuso per i termini, ma sono quelli). In Italia solo i primi 6 team potrebbero permetterselo, e con un adeguato investimento i ritorni sarebbero notevoli (milioni).
In questo però non è la Lazio più indietro, ma è il calcio italiano in mano a incompetentì, come noto.


Mo' però esco e vado allo stadio. A dopo e speriamo con tre punti in più!
 :band1: :band6: :band9: :bandes1: :band12: :band5: :band2: :band7: :band6:

 :avanti: :1900: :dal1900:

Ma intendi dei veri servizi di telefonia mobile anche fuori dallo stadio?

POMATA

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #289 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 19:59:33 »
Mi basta che chinaglia mi ha confermato che lo stadio a mezzi sarebbe proponibile :D

Saper vendere al mondo intero la nostra rivalità cittadina porterebbe flotte di turisti quando vengono a roma...poi immagino quando vedranno SS LAZIO 1900 e AS ROMA 1927... ;D

Loro metteranno un gladiatore (schiavo di roma) all'entrata, noi un centurione ;)

Daje Lotì :D


rocco tanica

Re:R: Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #290 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 21:32:31 »
Si ma pensi che non giocheremo a Roma?

Non credo, o meglio spero che alla fine tutto si sistemi.
Ma il boiardo petrucci mi inquieta, con quella faccia da dirigente del PCUS anni 50, simigliante a Putin.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #291 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:24:23 »
Coni, Pagnozzi: "La Roma all'Olimpico si è interessata in autunno, la Lazio no"
Giovedì 03 Maggio

"Se non si è chiusa la trattativa riteniamo che non sia stata per colpa nostra: nel momento in cui c'è una scadenza è giusto che la gente interessata si attivi a tempo debito.

La Roma l'ha fatto dall'autunno". Il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, a margine della presentazione del Compeed Golden Gala, interviene così sulla querelle dell'affitto dell'Olimpico che coinvolge il Comitato Olimpico e la Lazio.

"Posso dire che noi ci muoviamo con correttezza e con buona fede ma purtroppo bisogna riconoscere che ricominciare a discutere ogni volta di queste situazioni non è assolutamente prova di buona fede - ha spiegato Pagnozzi -. Sottolineo che noi andiamo d'accordo con tutti, non mi sembra che abbiamo l'unanimità del dissenso". Pagnozzi, amministratore delegato della Coni Servizi proprietaria dell'impianto, ha poi sottolineato: »Credo che l'attuale classifica della Lazio sia la peggiore dal punto di vista della posizione: la possibilità e l'opportunità di andare in Champions o Europa League c'è stata per tutta la stagione«. »Iniziare a discutere il 20 aprile dà anche la misura di quanto si tenga a chiudere le trattative in maniera utile«, ha concluso. (ANSA).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #292 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:33:00 »
sembra una boutade, ma nelle pieghe delle mille agenzie che si leggono pare che
"la Lazio sta facendo due conti per lo stadio Flaminio" ...

Non succede, ma se succede ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #293 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:35:51 »
Coni, Pagnozzi: "La Roma all'Olimpico si è interessata in autunno, la Lazio no"
Giovedì 03 Maggio

"Se non si è chiusa la trattativa riteniamo che non sia stata per colpa nostra: nel momento in cui c'è una scadenza è giusto che la gente interessata si attivi a tempo debito.

La Roma l'ha fatto dall'autunno". Il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, a margine della presentazione del Compeed Golden Gala, interviene così sulla querelle dell'affitto dell'Olimpico che coinvolge il Comitato Olimpico e la Lazio.

"Posso dire che noi ci muoviamo con correttezza e con buona fede ma purtroppo bisogna riconoscere che ricominciare a discutere ogni volta di queste situazioni non è assolutamente prova di buona fede - ha spiegato Pagnozzi -. Sottolineo che noi andiamo d'accordo con tutti, non mi sembra che abbiamo l'unanimità del dissenso". Pagnozzi, amministratore delegato della Coni Servizi proprietaria dell'impianto, ha poi sottolineato: »Credo che l'attuale classifica della Lazio sia la peggiore dal punto di vista della posizione: la possibilità e l'opportunità di andare in Champions o Europa League c'è stata per tutta la stagione«. »Iniziare a discutere il 20 aprile dà anche la misura di quanto si tenga a chiudere le trattative in maniera utile«, ha concluso. (ANSA).

Ammazza che palle pure 'sto Pagnozzi però...

I sorci si sono interessati in autunno perchè tom e compagnia non avevano idea di cosa fosse l'olimpico. Infatti, 'sti fenomeni del bon ton stanno cercando in tutta la provincia di roma un pezzo di terra per scappare subito dall'olimpico.
Paradossalmente io non farei ponti d'oro ai sorci visto che concretamente se ne vogliono andare e fra qualche anno molleranno l'olimpico. Piuttosto mi terrei bono lotito visto che il nostro di stadio è solo nella sua fantasia..

E poi che c'era da parlare? Abbiamo praticamente accettato tutte le condizioni imposte dal coni.. tranne la proposta di fare a mezzi dei biglietti che si vendono per conto loro.
Oggi trafiletto cateteraro sul coriere: dice che la Lazio si sta muovendo per il flaminio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #294 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:36:16 »
sembra una boutade, ma nelle pieghe delle mille agenzie che si leggono pare che
"la Lazio sta facendo due conti per lo stadio Flaminio" ...

Non succede, ma se succede ...

fonte?  ::)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #295 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:37:53 »
fonte?  ::)

coriere di trigoria (nel mio caso), ergo fuffa.

Però anche senza copertura, al flaminio ci andrei di corsa pur di dare in cxxo a petrucci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #296 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:43:30 »
però lo stesso discorso vale anche per il Coni , se gli interessa affittarlo si dovevano attivare per tempo , poi se hanno qualche altra squadra sottomano può essere una strategia validissima , l'Atletico Roma gli veniva a cecio se ancora esisteva
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #297 : Giovedì 3 Maggio 2012, 17:44:17 »
coriere di trigoria (nel mio caso), ergo fuffa.

Però anche senza copertura, al flaminio ci andrei di corsa pur di dare in cxxo a petrucci.

come situazione "tampone" va più che bene, ma sinceramente da quello che ho letto dai più "esperti" e preparati i costi sarebbero eccessivi per un impianto vecchio e che comunque ha bisogno di modifiche importanti...
 ::)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #298 : Giovedì 3 Maggio 2012, 18:30:38 »
come situazione "tampone" va più che bene, ma sinceramente da quello che ho letto dai più "esperti" e preparati i costi sarebbero eccessivi per un impianto vecchio e che comunque ha bisogno di modifiche importanti...
 ::)



e ho messo quello oculare..  ;D

Facendo dei conti spannometrici:

l'olimpico SOLO per il campionato e qualche partita di coppa (ovviamante per meno di 24 ore) ti costa 3.500.000 euro iva inclusa + le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria per il 33% + il costo del personale + annessi e connessi.
Incassi: pubblicità e biglietti.

Flaminio:

SPESE: manutenzione ordinaria e straordinaria (da concordare una eventuale spartizione col comune), personale, anessi e connessi, eventuale canone di locazione (vedi accordo col comune).

INCASSI: botteghini, food and drinks, pubblicità, eventuale affitto per altri eventi, locazione spazi commerciali ecc ecc

Vantaggi Flaminio:

gestione a 360° dell'impianto
utilizzo a piacimento (esibizioni, partite giovanili, allenamenti prima squadra, tiro ar piccione ecc ecc)
coefficiente di riempimento maggiore
ecc ecc

insomma, fatte salve tutte le questione di sicurezza statica dell'impianto, se si trovasse una soluzione win-win col comune, io ci andrei di corsa.

MEGLIO ZUPPO AL FLAMINIO CHE ASCIUTTO DALLO STROZZINO!

p.s.: al flaminio VEDI una partita di calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #299 : Giovedì 3 Maggio 2012, 19:22:17 »
Beh pare che possano affittarlo al rugby per ben due o tre partite del 6 nazioni. Poi ci vogliono fare una gara di motocross o qualcosa del genere. I concerti da giugno fino a settembre inoltrato. Hanno decisamente il coltello dalla parte del manico.