Autore Topic: Il tempo per Lotito è scaduto  (Letto 59479 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #320 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:25:40 »
il riscatto di Zarate è stato l'unico atto logico di quest'anno.

Il clima insostenibile creato (anche) da Lotito porta necessariamente a dire che l'avvicendamento è opportuno, per non dire necessario.


IB

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #321 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:26:31 »
Nell'articolo di Paglia non c'è una virgola fuori posto, imho.

Mah, é il solito articolo che afferma con assoluta convinzione che ogni sconfitta é esclusiva colpa di Lotito e ogni vittoria invece é merito di chiunque non sia Lotito. Fosse pure il pizzicagnolo di Formello.
Senza contare che formula congetture piuttosto imepervie. Oltreché personali.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #322 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:26:44 »
si, il processo alle intenzioni è davvero antipatico.

ho paura però che il "nostro" queste soddisfazioni se le vada a cercare con il lanternino..

chi è causa del proprio mal pianga se stesso.

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #323 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:29:53 »
Guido Paglia, ai tempi in cui la Lazio provò ad affidare a Francorosso la gestione delle trasferte, fu preso a calci in culo (fisicamente, non è una metafora) da un noto capotifoso. Dopodiché, la Lazio ritornò sui propri passi.

All'epoca ricordo ben pochi richiami alla dignità e al rigore gestionale.

Purtroppo, partire dalla fine del ragionamento - Lotito è brutto e cattivo - e non dall'inizio, porta a evidenti contraddizioni. Veramente si dà credito a qualcuno che rinuncia a una seria politica di merchandising per il fatto che viene preso a calci in culo? Sono questi i "grandi laziali" che vorremmo nella Lazio?

POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #324 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:35:20 »
si, il processo alle intenzioni è davvero antipatico.

ho paura però che il "nostro" queste soddisfazioni se le vada a cercare con il lanternino..

chi è causa del proprio mal pianga se stesso.

Potremmo anche essere d'accordo sul lanternino, se questo fosse un lanternino aperto sui 5 anni di lotito e non solo sull'ultimo...adesso é facile sparare sulla croce rossa.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #325 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:45:44 »
Potremmo anche essere d'accordo sul lanternino, se questo fosse un lanternino aperto sui 5 anni di lotito e non solo sull'ultimo...adesso é facile sparare sulla croce rossa.

beh, c'è pure chi era contro Lotito da prima, ma veniva additato al pubblico ludibrio come fiancheggiatore degli irriducibili.

Mo' che gli stessi sono stati consegnati all'oblio, non esiste più alcun motivo di giustificazione dell'attuale Lotito. Il "right or wrong, my country" non serve più.

Si vedeva già da qualche anno l'assenza di una struttura societaria - che non avrebbe dovuto essere necessariamente di fede laziale, guarda un po' - e che ciò avrebbe portato a grosse criticità. prima o poi.

Allontanati Sabatini e Rossi il castello di carte è crollato.

Di Paglia, personalmente ed a scanso d'equivoci, non me ne frega niente.

POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #326 : Venerdì 2 Aprile 2010, 13:49:02 »
Forse hanno piú valore oggi, quelli che criticavano 5 anni fá, 4 persone, 2 presentatori e 3 ex-giocatori...totale 9-10 persone.

Il resto non ha credibilitá, IMHO

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #327 : Venerdì 2 Aprile 2010, 14:50:52 »
.................................................
La prima reazione fu di scetticismo. È vero che pur di liberarmi di Ballardini, sarei stato disposto a tutto, ma la scelta di Edy Reja, come nuovo allenatore della Lazio, mi convinceva poco. Non riuscivo a dimenticare il “furto” del Napoli all’Olimpico nel 2008. Avevamo dominato in lungo e in largo e alla fine i tre punti se l’erano portati via loro. Torto inaccettabile per un “ultra” di Delio Rossi come me. Grazie a Dio, era poi venuta la vendetta nel girone di ritorno, con la Lazio straripante al S. Paolo e l’oltraggioso Reja subito silurato da allenatore del Napoli. Così, all’inizio, ero proprio scettico.



 :o
una logica sconvolgente,
non so se nel resto dell'articolo la punteggiatura sia corretta,
dopo aver letto queste righe mi sono fermato !!!!!
::)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #328 : Venerdì 2 Aprile 2010, 16:08:02 »
Esistono due modi per parlare di Lotito:

- c'e' quello che si e' scagliato contro un sistema, che a suon di sberle e calci, si era impadronito di una parte non trascurabile della S.S. LAZIO, la parte che produce soldi, quella del merchandaising e dell'immagine. E che facendolo si e' attirato tutte le inamicizie del mondo, dei portagonisti messi in un angolo, e di tutti quelli che per paura o per convenienza si sono uniti ai contestatori. Di questo Lotito, col senno del poi, avrei forse voluto una versione piu' da stratega, ma la frattura da creare forse era talmente forte da rendere impossibile un altro modus operandi, ma non posso non essere d'accordo con lui su quanto fatto, perche' ha recuperato un bene che era della Lazio e ora e' tornato ad esserlo.
E' piuttosto incredibile, e probabilmente un fenomeno solo italiano, di come le istituzioni, invece di appoggiarlo senza se e senza ma, nel tempo sono arrivate a piazzarsi col culo sui cancelli della curva, per un pugno di voti in piu'.

- c'e' poi il Lotito che gestisce la parte tecnica, che porta riscontro nella classifica, nei risultati, nei commenti del dopo gara, nella gestione del gruppo: questo Lotito mi ha dimostrato di essere piuttosto improvvisato, e se passo indietro dev'essere, che lo sia da questo punto di vista.

Una note infine sulle esperienza personali fornite da alcuni: a occhio, non credo sia Lotito l'esempio del collaboratore col quale vorrei lavorare, per il carattere che ha dimostrato di avere. Ma da tifoso non devo lavorarci, continuo a tifare e basta, gioiendo e soffrendo e smadonnando alla bisogna. Se fossi giornalista per dire, continuerei a scriverne, cercando di farlo con obiettivita', senza farmi influenzare dal fatto che mi sta sulle palle come uomo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

jumpingjackflash

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #329 : Venerdì 2 Aprile 2010, 16:11:01 »
OT
non conosco Giangoverni, che mi pare di capire sia un giornalista

personalmente avrei piacere che partecipasse anche agli altri Thread del Forum.

/OT

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #330 : Sabato 3 Aprile 2010, 08:57:36 »
chi? Guido Paglia?

Non chi comincia...ma colui che persevera.

POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #331 : Sabato 3 Aprile 2010, 09:17:37 »
A presidé io te rinnovo la fiducia, a volte tornano...

CHINAGLIA: "MOLTE COSE NELLA LAZIO NON FUNZIONANO...BRAVO DE LAURENTIIS!
Dopo un lungo periodo di assenza torna a parlare Giorgio Chinaglia a 360°, parlando di se, del'incontro tra la sua Lazio e il Napoli, di Lotito e di tutte le accuse che gravano su di lui.


Giorgio Chinaglia, cannoniere per antonomasia e trascinatore in campo della Lazio dei miracoli di mister Maestrelli. Innamorato della maglia, ha fatto sognare generazioni di tifosi biancocelesti. Appese le scarpe al chiodo viene acclamato, per plebiscito, presidente del club capitolino nel 1983. La favola, però, dura soltanto 3 stagioni. Per problemi finanziari cede il testimone a Franco Chimenti. Il calcio è il suo mondo. Continua ad occuparsi di alcuni club europei come Foggia, Lanciano e Ferencvaros, ma il richiamo alle proprie origini è sempre più forte. Long John sogna ancora la poltrona della Lazio. Un sogno che diventa ossessione, ossessione che diventa incubo, incubo che si trasforma in reato. Nella primavera del 2006 Chinaglia, con l'accusa di riciclaggio, viene iscritto nel registro degli indagati della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli con l'aggravante dall'articolo 7, ovvero con l'accusa di aver agevolato l'attività della camorra. Nell'ottobre del 2006 scatta un’ ordinanza di custodia cautelare ai suoi danni per estorsione ed aggiotaggio, Nel novembre. 2007 l’ex campione, sempre in tale ambito, viene multato per 4,2 milioni di euro, a seguito della decisione della Consob. Ma i guai non sono ancora finiti. Nel 2008 su disposizione della Procura di Roma viene emesso un avviso di custodia cautelare a suo carico. Il reato ipotizzato è riciclaggio: per l'operazione "Broken Wings" Chinaglia, per acquistare la Lazio, secondo le indagini, intendeva utilizzare denaro del clan dei Casalesi, A distanza di anni si professa innocente, ma continua ad essere inseguito dal mandato di cattura europeo voluto dalla procura di Roma. In esclusiva per i lettori di TuttoNapoli.net presenta la sfida dell’Olimpico tra Napoli e Lazio

Dopo mesi rompe il silenzio. Come sta?
"Bene, grazie".

Parliamo di calcio e della sua squadra del cuore. Da Pechino al pareggio di San Siro, passando per la protesta del tifo e l'allontanamento di Ballardini. Il saliscendi della Lazio...
"Molte cose non hanno funzionato. La vittoria in supercoppa ha illuso un pò tutti. Una gara singola non può essere indicativa. La Lazio comunque non vale questa classifica. Sul rendimento del gruppo hanno inciso tantissimo le esclusioni eccellenti di Pandev e Ledesma. Alcune situazioni sono state gestite in modo errato. E' mancato anche quel pizzico di fortuna tale da nascondere i limiti qualititavi della rosa. In generale un'annata sfortunata può starci soprattutto quando infortuni e altre componenti si rivelano un boomerang".

Lei, quindi, addossa al patron biancoceleste gran parte degli errori di questa stagione...
"Lotito è la rovina della Lazio: deve andare via. Non aggiungo altro".
bravo mejo che te stai zitto
Dalle sue dichiarazioni si evince che non scorre buon sangue tra di voi. Pagherebbe il dazio della retrocessione pur di vederlo lontano dalla capitale?
"Assolutamente no. Sono tifoso della Lazio. Non augurerei nemmeno al mio peggior nemico di vedere la propria squadra retrocedere nel purgatorio della B. Ho vissuto questo dramma da calciatore e nonostante risalimmo subito nella massima serie vivemmo una stagione piuttosto travagliata. Auspico con tutto il cuore che la Lazio si salvi".

Lei si dichiara tifoso, ma le vicende cha La vedono coinvolto hanno macchiato inevitabilmente la sua immagine… Soprattutto agli occhi dei tifosi.
"Immagino e mi spiace tantissimo; ma io ho la coscienza pulita. Sono fiducioso che venga chiarita una volta e per sempre la mia posizione".

Su di Lei pendono accuse molto gravi: riciclaggio, estorsione ed aggiotaggio, nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica di Roma sulle irregolarità nella scalata alla società sportiva Lazio. Se sostiene di essere innocente perchè si sottrae al giudizio della giustizia italiana?
"Perchè il sistema giuridico italiano è antico. Una persona viene mandata in galera senza regolare processo. E' un iter che andrebbe rivisto. In America non sarebbe mai successa una cosa del genere. Ribadisco la mia posizione: sono innocente. Sono stato semplicemente portavoce di quella cordata. I miei avvocati stanno valutando la situazione e mi auguro che si possa chiarire definitivamente questa brutta vicenda. Spero che venga fuori tutta la verità".

Tornando al calcio giocato, come valuta la scelta Reja: traghettatore o la scelta giusta anche per la prossima stagione?
"Reja sta lavorando benissimo. Ha trasmesso una mentalità vincente a questa squadra. La Lazio è ritornata a respirare. Non era semplice risollevare il morale dello spogliatoio e fare 7 punti in 3 gare conquistando, tra l'altro, un pareggio a San Siro. Il goriziano ha dato anche un'identità tattica al suo gruppo, cosa che mancava con Ballardini. C'era tanta confusione. Lo confermerei anche per la prossima annata".

Domani è in programma la sfida contro il Napoli. Il pronostico di Giorgione Chinaglia.
"Il pareggio non serve a nessuna delle due. Dico 1 o 2.Il Napoli deve assolutamente vincere se vuole alimentare il sogno Champions. La Lazio, invece, dovrà cercare di fare punti in chiave salvezza sfruttando il fattore campo".

Sfida argentina Lavezzi-Zarate. Chi sarà decisivo?
"Zarate è in dubbio. In questa stagione è stato abbastanza discontinuo. A mio avviso più che Zarate potrebbe essere decisivo Rocchi. Il capitano biancoceleste è la bestia nera del Napoli. Nelle precedenti gare è sempre andato a segno".

Dove colloca il club azzurro nelle prossimi anni?
"Tra le grandi d'Italia e d'Europa. Stravedo per De Laurentiis. Ha le idee chiare ed è innamorato della sua squadra. Sono convinto che il futuro del club partenopeo sarà ricco di soddisfazioni".

C'è un nuovo Maestrelli nel calcio italiano?
"Non saprei, ma ci sono allenatori come Allegri e Mazzarri che mi piacciono molto. Il tecnico livornese si è affermato in una piazza notoriamente esigente e calda. Non è da tutti".

Molti tifosi hanno indicato Cragnotti come il miglior presidente della storia laziale. E' d'accordo?
"La gente ricorda soltanto chi vince. Magari c'è chi ha fatto miracoli senza disporre di tante risorse. Nel calcio non c'è riconoscenza".

Chi vincerà lo scudetto?
"L'Inter di Mourinho. Giocherà contro il Bari dei miracoli, che ha in Ventura il fautore principale di imprese eccezionali. Sono convinto, però, che l'Inter supererà anche questo ostacolo e tornerà a macinare punti".

Per l'ultimo posto Champions chi vede favorito?
"Sulla carta il Napoli: ha il calendario più facile. Il Palermo, però, sta sbalordendo. Sarà un testa a testa emozionante fino alla fine".


fonte: tuttonapoli.net


POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #332 : Sabato 3 Aprile 2010, 09:34:47 »
Ho dimenticato di risaltare cio che dice verso la fine. lo riporto qui:

Molti tifosi hanno indicato Cragnotti come il miglior presidente della storia laziale. E' d'accordo?

"La gente ricorda soltanto chi vince. Magari c'è chi ha fatto miracoli senza disporre di tante risorse. Nel calcio non c'è riconoscenza".

Appunto, lotito é uno tra questi.


Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #333 : Sabato 3 Aprile 2010, 09:47:46 »
Guido Paglia, Cragnotti, Chinaglia.

Ma Trinca e Cruciani che dicono di Lotito?
E Tzigano?
Ma quando la faremo finita?

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #334 : Sabato 3 Aprile 2010, 09:50:06 »
Già previsto, Tara'. Si arriverà a intervistare Malgioglio, Amendola, Marione e Mastandrea. Coi "laziali" che plaudono.

POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #335 : Sabato 3 Aprile 2010, 09:55:37 »
Ma quando ci toglieremo questi personaggi di torno?

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #336 : Sabato 3 Aprile 2010, 11:19:01 »
chinaglia sveglissimo, sempre sul pezzo:
Chi vincerà lo scudetto?
"L'Inter di Mourinho. Giocherà contro il Bari dei miracoli, che ha in Ventura il fautore principale di imprese eccezionali. Sono convinto, però, che l'Inter supererà anche questo ostacolo e tornerà a macinare punti".

 :D :D :D :D :D :D
 ::)
trigoria delenda est

RobCouto

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #337 : Sabato 3 Aprile 2010, 17:03:58 »
Domani è in programma la sfida contro il Napoli. Il pronostico di Giorgione Chinaglia.
"Il pareggio non serve a nessuna delle due. Dico 1 o 2.

Traversonismo a grandi livelli. Ci volevo mettere 1000 euri sul pari, ma poi ho pensato che non credo alla magia nera. Ben mi sta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #338 : Sabato 3 Aprile 2010, 18:26:49 »
fonte: tuttonapoli.net

 :lol: :))  :lol: :))

ho un'intervista a Maradona, la posto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #339 : Sabato 3 Aprile 2010, 18:48:05 »

aggiungo anche :

assolutamente d´accordo; più che altro io prenderei le distanze da certi " parterre de rois " che ci tocca vedere nelle TV private. Sempre che ci si debba vergognare di qualcosa...
Io ho ancora gli occhi pieni del Bird Nest, il 9 agosto scorso, dov´ero coi miei figli fra 800 cinesi appassionati di Lazio, altrochè vergogna ...


F O R Z A    L A Z I O      :band2:   :band2:   :band2:   :band2:

Rimetti l'orologio, siamo arrivati ad aprile con una situazione leggermente diversa da quella del 9 agosto 2009. :(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!