Autore Topic: Il tempo per Lotito è scaduto  (Letto 59620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #200 : Martedì 30 Marzo 2010, 10:35:59 »
Il tempo di Lotito non è scaduto oggi, scadrà inesorabilmente alla metà di luglio. Volendo, potrebbe fare ancora in tempo a ricapitalizzare, mettere in piedi in questi mesi un'ottima società e un'ottima squadra. Quindi, la campana per lui non è ancora suonata, qualche mese ce l'ha ancora. Ma se fra diciamo 100 giorni parte per il ritiro la solita squadra sconquassata, monca, con separati in casa e allenatore in attesa dei saldi del 31 agosto, credo, temo, spero che Lotito sia costretto dalla disaffezione generale a ritirarsi in buon ordine. Il suo tempo sarebbe davvero finito. La Lazio non produce pomodori o automobili, non ha capannoni, tecnologie, catene di montaggio. Il suo patrimonio (vale per qualunque società di calcio) è costituito dalla passione e dalla fedeltà dei suoi tifosi. Le azioni di Lotito valgono tanto quanto il seguito che ha. Se per assurdo allo stadio decidesse di non andare più nessuno, non si comprasse merchandising ecc., le azioni di Lotito varrebbero zero, quanto gli incassi.
E qui si arriva al nocciolo. Quanto vale oggi la Lazio? Per quanto è dato sapere (mi corregga chi sa di più) abbiamo ancora circa 80 milioni di debito col fisco, Formello pignorato, un patrimonio tecnico abbastanza povero e le casse semivuote, se è vero che i proventi SKY del 2011 sono in parte già stati anticipati (e dilapidati in consulenze estere, pare). Una scatola vuota non vale 150 milioni.
Se poi contiamo il numero di azioni in posesso di Lotito e le moltiplichiamo per il valore attuale di borsa, quei 150 milioni sono ancora più folli. Se un compratore abboccasse alla valutazione lotitiana, ci sarebbero gli estremi per citare Lotito per truffa.
Spero che Lotito non voglia fare "Muoia Sansone con tutti ecc.".
 
Se concediamo a Lotito di ripresentare alla partenza del ritiro per la prossima stagione, una Lazio uguale all'attuale con tutti gli equivoci irrisolti, saremo almeno sconsiderati quanto lui. A quel punto sarebbe tardi per recuperare ogni situazione con la prossima stagione già segnata nell'anonimato.
Per evitare questo, è da SUBITO, che dobbiamo chiedere e vedere applicati TUTTI i correttivi ASSOLUTAMENTE NECESSARI, a migliorare tecnicamente la società, affidando i ruoli chiave a personaggi di provata professionalità.
Per "ragionare" sui suoi errori, Lotito, ha avuto mesi (anni!), se li ha capiti, deve intervenire immediatamente, proprio per dare a tutti un chiaro segnale che "ha ricevuto il messaggio" e non esporrà MAI PIU' la Lazio ai suoi magalomani capricci da moralizzatore isterico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #201 : Martedì 30 Marzo 2010, 10:46:20 »
In questo senso una malaugurata trigoria tricolore potrebbe esserci di aiuto.... Quando vincemmo noi, l'allora presidente Sensi dovette svenarsi pur di tacitare i trigorioti furiosi....

Ora dovesse succedere l'irreparabile Lotito sarebbe costretto a fare qualcosa di serio, a dotarsi di una struttura societaria seria e cominciare a mettere le basi per un progetto.... Lui che afferma sempre che non deve esistere l'assioma "più spendi più vinci" avrebbe la prova che appunto vincere si può a patto di fare le cose con razionalità ed intelligenza...

Vi immaginate quale sarebbe il clima attorno a lui a maggio di quest'anno in caso di... ?

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #202 : Martedì 30 Marzo 2010, 11:24:10 »
In questo senso una malaugurata trigoria tricolore potrebbe esserci di aiuto.... Quando vincemmo noi, l'allora presidente Sensi dovette svenarsi pur di tacitare i trigorioti furiosi....

Ora dovesse succedere l'irreparabile Lotito sarebbe costretto a fare qualcosa di serio, a dotarsi di una struttura societaria seria e cominciare a mettere le basi per un progetto.... Lui che afferma sempre che non deve esistere l'assioma "più spendi più vinci" avrebbe la prova che appunto vincere si può a patto di fare le cose con razionalità ed intelligenza...

Vi immaginate quale sarebbe il clima attorno a lui a maggio di quest'anno in caso di... ?
mah...
sarà che sensi un pò di proprietà ce le aveva e invece il ns presidente mi pare non goda di possedimenti......

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #203 : Martedì 30 Marzo 2010, 11:28:05 »
In questo senso una malaugurata trigoria tricolore potrebbe esserci di aiuto.... Quando vincemmo noi, l'allora presidente Sensi dovette svenarsi pur di tacitare i trigorioti furiosi....

Ora dovesse succedere l'irreparabile Lotito sarebbe costretto a fare qualcosa di serio, a dotarsi di una struttura societaria seria e cominciare a mettere le basi per un progetto.... Lui che afferma sempre che non deve esistere l'assioma "più spendi più vinci" avrebbe la prova che appunto vincere si può a patto di fare le cose con razionalità ed intelligenza...

Vi immaginate quale sarebbe il clima attorno a lui a maggio di quest'anno in caso di... ?
Ma chi ti da queste certezze?
L'unica speranza è il 18 Aprile, il resto sono solo sogni.
trigoria delenda est

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #204 : Martedì 30 Marzo 2010, 11:37:02 »
Ma chi ti da queste certezze?
L'unica speranza è il 18 Aprile, il resto sono solo sogni.

infatti nessuno....  è che si spera di evitare che la salvezza diventi un obbiettivo costante (se non l'unico) delle nostre stagioni.

ps
e non è detto nemmeno che il 18 aprile sia sufficente  :( :(

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #205 : Martedì 30 Marzo 2010, 11:40:04 »
ma infatti la rioma se vince è proprio la controprova dell'assioma "più sepndi, più vinci"
visto che loro non hanno speso un €
e i giocatori gli sono stati tutti regalati
 >:D

porgasm

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #206 : Martedì 30 Marzo 2010, 12:29:57 »
mannaggia porgasm; ciai più spernacchiamenti de me.

i miei sono solo invidia

i tuoi sono "splendide realtà", tipo Carlino

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #207 : Martedì 30 Marzo 2010, 13:06:19 »
In questo senso una malaugurata trigoria tricolore potrebbe esserci di aiuto.... Quando vincemmo noi, l'allora presidente Sensi dovette svenarsi pur di tacitare i trigorioti furiosi....

Ora dovesse succedere l'irreparabile Lotito sarebbe costretto a fare qualcosa di serio, a dotarsi di una struttura societaria seria e cominciare a mettere le basi per un progetto.... Lui che afferma sempre che non deve esistere l'assioma "più spendi più vinci" avrebbe la prova che appunto vincere si può a patto di fare le cose con razionalità ed intelligenza...

Vi immaginate quale sarebbe il clima attorno a lui a maggio di quest'anno in caso di... ?

Diabolico.
Ora mi metto a tifare peperonico. 
;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #208 : Martedì 30 Marzo 2010, 13:45:54 »
Siamo arrivati ad auspicare lo scudetto agli abusivi, pur di mettere alle strette Lotito?

Non ho più parole, francamente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #209 : Martedì 30 Marzo 2010, 14:13:35 »
Siamo arrivati ad auspicare lo scudetto agli abusivi, pur di mettere alle strette Lotito?

Non ho più parole, francamente.

E' stata augurata la serie B... se permetti questa della roma e meno grave...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #210 : Martedì 30 Marzo 2010, 14:41:26 »
questi auguri ve li potete proprio risparmiare !!!!
mi tengo altri 100 lotito con pregi e difetti
noi in A sempre e loro a non vinere "uncazzo" come al solito
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #211 : Martedì 30 Marzo 2010, 16:09:09 »
Guardate che io non mi auguro lo scudo ai trigorioti.....

ho detto solo che se MALAUGURATAMENTE dovesse accadere (e non  dipende da noi) Lotito avrebbe ulteriori pressioni per passare la mano oppure per decidersi finalmente a mettere in piedi una Società come dio comanda !!!!!! >:( >:( >:( >:(

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #212 : Martedì 30 Marzo 2010, 16:13:12 »
questi auguri ve li potete proprio risparmiare !!!!
mi tengo altri 100 lotito con pregi e difetti
noi in A sempre e loro a non vinere "uncazzo" come al solito

sperando che sia come dici te e sperando che i nostri obbiettivi non siano costantemente la salvezza....
mi sembrerebbe un po' pochino....

jumpingjackflash

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #213 : Martedì 30 Marzo 2010, 16:15:26 »
Guardate che io non mi auguro lo scudo ai trigorioti.....

ho detto solo che se MALAUGURATAMENTE dovesse accadere (e non  dipende da noi) Lotito avrebbe ulteriori pressioni per passare la mano oppure per decidersi finalmente a mettere in piedi una Società come dio comanda !!!!!! >:( >:( >:( >:(


io credo che Lotito sia assolutamente refrattario a questo genere di stimoli.
L'unico motivo per cui potrebbe fare le cose in modo migliore è la consapevolezza di aver sbagliato.

Consapevolezza che prego abbia ormai raggiunto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #214 : Martedì 30 Marzo 2010, 16:16:03 »
i miei sono solo invidia

i tuoi sono "splendide realtà", tipo Carlino
´fffangaaaalaaaaaaaaaaaaaaaa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #215 : Martedì 30 Marzo 2010, 16:17:53 »
io credo che Lotito sia assolutamente refrattario a questo genere di stimoli.
L'unico motivo per cui potrebbe fare le cose in modo migliore è la consapevolezza di aver sbagliato.

Consapevolezza che prego abbia ormai raggiunto.

ed io prego con te; a comincia´ da giovedi sera. Chisà perché  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #216 : Martedì 30 Marzo 2010, 17:41:23 »
Chissà se sulla bilancia mentale di Lotito pesa di più la vanità (voglia di fare il magister "de carcio e no de pallone" urbi et orbi", mentre ora viene ignorato e/o spernacchiato ovunque, tant'è che si è imboscato) o la reticenza ad investire quanto basta per non fare deperire il suo recente investimento.
A lume di naso si potrebbe scommettere che il denaro conti più della vanità (né, a dire il vero, credo gli mancherebbe la faccia di bronzo di andare in giro a fare l'inventore del calcio post-atomico anche stando in fondo alla classifica)...

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #217 : Martedì 30 Marzo 2010, 18:01:53 »
Chissà se sulla bilancia mentale di Lotito pesa di più la vanità (voglia di fare il magister "de carcio e no de pallone" urbi et orbi", mentre ora viene ignorato e/o spernacchiato ovunque, tant'è che si è imboscato) o la reticenza ad investire quanto basta per non fare deperire il suo recente investimento.
A lume di naso si potrebbe scommettere che il denaro conti più della vanità (né, a dire il vero, credo gli mancherebbe la faccia di bronzo di andare in giro a fare l'inventore del calcio post-atomico anche stando in fondo alla classifica)...

il bello (o brutto) è che nell'attuale situazione del campionato italiano con Milan e Juve in crisi ci voleva veramente poco per poter lottare per i posti champion come stanno facendo Palermo, Napoli ed anche i trigorioti che con due pinze e una tenaglia stanno lì su...

Lotito ha buttato 2 anni... sono arrivate due coppe ma dopo la qualificazione in CL potevamo e dovevamo fare meglio.. Questa è la cosa che mi manda ai pazzi.... stiamo quì a fare i conti sul calendario dell'Atalanta, i punti dell'Udinese e del Siena invece di competere per obbiettivi migliori


borgorosso

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #218 : Martedì 30 Marzo 2010, 18:13:54 »
matteo marani, a rr, ha fatto il nome di bertarelli per la successione di della valle.

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #219 : Martedì 30 Marzo 2010, 18:15:51 »
matteo marani, a rr, ha fatto il nome di bertarelli per la successione di della valle.

Ti prego borgo, dimmi che è uno scherzo.

Ma non Bertarelli, quello ormai è stato accostato anche al Clodiasottomarina.

Dimmi che è uno scherzo che Marani si lanci in queste anticipazioni...