Autore Topic: Il tempo per Lotito è scaduto  (Letto 59532 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #240 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 20:53:06 »
i direttori generali (o come si diceva una volta, general manager) e i direttori sportivi sono tra le cause della degenerazione - acclarata, manifesta e per tanti versi irreversibile - del calcio italiano

per dire: il migliore tra i direttori sportivi (luciano moggi) e il migliore tra i general manager (antonio giraudo) hanno portato alla distruzione, chissà se reversibile questa, della più prestigiosa delle società calcistiche nazionali; del magnifico baldini non c'è grande presidente italiano che abbia avvertito il bisogno di metterlo sotto contratto; il lecce di corvino è bellamente retrocesso e così il torino di foschi; braida e branca nessuno sa quanto contino rispettivamente nel milan e nell'inter; il napoli è decollato dopo l'esonero di marino

e c'è qualcuno che può realisticamente attribuire le decennali "fortune" dell'aesse alla bonta dei suoi dirigenti? a un ds come pradè, voglio dire?

troppo facile, assolutamente troppo facile. non credo che la questione possa essere inquadrata in questo modo. se lotito sarà capace di assumere buoni dirigenti, ben vengano. ma la questione Lazio ha matrici assai più complesse. Lazio-napoli senza tifosi, ad esempio. hai voglia ad assumere buoni dirigenti... ce ne sarebbe di gente che deve fare non uno ma mille passi indietro


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #241 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 21:06:22 »
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #242 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 21:24:26 »
i direttori generali (o come si diceva una volta, general manager) e i direttori sportivi sono tra le cause della degenerazione - acclarata, manifesta e per tanti versi irreversibile - del calcio italiano

per dire: il migliore tra i direttori sportivi (luciano moggi) e il migliore tra i general manager (antonio giraudo) hanno portato alla distruzione, chissà se reversibile questa, della più prestigiosa delle società calcistiche nazionali; del magnifico baldini non c'è grande presidente italiano che abbia avvertito il bisogno di metterlo sotto contratto; il lecce di corvino è bellamente retrocesso e così il torino di foschi; braida e branca nessuno sa quanto contino rispettivamente nel milan e nell'inter; il napoli è decollato dopo l'esonero di marino

e c'è qualcuno che può realisticamente attribuire le decennali "fortune" dell'aesse alla bonta dei suoi dirigenti? a un ds come pradè, voglio dire?

troppo facile, assolutamente troppo facile. non credo che la questione possa essere inquadrata in questo modo. se lotito sarà capace di assumere buoni dirigenti, ben vengano. ma la questione Lazio ha matrici assai più complesse. Lazio-napoli senza tifosi, ad esempio. hai voglia ad assumere buoni dirigenti... ce ne sarebbe di gente che deve fare non uno ma mille passi indietro

Allora faccia come Cragnotti, il quale rimase il maggiore azionista e lasciò la presidenza a Zoff. Lotito faccia comunque qualche cosa e prenda atto della sua incapacità.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #243 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 23:01:06 »
i direttori generali (o come si diceva una volta, general manager) e i direttori sportivi sono tra le cause della degenerazione - acclarata, manifesta e per tanti versi irreversibile - del calcio italiano

.....

però un bravo direttore sportivo (che capisca di calcio e di pallone) è in grado di andare a prendere bravi giocatori..

a  noi serve questo

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #244 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 23:01:20 »
Io non credo che Lotito sia incapace perché, prima degli errori madornali di quest'ultima stagione, ritengo che il suo bilancio fosse in attivo.  Poi, la pessima gestione dei dissidenti e gli errori in sede di mercato ci hanno ridotto nella nostra attuale posizione.
Sarei però felice di un "passo indietro" per svelenire l'ambiente.  Non se ne può più di andare allo stadio e sentire principalmente gli insulti a Lotito.  Tra lui e uno con le sue stesse potenzialità preferisco ormai il secondo.
Di certo, essendo un sostenitore convinto dell'inviolabilità della proprietà privata, considero che la decisione sul da farsi spetti comunque allo stesso Lotito.  Non penso siano possibili soluzioni di esproprio popolare o di esproprio dei tifosi...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #245 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 23:06:14 »
Innanzi tutto, tre anni fa vanificò il terzo posto e la conquistata Champions. poi il punto è proprio questo: svelenire l'ambiente. Ma vi rendete conto che contro di lui è la stragrande maggioranza, quasi la totalità dei tifosi? Lui ha allontanato tutti coloro che hanno cercato di aiutarlo e in certi caso lo hanno aiutato veramente. Quella immagine che si vede in televisione, lui solo con il vuoto intorno, è emblematica.

jumpingjackflash

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #246 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 23:41:39 »
Innanzi tutto, tre anni fa vanificò il terzo posto e la conquistata Champions. poi il punto è proprio questo: svelenire l'ambiente. Ma vi rendete conto che contro di lui è la stragrande maggioranza, quasi la totalità dei tifosi? Lui ha allontanato tutti coloro che hanno cercato di aiutarlo e in certi caso lo hanno aiutato veramente. Quella immagine che si vede in televisione, lui solo con il vuoto intorno, è emblematica.
permettimi di dissentire, molti sono stati allontanati non da lui ma da altri con un astio ed un veleno ed una determinazione che non possono essere ridotti alla semplice antipatia.

sicuramente secondo me deve delegare a qualcuno bravo la gestione sportiva della squadra. In questo vedo due problemi:

1) trovare uno bravo, non pubblicizzato ma bravo; un incapace peggiorerebbe solo le cose
2) decidersi a delegare.

speriamo bene

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #247 : Mercoledì 31 Marzo 2010, 23:56:02 »
Allora faccia come Cragnotti, il quale rimase il maggiore azionista e lasciò la presidenza a Zoff. Lotito faccia comunque qualche cosa e prenda atto della sua incapacità.

non sarebbe male; speriamo però che non copi il mitico, lasciandoci pieni di buffi fino al collo .....
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #248 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:06:50 »
Allora faccia come Cragnotti, il quale rimase il maggiore azionista e lasciò la presidenza a Zoff.

il quale Zoff - che peraltro amo come tutti, non fosse altro che per i mitici mondiali, ma anche ed anzi soprattutto per il suo acclarato affetto verso la Lazio - è passato alla storia come un grande presidente della Nostra.

dice... perchè? che ha fatto di speciale come presidente?

gnente. però almeno non è Lotito.

questo sarebbe il famigerato "passo indietro"? cedere la carica?
oddio già stiamo un passo avanti rispetto alla originaria pretesa di una sorta di esproprio, va già meglio - quantomeno rispetto ai miei banalissimi canoni di rispetto del diritto civile ecc., 'na specie di deformazione professionale, della quale chiedo venia.

però, di grazia, chi sarebbe l'ipotetico candidato presidente?
così, tanto per darmi una regolata, che' di gente discutibile nell'ambiente mica ce n'è poca.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #249 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:18:49 »
Sono favorevole al passo indietro, se questo vuol dire limitarsi alla gestione amministrativi e filosofici della societa'.

Non vorrei un presidente di facciata, che con i tempi che corrono rischi di fare peggio, piuttosto vorrei che ci fosse una struttura tecnica che, avuto un budget a disposizione, si prendesse la briga di individuare gli obiettivi di mercato, sbolognare il superfluo, puntando ad ottenere risultati sempre migliori.

Se il tutto continua ad essere un "se ne deve anna'..." mi tengo Lotito.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #250 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:22:49 »
il quale Zoff - che peraltro amo come tutti, non fosse altro che per i mitici mondiali, ma anche ed anzi soprattutto per il suo acclarato affetto verso la Lazio - è passato alla storia come un grande presidente della Nostra.

dice... perchè? che ha fatto di speciale come presidente?

gnente. però almeno non è Lotito.

questo sarebbe il famigerato "passo indietro"? cedere la carica?
oddio già stiamo un passo avanti rispetto alla originaria pretesa di una sorta di esproprio, va già meglio - quantomeno rispetto ai miei banalissimi canoni di rispetto del diritto civile ecc., 'na specie di deformazione professionale, della quale chiedo venia.

però, di grazia, chi sarebbe l'ipotetico candidato presidente?
così, tanto per darmi una regolata, che' di gente discutibile nell'ambiente mica ce n'è poca.


Cara Clazia, io che ho aperto il topic non ho mai parlato di esproprio. Ho parlato di possibile vendita a prezzi di mercato e, in mancanza di acquirente serio, di passo indietro nel senso che deve nominare un direttore generale e un  direttore sportivo. Ma siccome manco questo va bene, allora ho ricordato la presidenza Zoff.
Non ti sta bene nemmeno questo. Allora teniamoci Lotito e vedrai che nel giro di qualche mese la Lazio non ce la trovi più. Non credo che tu voglia questo. E se non lo vuoi devi ammettere che Lotito non può continuare così. Adesso parla tu... di grazia... illuminaci.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #251 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:25:11 »

Cara Clazia, io che ho aperto il topic non ho mai parlato di esproprio. Ho parlato di possibile vendita a prezzi di mercato e, in mancanza di acquirente serio, di passo indietro nel senso che deve nominare un direttore generale e un  direttore sportivo. Ma siccome manco questo va bene, allora ho ricordato la presidenza Zoff.
Non ti sta bene nemmeno questo. Allora teniamoci Lotito e vedrai che nel giro di qualche mese la Lazio non ce la trovi più. Non credo che tu voglia questo. E se non lo vuoi devi ammettere che Lotito non può continuare così. Adesso parla tu... di grazia... illuminaci.
A proposito di Zoff qualcosa l'ha fatta innanzi tutto noi laziali non ci dovevamo vergognare come ci vegogniamo ogni volta che Lotito appare in pubblico.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #252 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:38:40 »
A proposito di Zoff qualcosa l'ha fatta innanzi tutto noi laziali non ci dovevamo vergognare come ci vegogniamo ogni volta che Lotito appare in pubblico.

Te vergognerai te, io manco un po'.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #253 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:55:31 »
ma figuriamoci se ho la pretesa di illuminare chicchessia.

semplicemente non vedo alternative tali da poter legalmente e legittimamente dire ad una persona che è, fino a prova contraria, legittimo azionista di riferimento, e così pure presidente "fatti da parte che c'è uno meglio al posto tuo" - vorrai perdonarmi se la deformazione professionale  mi induce al rispetto del diritto.

sento solo voci, anzi manco quelle - che sennò mi chimerei Giovanna - e più che altro inviti, censure, risate e perchè no, mettiamoci pure quelli, insulti e minacce.

i "Lotito devi morire", i "Lotito la senti questa voce? vaffanculo" , i "Pezzodimerda, Lotito pezzodimerda" li sentiamo ogni santa domenica, ho perfino tristemmente le relative musichette in testa mentre scrivo queste dotte citazioni, e però mai nessuno a censurare, mai, su nessuna radio, su nessun giornale, niente, come se fosse la cosa più normale del mondo.

ed intanto, però, i calciatori a pensare, ammesso che ne siano capaci, ma quantomeno a "percepire"  da mesi, una sensazione tipo  "ahò, sticazzi se oggi nun me va de' giocà bene, tanto questi dicono che la colpa è di Lotito..."

Questo il risultato ad oggi.

E tutti entusiasti, oggi, perchè un branco di sbandatelli viziati, dopo aver capito che un qualsiasi psicologo, guarda caso mandato dal Lotito pdm, rischiava di sputtanarli definitivamente, ha deciso che vuole trasformarsi "in gruppo". E s'è pure messo a giocare. Tiè, e pure bene! Che culo!

Però, alla prima azione avversaria ed unica parata di Muslera, ariparte il coro "Lotito vaffanculo".

Però deve farsi da parte.

Beh, di sicuro io, al posto suo da quel dì che me n'ero andata, mi sarebbero bastate un par di puntate di Guidone o di Buzzanca & co.

Ma forse no.

Ah, saperlo.

A proposito di Zoff qualcosa l'ha fatta innanzi tutto noi laziali non ci dovevamo vergognare come ci vegogniamo ogni volta che Lotito appare in pubblico.

ecco, magari... è che io non mi vergogno mai di essere Laziale, manco, pensa te quanto so' strana, quando Lotito appare in pubblico. Giuro, mai. Io.

però, ribadisco, è appurato: so' strana io.

P.S.: a scanso rischi (come si diceva da regazzini): non ho rapporti di parentela nè di alcun altro genere con Lotito.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #254 : Giovedì 1 Aprile 2010, 08:08:07 »
vergognarsi di Lotito ? no, mai ... anche se quando parte con il suo repertorio certamente un piccolo moto di inquietudine inizia a pervadermi ... ma quando è "tranquillo", quando non si sente accerchiato e quando il suo ego non gli parte in quarta, mi sembra un presidente più che presentabile ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #255 : Giovedì 1 Aprile 2010, 08:26:12 »
dovrebbe essere affiancato da qualcuno in grado di indicargli la  strada ed i comportamenti giusti :

-  nel mercato

- nei rapporti con i media e nelle dichiarazioni pubbliche

- nei rinnovi dei contratti


su questo penso possiamo essere tutti d'accordo ,  ma possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che , la  Lazio e' sua e l'invito  rivoltogli , a cederLa , fa ride ??
possiamo altresi'  affermare  senza ombra di dubbio , che la contestazione , quest'anno condivisibilissima, per la scellerata gestione da agosto in poi, nasce in tempi in cui la Lazio FACEVA MIRACOLI ?   considerando da che baratro proveniva?   Possiamo  di'  che chi contestava allora e gran parte di quelli che contestano oggi, era ed e' ,  in malissima fede e lo faceva per interessi  subdoli , che con il bene della Lazio niente avevano ed hanno , a che fare ??
Alla luce  di cio'  , io auspicherei  l'affiancamento di uno stratega, ma non saprei chi indicare e non so  se per Lotito contemplerebbe  questa soluzione
Three Fraternal Embrace

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #256 : Giovedì 1 Aprile 2010, 08:44:33 »
Il tempo di Lotito "sarebbe scaduto" ma fino a quando lui non vorrà vendere ce lo terremo.
Basta con inutili appelli. I soldi logorano chi no ce li ha.
Quindi noi.

Fino a quando sarà "questo" presidente della mia squadra lo critichirò ferocemente.
Fino a quando dirà e farà solo cose alle quali (ahimè) siamo abituati lo osteggiero con tutto me stesso.
Fino a quando non capirà che se voleva fà il padrone se sarebbe dovuto compra una fattoria, con i maiali, le pecore, e le oche starnazzanti e non la ssLazio, patrimonio di tanta gente con sensibilità diverese tra loro, e soprattutto dalla sua, io sarò il suo peggior nemico.
Fino a quando ci sarà lui, da una parte, e la questa curva dall'altra, io sarò costretto in un angolo, schiacciato in una diatriba che non mi appartiene, perchè strumentale e perchè io non stò nè con Lotito, nè con la curva nord.
Io stò con me stesso, e stò con la ssLazio. Punto.

borgorosso

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #257 : Giovedì 1 Aprile 2010, 09:31:13 »
oddio già stiamo un passo avanti rispetto alla originaria pretesa di una sorta di esproprio, va già meglio

esortare lotito a prendere atto di essere un inetto e che la sua gestione è rovinosa per la lazio tanto quanto una presidenza di totti non è un esproprio.

quello che si domanda a lotito è un atto di responsabilità.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #258 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:21:07 »
ma figuriamoci se ho la pretesa di illuminare chicchessia.

semplicemente non vedo alternative tali da poter legalmente e legittimamente dire ad una persona che è, fino a prova contraria, legittimo azionista di riferimento, e così pure presidente "fatti da parte che c'è uno meglio al posto tuo" - vorrai perdonarmi se la deformazione professionale  mi induce al rispetto del diritto.

sento solo voci, anzi manco quelle - che sennò mi chimerei Giovanna - e più che altro inviti, censure, risate e perchè no, mettiamoci pure quelli, insulti e minacce.

i "Lotito devi morire", i "Lotito la senti questa voce? vaffanculo" , i "Pezzodimerda, Lotito pezzodimerda" li sentiamo ogni santa domenica, ho perfino tristemmente le relative musichette in testa mentre scrivo queste dotte citazioni, e però mai nessuno a censurare, mai, su nessuna radio, su nessun giornale, niente, come se fosse la cosa più normale del mondo.

ed intanto, però, i calciatori a pensare, ammesso che ne siano capaci, ma quantomeno a "percepire"  da mesi, una sensazione tipo  "ahò, sticazzi se oggi nun me va de' giocà bene, tanto questi dicono che la colpa è di Lotito..."

Questo il risultato ad oggi.

E tutti entusiasti, oggi, perchè un branco di sbandatelli viziati, dopo aver capito che un qualsiasi psicologo, guarda caso mandato dal Lotito pdm, rischiava di sputtanarli definitivamente, ha deciso che vuole trasformarsi "in gruppo". E s'è pure messo a giocare. Tiè, e pure bene! Che culo!

Però, alla prima azione avversaria ed unica parata di Muslera, ariparte il coro "Lotito vaffanculo".

Però deve farsi da parte.

Beh, di sicuro io, al posto suo da quel dì che me n'ero andata, mi sarebbero bastate un par di puntate di Guidone o di Buzzanca & co.

Ma forse no.

Ah, saperlo.

ecco, magari... è che io non mi vergogno mai di essere Laziale, manco, pensa te quanto so' strana, quando Lotito appare in pubblico. Giuro, mai. Io.

però, ribadisco, è appurato: so' strana io.

P.S.: a scanso rischi (come si diceva da regazzini): non ho rapporti di parentela nè di alcun altro genere con Lotito.

E' esattamente il mio stesso pensiero ( agli insulti e alle minacce ricorderei l'impossibilità per Lotito di portare allo stadio il figlio LAZIALIASSIMO, che tutti ricordiamo nelle foto di esultanza a Pechino).
Io non mi vergogno di Lotito, ma di chi non si vergogna di questa vergognosa guerra unilaterale che dal 2004 è in corso. Per molti le motivazioni sono di soppressione business, per molti altri di odio derivatio da viscerale antipatia, per moltissimi di appecoronamento ai cosidetti dettami degli opinionisti, per pochi di fatti squisitamente personali.Finalmente si arriva a quelli ( pochi per la verità)che vogliono  realisticamente suggerire qualcosa di positivo innanzitutto per la LAZIO e che giustamente e senza preconcetti criticano costruttivamente.
Forse sono strano anche io.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #259 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:32:26 »
esortare lotito a prendere atto di essere un inetto e che la sua gestione è rovinosa per la lazio tanto quanto una presidenza di idiota ciucciadito non è un esproprio.

quello che si domanda a lotito è un atto di responsabilità.

Non ti rendi conto della contraddizione?. Giudichi Lotito un inetto idiota ciucciadito e poi pretendi  un atto di responsabilità dallo stesso inetto idiota ciucciadito( lo stesso che ci ha permesso di non fallire, di conquistare due trofei e che poi ha commesso certamente molti sbagli).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.