Autore Topic: Il tempo per Lotito è scaduto  (Letto 59625 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline scignia

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +10/-6
  • Sesso: Maschio
  • apprendista tuttologo
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #180 : Lunedì 29 Marzo 2010, 17:24:13 »
Clazietta, amore mio, quello che voglio far capire è che ormai non è quasi più possibile criticare la dirigenza della Lazio (Lotito quindi) senza che qualche "matematico" (quelli che fanno due più due) ti appioppi la qualifica di amico degli IRR o peggio ancora.
Le coppette che ha portato il sor Lotito sono delle perle che a noi piace sfoggiare senza dubbio, ma se la squadra da almeno due anni (io direi tre) vede i pezzi migliori andare via (o tentare) in maniera SEMPRE o quasi conflittuale  e la dirigenza produce delle campagne acquisti senza senso e la classifica di campionato produce delle volate salvezza niente affatto utili alle nostre coronarie possiamo parlarne serenamente ? Oppure dobbiamo stare sempre li a divagare sul "o con noi o contro di noi" ?
Io mi sarei un attimino scassato le sacre gonadi di questa storia. Posso avere il SOGNO  di avere finalmente una dirigenza NORMALE ? Intendo dire una proprietà che non sia affetta ne da sogni megalomaniaci che ci portano dritti al fallimento ne che sia quello che stiamo vedendo da qualche anno a questa parte ?

In sostanza è legittimo esprimere l' opinione che Lotito non ci capisce un cazzo (o quasi) di gestione di una squadra calcistica ne di come si forma ? Posso dire che la scelta dei suoi collaboratori è peggiore di quella che farebbe un gatto che nominasse suoi custodi un branco di cani affamati ?
Quando uno dice che Lotito debba fare "un passo indietro" fa un auspicio, non emana un editto, è tanto sacrilego sognare di avere un presidente che non litighi con il 50% della squadra e che invece di investire 100 su 23 scartine senza speranza investa 70 su 8 buoni ?

Il vostro IRR.
Abballati, ca ci nun balla la pizzica nun tene lu sanghe in giù le vene.....

borgorosso

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #181 : Lunedì 29 Marzo 2010, 17:31:39 »
Clazietta, amore mio, quello che voglio far capire è che ormai non è quasi più possibile criticare la dirigenza della Lazio (Lotito quindi) senza che qualche "matematico" (quelli che fanno due più due) ti appioppi la qualifica di amico degli IRR o peggio ancora.
Le coppette che ha portato il sor Lotito sono delle perle che a noi piace sfoggiare senza dubbio, ma se la squadra da almeno due anni (io direi tre) vede i pezzi migliori andare via (o tentare) in maniera SEMPRE o quasi conflittuale  e la dirigenza produce delle campagne acquisti senza senso e la classifica di campionato produce delle volate salvezza niente affatto utili alle nostre coronarie possiamo parlarne serenamente ? Oppure dobbiamo stare sempre li a divagare sul "o con noi o contro di noi" ?
Io mi sarei un attimino scassato le sacre gonadi di questa storia. Posso avere il SOGNO  di avere finalmente una dirigenza NORMALE ? Intendo dire una proprietà che non sia affetta ne da sogni megalomaniaci che ci portano dritti al fallimento ne che sia quello che stiamo vedendo da qualche anno a questa parte ?

In sostanza è legittimo esprimere l' opinione che Lotito non ci capisce un cazzo (o quasi) di gestione di una squadra calcistica ne di come si forma ? Posso dire che la scelta dei suoi collaboratori è peggiore di quella che farebbe un gatto che nominasse suoi custodi un branco di cani affamati ?
Quando uno dice che Lotito debba fare "un passo indietro" fa un auspicio, non emana un editto, è tanto sacrilego sognare di avere un presidente che non litighi con il 50% della squadra e che invece di investire 100 su 23 scartine senza speranza investa 70 su 8 buoni ?

Il vostro IRR.

che uomo  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #182 : Lunedì 29 Marzo 2010, 17:41:12 »
no. non tocca agli altri.
questa è cojonella allo stato brado.
tocca al presidente della lazio. a colui il quale si sobbarca l'onere di gestire la lazio.
è una scelta.
E se non è in grado di gestire le risorse in autofinanziamento della Lazio è doveroso che passi la mano, rientrando di quanto ha speso per l'acquisto delle azioni.
Oppure investe soldi suoi sul piano di rafforzamento e se le cose andranno bene, potrà rientrare delle esposizioni, altrimenti ci perderà dei soldi come accade al 99% dei presidenti di calcio da quando esiste il campionato. Se no, ripassiamo dal via, passi la mano e ceda la Lazio.
Così, di certo, non può continuare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #183 : Lunedì 29 Marzo 2010, 17:47:41 »
Clazietta, amore mio, quello che voglio far capire è che ormai non è quasi più possibile criticare la dirigenza della Lazio (Lotito quindi) senza che qualche "matematico" (quelli che fanno due più due) ti appioppi la qualifica di amico degli IRR o peggio ancora.
Le coppette che ha portato il sor Lotito sono delle perle che a noi piace sfoggiare senza dubbio, ma se la squadra da almeno due anni (io direi tre) vede i pezzi migliori andare via (o tentare) in maniera SEMPRE o quasi conflittuale  e la dirigenza produce delle campagne acquisti senza senso e la classifica di campionato produce delle volate salvezza niente affatto utili alle nostre coronarie possiamo parlarne serenamente ? Oppure dobbiamo stare sempre li a divagare sul "o con noi o contro di noi" ?
Io mi sarei un attimino scassato le sacre gonadi di questa storia. Posso avere il SOGNO  di avere finalmente una dirigenza NORMALE ? Intendo dire una proprietà che non sia affetta ne da sogni megalomaniaci che ci portano dritti al fallimento ne che sia quello che stiamo vedendo da qualche anno a questa parte

In sostanza è legittimo esprimere l' opinione che Lotito non ci capisce un cazzo (o quasi) di gestione di una squadra calcistica ne di come si forma ? Posso dire che la scelta dei suoi collaboratori è peggiore di quella che farebbe un gatto che nominasse suoi custodi un branco di cani affamati ?
Quando uno dice che Lotito debba fare "un passo indietro" fa un auspicio, non emana un editto, è tanto sacrilego sognare di avere un presidente che non litighi con il 50% della squadra e che invece di investire 100 su 23 scartine senza speranza investa 70 su 8 buoni ?

Il vostro IRR.

Scignia bello..innanzitutto un grande abbraccio.

E' tutto legittimo quello che scrivi e tutto vero.
Però insomma....me lo stai a fa passà per uan dirigenza fallimentare.
Siamo così sicuri?
se poi i giocatori di calcio sono così paraculi e insieme a loro i procuratori , che colpa ha il Presidente?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #184 : Lunedì 29 Marzo 2010, 17:49:27 »
(...)Se no, ripassiamo dal via, passi la mano e ceda la Lazio.
(...)

Mago, a fronte di una dichiarazione del genere e conseguente (ulteriore) svalutazione della società, ti rendi conto dei ruba-galline da due soldi che si presenterebbero al famoso "tavolo"?
Con tutta probabilità si passerebbe dalla padella alla brace.
Te la senti di rischiare un dianagas-bis?


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #185 : Lunedì 29 Marzo 2010, 18:13:12 »
mannaggia porgasm; ciai più spernacchiamenti de me.

" Non ci sono più le pernacchie di una volta (cit) "     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline scignia

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +10/-6
  • Sesso: Maschio
  • apprendista tuttologo
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #186 : Lunedì 29 Marzo 2010, 18:19:08 »
Scignia bello..innanzitutto un grande abbraccio.

E' tutto legittimo quello che scrivi e tutto vero.
Però insomma....me lo stai a fa passà per uan dirigenza fallimentare.
Siamo così sicuri?
se poi i giocatori di calcio sono così paraculi e insieme a loro i procuratori , che colpa ha il Presidente?

Abbraccio ricambiato.

Ma nemmeno me la puoi fa passà come una dirigenza "illuminata"........ non so se sia evidente il fatto che sono due anni che lottiamo per non retrocedere, che abbiamo una rosa che sembra una "sagra della passera bionda a gratis" che crea solo malumori (la rosa non la passera...), che abbiamo contenziosi legali aperti con frotte di giocatori (alcuni nemmeno sono mai arrivati a Formello). I giocatori e i loro procuratori sono gli stessi che nelle altre squadre dove però questi "casini" non succedono quasi mai o almeno succedono in numero rilevantemente inferiore.
Abballati, ca ci nun balla la pizzica nun tene lu sanghe in giù le vene.....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #187 : Lunedì 29 Marzo 2010, 18:55:45 »
Mago, a fronte di una dichiarazione del genere e conseguente (ulteriore) svalutazione della società, ti rendi conto dei ruba-galline da due soldi che si presenterebbero al famoso "tavolo"?
Con tutta probabilità si passerebbe dalla padella alla brace.
Te la senti di rischiare un dianagas-bis?

Questo però è il miglior sistema per rimanere prigionieri degli equivoci.
Se a tutto troviamo solo il risvolto negativo, non ne usciamo.
Mi devi spiegare come e perchè si interesserebbero della Lazio solo i casalesi, questo non l'ho capito.
In Italia, adesso, ci sono almeno altre 4 società in vendita (3 a prezzi sicuramente più bassi della Lazio), ma i casalesi s'interessano solo della Lazio.
Il rischio concreto è quello, al limite, di finire nelle mani di un altro Lotito, economicamente parlando, niente caviale, ma solo fichi secchi. Però magari questo nuovo Lotito è uno meno fissato con la moralizzazione, meno presuntuoso e megalomane e magari più propenso a trovare sinergie e ad affidarsi a personale qualificato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #188 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:02:51 »
Applausi per scignia

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #189 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:23:48 »
Abbraccio ricambiato.

Ma nemmeno me la puoi fa passà come una dirigenza "illuminata"........ non so se sia evidente il fatto che sono due anni che lottiamo per non retrocedere, che abbiamo una rosa che sembra una "sagra della passera bionda a gratis" che crea solo malumori (la rosa non la passera...), che abbiamo contenziosi legali aperti con frotte di giocatori (alcuni nemmeno sono mai arrivati a Formello). I giocatori e i loro procuratori sono gli stessi che nelle altre squadre dove però questi "casini" non succedono quasi mai o almeno succedono in numero rilevantemente inferiore.

 ;)

Ok.
Ma il Presidente ha rotto degli schemi "importanti".
schemi collaudati da decenni.
a  torto o a ragione
se semo scottati.
e probabilmente continueremo a farlo in futuro vista l'intransigenza lotitiana.
però me tengo Lotito.
fino a quando magari non esce qualcosa o qualcuno de meglio.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline scignia

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +10/-6
  • Sesso: Maschio
  • apprendista tuttologo
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #190 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:29:05 »
Posizione leggittima, ma io, se fosse possibile "rottamallo" lo farei a occhi chiusi, insomma me sarei un po rotto di vedè un po di luce solo a aprile inoltrato.....
Abballati, ca ci nun balla la pizzica nun tene lu sanghe in giù le vene.....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #191 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:57:34 »
Della Valle sta raccogliendo i frutti del suo primo piano quinquennale. Investimenti - partendo, giova ricordarlo, dal terreno azzerato dal fallimento - e organizzazione. Quest'anno ha fatto la Champions, tanto di cappello, e in campionato ha raccolto pochino. Potrebbe vincere la Coppa Italia, che però stando agli standard di valutazione del mondo lazialoide "non conta", perché "partita secca" (io dico che conta e che conterà anche per i lazialoidi, così attenti nello svalutare i nostri successi ed esaltare quelli altrui, visto che l'unica cosa che interessa loro è far fuori Lotito, anche se la Lazio dovesse sparire per questo o al suo posto venissero Ripepi e Mario Corsi).

Della Valle ha già fatto capire che il tempo degli investimenti è finito: la Fiorentina sarà gestita spendendo quello che ricava, niente più mano al portafogli.

La Fiorentina, è opinione diffusa, ha fatto un buon lavoro. Media punti alta, qualche giro in Europa, consensi.

A me non basterebbe, ma è evidente che i modelli (a proposito, ma sul modello Udinese nessuno pontifica più?) sono sempre come l'erba del vicino. Io continuo a preferire la mia cicoria.

Il problema è che Lotito per due volte non ha saputo cogliere l'occasione per il salto di qualità. Tre anni fa quando la squadra centrò la Champions e lui si presentò con una squadra inguardabile. La stessa cosa quest'anno quando si è presentato i n Europa con una squadra notevolmente indebolita.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #192 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:59:53 »
squadra notevolmente indebolita = zero investimenti.

sappiamo che non è così.

I soldi cash per il riscatto di Zarate e Matuzalem sono stati soldi veri e in pochissimi hanno speso come lui.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #193 : Lunedì 29 Marzo 2010, 20:02:03 »
squadra notevolmente indebolita = zero investimenti.

sappiamo che non è così.

I soldi cash per il riscatto di Zarate e Matuzalem sono stati soldi veri e in pochissimi hanno speso come lui.

Io mi riferisco alla squadra dell'anno precedente, senza Pandev regalato all'Inter per la cazzate di Lotito.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #194 : Lunedì 29 Marzo 2010, 20:04:14 »
All'inizio di quest'anno ci volevo crede... pensavo che nonstante tutto avremmo fatto un ottimo campionato e bene nelle coppe... purtroppo così non è stato!

Ammetto di essere veramente tanto tanto deluso dal presidente... spero che si stia rendendo conto di quanto succede e che cambi rotta mettendo le perosne giuste ad occuparsi degli acquisti e delle altre questioni, comprando bene e via dicendo

Dimostri di imparare dai suoi errori...! Sperando non succeda niente di (sportivamente) grave intanto

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #195 : Lunedì 29 Marzo 2010, 20:22:10 »
Questo però è il miglior sistema per rimanere prigionieri degli equivoci.
Se a tutto troviamo solo il risvolto negativo, non ne usciamo.
Mi devi spiegare come e perchè si interesserebbero della Lazio solo i casalesi, questo non l'ho capito.

Pure te hai ragione, però il mio ragionamento si basa su fatti accaduti; la scalata farlocca è stata tentata già una volta, magari favorita da un ambiente particolarmente propenso; per quanto ne so io potrebbe esserci un replay quanto prima, e gradirei evitarlo.

In ogni caso, a scanso degli equivoci da te citati, ritengo che il Presidente abbia fatto una montagna di boiate (la pessima gestione della Champions citata da giangoverni ad esempio, ancora mi brucia).
Se ci fosse un'alternativa almeno decente sarei assai contento, solo che non mi pare di vederla, nemmeno in lontananza.


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #196 : Martedì 30 Marzo 2010, 00:36:11 »
Il tempo di Lotito non è scaduto oggi, scadrà inesorabilmente alla metà di luglio. Volendo, potrebbe fare ancora in tempo a ricapitalizzare, mettere in piedi in questi mesi un'ottima società e un'ottima squadra. Quindi, la campana per lui non è ancora suonata, qualche mese ce l'ha ancora. Ma se fra diciamo 100 giorni parte per il ritiro la solita squadra sconquassata, monca, con separati in casa e allenatore in attesa dei saldi del 31 agosto, credo, temo, spero che Lotito sia costretto dalla disaffezione generale a ritirarsi in buon ordine. Il suo tempo sarebbe davvero finito. La Lazio non produce pomodori o automobili, non ha capannoni, tecnologie, catene di montaggio. Il suo patrimonio (vale per qualunque società di calcio) è costituito dalla passione e dalla fedeltà dei suoi tifosi. Le azioni di Lotito valgono tanto quanto il seguito che ha. Se per assurdo allo stadio decidesse di non andare più nessuno, non si comprasse merchandising ecc., le azioni di Lotito varrebbero zero, quanto gli incassi.
E qui si arriva al nocciolo. Quanto vale oggi la Lazio? Per quanto è dato sapere (mi corregga chi sa di più) abbiamo ancora circa 80 milioni di debito col fisco, Formello pignorato, un patrimonio tecnico abbastanza povero e le casse semivuote, se è vero che i proventi SKY del 2011 sono in parte già stati anticipati (e dilapidati in consulenze estere, pare). Una scatola vuota non vale 150 milioni.
Se poi contiamo il numero di azioni in posesso di Lotito e le moltiplichiamo per il valore attuale di borsa, quei 150 milioni sono ancora più folli. Se un compratore abboccasse alla valutazione lotitiana, ci sarebbero gli estremi per citare Lotito per truffa.
Spero che Lotito non voglia fare "Muoia Sansone con tutti ecc.".
 

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #197 : Martedì 30 Marzo 2010, 00:38:20 »
Il problema è che Lotito per due volte non ha saputo cogliere l'occasione per il salto di qualità. Tre anni fa quando la squadra centrò la Champions e lui si presentò con una squadra inguardabile. La stessa cosa quest'anno quando si è presentato i n Europa con una squadra notevolmente indebolita.

Ah, ma questo è fuori discussione. La necessità di far meglio, in situazioni del genere e in base a quanto visto in questa stagione, mi pare inconfutabile.

Io al partito dei critici, nel senso letterale del termine, sono iscritto da sempre. Questo mi impedisce di aderire ai mantra tipo passi la mano: prima di pretendere di buttare di sotto il pilota ubriaco del Jumbo sul quale sto viaggiando anch'io, mi accerto che a bordo ci sia qualcun altro in grado di pilotare, e che costui non sia di Al Quaeda (anche detta Al Chinaglia). 

In caso contrario, mi armo di caffè forte e acqua fredda e cerco di far rinsavire l'unico pilota di cui dispongo.

Per quanto concerne "come fate a dire che non c'è nessuno che vuole la Lazio", vale quanto "come fate a dire che gli alieni non sono già tra noi mascherati da pompe di benzina". L'inversione dell'onere di prova è un altro tipico elemento acritico.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #198 : Martedì 30 Marzo 2010, 00:42:53 »
Per quanto concerne "come fate a dire che non c'è nessuno che vuole la Lazio", vale quanto "come fate a dire che gli alieni non sono già tra noi mascherati da pompe di benzina". L'inversione dell'onere di prova è un altro tipico elemento acritico.
Ma come, non ti dice niente Visitors?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #199 : Martedì 30 Marzo 2010, 09:31:23 »
Ah, ma questo è fuori discussione. La necessità di far meglio, in situazioni del genere e in base a quanto visto in questa stagione, mi pare inconfutabile.

Io al partito dei critici, nel senso letterale del termine, sono iscritto da sempre. Questo mi impedisce di aderire ai mantra tipo passi la mano: prima di pretendere di buttare di sotto il pilota ubriaco del Jumbo sul quale sto viaggiando anch'io, mi accerto che a bordo ci sia qualcun altro in grado di pilotare, e che costui non sia di Al Quaeda (anche detta Al Chinaglia). 

In caso contrario, mi armo di caffè forte e acqua fredda e cerco di far rinsavire l'unico pilota di cui dispongo.

Per quanto concerne "come fate a dire che non c'è nessuno che vuole la Lazio", vale quanto "come fate a dire che gli alieni non sono già tra noi mascherati da pompe di benzina". L'inversione dell'onere di prova è un altro tipico elemento acritico.

quoto e applaudo la frase in neretto

io mi ritrovo a essere una di quelli che ancora sono affezionati al presidente (pensa te....) perché io 5 anni vissuti sotto scorta non li vivrei manco se mi si presentasse Bill Gates e mi nominasse sua erede universale

detto questo, io spero che Lotito dimostri la sua indubbia intelligenza, e se non è proprio intelligenza, il suo indubbio intuito per capire che nessuno, NESSUNO è più disposto ad accettare passi falsi, perché la paura, la voragine di terrore che mi si è aperta sotto i piedi dopo Lazio-Bari non voglio avercela più