Autore Topic: Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio  (Letto 22942 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #180 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:42:01 »
schema?
Non ci deve essere almeno un precedente per tracciare uno schema?

Skorpius caro, sei di Roma come me, sei cresciuto in una città dove si ragiona così: io ho un terreno ancorchè edificabile e ci voglio costruire sopra.
Punto, non c'è niente da aggiungere.
Lui pensa di fare un milione di metri cubi e cona parte di essi ritiene di poter trovare un finanziamento, almeno parziale dell'impianto. Non è uno scandalo ragionare così: è la fisiologia dell'imprenditore-costruttore romano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #181 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:42:25 »
schema?
Non ci deve essere almeno un precedente per tracciare uno schema?

Gli schemi sono quelli di Germania, USA e Inghilterra, se vogliamo guardare al top.
L'unico precedente italiano e' la Juventus, cmq impostato in ottica business e non palazzinara. Hanno messo in piedi una struttura coerente con l'investimento e il ritorno previsto. Potevano far di piu', ma visto anche lo storico di presenze allo stadio, la situazione Fiat e la struttura pre esistente, ha avuto perfettamente senso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #182 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:47:21 »
Milan, juve, inter, roma e napoli hanno anche loro incrementato i loro introiti grazie alle Tv, sembra che solo la Lazio abbia usufruito di questi soldi in più.

Vedi i miracoli li fece una volta un uomo che da una cesta con "con cinque pani e due pesci" riuscì a sfamare "cinquemila persone".
Non si può parlare di miracolo se poi si viene a scoprire che per realizzare lo stesso risultato (sfamare 5 mila persone) hai avuto una fornitura gratis in esclusiva per un anno da importante azienda leader della panificazione e della trasformazione di pesce.

Sull' indecenza di stare in europa ogni anno, spiegamela, ma non con gli argomenti di Diepa, per favore. ;D

Vogliamo proprio ricordare le esperienze europee della gestione lotito?
- 2004-0: girone UEFA, eliminati
- 2007-08: girone Champions league: eliminati
- 2009-10: girone Euroa League: eliminati
- 2011-12: girone Europa League: eliminati

Vogliamo anche ricordare con chi? Allora apriamo un topic apposito.
quanto a Diepa il suo argomento è paradossale e provocatorio, ma fa riflettere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #183 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:48:34 »
Giusto. Ma nemmeno difesa a prescindere, se arriva da dentro.
Dai bastardoni all'esterno lo difendo comunque, ma nelle discussioni "in famiglia" ne ho eccome da criticare.
Ecco, e questo è un altro concetto che sembra impossibile da comprendere.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #184 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:50:31 »
Vedi i miracoli li fece una volta un uomo che da una cesta con "con cinque pani e due pesci" riuscì a sfamare "cinquemila persone".
Non si può parlare di miracolo se poi si viene a scoprire che per realizzare lo stesso risultato (sfamare 5 mila persone) hai avuto una fornitura gratis in esclusiva per un anno da importante azienda leader della panificazione e della trasformazione di pesce.

Vogliamo proprio ricordare le esperienze europee della gestione lotito?
- 2004-0: girone UEFA, eliminati
- 2007-08: girone Champions league: eliminati
- 2009-10: girone Euroa League: eliminati
- 2011-12: girone Europa League: superato eliminati nel turno successivo

Vogliamo anche ricordare con chi? Allora apriamo un topic apposito.
quanto a Diepa il suo argomento è paradossale e provocatorio, ma fa riflettere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #185 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:52:24 »
Skorpius caro, sei di Roma come me, sei cresciuto in una città dove si ragiona così: io ho un terreno ancorchè edificabile e ci voglio costruire sopra.
Punto, non c'è niente da aggiungere.
Lui pensa di fare un milione di metri cubi e cona parte di essi ritiene di poter trovare un finanziamento, almeno parziale dell'impianto. Non è uno scandalo ragionare così: è la fisiologia dell'imprenditore-costruttore romano.

Ma questo, che potrebbe essere anche vero, perchè esclude il piano affaristico proposto da chinaglia.
DA COSA DESUMI che non verrebbe applicato allo stadio della Lazio?

I centri commerciali al centro delle speculazioni (esempio roma est) sono centri commerciali fatti bene con dotazioni all'avanguardia al loro interno (si c'è lil wifi, si c'è l'asilo, non c'è il conad ma c'è panorama)... roma est mi colpisce per la sua versatilità, quando ci capito con mio figlio di 4 anni riesco a mandare mia moglie per i fatti suoi ed intanto riesco a far divertire il bambino con le varie attrazioni che trovo nel centro (uno spettacolino, giochetti sparsi a piene mani, il simulatore di volo per bimbi, la piccola ruota panoramica). Il tutto si AGGIUNGE alle case.

Quindi se questo è lo schema ipotizzando al centro della speculazione lo stadio invece del centro commerciale mi sembra ci siano i presupposti.

Pensare il contrario è pura speculazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #186 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:58:26 »
Milan, juve, inter, roma e napoli hanno anche loro incrementato i loro introiti grazie alle Tv, sembra che solo la Lazio abbia usufruito di questi soldi in più.

Milan - Berlusconi
Inter - Moratti
Juve - Agnelli
riom - Sensi (padre)

Tutte squadre che i soldi li avevano prima e li hanno aumentati dopo.
Lazio e Napoli invece sono le ultime delle grandi o le prime delle piccole, che grazie ai diritti tv collettivi e ai propri bacini di utenza hanno trovato una regolarita' di entrate - e anche quindi di risultati in campionato- mai avuta prima ( la regolarita' intendo, che diverge dalle punte raggiunte rispettivamente con Cragnotti e Ferlaino). La stessa rioma, morto Sensi padre sensa i soldi dei diritti TV avrebbe rischiato il fallimento perche' non c'era piu' un polmone finanziario interno.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #187 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 10:59:49 »
Ma questo, che potrebbe essere anche vero, perchè esclude il piano affaristico proposto da chinaglia.
DA COSA DESUMI che non verrebbe applicato allo stadio della Lazio?

I centri commerciali al centro delle speculazioni (esempio roma est) sono centri commerciali fatti bene con dotazioni all'avanguardia al loro interno (si c'è lil wifi, si c'è l'asilo, non c'è il conad ma c'è panorama)... roma est mi colpisce per la sua versatilità, quando ci capito con mio figlio di 4 anni riesco a mandare mia moglie per i fatti suoi ed intanto riesco a far divertire il bambino con le varie attrazioni che trovo nel centro (uno spettacolino, giochetti sparsi a piene mani, il simulatore di volo per bimbi, la piccola ruota panoramica). Il tutto si AGGIUNGE alle case.

Quindi se questo è lo schema ipotizzando al centro della speculazione lo stadio invece del centro commerciale mi sembra ci siano i presupposti.

Pensare il contrario è pura speculazione

Guarda che l'accozzaglia di roba che sta nei centri commerciali, l'ha proposta Fabio, non Chinaglia.

Rileggiti il suo post e forse capirai che in societa' non c'e' nessuno che possa occuparsi di queste cose al momento... tantomeno se l'interesse principale è costruire abitazioni:

Citazione
Innanzitutto una struttura per essere redditizia deve ospitare almeno 60 eventi all'anno, fra partite, concerti, manifestazioni.

Da questo si può far derivare:
- un'adeguata individuazione del numero necessario di posti (Lazio 40mila, perché il punto della redditività è la "scarsità", in senso economico, di posti);
- lo stadio deve avere un'acustica adeguata, un campo removibile (tipo Gelesnkirchen se non sbaglio) e un'impostazione adeguata ad ospitare concerti (strutture che permettano di montare un palco facilmente). Aggiungi quindi un accordo (già prima della costruzione) con un soggetto tipo LiveNation, per assicurare che il tuo stadio diventi un punto fisso.

- Aree interne allo stadio utilizzabili tutta la settimane, magari con ingressi separati. E vai con la concessione ad un soggetto che si occupa di evzxzenti business, fiere, ecc., con accordo di revenue sharing o fisso.

- Aree ristorazione di livello adeguato a seconda dell'area di stadio in cui si trovano (dal luxury al fast food), con aree dove magari puoi mangiare e bere in piedi gurdando il match (lo so che è un "americanizzazione" e fa poco ultras, ma tant'è).

- Spazi family con tanto di mini asili dove lasciare i bambini durante la partita (modello Ikea)

- Luxury boxes da strutturare sulla base delle esigenze dei possibili acquirenti per far loro ospitare clienti e altro, con inclusa persino la cucina.

- Palchetti corporate che vengono venduti da strutture apposite (ad es. la IMG, che così ha salvato la FA dal fallimento su Wembley)

- Aree istituzionali per eventi anche di lusso

- Il tutto con abbonamenti che coprano il 90% dello stadio (da vendere a partire da un anno prima dell'apertura dello stadio) e biglietti a costi altissimi

- Aree commerciali dentro e fuori lo stadio, museo con spazi educativi e accordi con scuole e tour operator (da fare e vendere sempre prima)

- Utilizzo di sistemi di CRM (e sappiamo che i dati delle persone valgono soldi) a seguito di cablatura/wifi dello stadio con app a pagamento e servizi per i tifosi allo stadio, ecc.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #188 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:02:48 »
Quindi se questo è lo schema ipotizzando al centro della speculazione lo stadio invece del centro commerciale mi sembra ci siano i presupposti.

Pensare il contrario è pura speculazione

Il puntoe' questo. Il guadagno e' solo di chi fa l'operazione, del proprietario del terreno, e non della Lazio. E cmq il piano dovrebbe essere assai piu' ampio, ma nessuno ci sta lavorando (attendo smentita) perche' non interessa.

Giglic

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #189 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:03:33 »
Vedi i miracoli li fece una volta un uomo che da una cesta con "con cinque pani e due pesci" riuscì a sfamare "cinquemila persone".
Non si può parlare di miracolo se poi si viene a scoprire che per realizzare lo stesso risultato (sfamare 5 mila persone) hai avuto una fornitura gratis in esclusiva per un anno da importante azienda leader della panificazione e della trasformazione di pesce.

Vogliamo proprio ricordare le esperienze europee della gestione lotito?
- 2004-0: girone UEFA, eliminati
- 2007-08: girone Champions league: eliminati
- 2009-10: girone Euroa League: eliminati
- 2011-12: girone Europa League: eliminati

Vogliamo anche ricordare con chi? Allora apriamo un topic apposito.
quanto a Diepa il suo argomento è paradossale e provocatorio, ma fa riflettere.

Nel 2011-2012 siamo usciti ai sedicesimi. Siamo passati con Real Vaslui e lo Zurigo United, come detto da chi non si è goduto neanche quelle, di vottorie

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #190 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:03:59 »
A borgorò
Ecco il post citato bene..
In risposta alla domanda "quale è il business plan della Roma con cui dovrebbe rientrare dei costi

Beh, il loro nello specifico non l'ho certo letto! Posso dare però alcuni spunti.

Innanzitutto una struttura per essere redditizia deve ospitare almeno 60 eventi all'anno, fra partite, concerti, manifestazioni.

Da questo si può far derivare:
- un'adeguata individuazione del numero necessario di posti (Lazio 40mila, perché il punto della redditività è la "scarsità", in senso economico, di posti);
- lo stadio deve avere un'acustica adeguata, un campo removibile (tipo Gelesnkirchen se non sbaglio) e un'impostazione adeguata ad ospitare concerti (strutture che permettano di montare un palco facilmente). Aggiungi quindi un accordo (già prima della costruzione) con un soggetto tipo LiveNation, per assicurare che il tuo stadio diventi un punto fisso.

- Aree interne allo stadio utilizzabili tutta la settimane, magari con ingressi separati. E vai con la concessione ad un soggetto che si occupa di evzxzenti business, fiere, ecc., con accordo di revenue sharing o fisso.

- Aree ristorazione di livello adeguato a seconda dell'area di stadio in cui si trovano (dal luxury al fast food), con aree dove magari puoi mangiare e bere in piedi gurdando il match (lo so che è un "americanizzazione" e fa poco ultras, ma tant'è).

- Spazi family con tanto di mini asili dove lasciare i bambini durante la partita (modello Ikea)

- Luxury boxes da strutturare sulla base delle esigenze dei possibili acquirenti per far loro ospitare clienti e altro, con inclusa persino la cucina.

- Palchetti corporate che vengono venduti da strutture apposite (ad es. la IMG, che così ha salvato la FA dal fallimento su Wembley)

- Aree istituzionali per eventi anche di lusso

- Il tutto con abbonamenti che coprano il 90% dello stadio (da vendere a partire da un anno prima dell'apertura dello stadio) e biglietti a costi altissimi

- Aree commerciali dentro e fuori lo stadio, museo con spazi educativi e accordi con scuole e tour operator (da fare e vendere sempre prima)

- Utilizzo di sistemi di CRM (e sappiamo che i dati delle persone valgono soldi) a seguito di cablatura/wifi dello stadio con app a pagamento e servizi per i tifosi allo stadio, ecc.

E così via...

E comunque il salto lo si fa quando lo stadio lo riempi anche con cattivi risultati in campionato. Immagino quando si inizeranno avendere abbonamenti con un anno di anticipo o si erediteranno. Ci vorranno 10 anni magari, ma o andiamo verso questo tipo di impostazione del calcio business o l'Italia è destinata a diventare definitivamente la numero 4 del calcio europeo (col rischio che ci superi anche la Francia da qui a 30 anni).


Dimmi un solo MALEDETTO MOTIVO per cui queste cose non potrebbe averle lo stadio della Lazio CON O SENZA LE CASE INTORNO.

Perchè Lotito è un coglione?.... ecco appunto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #191 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:05:16 »
Ma questo, che potrebbe essere anche vero, perchè esclude il piano affaristico proposto da chinaglia.
DA COSA DESUMI che non verrebbe applicato allo stadio della Lazio?

I centri commerciali al centro delle speculazioni (esempio roma est) sono centri commerciali fatti bene con dotazioni all'avanguardia al loro interno (si c'è lil wifi, si c'è l'asilo, non c'è il conad ma c'è panorama)... roma est mi colpisce per la sua versatilità, quando ci capito con mio figlio di 4 anni riesco a mandare mia moglie per i fatti suoi ed intanto riesco a far divertire il bambino con le varie attrazioni che trovo nel centro (uno spettacolino, giochetti sparsi a piene mani, il simulatore di volo per bimbi, la piccola ruota panoramica). Il tutto si AGGIUNGE alle case.

Quindi se questo è lo schema ipotizzando al centro della speculazione lo stadio invece del centro commerciale mi sembra ci siano i presupposti.

Pensare il contrario è pura speculazione

Ma io non contesto tutto questo. O meglio, non lo condivido, un po' perché credo che si sia costruito troppo a Roma e che ci sia bisogno di fermarsi, ma qui entrano in ballo le mie piccole illusioni.
Piuttosto ho letto alcuni resoconti sui vari schemi di investimento che si sono sviluppati in Europa - esperienze molto diverse tra di loro: qui si parla troppo spesso di Arsenal (che ha un modello molto particolare, dove tutto si tiene solo se stai sempre in champions) - dove quasi mai si è pensato di finanziare, anche in parte, con le c.d. cubature di cemento residenziale.
Quanto all'esempio di Roma Est, che "purtroppo" frequento (ma ve lo confesso: eseguo soltanto ordini), è uno degli esempi peggiori e deteriori e non inediti di come fare urbanizzazione a Roma. Un centro commerciale da 270 negozi, con 7 mila posti auto (Che neanche a Fiumicino), senza alcun trasporto pubblico e tutto trasporto privato, mentre intorno pullulano palazzine mezze vuote in pieno stile anni 60: una roba di una volgarità tale che ci ha riportato indietro nel tempo (agli anni 50).

Nel 2011-2012 siamo usciti ai sedicesimi. Siamo passati con Real Vaslui e lo Zurigo United, come detto da chi non si è goduto neanche quelle, di vottorie

Giusto, pardon. Ottima correzione.
Poi chiedere di godere vittorie come quelle con lo Zurigo United (ero allo stadio in tevere: mi hanno svegliato al gol di Brocchi ...) significa chiedere atti di cieca fede.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #192 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:06:12 »
Il puntoe' questo. Il guadagno e' solo di chi fa l'operazione, del proprietario del terreno, e non della Lazio. E cmq il piano dovrebbe essere assai piu' ampio, ma nessuno ci sta lavorando (attendo smentita) perche' non interessa.

Non stanno lavorando a cosa?
Quale dei punti che elenchi dovrebbe essere lavorato ORA?

Quando ancora non si sa se e dove verrà fatto lo stadio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #193 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:08:03 »

Poi chiedere di godere vittorie come quelle con lo Zurigo United (ero allo stadio in tevere: mi hanno svegliato al gol di Brocchi ...) significa chiedere atti di cieca fede.

Lo Zurigo United (che vinse a San SIro contro il Milan l'anno prima) è UNA VITTORIA DELLA LAZIO. Se ti addormenti ad una partita come quella, non capisco perchè tu sia molto più sveglio quando la Lazio, giocando anche peggio, perde.
Pescetto, riprova, sarai più fortunato. Di topic per criticare il "gioco" ce ne sono a bizzeffe.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #194 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:08:12 »

Perchè Lotito è un coglione?.... ecco appunto

Non è un coglione anche perché questo non è il punto.
Tuttavia le sue esternazioni e il suo modo di agire (vedi vicenda Olimpico) rendono difficile credere che abbia in mente piani come quello descritto sinteticamente da Chinaglia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #195 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:08:17 »
Ma io non contesto tutto questo. O meglio, non lo condivido, un po' perché credo che si sia costruito troppo a Roma e che ci sia bisogno di fermarsi, ma qui entrano in ballo le mie piccole illusioni.
Piuttosto ho letto alcuni resoconti sui vari schemi di investimento che si sono sviluppati in Europa - esperienze molto diverse tra di loro: qui si parla troppo spesso di Arsenal (che ha un modello molto particolare, dove tutto si tiene solo se stai sempre in champions) - dove quasi mai si è pensato di finanziare, anche in parte, con le c.d. cubature di cemento residenziale.
Quanto all'esempio di Roma Est, che "purtroppo" frequento (ma ve lo confesso: eseguo soltanto ordini), è uno degli esempi peggiori e deteriori e non inediti di come fare urbanizzazione a Roma. Un centro commerciale da 270 negozi, con 7 mila posti auto (Che neanche a Fiumicino), senza alcun trasporto pubblico e tutto trasporto privato, mentre intorno pullulano palazzine mezze vuote in pieno stile anni 60: una roba di una volgarità tale che ci ha riportato indietro nel tempo (agli anni 50).

Io parlo del centro non delle infrastrutture!
Io parlo del business plan di rientro fatto con il contorno come ce lo sforna chinaglia facendocelo passare per idee geniali di pianificatori giallorossi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #196 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:08:23 »
A borgorò
Ecco il post citato bene..
In risposta alla domanda "quale è il business plan della Roma con cui dovrebbe rientrare dei costi


Dimmi un solo MALEDETTO MOTIVO per cui queste cose non potrebbe averle lo stadio della Lazio CON O SENZA LE CASE INTORNO.

Perchè Lotito è un coglione?.... ecco appunto

Perche' non ha mai pensato nemmeno lontanamente di dotarsi di manager o di una struttura capace di pianificare o realizzare una cosa del genere. Anzi, in questi anni col suo modo di fare e trattare ha solo posto ostacoli nella chiusura di accordi di sponsorizzazione o di ogni altra operazione commerciale che dovesse prevedere un investimento anche minimo.

Come disse l'Economiat del Berlusca: He's unfit.

Lotito avrei voluto, davvero, averlo come presidente negli anni '70/'80, sarebbe stato perfetto per certi modi di fare. Solo che all'epoca, senza diritti televisivi, saremmo probabilmente finiti cmq male, perche' di soldi suoi da mettere nella Lazio non ne ha piu' di tanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #197 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:09:38 »
A borgorò
Ecco il post citato bene..
In risposta alla domanda "quale è il business plan della Roma con cui dovrebbe rientrare dei costi


Dimmi un solo MALEDETTO MOTIVO per cui queste cose non potrebbe averle lo stadio della Lazio CON O SENZA LE CASE INTORNO.

Perchè Lotito è un coglione?.... ecco appunto

Non so perche' ti riferisci a borgorosso ma ti rispondo ugualmente:

non si sta facendo semplicemente perche' Lotito certamente non è un tuttologo ed avrebbe dovuto ingaggiare dei manager, come suggerito da Chinaglia, che sanno fare queste cose.

Detto questo, a parte il famoso plastico, di questo Stadio non si conosce nulla perche' NON C'E' nulla, tanto e' vero che non sono arrivate nemmeno richieste al Comune.

Si sta aspettando soltanto la legge sugli stadi, sperando che con pressioni politiche dall'interno e dall'esterno, ci infilino qualche comma che permetta di costruire sulla Tiberina. Tutto il resto al momento non interessa, ed e' talmente evidente che non credo tu non te ne sia accorto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #198 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:09:54 »
Lo Zurigo United (che vinse a San SIro contro il Milan l'anno prima) è UNA VITTORIA DELLA LAZIO. Se ti addormenti ad una partita come quella, non capisco perchè tu sia molto più sveglio quando la Lazio, giocando anche peggio, perde.
Pescetto, riprova, sarai più fortunato. Di topic per criticare il "gioco" ce ne sono a bizzeffe.

Siamo OT Giglic
ma tu sai che guardare una partita della Lazio di Reja è avvincente come partecipare a un dibattito di un film di Bergman alle 2 di notte.
In ogni caso, anche con la tua opportuna e giusta correzione, parliamo di un bilancio decisamente modesto per le partecipazioni europee, dopo 8 anni di gestione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tra 5 ore e mezzo scade il termine per la licenza Uefa per lo stadio
« Risposta #199 : Mercoledì 2 Maggio 2012, 11:10:00 »
- Lotito ha le aree AGRICOLE sulla tiberina sottoposte a vincolo idrogeologico.

- La legge in approvazione da anni in parlamento, dovrebbe (in parte.. la cambiano ogni settimana) rimuovere questi vincoli.
Premesso che mi pare una stronzata emanare una legge che va oltre quelli che sono le prescrizioni di sicurezza e tutela ambientale-archeologica. Anche perchè, magicamente si libererebbero immediatamente aree come il parco dell'appia antica, quella spianata che c'è fra celio e campidoglio nota come Foro Romano, e praticamente ogni area attualmente sottoposta a vincolo. Quindi manca un passaggio che sfugge ai più: L'EDIFICABILITA' DELL'AREA. Se io comune non te la rendo edificabile, puoi avere tutte le leggi togli-vincolo che ti pare.. ma non si va da nessuna parte. Certo ce poi fa' de nascosto un box in lamiera, ma è difficile che tiri su lo stadio con annessi e connessi.
Ergo, e lo dico adesso, se tiberina sarà la RESPONSABILITA' MAGGIORE sarà della GIUNTA COMUNALE.
A quel punto se i fenomeni che siedono in campidoglio (sono lì per nomina, non necessariamente perchè competenti, è bene ricordarlo), riterranno l'area della tiberina (come altre amene località ai bordi di roma) idonee per un insediamento abitativo anche di 10mila abitanti, PRETENDO come cittadino che vi sia una immediata e tempestiva copertura infrastrutturale e di mobilità, che dovrebbe essere l'abc di ogni piano di insediamento.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.