Autore Topic: Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio  (Letto 23033 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #200 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:10:29 »
Perche' non ha mai pensato nemmeno lontanamente di dotarsi di manager o di una struttura capace di pianificare o realizzare una cosa del genere. Anzi, in questi anni col suo modo di fare e trattare ha solo posto ostacoli nella chiusura di accordi di sponsorizzazione o di ogni altra operazione commerciale che dovesse prevedere un investimento anche minimo.


Pianificare cosa?
Ma veramente trovo assurdo quello che dici.

Rileggi l'elenco delle cose che hai scritto e dimmi seriamente se bisogna avere un manager ADESSO per progettarle?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #201 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:11:18 »
le obiezioni relative all'ubicazione in zona golenale dell'area sulla Tiberina sembrano alquanto pretestuose , i vincoli idrogeologici si possono superare in fase di progetto , e gli ostacoli rimarrebbero quelli politici e burocratici , ostacoli come al solito vicini ad altri soggetti impegnati in finanza ed edilizia nel Comune di Roma ,

lo stesso spauracchio della cubatura per edilizia residenziale in loco appare più di principio , un nuovo quartiere di 10.000 abitanti non vuol dire migliaia di palazzine ma qualcosa da inserire in armonia nella zona una volta completato il progetto , uno scempio architettonico come Corviale ospita oltre 15.000 abitanti in un'area di ettari ben più piccola ,

possono essere altri i motivi per sconsigliare la Tiberina come location ma addurre la volontà di contrastare una speculazione nella Città visti i milioni di metri cubi edificati in zone una volta rurali sembra solo un'avversione al proprietario di quei terreni , terreni che riguardo gli impianti sportivi verrebbero conferiti alla Lazio come già più volte specificato
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #202 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:11:47 »
Siamo OT Giglic
ma tu sai che guardare una partita della Lazio di Reja è avvincente come partecipare a un dibattito di un film di Bergman alle 2 di notte.

Posso essere anche d'accordo, soprattutto sul fatto che siamo OT. Ma da tifoso della Lazio le partite le guardo tutte (tifo più per la Lazio che per il mio fegato, lo so.). Ma tu correggevo su un tuo dato postato, sei tu che in risposta hai parlato poi della "noia"  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #203 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:13:12 »
Mi rivolgo a te perchè tu ha scritto questo pensando di correggermi

Guarda che l'accozzaglia di roba che sta nei centri commerciali, l'ha proposta Fabio, non Chinaglia.

Rileggiti il suo post e forse capirai che in societa' non c'e' nessuno che possa occuparsi di queste cose al momento... tantomeno se l'interesse principale è costruire abitazioni:

RILEGGI L'ELENCO di chinaglia e dimmi se ci vuole un manager adesso...

Ma siamo all'assurdo... al vero assurdo


business plann della roma sullo stadio che richiede manager fin da adesso... ma poi quando uno si chiede cos'è ecco che spunta il wifi....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #204 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:14:25 »
- Lotito ha le aree AGRICOLE sulla tiberina sottoposte a vincolo idrogeologico.

- La legge in approvazione da anni in parlamento, dovrebbe (in parte.. la cambiano ogni settimana) rimuovere questi vincoli.

ma proprio no, non ci credere a questo.

Premesso che mi pare una stronzata emanare una legge che va oltre quelli che sono le prescrizioni di sicurezza e tutela ambientale-archeologica. Anche perchè, magicamente si libererebbero immediatamente aree come il parco dell'appia antica, quella spianata che c'è fra celio e campidoglio nota come Foro Romano, e praticamente ogni area attualmente sottoposta a vincolo. Quindi manca un passaggio che sfugge ai più: L'EDIFICABILITA' DELL'AREA. Se io comune non te la rendo edificabile, puoi avere tutte le leggi togli-vincolo che ti pare.. ma non si va da nessuna parte. Certo ce poi fa' de nascosto un box in lamiera, ma è difficile che tiri su lo stadio con annessi e connessi.
Ergo, e lo dico adesso, se tiberina sarà la RESPONSABILITA' MAGGIORE sarà della GIUNTA COMUNALE.
A quel punto se i fenomeni che siedono in campidoglio (sono lì per nomina, non necessariamente perchè competenti, è bene ricordarlo), riterranno l'area della tiberina (come altre amene località ai bordi di roma) idonee per un insediamento abitativo anche di 10mila abitanti, PRETENDO come cittadino che vi sia una immediata e tempestiva copertura infrastrutturale e di mobilità, che dovrebbe essere l'abc di ogni piano di insediamento.

La "immediata e tempestiva copertura infrastrutturale e di mobilità", l'abc di ogni piano di insediamento, eccetto Roma e molte altre città italiane (soprattutto del meridione), porta con sè la necessità di costi a carico delle casse pubbliche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #205 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:16:07 »
Mi rivolgo a te perchè tu ha scritto questo pensando di correggermi

RILEGGI L'ELENCO di chinaglia e dimmi se ci vuole un manager adesso...

Ma siamo all'assurdo... al vero assurdo


business plann della roma sullo stadio che richiede manager fin da adesso... ma poi quando uno si chiede cos'è ecco che spunta il wifi....

Appunto, se ti rivolgi a me chiamami con il mio nick. Non sono Borgorosso.

Se in quell'elenco leggi solo il wi fi, hai problemi di vista piuttosto seri.

Ci vuole un manager nella fase di progettazione, non quando lo stai costruendo. E' tanto difficile?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #206 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:16:13 »
Chianaglia tirami fuori un qualcosa dal cilindro che faccia parte di questo GRANDIOSO piano della roma che permetta di ripagare lo stadio che non faccia parte di quell'elenco e forse ne discutiamo.

intanto lo stadio della juve (che non ha porello tutti gli elementi che citi) ha riportato gli juventini allo stadio solo con la forza del fatto che la partita si vede
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #207 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:18:44 »
Appunto, se ti rivolgi a me chiamami con il mio nick. Non sono Borgorosso.

Se in quell'elenco leggi solo il wi fi, hai problemi di vista piuttosto seri.

Ci vuole un manager nella fase di progettazione, non quando lo stai costruendo. E' tanto difficile?

in effetti hai ragione RUSSO'

Io non leggo solo il wifi leggo TUTTO... ed è tutto sul livello del wifi

Ma anche solo il fatto di averci il wifi nell'elenco è assurdo.

Mi state spacciando cavolate per cose serie e su questo ci costruite il giudizio e la critica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #208 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:23:54 »

La "immediata e tempestiva copertura infrastrutturale e di mobilità", l'abc di ogni piano di insediamento, eccetto Roma e molte altre città italiane (soprattutto del meridione), porta con sè la necessità di costi a carico delle casse pubbliche.

Scusa perchè quelle case non saranno abitate da cittadini di roma tassepaganti? Io pago le tasse e pretendo i servizi. Frega cazzi se tu comune hai reso edificabili aree più vicine all'Abruzzo che a Roma, oppure Terni. Tu comune cambi colore a quell'area con un azione unilaterale? bene, allora io pretendo i servizi. Eh ma i soldi pubblici non ci stanno.. Frega cazzi! Io voglio la metro.
Però, accolgo la tua osservazione e controbatto che in virtù di ciò sarebbe premura del comune dire a Tom e Claudio che aree non coperte da progetti di mobilità NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Ci vuole poco caro fish.. basta solo smarcarsi da i loro veri padroni (i palazzinari) e dare una parvenza di serietà a questa città.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #209 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:31:23 »
Scusa perchè quelle case non saranno abitate da cittadini di roma tassepaganti? Io pago le tasse e pretendo i servizi. Frega cazzi se tu comune hai reso edificabili aree più vicine all'Abruzzo che a Roma, oppure Terni. Tu comune cambi colore a quell'area con un azione unilaterale? bene, allora io pretendo i servizi. Eh ma i soldi pubblici non ci stanno.. Frega cazzi! Io voglio la metro.
Però, accolgo la tua osservazione e controbatto che in virtù di ciò sarebbe premura del comune dire a Tom e Claudio che aree non coperte da progetti di mobilità NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Ci vuole poco caro fish.. basta solo smarcarsi da i loro veri padroni (i palazzinari) e dare una parvenza di serietà a questa città.

Fare metropolitane costa un boato. Fare qualche tram costa molto di meno, ma in ogni caso per le casse pubbliche sono sempre costi da sostenere, praticametne impossibili vista la crisi in atto e i rigori dei conti pubblici da rispettare.
Un politico serio avrebbe detto "no" da quel dì, come peraltro è stato già fatto.
Un politico attento ai riflessi elettorali di una vicenda come questa non dice mai apertamente "no", ma lascia sempre aperta la possibilità di una speranza.

Vengo da Brescia dove ho scoperto che anche lì sono in fermento comune e squadra del Brescia calcio, che ha minacciato di trasferire la squadra a Mantova o a Cremona se il comune non approverà il suo progetto di stadio (a Montichiari, fuori città). Ormai ci dovremo abituare a un campionato di globetrotters più che di squadre radicate in determinati centri urbani?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #210 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:37:34 »
Fare metropolitane costa un boato. Fare qualche tram costa molto di meno, ma in ogni caso per le casse pubbliche sono sempre costi da sostenere, praticametne impossibili vista la crisi in atto e i rigori dei conti pubblici da rispettare.
Un politico serio avrebbe detto "no" da quel dì, come peraltro è stato già fatto.
Un politico attento ai riflessi elettorali di una vicenda come questa non dice mai apertamente "no", ma lascia sempre aperta la possibilità di una speranza.

Vengo da Brescia dove ho scoperto che anche lì sono in fermento comune e squadra del Brescia calcio, che ha minacciato di trasferire la squadra a Mantova o a Cremona se il comune non approverà il suo progetto di stadio (a Montichiari, fuori città). Ormai ci dovremo abituare a un campionato di globetrotters più che di squadre radicate in determinati centri urbani?

Fare metropolitane costa un boato perchè la "variante in corso d'opera" uccide ogni progetto pubblico, facendo lievitare i costi preventivati in maniera esponenziale.
Quindi è giusto che il futuro abitante di Lotitocity non sarà collegato con roma perchè lo stesso comune che ha autorizzato la costruzione della sua casa non ha i soldi per portargli i servizi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #211 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:40:17 »
in effetti hai ragione RUSSO'

Io non leggo solo il wifi leggo TUTTO... ed è tutto sul livello del wifi

Ma anche solo il fatto di averci il wifi nell'elenco è assurdo.

Mi state spacciando cavolate per cose serie e su questo ci costruite il giudizio e la critica

Non sono cavolate.

Prendi l'esempio dei circuiti di Formula 1: tutto e' incentrato su quelle cose... perche' credi siano cavolate?

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #212 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:40:57 »
Non stanno lavorando a cosa?
Quale dei punti che elenchi dovrebbe essere lavorato ORA?

Quando ancora non si sa se e dove verrà fatto lo stadio

Tutti i punti dell'elenco, perche' per pianificare uno stadio dal punto di vista business e assicurarsi le risorse ci vogliono anni.
Qui invece non si pianifica nemmeno di iniziare a pianificare.

Abo, ma poi sembra che l'obiettivo non sia quello del bene della Lazio. Se scrivo certe cose e' perche' ho il terrore che la Lazio possa perdere il treno di uno stadio che potrebbe darle ua stabilita' definitiva, mentre oggi vedo solo risch

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #213 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:43:02 »
Tutti i punti dell'elenco, perche' per pianificare uno stadio dal punto di vista business e assicurarsi le risorse ci vogliono anni.
Qui invece non si pianifica nemmeno di iniziare a pianificare.

Abo, ma poi sembra che l'obiettivo non sia quello del bene della Lazio. Se scrivo certe cose e' perche' ho il terrore che la Lazio possa perdere il treno di uno stadio che potrebbe darle ua stabilita' definitiva, mentre oggi vedo solo risch

Capisco la tua preoccupazione.
Toppare l'operazione stadio sarebbe la morte della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #214 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:47:20 »
Fare metropolitane costa un boato perchè la "variante in corso d'opera" uccide ogni progetto pubblico, facendo lievitare i costi preventivati in maniera esponenziale.
Quindi è giusto che il futuro abitante di Lotitocity non sarà collegato con roma perchè lo stesso comune che ha autorizzato la costruzione della sua casa non ha i soldi per portargli i servizi?

A mio personalissimo avviso, l'idea di un insediamento di 20 mila persone in una zona che attualmente è del tutto priva di quei servizi comunque necessari pone problemi molto pesanti per qualsiasi amministrazione comunale.


E' un ordine di interventi tale che pone problemi delicati sul piano urbanistico e anche politico, come il fatto che da 8 anni si parli di questo senza aver visto non solo i geometri prendere le misure, ma una presentazione del progetto ampia e articolata che faccia partire un dibattito pubblico.
Di fronte a tutto questo mistero noi tifosi come atto di fede dovremmo dire sì perché poi magari una volta con uno stadio nuovo parte la cornucopia che ci fa acquistare Ronaldo e Messi senza problemi ("100 milioni di ricavi")?

Poi parli di rischi mortali per la Lazio in caso di fallimento dell'operazione stadio. Ti pongo una domanda: finora come è stata condotta dalla società SSLazio questa operazione?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #215 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:50:16 »
Tutti i punti dell'elenco, perche' per pianificare uno stadio dal punto di vista business e assicurarsi le risorse ci vogliono anni.
Qui invece non si pianifica nemmeno di iniziare a pianificare.

Abo, ma poi sembra che l'obiettivo non sia quello del bene della Lazio. Se scrivo certe cose e' perche' ho il terrore che la Lazio possa perdere il treno di uno stadio che potrebbe darle ua stabilita' definitiva, mentre oggi vedo solo risch

devono pianificare moooolto ma mooolto di più per tirarmi fuori qualcosa di più serio del tuo elenco.

ps anni per i punti bambini? il wifi con applicazioni a pagamento? il fast food ed il ristorante di lusso? vabbè...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #216 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:51:28 »
che poi " la domanda sorge spontanea ":

ma a noi Laziali kekkatzocenepofregádemeno se, ammesso che si possa costruire uno stadio sulla Tiberina, dove si veda bene, si possa mangiare qualcosa PRIMA o DOPO le partite, si possa parcheggiare o arrivare discretamente via mezzo pubblico, si possa magari lasciare la moglie a far compere, d´accordo con la licenza di edificazione e dopo che il comune abbia messo in opera le dovute infrastrutture, l´attuale Presidente della Lazio ci guadagni su ?? Dimenticando che lo stadio diverrebbe proprietà della S.S.Lazio ??

Qualcuno vuol farmi creder che solo noi Laziali combatteremo contro l´edilizia selvaggia a Roma ? Andate a chiedere a quelli della Magliana cosa succedeva, all´inzio degli anni ´70 quando tiravano lo sciacquone   ;D

Il busillis sta nel fatto è che si è contro la possibilità che Lotito diventi più ricco e che la Lazio abbia un suo stadio di proprietà nuovo, comodo e magari anche ben fatto ??

Mapperfavore, mapper ....   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #217 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:53:30 »
devono pianificare moooolto ma mooolto di più per tirarmi fuori qualcosa di più serio del tuo elenco.

ps anni per i punti bambini? il wifi con applicazioni a pagamento? il fast food ed il ristorante di lusso? vabbè...

a titolo esemplificativo, cosa in particolare?

che poi " la domanda sorge spontanea ":

ma a noi Laziali kekkatzocenepofregádemeno se, ammesso che si possa costruire uno stadio sulla Tiberina, dove si veda bene, si possa mangiare qualcosa PRIMA o DOPO le partite, si possa parcheggiare o arrivare discretamente via mezzo pubblico, si possa magari lasciare la moglie a far compere, d´accordo con la licenza di edificazione e dopo che il comune abbia messo in opera le dovute infrastrutture, l´attuale Presidente della Lazio ci guadagni su ?? Dimenticando che lo stadio diverrebbe proprietà della S.S.Lazio ??

Qualcuno vuol farmi creder che solo noi Laziali combatteremo contro l´edilizia selvaggia a Roma ? Andate a chiedere a quelli della Magliana cosa succedeva, all´inzio degli anni ´70 quando tiravano lo sciacquone   ;D

Il busillis sta nel fatto è che si è contro la possibilità che Lotito diventi più ricco e che la Lazio abbia un suo stadio di proprietà nuovo, comodo e magari anche ben fatto ??

Mapperfavore, mapper ....   :(

e allora noi ci opporremmo allo stadio della Lazio soltanto per invidia personale verso chi diventerebbe molto più ricco di quanto è già ora.
Ma davvero siamo messi così?
non scherziamo Bobbe, su dai, non scherziamo proprio.
Il superenalotto lo ha già vinto con la Lazio, da quel dì (19 luglio 2004).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #218 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:57:02 »
A mio personalissimo avviso, l'idea di un insediamento di 20 mila persone in una zona che attualmente è del tutto priva di quei servizi comunque necessari pone problemi molto pesanti per qualsiasi amministrazione comunale.


E' un ordine di interventi tale che pone problemi delicati sul piano urbanistico e anche politico, come il fatto che da 8 anni si parli di questo senza aver visto non solo i geometri prendere le misure, ma una presentazione del progetto ampia e articolata che faccia partire un dibattito pubblico.
Di fronte a tutto questo mistero noi tifosi come atto di fede dovremmo dire sì perché poi magari una volta con uno stadio nuovo parte la cornucopia che ci fa acquistare Ronaldo e Messi senza problemi ("100 milioni di ricavi")?

Poi parli di rischi mortali per la Lazio in caso di fallimento dell'operazione stadio. Ti pongo una domanda: finora come è stata condotta dalla società SSLazio questa operazione?

Guarda Fish, siamo molto vicini come opinione.

Ti rispondo punto su punto:

1) 100%. la pianificazione urbana è una cosa molto delicata perchè ha una influenza diretta sulla vita delle persone. Andrebbe fatta in maniera razionale e non per accontentare il palazzinaro di turno. Una amministrazione comunale DEVE essere responsabile in tal senso. Responsabile sia del No che del Sì.

2) Si fanno dibattici pubblici per i parcheggi sotterranei e la sistemazione di piazze, figuriamoci per uno stadio. Però la situazione stadi a roma è ancora allo stato "fuffa", quindi è inutile concertare con la popolazione il nulla cosmico.

3) Sbagliare ubicazione e piano di rientro porterebbe ad avere una struttura con soli costi che non aggiunga nulla di economico alla Lazio, nonchè sottrarre risorse preziose. Pensa che io quasi mi accontenterei che lo stadio si autofinanziasse.. pensa te.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #219 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 12:01:16 »
a titolo esemplificativo, cosa in particolare?



Non lo so.
Mi sembra che chinaglia abbia detto che i fantasmagorici manager della roma stanno facendo un meraviglioso businnes plan che solo a leggerlo già guadagnano i soldi del costo della copertura, inoltre sono al lavoro già da tempo perchè queste cose richiedono anni ed anni!

Poi gli si chiede (come hai fatto tu) un esempio ed ecco che esce fuori il fast food
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.