Autore Topic: Il tempo per Lotito è scaduto  (Letto 59510 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #260 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:39:11 »
vergognarsi di Lotito ? no, mai ... anche se quando parte con il suo repertorio certamente un piccolo moto di inquietudine inizia a pervadermi ... ma quando è "tranquillo", quando non si sente accerchiato e quando il suo ego non gli parte in quarta, mi sembra un presidente più che presentabile ...
solo un "piccolo" andrè sù, quando parla nun se pò più sentì e per fortuna che è un pò che non interviene in TV....negli ultimi 3 mesi gli ho sentito dire sempre le stesse cose....
Il problema è che la "tranquillità" se la toglie da solo, con le sue "guerre sante"...non lo so, sinceramente non credo che lui di sua sponte farà qualche passo indietro...ma se mai dovesse avvenire, sarei grato a lui per questo gesto d'amore per la Lazio e i suoi tifosi(ed un discorso che esula dalla curva nord)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #261 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:42:25 »
Non ti rendi conto della contraddizione?. Giudichi Lotito un inetto idiota ciucciadito e poi pretendi  un atto di responsabilità dallo stesso inetto idiota ciucciadito( lo stesso che ci ha permesso di non fallire, di conquistare due trofei e che poi ha commesso certamente molti sbagli).
forse è per questo che uno non si aspetta nulla   ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #262 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:50:55 »
Per molti le motivazioni sono di soppressione business, per molti altri di odio derivatio da viscerale antipatia, per moltissimi di appecoronamento ai cosidetti dettami degli opinionisti, per pochi di fatti squisitamente personali.Finalmente si arriva a quelli ( pochi per la verità)che vogliono  realisticamente suggerire qualcosa di positivo innanzitutto per la LAZIO e che giustamente e senza preconcetti criticano costruttivamente.
Forse sono strano anche io.
Forse le "categorie" sono giuste, la prima e la seconda sono unificabili, di certo la quantità di persone associabili alle diverse categorie è assolutamente inversa a quella da te proposta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #263 : Giovedì 1 Aprile 2010, 11:22:53 »
Te vergognerai te, io manco un po'.

De gustibus non est disputandum (nella versione di Totò: non est sputazzandum...)

jumpingjackflash

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #264 : Giovedì 1 Aprile 2010, 13:47:19 »
De gustibus non est disputandum (nella versione di Totò: non est sputazzandum...)
si e la litania è sempre la stessa. Cambiamo i pretesti ma è sempre la stessa.

borgorosso

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #265 : Giovedì 1 Aprile 2010, 15:10:27 »
Non ti rendi conto della contraddizione?. Giudichi Lotito un inetto idiota ciucciadito e poi pretendi  un atto di responsabilità dallo stesso inetto idiota ciucciadito( lo stesso che ci ha permesso di non fallire, di conquistare due trofei e che poi ha commesso certamente molti sbagli).

purtroppo (ma giustamente) c'è un replace: al posto di f.rancesco t.otti esce idiota ciucciadito. ergo la frase è:

esortare lotito a prendere atto di essere un inetto e che la sua gestione è rovinosa per la lazio tanto quanto una presidenza di f.rancesco t.otti non è un esproprio.
quello che si domanda a lotito è un atto di responsabilità.

forse così si capisce meglio.





 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #266 : Giovedì 1 Aprile 2010, 15:31:37 »
A proposito di Zoff qualcosa l'ha fatta innanzi tutto noi laziali non ci dovevamo vergognare come ci vegogniamo ogni volta che Lotito appare in pubblico.

Sono frasi come queste che creano le spaccature..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #267 : Giovedì 1 Aprile 2010, 15:41:30 »
ma figuriamoci se ho la pretesa di illuminare chicchessia.

semplicemente non vedo alternative tali da poter legalmente e legittimamente dire ad una persona che è, fino a prova contraria, legittimo azionista di riferimento, e così pure presidente "fatti da parte che c'è uno meglio al posto tuo" - vorrai perdonarmi se la deformazione professionale  mi induce al rispetto del diritto.

sento solo voci, anzi manco quelle - che sennò mi chimerei Giovanna - e più che altro inviti, censure, risate e perchè no, mettiamoci pure quelli, insulti e minacce.

i "Lotito devi morire", i "Lotito la senti questa voce? vaffanculo" , i "Pezzodimerda, Lotito pezzodimerda" li sentiamo ogni santa domenica, ho perfino tristemmente le relative musichette in testa mentre scrivo queste dotte citazioni, e però mai nessuno a censurare, mai, su nessuna radio, su nessun giornale, niente, come se fosse la cosa più normale del mondo.

ed intanto, però, i calciatori a pensare, ammesso che ne siano capaci, ma quantomeno a "percepire"  da mesi, una sensazione tipo  "ahò, sticazzi se oggi nun me va de' giocà bene, tanto questi dicono che la colpa è di Lotito..."

Questo il risultato ad oggi.

E tutti entusiasti, oggi, perchè un branco di sbandatelli viziati, dopo aver capito che un qualsiasi psicologo, guarda caso mandato dal Lotito pdm, rischiava di sputtanarli definitivamente, ha deciso che vuole trasformarsi "in gruppo". E s'è pure messo a giocare. Tiè, e pure bene! Che culo!

Però, alla prima azione avversaria ed unica parata di Muslera, ariparte il coro "Lotito vaffanculo".

Però deve farsi da parte.

Beh, di sicuro io, al posto suo da quel dì che me n'ero andata, mi sarebbero bastate un par di puntate di Guidone o di Buzzanca & co.

Ma forse no.

Ah, saperlo.

ecco, magari... è che io non mi vergogno mai di essere Laziale, manco, pensa te quanto so' strana, quando Lotito appare in pubblico. Giuro, mai. Io.

però, ribadisco, è appurato: so' strana io.

P.S.: a scanso rischi (come si diceva da regazzini): non ho rapporti di parentela nè di alcun altro genere con Lotito.


aggiungo anche :

E' esattamente il mio stesso pensiero ( agli insulti e alle minacce ricorderei l'impossibilità per Lotito di portare allo stadio il figlio LAZIALIASSIMO, che tutti ricordiamo nelle foto di esultanza a Pechino).
Io non mi vergogno di Lotito, ma di chi non si vergogna di questa vergognosa guerra unilaterale che dal 2004 è in corso. Per molti le motivazioni sono di soppressione business, per molti altri di odio derivatio da viscerale antipatia, per moltissimi di appecoronamento ai cosidetti dettami degli opinionisti, per pochi di fatti squisitamente personali.Finalmente si arriva a quelli ( pochi per la verità)che vogliono  realisticamente suggerire qualcosa di positivo innanzitutto per la LAZIO e che giustamente e senza preconcetti criticano costruttivamente.
Forse sono strano anche io.

assolutamente d´accordo; più che altro io prenderei le distanze da certi " parterre de rois " che ci tocca vedere nelle TV private. Sempre che ci si debba vergognare di qualcosa...
Io ho ancora gli occhi pieni del Bird Nest, il 9 agosto scorso, dov´ero coi miei figli fra 800 cinesi appassionati di Lazio, altrochè vergogna ...


F O R Z A    L A Z I O      :band2:   :band2:   :band2:   :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #268 : Giovedì 1 Aprile 2010, 15:48:15 »
Sono frasi come queste che creano le spaccature..

Più che creare spaccature secondo me squalificano un poco l'utente, specialmente il continuo tentativo di generalizzare un'opinione assolutamente personale.


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #269 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:24:51 »
ormai l'odio è uniforme, Lotito è la malattia se ne deve da annà a quarsiasi costo.....
Almeno nel mio caso l'odio non c'entra. C'entra la saturazione per parole a vanvera, promesse non mantenute, la filosofia del calcio e del pallone, di Abebe Bikila e, soprattutto, l'incapacità di emendarsi. Personalmente (opinione personale, che non intendo attribuire ad altri) ritengo il personaggio impermeabile a qualsiasi pensiero di cambiamento. Spero di sbagliarmi, ovviamente. Ma, come già detto, se la correzione non sarà visibile entro la metà di luglio (per intuibili motivi) la mia convinzione diverrà certezza.

jumpingjackflash

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #270 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:31:50 »
Almeno nel mio caso l'odio non c'entra. C'entra la saturazione per parole a vanvera, promesse non mantenute, la filosofia del calcio e del pallone, di Abebe Bikila e, soprattutto, l'incapacità di emendarsi. Personalmente (opinione personale, che non intendo attribuire ad altri) ritengo il personaggio impermeabile a qualsiasi pensiero di cambiamento. Spero di sbagliarmi, ovviamente. Ma, come già detto, se la correzione non sarà visibile entro la metà di luglio (per intuibili motivi) la mia convinzione diverrà certezza.
a me tutto ciò è sempre suonato come una "cojonella" verso la stampa più che altro.

ripeto quanto ho scritto più volte.
Lotito è l'espressione di gran parte dell'imprenditoria Romana, fatta di padri padroni abituati a vivere nelle pieghe e spesso nelle piaghe del sistema. Gente che avendo avuto successo, pretende di avere ragione sempre su tutto. I più sagaci, si accorgono ogni tanto che il vento cambia e cambiano. Alcuni si accorgono di aver sbagliato e pur non ammettendolo nemmeno sotto tortura, applicano dei correttivi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #271 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:56:13 »
Almeno nel mio caso l'odio non c'entra. C'entra la saturazione per parole a vanvera, promesse non mantenute, la filosofia del calcio e del pallone, di Abebe Bikila e, soprattutto, l'incapacità di emendarsi. Personalmente (opinione personale, che non intendo attribuire ad altri) ritengo il personaggio impermeabile a qualsiasi pensiero di cambiamento. Spero di sbagliarmi, ovviamente. Ma, come già detto, se la correzione non sarà visibile entro la metà di luglio (per intuibili motivi) la mia convinzione diverrà certezza.

sono abbastanza d´accordo con te, ma vorrei chiedere ( non a te ma a tutti ): quanti di noi fanno lo stesso, non volendo cambiare nulla di sè, per tutta la vita, nonostante sappiano di sbagliare o aver sbagliato ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #272 : Giovedì 1 Aprile 2010, 18:50:51 »
A proposito di Zoff qualcosa l'ha fatta innanzi tutto noi laziali non ci dovevamo vergognare come ci vegogniamo ogni volta che Lotito appare in pubblico.

Io mi vergogno molto dei nostri tifosi in trasferta...comunque sono punti di vista

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #273 : Giovedì 1 Aprile 2010, 18:59:22 »
Almeno nel mio caso l'odio non c'entra. C'entra la saturazione per parole a vanvera, promesse non mantenute, la filosofia del calcio e del pallone, di Abebe Bikila e, soprattutto, l'incapacità di emendarsi. Personalmente (opinione personale, che non intendo attribuire ad altri) ritengo il personaggio impermeabile a qualsiasi pensiero di cambiamento. Spero di sbagliarmi, ovviamente. Ma, come già detto, se la correzione non sarà visibile entro la metà di luglio (per intuibili motivi) la mia convinzione diverrà certezza.

Tu non pensi che io abbia tentato di dialogare con Lotito? Sapessi quanti sforzi ho fatto e quanti soldi ho speso di telefonino... Che cosa ci ho ricavato? Soltanto insulti. L'uomo ora è solo perché lui stesso ha fatto il vuoto intorno a sé.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #274 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:12:47 »
sono abbastanza d´accordo con te, ma vorrei chiedere ( non a te ma a tutti ): quanti di noi fanno lo stesso, non volendo cambiare nulla di sè, per tutta la vita, nonostante sappiano di sbagliare o aver sbagliato ?

Allora gli consiglio una psicoterapia : per il bene della Lazio,che dei suoi problemi personali non me ne può fregare di meno. Altro che motivatore dei giocatori.
"No retreat, baby, no surrender"


IB

Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #275 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:14:23 »
Tu non pensi che io abbia tentato di dialogare con Lotito? Sapessi quanti sforzi ho fatto e quanti soldi ho speso di telefonino... Che cosa ci ho ricavato? Soltanto insulti. L'uomo ora è solo perché lui stesso ha fatto il vuoto intorno a sé.

Magari non aveva voglia di dialogare con lei.
E magari non ha voglia di dialogare con gran parte delle persone che vogliono "dialogare" con lui. Senza contare che a insulti ricevuti , non vorrei lanciare statistiche a vanvera, ma lui mi sembra largamente in testa.
Di cui, ammettiamolo, la stragrandissima maggioranza non ha titoli particolari per esigere un "dialogo".
Cioé, voglio dire, a me sembra che gran parte delle motivazioni siano particolarmente capziose. Mi ritrovo parecchio nelle parole di Clazia.
La Lazio, quest'anno, é sportivamente indifendibile, gli errori sono stati purtroppo evidenti. Accompagnati da una discreta sfortuna.
Ma questo catastrofismo francamente é eccessivo.
Qualche coppetta con quest'uomo l'abbiamo messa in bacheca, no ?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #276 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:21:53 »
Saro' strano io, ma delle merde a me non frega nulla. Non li guardo dove sono in classifica, e possono fini sopra pure altre 10 anni, se poi la bacheca gli rimane quel covo di ragni che si ritrovano.


Non sei strano,diciamo che forse quelle migliaia di chilometri che ti separano da Roma un po' aiutano,non credi?  ;) Se fossi rimasto incastrato nei festeggiamenti di sabato come è successo a me,se avessi dovuto sorbirti sbandieramenti e clacson e magari fossi arrivato,dopo 12 ore di lavoro,a Piazza Maresciallo Giardino per vedere il pullmann della squadra che passava fra suoni,urla e festeggiamenti vari,credo che la penseresti diversamente. Oppure sarò strana io...

E sulla bacheca vuota quest'anno non metterei la mano sul fuoco...  :'(
"No retreat, baby, no surrender"


Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #277 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:31:05 »
Magari non aveva voglia di dialogare con lei.
E magari non ha voglia di dialogare con gran parte delle persone che vogliono "dialogare" con lui.  ?


Mi è capitato non troppi anni fa di dovermi occupare di lui. Era gentilissimo (salvo invitarmi a pranzo e scappare senza pagare il mio conto....), mi telefonava di continuo. Ricordo bene quando una mattina, il giorno dopo la nostra conoscenza, mi chiamò verso le 8: "Aho! so' Claudio....". Pensavo fosse un vecchio amico che si chiama allo stesso modo. Invece era lui. Solo, a suo dire, per il piacere di scambiare un saluto con me.

Poi, superata la fase in cui era, è sparito dalla mia vista. Anzi, se lo incontro non mi riconosce (o almeno è quello che fa credere). Non me ne può fregare di meno. Ma lo trovo controproducente. Anche perchè io da lui non ho mai avuto niente e soprattutto NON HO MAI CHIESTO NIENTE.

Il problema è che l'uomo si ritrova in pieno nel ritratto fornito da JJF:

Lotito è l'espressione di gran parte dell'imprenditoria Romana, fatta di padri padroni abituati a vivere nelle pieghe e spesso nelle piaghe del sistema. Gente che avendo avuto successo, pretende di avere ragione sempre su tutto. I più sagaci, si accorgono ogni tanto che il vento cambia e cambiano. Alcuni si accorgono di aver sbagliato e pur non ammettendolo nemmeno sotto tortura, applicano dei correttivi.


E' il marchese del Grillo dei giorni nostri: "Io so' io e voi nun sete un c.a.z.z.o.".  Meno che Sordi gli individuava altre qualità, mentre Lotito - conteggio dei quattrini a parte - non mi risulta sia uno ricco di stimoli. Magari gioca bene a zecchinetta o  sa fare cerchi di fumo, ma a me non interessa granchè
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline scignia

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +10/-6
  • Sesso: Maschio
  • apprendista tuttologo
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #278 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:50:39 »
esortare lotito a prendere atto di essere un inetto e che la sua gestione è rovinosa per la lazio tanto quanto una presidenza di idiota ciucciadito non è un esproprio.

quello che si domanda a lotito è un atto di responsabilità.

Che uomo......
Abballati, ca ci nun balla la pizzica nun tene lu sanghe in giù le vene.....

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il tempo per Lotito è scaduto
« Risposta #279 : Giovedì 1 Aprile 2010, 20:54:54 »
Magari non aveva voglia di dialogare con lei.
E magari non ha voglia di dialogare con gran parte delle persone che vogliono "dialogare" con lui. Senza contare che a insulti ricevuti , non vorrei lanciare statistiche a vanvera, ma lui mi sembra largamente in testa.
Di cui, ammettiamolo, la stragrandissima maggioranza non ha titoli particolari per esigere un "dialogo".
Cioé, voglio dire, a me sembra che gran parte delle motivazioni siano particolarmente capziose. Mi ritrovo parecchio nelle parole di Clazia.
La Lazio, quest'anno, é sportivamente indifendibile, gli errori sono stati purtroppo evidenti. Accompagnati da una discreta sfortuna.
Ma questo catastrofismo francamente é eccessivo.
Qualche coppetta con quest'uomo l'abbiamo messa in bacheca, no ?

Quando faceva comodo a lui, quando pensava che io avrei potuto risolvergli qualche problema (e qualcuno molto grande che non sto a dire ho contribuito a risolverglielo) dialogava eccome! Acqua passata, io quello che ho fatto per lui l'ho fatto per la mia Lazio, quindi lui non ha nessun obbligo nei miei confronti. Stiamo zero a zero.