Autore Topic: Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias  (Letto 14430 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #60 : Lunedì 30 Aprile 2012, 18:59:42 »
giusta la sanzione a Marchetti e Dias...

ma a Troje quante giornate hanno dato?

e bergonzi e giannoccaro quando saranno radiati?

Buffoni!!!!
(e incompetenti se è vero che De Martino aveva il pass)...

POMATA

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #61 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:01:31 »
tutto esatto, ma ha litigato con una controparte che non è stata nemmeno sfiorata da sanzioni...   ;)

Appunto, cosa ci faceva un dirigente dell'udinese in campo?

Hanno giá deciso, inutile fare qualsiasi cosa. Vedrete che ce bastoneranno già mercoledì sera...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #62 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:06:49 »
Ma quando mai, lo confondi com Fabrizio Maffei.
Ma magari il buon Fabrizio, dopo l'ormai chiusa, Rai Corporation, che fa?
Potrebbe tornare utile pure per il canale televisivo di prossima apertura.

Le sanzioni erano inevitabili. Però la reazione di Marchetti, Dias e Scaloni, a me è piaciuta, basta farsi prendere per i fondelli da tutti. E poi adesso bisogna segnarsele queste cose, perchè nel calcio....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #63 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:17:01 »
Marchetti scontava il suo nervosismo per la botta ricevuta, Dias per una stagione da Spinozzi, ma il parapiglia non l' abbiamo fatto solo noi...
Quando comanderemo il gioco in campo conteremo anche di più fuori, in Italia è così, ci vogliono giocatori forti e di personalità che non vuol dire parlare con la giugolare gonfia, un allenatore che non fa danno e un paio di persone che abbiano in testa un' idea vincente.
Ma scusate ieri tutta sta bolgia per una partita già meritatamente persa io l' ho vista come un segnale di basta, abbiamo dato tutto, siamo alla frutta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

baol

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #64 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:18:14 »
...
Però la reazione di Marchetti, Dias e Scaloni, a me è piaciuta, ...

 ;)
Guarda, per me quella di Scaloni è stata mitica. Non ha dato tregua a nessuno dei canarini, senza andare sopra le righe (altrimenti sai che cartellone rosso fuoco gli avrebbero mostrato). Secondo me, con altri 2 minuti a disposizione li avrebbe presi per sfinimento e li arruolava in rosa  :D

Giglic

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #65 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:21:39 »
 ;)
Guarda, per me quella di Scaloni è stata mitica. Non ha dato tregua a nessuno dei canarini, senza andare sopra le righe (altrimenti sai che cartellone rosso fuoco gli avrebbero mostrato). Secondo me, con altri 2 minuti a disposizione li avrebbe presi per sfinimento e li arruolava in rosa  :D

Come non quotarti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #66 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:34:46 »
Tombolini, ex arbitro, ai microfoni di Goal.com, va giù duro contro l'arbitro Bergonzo. Grave l'errore nel finale di Udinese-Lazio.

"Bergonzi ha commesso un errore, doveva interrompere il gioco e riprenderlo scodellando la palla. Non è un'interpretazione la mia, ma la semplice applicazione del regolamento. Leggo dalla regola 5: “Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia interferito col gioco, l’arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto. Il fischio dello spettatore si sente distintamente e l’interferenza al gioco era impossibile da non vedere per la reazione dei giocatori della Lazio, di cui Bergonzi si accorge visto che più volte fa “no” col dito. La scelta opportuna sarebbe stata quella di interrompere il gioco e riprenderlo con una rimessa dell'arbitro”.

Io farei ricorso e chiederei la ripetizione della partita... al massimo rispondono di no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #67 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:38:39 »
Quindi ieri questi se so' menati da soli?
Per i pretini vigliacchi in tenuta strisciata nessuna sanzione?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #68 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:39:58 »
Federico Marchetti: "Voglio chiarire quanto accaduto"         
Lunedì 30 Aprile 2012 19:26
In riferimento all'episodio avvenuto ieri sera nel post-partita di Udinese-Lazio allo stadio 'Friuli', tengo a chiarire la mia posizione in merito alla conseguente squalifica di quattro giornate decretata oggi dal giudice sportivo.
Mentre stavamo parlando riguardo l'episodio che ha portato al 2-0, l'arbitro mi ha detto di andarmene e che non c'era più niente da dire, girandomi le spalle. Io, per richiamare la sua attenzione, ho provato a chiamarlo due-tre volte, ma lui non si è girato. A quel punto ho cercato di fermarlo, attirando la sua attenzione.
Visto il mio ottimo rapporto con gli arbitri, che ho sempre mantenuto in carriera, sono andato negli spogliatoi per cercare di chiarire la mia posizione, nonostante il direttore di gara non fosse in quel momento ben disposto dopo un concitato finale di gara. Il mio colloquio con l'arbitro Bergonzi era unicamente incentrato sul chiarimento dell'episodio in questione e sul perchè avesse cambiato la sua decisione, convalidando la rete dopo avere detto che il gol era da annullare.
 
Federico Marchetti
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #69 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:41:34 »
Marchetti in un comunicato conferma tra l'altro che il canarino cinguettante aveva in un primo momento deciso di annullare il goal per poi cambiare idea.
Siamo su scherzi a parte:occasion18: :occasion18: :smileinbox:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #70 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:42:12 »
Quindi abbiamo qualcuno (non della terna arbitrale) che annulla un gol a novara, e qualcun'altro a udine che fa cambiare idea all'arbitro dopo che aveva preso una decisione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #71 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:42:28 »
Un ricorso, se accettato, sarebbe un bel problema per noi attualmente a pezzi. Poi tanto ce dicheno de no, praticamente il giudice Tosel con le sentenze di oggi, ha detto chiaro e tondo; ma de che ve lamentate? State a rosicà.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #72 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:44:22 »
Tombolini, ex arbitro, ai microfoni di Goal.com, va giù duro contro l'arbitro Bergonzo. Grave l'errore nel finale di Udinese-Lazio.

"Bergonzi ha commesso un errore, doveva interrompere il gioco e riprenderlo scodellando la palla. Non è un'interpretazione la mia, ma la semplice applicazione del regolamento. Leggo dalla regola 5: “Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia interferito col gioco, l’arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto. Il fischio dello spettatore si sente distintamente e l’interferenza al gioco era impossibile da non vedere per la reazione dei giocatori della Lazio, di cui Bergonzi si accorge visto che più volte fa “no” col dito. La scelta opportuna sarebbe stata quella di interrompere il gioco e riprenderlo con una rimessa dell'arbitro”.

Io farei ricorso e chiederei la ripetizione della partita... al massimo rispondono di no.

Mago, io lo dico da questa notte quando tu dormivi. Ho mandato anche un sms ai cinque telefonini di Lotito che ho in rubrica e ai due di De Martino. l'arbitro aveva commesso un errore tecnico e quindi si poteva richiedere la ripetizione della partita. Ma per questo si doveva presentare una riserva scritta ieri notte all'arbitro. Ma forse non c'era nessuno in grado di scriverla. :D :D :D Una volta queste cose le sapeva fare Pulici ma Pulici dormiva.  :D :D :D

geddy

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #73 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:45:28 »
Tombolini, ex arbitro, ai microfoni di Goal.com, va giù duro contro l'arbitro Bergonzo. Grave l'errore nel finale di Udinese-Lazio.

"Bergonzi ha commesso un errore, doveva interrompere il gioco e riprenderlo scodellando la palla. Non è un'interpretazione la mia, ma la semplice applicazione del regolamento. Leggo dalla regola 5: “Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia interferito col gioco, l’arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto. Il fischio dello spettatore si sente distintamente e l’interferenza al gioco era impossibile da non vedere per la reazione dei giocatori della Lazio, di cui Bergonzi si accorge visto che più volte fa “no” col dito. La scelta opportuna sarebbe stata quella di interrompere il gioco e riprenderlo con una rimessa dell'arbitro”.

Io farei ricorso e chiederei la ripetizione della partita... al massimo rispondono di no.
Io pure. Secondo me è un errore tecnico, il risultato non è omologabile. I giocatori della Lazio si fermano è indiscutibile. Pure quello dell'Udinese per un attimo e poi riparte. La partita finisce due a zero perchè l'arbitro interpreta male una regola è errore tecnico. Diverso sarebbese a referto risultasse 1 a 0.

Il giudice è intervenuto nel merito della rissa, mica per i motivi che l'hanno generata. Io mica posso picchiare qualcuno pur avendo ragione.

geddy

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #74 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:47:52 »
Bravo Marchetti. Bel comunicato.

geddy

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #75 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:50:05 »
Pomà mi meraviglio di te!  ;) Intanto rigiochiamo, poi al limite ne prenderemo 5.
E' bergonzio si becca una bella macchia indelebile e addio carriera. Incapace. Vai a arbitrare la terza categoria o i tornei da spiaggia.


Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #76 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:54:59 »
per prendere 7-8 giornate avrebbe dovuto prendere a sprangate bergonzi.. in realtà è stato giustamente punito il gesto, non la conseguenza.

..allora avrei preferito che avesse preso 7-8 giornate.....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #77 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:56:03 »
Quindi abbiamo qualcuno (non della terna arbitrale) che annulla un gol a novara, e qualcun'altro a udine che fa cambiare idea all'arbitro dopo che aveva preso una decisione.

A Udine è stato il quarto uomo, Giannoccaro

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #78 : Lunedì 30 Aprile 2012, 19:59:36 »
Se pure ci fosse stata irregolarità, a me un ricorso saprebbe molto di "puzzonata". Eviterei.

Detto questo, la mia impressione al vedere il gesto di Marchetti è stata confermata dal suo comunicato di oggi: la sua non mi è sembrata una condotta affatto violenta, ma tesa ad attirare con decisione l'attenzione dell'arbitro (quella di Di Canio in Inghilterra, per dire, è stata una reazione violenta nei confronti del giudice di gara, e infatti mi pare che beccò qualcosa come 8 giornate). Dopodichè, se il regolamento prevede che non puoi mettere le mani addosso all'arbitro, ti tieni le 4 giornate. Ma è stato molto peggiore l'atteggiamento da psicopatico di André Dias. Ineccepibile Scaloni. Ridicolo Di Martino. Mentre non ho visto nulla di Matu e Tare, ma ce posso crede se mi raccontano che sti due hanno dato di matto.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

sfumatura

Re:Le sanzioni per la Lazio: 4 turni a Marchetti e 3 a Dias
« Risposta #79 : Lunedì 30 Aprile 2012, 20:03:11 »
Mago, io lo dico da questa notte quando tu dormivi. Ho mandato anche un sms ai cinque telefonini di Lotito che ho in rubrica e ai due di De Martino. l'arbitro aveva commesso un errore tecnico e quindi si poteva richiedere la ripetizione della partita. Ma per questo si doveva presentare una riserva scritta ieri notte all'arbitro. Ma forse non c'era nessuno in grado di scriverla. :D :D :D Una volta queste cose le sapeva fare Pulici ma Pulici dormiva.  :D :D :D

Ma lotito e gentile si occupano solo di cause perse.
Qui, dove gli errori sono palesi, partendo dall'aver travisato un regolamento, essere tornato indietro sulla decisione su consiglio del quarto uomo, non aver fischiato la convalida del gol, fino a non aver fischiato la fine della partita, il ricorso non lo presentiamo, facciamo la parte dei rosiconi e lasciamo che ognuno rilasci dichiarazioni e comunicati stampa.
Se c'è silenzio stampa non dovrebbe parlare nessun tesserato della Lazio, ma se Marchetti e Scaloni hanno rilasciato dichiarazioni, che silenzio stampa è?

Ma noi siamo sempre l'armata brancaleone, quindi la colpa è mia che ancora mi stupisco di alcuni atteggiamenti.... ::)