Autore Topic: Una squadra di imbecilli!  (Letto 4025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #20 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:13:44 »
Il fischio finale non c'è stato.
Ma voi avete notizie della rissa che è continuata nel tunnel?
Se ritieni offensivo il titolo del topic lo posso cambiare così:

Una squadra di intelligentoni!





cerchiamo prima di capire cosa sia successo, peró.

Evidentemente l'interesse è altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

en_rui

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #21 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:14:20 »
ma nel diritto italiano esiste
il 5 emendamento?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #22 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:16:37 »
cosa è successo non lo so con certezza, però una cosa la posso prevedere, squalifiche e "ritorsioni", vedrete...   :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #23 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:18:07 »
Palazzi non aprira' alcun fascicolo stavolta.

Ha ordinato direttamente 500 server dalla Silicon Valley.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #24 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:24:41 »
Quello che è successo oggi, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Arbitraggi strani, ammonizioni ed espulsioni fantasiose, non ultimo, prima di stasera, il gol misteriosamente annullato da non si sa chi contro il Novara. Dice: "si, ma era fuorigioco!" "Sticazzi!!", rispondo io, perchè io voglio sapere chi ha avvertito arbitro guardalinee e quarto uomo che la posizione di Kozak era di fuorigioco, magari lo poteva fare anche lo scorso anno, per esempio, al gol dentro di un metro di Brocchi contro il Napoli..... Poi arriva la ciliegina finale della stronzata di Bergonzi che non ha applicato questo articolo del regolamento del gioco del calcio:

pag 52 regola 5 del regolamento del giuoco del calcio:
"Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia
interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone
con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l’arbitro interromperà
il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il
pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto
all’interno dell’area di porta, nel qual caso l’arbitro effettuerà la propria rimessa
sulla linea dell’area di porta parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a
quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto."
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #25 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:38:45 »
Quello che è successo oggi, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Arbitraggi strani, ammonizioni ed espulsioni fantasiose, non ultimo, prima di stasera, il gol misteriosamente annullato da non si sa chi contro il Novara. Dice: "si, ma era fuorigioco!" "Sticazzi!!", rispondo io, perchè io voglio sapere chi ha avvertito arbitro guardalinee e quarto uomo che la posizione di Kozak era di fuorigioco, magari lo poteva fare anche lo scorso anno, per esempio, al gol dentro di un metro di Brocchi contro il Napoli..... Poi arriva la ciliegina finale della stronzata di Bergonzi che non ha applicato questo articolo del regolamento del gioco del calcio:

pag 52 regola 5 del regolamento del giuoco del calcio:
"Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia
interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone
con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l’arbitro interromperà
il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il
pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto
all’interno dell’area di porta, nel qual caso l’arbitro effettuerà la propria rimessa
sulla linea dell’area di porta parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a
quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto."

E' vero. E' proprio così. L'arbitro si è accorto del fischio estraneo perché ha fatto cenno a Pereira di proseguire dicendo "non sono stato io". Quindi ha commesso un errore tecnico e la Lazio può richiedere la ripetizione della partita.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #26 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:40:24 »
E' vero. E' proprio così. L'arbitro si è accorto del fischio estraneo perché ha fatto cenno a Pereira di proseguire dicendo "non sono stato io". Quindi ha commesso un errore tecnico e la Lazio può richiedere la ripetizione della partita.

Spero sinceramente che si adoperi in tal senso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #27 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:42:00 »
Ed è probabile a questo punto che sia sentenziata la sconfitta della Lazio a tavolino per 3-0, con probabile conseguente squalifica perché la Lazio ha impedito che la partita finisse.

Ma perché ci si inventano le cose?

Se abbandoni il terreno di giuoco o non ti presenti per una partita, becchi 0-3 e un punto di penalizzazione. La seconda volta ti escludono dal torneo. Ci sono centinaia di precedenti in Italia.

Non c'è stato nessun errore tecnico, l'arbitro decide a suo insindacabile giudizio se il fischio estraneo ha influenzato i calciatori, o no.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #28 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:43:03 »
ma figuriamoci. nel referto del fischio fantasma ovviamente non ci sarà traccia. l'azione è proseguita reglolarmente (dal punto di vista dell'arbitro) e pereyra ha segnato. bergonzi non citerà proprio la cosa.
viceversa nel parapiglia successivo avrà molto materiale su cui accanirsi. stupidi noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #29 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:45:31 »
Perchè la squadra non avrebbe dovuto protestare di fornte ad un errore tecnico marchiano? l'arbitro dice chiaramente non ho fischiato io, quindi il fischio ( triplice per giunta ) lo ha sentito anche lui. Non capisco essere noi stessi a prendercela con la squadra! E se eravamo 0-0 era la stessa cosa!!

Mazzola

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #30 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:47:46 »
Ma perché ci si inventano le cose?

Se abbandoni il terreno di giuoco o non ti presenti per una partita, becchi 0-3 e un punto di penalizzazione. La seconda volta ti escludono dal torneo. Ci sono centinaia di precedenti in Italia.

Non c'è stato nessun errore tecnico, l'arbitro decide a suo insindacabile giudizio se il fischio estraneo ha influenzato i calciatori, o no.

Tra l'altro Ledesma non si ferma...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #31 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:48:12 »
Ma perché ci si inventano le cose?

Se abbandoni il terreno di giuoco o non ti presenti per una partita, becchi 0-3 e un punto di penalizzazione. La seconda volta ti escludono dal torneo. Ci sono centinaia di precedenti in Italia.

Non c'è stato nessun errore tecnico, l'arbitro decide a suo insindacabile giudizio se il fischio estraneo ha influenzato i calciatori, o no.

beh, se il pubblico esulta, i giocatori dell'udinese alzano le mani in cielo in segno di gioia e si fermano tranne un paio, se il portiere avversario si butta in terra ed altri giocatori della Lazio si fermano in modo evidente, se le panchine entrano in campo, insomma, se dopo tutto questo Bergonzi dice che nessuno è stato influenzato... che dici?
 ;)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #32 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:50:05 »
Tra l'altro Ledesma non si ferma...

Gonzalez era in vantaggio sul pallone, e si ferma...  non è influenzare?   :o

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #33 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:50:20 »
Ma perché ci si inventano le cose?

Se abbandoni il terreno di giuoco o non ti presenti per una partita, becchi 0-3 e un punto di penalizzazione. La seconda volta ti escludono dal torneo. Ci sono centinaia di precedenti in Italia.

Non c'è stato nessun errore tecnico, l'arbitro decide a suo insindacabile giudizio se il fischio estraneo ha influenzato i calciatori, o no.

Non è così, il regolamento è chiaro. E tassativo. L'arbirto non può dire di non aver sentito il fischio perché è stato lui a incoraggiare Pereira a proseguire dicendo "non sono stato io". E poi come fa a dire che il fischio falso non ha influito se i giocatori della Lazio si sono fermati tutti e Pereira ha proseguito su suo incoraggiamento. Questa è una protesta sacrosanta da fare.

Mazzola

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #34 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:51:54 »
Gonzalez era in vantaggio sul pallone, e si ferma...  non è influenzare?   :o

Io ti dico quello che potrebbe riportare l'arbitro sul referto.

Giulio

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #35 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:53:00 »
Tra l'altro Ledesma non si ferma...

Pure Giovanni Lopez dice di correre appresso a Pereyra. Forse perché ha visto Bergonzi continuare a correre e quindi ha capito che quel fischio era fasullo...

Comunque bisognerà vedere se la Lazio farà un ricorso su questa vicenda. Se così fosse voglio proprio vedere come si metterà alla luce dell'indubbio errore di Bergonzi e delle dichiarazioni pronunciate da alcuni giocatori bianconeri come Domizzi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #36 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:53:22 »
Ho appena mandato un sms ai cinque telefonini di Lotito e a Stefano De Martino.

en_rui

Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #37 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:55:05 »
Pure Giovanni Lopez dice di correre appresso a Pereyra. Forse perché ha visto Bergonzi continuare a correre e quindi ha capito che quel fischio era fasullo...

Comunque bisognerà vedere se la Lazio farà un ricorso su questa vicenda. Se così fosse voglio proprio vedere come si metterà alla luce dell'indubbio errore di Bergonzi e delle dichiarazioni pronunciate da alcuni giocatori bianconeri come Domizzi.
Perche' che hanno detto i furlani?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #38 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:57:57 »
Ho appena mandato un sms ai cinque telefonini di Lotito e a Stefano De Martino.

Ritengo che la cosa più sensata sia già stata fatta, silenzio stampa, dialogo con arbitro, spiegare la nostra versione e stringersi la mano, sperando che siano buoni e che non calchino troppo la mano in fase di referto. Non vedo altre soluzioni, men che meno una ripetizione della gara per errore tecnico. Cerchiamo di contenere i danni e di battere il Siena, poi si vedrà...
 ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra di imbecilli!
« Risposta #39 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:59:46 »
ma l'errore di bergonzi quale sarebbe? guardate che non c'è errore tecnico, lui non ha fischiato e se non lo nomina nel referto nessun altro lo ha fatto. il pubblico con l'errore tecnico non c'entra nulla.

il regolamento che continuate a postare non c'entra col caso in esame perchè si fa riferimento al caso in cui il fischio INFLUISCA sull'ambito decisionale dell'arbitro, tipo se un giocatore della lazio avesse preso il pallone con le mani l'arbitro si trovava costreto a fischiare e il regolamente spiega come far riprendere il gioco. ma nel nostro caso non c'è nessun atto ufficiale dell'arbitro (leggasi fischio) su cui ha influito il fischio fantasma.
siamo stati polli noi e basta..

cio detto, se veramente si riuscisse a provare che a fischiare è stato qualcuno sul terreno di gioco e non in tribuna, si potrebbe far qualcosa sì, ma contro l'udinese. non avresti i punti ma almeno la soddisfazione di fargli appioppare una grossa multa come minimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird